Newsletter

Pronuncia n. 27/2022 del 25/10/2022
Parti Procter & Gamble S.r.l. c. Coswell S.p.A.

Mezzi TV, Confezioni, Sito, Banner
Prodotto

Dentifrici: Biorepair Total Protective Repair, Biorepair Fast Sensitive Repair, Biorepair Advanced Notte, Biorepair Advanced Scudo Attivo Anti-Carie, Biorepair Protezione Carie; Colluttori: Biorepair Antibatterico, Biorepair Protezione Gengive; Linea di prodotti Biorepair Peribioma PRO.

Messaggio “Ripara il 100% dello smalto”; “2 volte più efficace”; “Protezione carie”; “Antisensibilità e sollievo in 30’”; “Efficacia contro la paradontite e la perimplantite”; “Riduce il sanguinamento fino all’80%*”; “Con probiotici per l’equilibrio del microbiota orale”; “Il primo e unico dentifricio al mondo che ripara lo smalto dei denti”; “Deposita nuovo smalto” – e altri.
Presidente Libertini
Relatore Minneci
Dispositivo

Il Giurì, esaminati gli atti e sentite le parti, dichiara la propria giurisdizione sull’insieme dei messaggi contestati, accerta e dichiara che alcuni dei messaggi contestati contrastano con gli artt. 2 e 23 del Codice nei termini di cui in motivazione; e in questi termini ne ordina la cessazione.”

Art. 2 – Comunicazione commerciale ingannevole
Art. 23 – Prodotti cosmetici e per l’igiene personale

 

Il testo completo è disponibile nell’Archivio previa registrazione.

IAP è membro di EASA - European Advertising Standards Alliance e di ICAS - International Council on Ad Self-Regulation EASA_50