Newsletter

Pronuncia n. 28/2022 del 9/11/2022
Parti Coswell S.p.A. c. Procter & Gamble S.r.l.

Mezzi Confezioni, Sito
Prodotto

Dentifrici Oral-B; Oral-B Protezione Gengive e Scudo Antibatterico; Oral-B Professional Gengive & Smalto Pro-Repair

Messaggio “Sviluppato dai dentisti per ridurre la sensibilità”; “Soluzioni per la salute specifiche”; Protezione Gengive e scudo antibatterico”; “Offre il doppio della riduzione della placca batterica rispetto al normale dentifricio al fluoro”; “Aiuta a riparare lo smalto in sole due settimane”; “Aiuta a rigenerare lo smalto in sole due settimane”.
Presidente Libertini
Relatore Minneci
Dispositivo

“Il Giurì, esaminati gli atti e sentite le parti, dichiara che i claims “Sviluppato dai dentisti per ridurre la sensibilità” e “Soluzioni per la salute specifiche” contrastano con gli articoli 2 e 23 del Codice e ne ordina la cessazione.”

Art. 2 – Comunicazione commerciale ingannevole
Art. 23 – Prodotti cosmetici e per l’igiene personale

 

IAP è membro di EASA - European Advertising Standards Alliance e di ICAS - International Council on Ad Self-Regulation EASA_50