Newsletter

Corso “Le regole della Pubblicità”

Corso di formazione sul diritto della pubblicità

Il corso di formazione sul diritto della pubblicità è un appuntamento annuale per aziende, professionisti, avvocati, esperti di marketing e di comunicazione, ma che si rivolge a chiunque sia interessato alle tematiche della regolamentazione della comunicazione commerciale. Utilizzando un approccio eminentemente pratico, il corso si articola in tre giornate volte ad approfondire la materia.

Il Corso conta sulla presenza di autorevoli e competenti relatori, rappresentanti di vertice delle Istituzioni e docenti universitari. Le materie trattate, oltre a quelle relative al sistema autodisciplinare, spaziano nel campo civilistico della disciplina della concorrenza, nonché in quello dell’attività realizzata dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato in tema di pratiche commerciali scorrette.

Le giornate di formazione si caratterizzano inoltre per alcuni “focus” volti a consentire l’approfondimento di temi rilevanti quali i rapporti IAP/AGCM/AGCOM, l’uso dell’immagine della donna in pubblicità, la tutela dei minori, la regolamentazione della comunicazione commerciale online, la tutela della creatività, per citarne solo alcuni.

Inoltre, la partecipazione al Corso, limitata a 25 persone, può consentire di ottenere crediti formativi dall’Ordine degli Avvocati di Milano.

 

Per informazioni contatta la Segreteria via e-mail o al numero 02/58304941.

 

 

IAP è membro di EASA - European Advertising Standards Alliance e di ICAS - International Council on Ad Self-Regulation EASA_50