Elenco depositi pre-emption
La pre-emption è un deposito presso lo IAP che permette di attestare la priorità temporale di una creatività così come descritta dal depositante. La protezione ha efficacia per un periodo di 12 mesi dalla data del deposito ed è rinnovabile una volta per un analogo periodo. Vuoi proteggere la tua idea creativa? Compila il modulo pre-emption seguendo le indicazioni del Regolamento.
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Depositi registrati al 18/9/2023
Armando Testa S.p.A.
La campagna racconta con un tono positivo i momenti più critici della menopausa (i meno) e come affrontarli al meglio (i più) grazie all’informazione e ad un’acquisita consapevolezza di questa fase della vita.
Il main concept “-PAUSA, +TE” è narrato ogni volta attraverso un sintomo: le protagoniste, donne over 50, sembrano essere alle prese con un sintomo della menopausa, ma poi si scopre che sanno già come affrontarlo. Perché “Per vivere al meglio ogni meno, basta saperne di più”. Segue l’invito da parte del brand a informarsi sul sito xxx per essere sempre se stesse in menopausa.
P/77/2023 – decorrenza 18/09/2023
Saatchi & Saatchi
Tutto Enel, la tua passione ha una nuova energia.
P/76/2023 – decorrenza 8/09/2023
Top Parafarmacia S.p.A.
STAR BENE È UN ATTIMO
P/75/2023 – decorrenza 31/08/2023
Carmi e Ubertis Milano S.r.l.
LOMBARDIA. QUI PUOI.
Qui puoi trovare la tua strada e crearla quando non è stata ancora tracciata.
Qui puoi dare spazio alle tue idee e trovare il luogo dove realizzarle. Qui puoi vivere in perfetta armonia con tutti per lavorare, studiare, divertirti.
Qui puoi stupirti per l’ingegno del passato e dei progetti del futuro.
Qui puoi ammirare le bellezze della natura e della capacità dell’uomo.
Qui puoi trovare la tua dimensione ideale a qualunque età. Qui puoi metter su casa, famiglia, impresa.Qui puoi sviluppare il tuo potenziale e qualunque sia la tua aspirazione, realizzarla.
La Lombardia ti coinvolge, ti ispira, ti stimola, ti stupisce.
In Lombardia puoi.
P/74/2023 – decorrenza 9/08/2023
WUNDERMAN THOMPSON S.r.l.
Ci sono storie che appartengono al nostro immaginario collettivo – fatto di cartoni animati, libri, telefilm – che spesso hanno come protagonista un eroe.
Accanto a questo eroe, c’è un aiutante che lo supporta ad affrontare ogni sfida.
Noi XXXXXXX vogliamo mettere al centro dell’attenzione proprio l’aiutante.
Perché noi XXXXX siamo proprio come quell’aiutante, sempre accanto ai nostri clienti nelle loro sfide di tutti i giorni.
n. P/73/2023 – decorrenza 3/08/2023
Serviceplan Italia S.r.l.
Ogni giorno, nelle grandi città, abitanti, turisti, pendolari, sanno che per muoversi da un punto A ad un punto B non basta un solo mezzo di trasporto.
Spesso per muoversi da un punto ad un altro il percorso prevede un mix di tram, camminata, monopattino ecc… Lanciamo una nuova App di servizi di mobilità cittadina attraverso una campagna fatta di neologismi che uniscono tra loro diversi mezzi di trasporto.
Es: BICITANA, TRAMPATTINO, TRAMBIKE, MONOTRAXI, BUSCLETTA ecc… Ogni neologismo verrà accompagnato da un visual che mostra il mix di questi mezzi.
La campagna prevede l’utilizzo di mezzi digital, social, OOH.
n. P/72/2023 – decorrenza 3/08/2023
Airon Communication S.r.l.
Una ragazza congestionata in casa sul divano parla attraverso un ipad con il proprio allenatore di calcio femminile dicendo “ciao mister, oggi ho preso 3 goal dall’influenza, ma adesso posso pararli con xxxx”. vediamo il pack di prodotto e bicchiere, lei che beve il prodotto e intanto scritte con la patologia ruotano intorno al suo corpo. lo spk dice ” xxxx agisce rapidamente contro congestione nasale, febbre, dolori e in più contiene vitamina C”. Ora vediamo la ragazza che scopriamo essere portiere di una squadra di calcio femminile, che para un rigore tuffandosi lateralmente in porta. spk:” Così puoi affrontare i rigori di stagione.” ora vediamo i pack di linea. spk: “Linea XXXX. E puoi ritornare in gioco.”
n. P/71/2023 – decorrenza 2/08/2023
Armando Testa Spa
Ogni nostra scelta ha un effetto sul mondo in cui viviamo. XXX, 45 anni fa, è nato da una scelta molto precisa: avere con la natura un rapporto paritetico, basato sul rispetto, sulla cura e sul principio che ogni dono ricevuto vada restituito. Immaginiamo di raccontare questa scelta attraverso un simbolo: un abbraccio tra essere umano e natura. Vedremo quindi diversi scatti fotografici e brevi video, in cui non solo la persona abbraccia elementi della natura, ma anche la natura stessa ricambia il gesto, come se le piante, i fiori, gli alberi, disponessero i loro rami, le loro foglie e le loro fronde in una posizione che restituisce l’abbraccio ricevuto. XXX. Chi abbraccia la natura fa nascere bellezza.
n. P/70/2023 – decorrenza 1/08/2023
Ferrero Commerciale Italia S.r.l.
Arte dell’ospitalità
P/69/2023 – decorrenza 31/07/2023
Pink Lab, S.L.
Una donna nutre al seno il figlio mentre sta bevendo il prodotto succo di frutta in vetro XXX.
XXX. ALIMENTIAMO LA VITA.
P/68/2023 – decorrenza 28/07/2023
Serviceplan Italia SRL
Claim: Life is a Cycle.
Questo claim verrà utilizzato in abbinamento ad attività di comunicazione legate alle energie da fonti rinnovabili e all’economia circolare. Potrà essere associato a diverse tipologie di visual per campagne stampa, digital, social e all’interno di spot tv e radio.
P/67/2023 – decorrenza 28/07/2023
Klein Russo S.r.l.
Una coppia elegante entra in un ristorante di lusso e viene accolta da un maître: “Benvenuti, lʼatmosfera è chic, ma i camerieri sono sgarbati.” Lʼuomo si ferma, perplesso. La coppia è confusa. Vediamo e sentiamo il maître fare strada: “Prego, da questa parte.” Ora vediamo la coppia seduta a tavola. Il maître porge il menù alla donna ed esclama: “Il pesce non è mai fresco.” Mentre vediamo il suo volto confuso sentiamo lo speaker istituzionale che dice: “Le xxx xxx della xxx xxx parlano per te.” Vediamo dei cartelli promozionali mentre lo speaker istituzionale continua: “Fai come xxx di altre xxx: scegli xxx per gestire xxxx, xxxx e xxxx del tuo business.” Vediamo un cartello con logo e payoff del brand. Torniamo nel ristorante. Il maître è davanti al tavolo e dice: “Il dolce è da evitare.
P/66/2023 – decorrenza 26/07/2023
Utopia srl
Wi-Fi da te. La fibra senza la fibra.
P/65/2023 – decorrenza 24/07/2023
Publicis s.r.l.
Un gruppo di amici suona il campanello di casa della protagonista, che decide di fare la pasta al XXX per tutti. Le foglie di XXX e le scaglie di XXX cadono all’interno di un vortice di cremosità. “XXX italiano e XXX DOP, così cremosamente buono”. Un cucchiaio raccoglie un po’ di XXX. Una forchetta arrotola gli spaghetti, vediamo poi la protagonista che mangia la forchettata di pasta con gusto “da non poter/potergli resistere”.
Vediamo un campo di XXX all’alba. “XXX italiano da agricoltura sostenibile”. La mano di un contadino ne raccoglie uno stelo: “raccolto all’alba ancora tenero”. Le foglie di XXX e le scaglie di XXX cadono all’interno di un vortice di cremosità: “e lavorato con il nostro metodo delicato”. Una forchetta arrotola gli spaghetti, vediamo poi la protagonista che mangia la forchettata di pasta con gusto “Cremosamente buono!”.
Packshot. “XXX, il gusto amato da tutti”. Gli amici mangiano intorno al tavolo.
P/64/2023 – decorrenza 20/07/2023
Conad Società Cooperativa
Una giovane coppia interagisce a voce con un’App per soddisfare i propri bisogni: riempire il frigo vuoto e viaggiare in Italia.
A ogni comando dei protagonisti lo smartphone si attiva per risolvere la loro esigenza.
XXX, mi sa che dobbiamo fare la spesa!
Buone queste olive, da dove vengono?
XXX, portaci a scoprirlo!
XXX, cosa c’è di nuovo?
VO:
Scarica XXX: l’App per fare la spesa online e acquistare viaggi ed esperienze nel meglio dell’Italia.
XXX: spesa, viaggi e molto di più. Scarica l’App!
P/63/2023 – decorrenza 20/07/2023
Iccrea Banca S.p.A.
UNITI SIAMO ANCORA PIÙ UNICI
P/62/2023 – decorrenza 20/07/2023
Ferrero Commerciale Italia S.r.l.
Vediamo un ragazzo sui 13/14 anni in camera sua. È a letto e ha ancora gli occhi chiusi, mentre sul comodino vediamo una sveglia indica le 7 del mattino.
Vediamo le coperte del letto tirate dall’esterno.
È la sorellina che cerca di svegliarlo. La vediamo con un libro in mano mentre lo guarda con dolcezza come a chiedergli alzarsi per leggerle una storia.
Lui la guarda con gli occhi ancora socchiusi e si tira le coperte fin sopra la testa.
Dalla porta vediamo arrivare la mamma che, con aria di complicità, mostra alla figlia due prodotti. Lei la ricambia lo sguardo d’intesa, prende i due prodotti e riprova a svegliare il fratello:
Bambina: “Colazione?”
Il fratello riapre gli occhi e questa volta cambia espressione. Sorride e si alza dal letto.
Vediamo la demo di prodotto.
Ora siamo in cucina. Il ragazzo, la sorellina e la mamma stanno mangiando il prodotto.
La mamma è sullo sfondo, la bimba e il fratello sono in primo piano abbracciati. Lui la tiene in braccio mentre le sta leggendo la storia. Vediamo in close up la bambina che morde il prodotto e sentiamo “mmm”.
Il ragazzo e la sorellina ridono. “XXX. Semplice come un abbraccio”
P/61/2023 – decorrenza 12/07/2023
DLVBBDO SPA
Un papà, ancora vestito da ufficio, è al parco con i suoi vivaci figli, ma il lavoro non lo lascia mai in pace un attimo; infatti, mentre l’uomo è lì a giocare con i suoi bimbi, riceve una chiamata dall’ufficio. La situazione lo stressa e nell’erba compare la scritta “ACIDITÀ”. In suo aiuto, però, arriva un altro papà che copre la scritta con un telo e gli passa il prodotto xxx. Ora siamo in un ristorante, lì a tavola c’è una donna con degli amici, a pranzo finito, sulla tovaglia leggiamo ricamata la scritta “CATTIVA DIGESTIONE”. Un’amica lì accanto copre subito la scritta con un tovagliolo. Attraverso una transizione passiamo dal tovagliolo al pack del prodotto xxx. Vediamo quindi la gamma prodotti xxx. Infine, mentre la donna del ristorante assume il prodotto XXX, lo spk conclude: “xxx. Ci puoi contare”. Ora gli amici del ristorante passeggiano nel parco sorridenti; lì ritroviamo anche i papà della prima scena con i loro figli.
P/60/2023 – decorrenza 11/07/2023
DLVBBDO SPA
Siamo in un locale di panini gourmet; lì vediamo in primo piano lo stomaco di un uomo che sta finendo di mangiare hot-dog e patatine. Lo stomaco dell’uomo gorgoglia. Accanto a lui c’è un protagonista che sembra aver ascoltato il suo stomaco appesantito e, in tutta risposta, afferma: “Lo so che certe cose non ti vanno più giù”. Poi gli porge il prodotto xxx. Ora siamo in un ufficio. Lì vediamo in primo piano lo stomaco di una donna che gorgoglia; lei è palesemente stressata dal lavoro. Accanto alla donna ritroviamo sempre il personaggio della prima scena “ascoltatore” di stomaci. In risposta allo stomaco della donna lui afferma: “Capisco che ti sale l’acidità” e passandole il prodotto xxx, conclude: “E sì…è ora di fare qualcosa”. Intanto che la donna assume il prodotto, lo spk istituzionale dice: “XXX sa ascoltare il tuo stomaco, ed è sempre con te in caso di XXX”. Vediamo quindi la gamma prodotti, mentre lo spk conclude “XXX. Ci puoi contare”. Infine, i due protagonisti in ufficio ridono sereni a giornata conclusa.
P/59/2023 – decorrenza 11/07/2023
DLVBBDO SPA
Un uomo, a fine giornata, ancora vestito da ufficio, sta salendo le scale di casa con le buste della spesa in mano, quando all’improvviso il cane della vicina gli corre incontro facendogli rotolare giù tutto. La vicina neanche si scusa, anzi sorride. L’uomo, irritato e stressato dalla situazione, attraverso il classico modo di dire legato allo stomaco, afferma: “Mi viene l’acidità”. Contemporaneamente in pop up compare il pack del prodotto xxx. Ora, nel contesto di un fast food, vediamo una ragazza che sta finendo di mangiare un hamburger, quando il ketchup del panino cola andandole a macchiare la camicetta. Scocciata per l’accaduto e appesantita dal panino, la donna afferma: “Non mi va proprio giù”. In pop up compare il pack di prodotto xxx. A questo punto la ragazza viene raggiunta al tavolo dall’uomo della scena precedente delle scale, il quale, estrae dallo zaino il prodotto e glielo porge. Vediamo quindi la gamma prodotti xxx mentre lo spk dice: “Con xxx è un’altra storia”. Infine, i nostri due protagonisti passeggiano sereni in un parco.
P/58/2023 – decorrenza 11/07/2023
TBWA\Italia S.p.A.
La mobilità viva
P/57/2023 – decorrenza 07/07/2023
Bird & Bird Società tra Avvocati Srl
La campagna multi-soggetto mostra scene di vita quotidiana che rappresentano target differenti, in diversi ambienti domestici, ognuno alle prese con la propria personale idea di ordine: per quanto si tratti di personaggi molto eterogenei, sono tutti accumunati dal medesimo prodotto, utilizzato per organizzare spazi e vite completamente diversi. A livello visivo, le scene sono suddivise in diversi riquadri disposti in modo tale da riprendere ogni volta la shape iconica del prodotto protagonista, attraverso una stilizzazione delle forme geometriche che la compongono. Ogni soggetto termina con la trasformazione dello split screen nel prodotto in focus, attraverso una transizione.
Claim: Con poco, trovi l’ordine perfetto per te.
P/56/2023 – decorrenza 04/07/2023
Ogilvy & Mather Srl
XXX. La bellezza è nel cambiamento.
P/55/2023 – decorrenza 26/06/2023
Armando Testa Spa
Vediamo sei modelli approdare all’interno di sei scenari fantastici, tutti indossano i capispalla XXX. I mondi che raccontiamo non esistono ancora, proprio per questo sono realizzati grazie al supporto dell’Intelligenza Artificiale: un paesaggio lunare, un cielo fatto di fiori, una pioggia di ombrelli, un mondo sottomarino, un habitat di farfalle, dei palloncini volanti. Il concetto creativo alla base della campagna è il rapporto tra i mondi fantastici e i capi XXX che, grazie all’elevata qualità tecnica del prodotto, sono in grado di farti affrontare anche i sogni più estremi. Infatti, i modelli avranno delle pose eleganti e rigorose, sinonimo delle caratteristiche tecniche dei capi XXX, e si mostreranno pronti e sicuri ad affrontare nuove sfide.
XXX, Made to resist extreme dream conditions.
P/54/2023 – decorrenza 22/06/202
Legance – Avvocati Associati
Fondato sul bene comune / Fondata sul bene comune
P/53/2023 – decorrenza 20/06/2023
Legance – Avvocati Associati
Siamo in una cittadina. In una serie di scene corali i tipici personaggi della comunità (medico, postino, elettricista ecc.) aiutano il protagonista di ogni situazione, creando un forte impatto visivo che sottolinea l’idea della campagna: tutti i membri di una comunità hanno a cuore il benessere di ognuno e contribuiscono ad aiutarlo.
Ad esempio: una donna è su una scala per posizionare l’insegna della sua libreria, dal basso i tipici personaggi della comunità la supportano fisicamente e moralmente; il proprietario di una casa solleva uno scatolone e lo passa a un operaio dei traslochi che lo passa a un altro personaggio del paese ecc. Tutta la comunità aiuta.
Queste e altre scene saranno accompagnate dal VO: “Lo spirito che anima questa comunità è lo stesso delle XXX. Per questo supportiamo ogni vostro piccolo o grande progetto. Perché la ricchezza di una comunità passa attraverso il benessere di ognuno.”
Line: Fondato sul bene comune/Fondata sul bene comune.
#FondatoSulBeneComune #FondataSulBeneComune La campagna multisoggetto sarà declinata a titolo esemplificativo e non esaustivo su TV, OLV, stampa, OOH, social, digital, radio.
P/52/2023 – decorrenza 20/06/2023
Media.Monks
BIG LOVE SQUARE
P/51/2023 – decorrenza 15/06/2023
SMALL AGENCY LLC
Siamo in un supermercato XXX. Un bambino si allontana di soppiatto dalla mamma, prende una pesca e gliela porge. La mamma dopo un primo momento di smarrimento, prende la pesca e la mette nel carrello. Siamo adesso a casa della mamma e del bambino. Qualcuno suona alla porta. E’ il papà del bambino. Capiamo che i genitori sono separati e che il bambino andrà a passare la notte dal padre. Dopo aver salutato la mamma, il bambino scende di casa e, uscito dal portone, abbraccia suo padre. Il bambino si siede in macchina e, mentre il padre sta allacciando la cintura del suo seggiolino, il bambino tira fuori dallo zaino la pesca che aveva fatto comprare alla madre al supermercato. Il bambino porge la pesca a suo papà dicendogli che gliela manda sua madre. Il papà sorride, capendo che si tratta di una piccola bugia. Promette che chiamerà la madre del piccolo per ringraziarla. Il bambino sorride.
XXXX. Non c’è una spesa che non sia importante.
P/50/2023 – decorrenza 15/06/2023
illycaffè SpA
La campagna multi-soggetto ha per protagonista una brand expert che racconta l’importanza dei dettagli per offrire un caffè di qualità superiore.
Con la sua guida, facciamo un viaggio alla scoperta del mondo illy: dall’atelier illy alle piantagioni di caffè, dai laboratori illy fino al bar.
La protagonista passerà inaspettatamente e spettacolarmente da una location all’altra mentre ci descrive come avvengono i processi di selezione e conservazione del caffè, ci racconta delle piante di arabica, della sostenibilità, del design della tazzina e di altre caratteristiche, prodotti, brevetti aziendali.
Ci racconta cioè di tutti quei dettagli che contribuiscono a rendere il caffè illy un caffè di qualità superiore.
In chiusura di tutti i soggetti il claim: La qualità ama i dettagli.
n. P/49/2023 – decorrenza 15/06/2023
M&C SAATCHI SpA
Siamo quello che sentiamo
P/48/2023 – decorrenza 15/06/2023
M&C SAATCHI SpA
Ti sento
P/47/2023 – decorrenza 15/06/2023
Armando Testa
L’azienda XXX attraverso un progetto corporate dal titolo MORE THAN US intende raccontare il suo impegno di sostenibilità e celebrare l’apertura verso gli altri, di unirsi sulla base di un rispetto reciproco per creare qualcosa di più grande.
P/46/2023 – decorrenza 15/06/2023
Ferrero Commerciale Italia S.r.l.
Semplice come un abbraccio
P/45/2023 – decorrenza 9/06/2023
Ferrero Commerciale Italia S.r.l.
SCEGLI IL TUO MOMENTO
P/44/2023 – decorrenza 9/06/2023
PUBLICIS S.r.l
È sera. Un bambino, nella sua camera, si è appena steso a letto: quando la porta si chiude, riapre gli occhi invitando con una mano qualcuno ad uscire allo scoperto. Spunta un altro bambino che, per il suo look sembra uscito da un film degli anni ’80 (tutto di lui riporta a quel mondo). I due iniziano vari giochi utilizzando piccoli oggetti (sembrano scatoline). Improvvisamente si accende una luce in corridoio. Il bambino nasconde frettolosamente l’amico “venuto dal passato” e poi corre a letto: nessuno però entra nella stanza. Infine, il “bambino del passato” improvvisa un letto accanto a quello del suo amico: i due si sorridono un’ultima volta prima di addormentarsi. È mattina. La porta si apre e sbuca la mamma che, invece di essere sorpresa, sorride vedendo il papà addormentato accanto al figlio: si scopre infatti che il “bambino del passato” era il papà, che per tutta la notte ha giocato insieme al figlio con le Nuove XXXX. La famiglia è ora riunita in cucina a fare merenda; sulla tavola sono presenti i prodotti XX e alcune scatoline delle Nuove XXXX.
SUPER e VOICE-OVER: “Tornare bambini ci rende felici”.
P/43/2023 – decorrenza 9/06/2023
PHOENIX ADVERTISING SpA
XXX
La scienza del microbiota.
P/42/2023 – decorrenza 5/06/2023
Publicis Value Services S.r.l.
RIO MARE. GUSTATI OGNI MOMENTO
P/41/2023 – decorrenza 1/06/2023
OROGEL SOC. COOP. AGRICOLA
Sono pronto!
Pronto ad accogliervi le sere in cui tornate tardi, ma anche quelle in cui non uscite di casa.
Pronto… ad essere… rito o improvvisazione.
Pronto a farti sentire i profumi della campagna, anche in città.
Pronto a farti cambiare idea su un passato surgelato!
(Pronto a cambiare sapore alla vostra giornata.) Pronto ad essere buono come il passato di mamma, anche se mamma è a 800 km.
Pronto a darvi di più, degli altri”.
Super: Solo verdure italiane pronto all’uso in comode gocce facili da preparare… Il passato non solo pronto…pronto a tutto!
XXX Pronti a tutto!
P/40/2023 – decorrenza 1/06/2023
VEROFIN SRL
Natale XXX. Il regalo più bello sei tu.
P/39/2023 – decorrenza 26/05/2023
Ferrero Commerciale Italia S.r.l.
Una parola bella fa battere il cuore
P/38/2023 – decorrenza 19/05/2023
Ogilvy
Mettiamoci scomodi. XXX
P/37/2023 – decorrenza 16/05/2023
Utopia srl
Ispirato a voi. La tecnologia xx si aggiorna e migliora sempre ispirandosi all’evoluzione delle famiglie italiane.
Le famiglie che hanno i prodotti xx verranno infatti presentate nella creatività come se appartenessero a una specie evoluta: il “Velocipide Symphonicus” che ha un fabbisogno illimitato di Giga; il “Gamer Nocturnus”, un animale prevalentemente notturno che diventa aggressivo se infastidito; l’Homo Analyticus, dotato di antenne predisposte alla trasmissione di dati a latenza zero.
Le famiglie evolvono e la tecnologia xx evolve insieme a loro.
P/36/2023 – decorrenza 15/05/2023
RUMMO S.p.A.
GRANDI GRANI D’ITALIA
P/35/2023 – decorrenza 15/05/2023
Havas Life Italy S.r.l.
Claim: L’IGIENE ORALE È TUTTA QUESTIONE DI EQUILIBRIO
Concept: IGIENE ORALE IN EQUILIBRIO
La campagna multi-soggetto lavora sul concetto dell’equilibrio, legandosi all’azione sinergica dei prodotti. Il focus del messaggio è sul sistema, più che su un solo singolo prodotto. La creatività trova il modo di trasformare un semplice scatto di prodotto in qualcosa di visualmente impattante e memorabile, al contempo suggerendo l’azione in combinata dei ‘mondi’. La proposta coniuga un aspetto scientifico quasi didattico a un approccio estremamente estetico.
Contemporaneamente, la parte visiva completa la promessa di salute e bellezza con un’immagine che valorizza al massimo e in maniera naturale la bocca. L’approccio visivo in questo modo ottiene grande memorabilità, ma anche estrema rilevanza con il contenuto scientifico. La campagna rappresenterà, dunque, un soggetto di profilo con in bocca uno spazzolino da denti, che ‘gioca’ per mantenere in equilibrio su di esso gli altri prodotti della linea.
P/34/2023 – decorrenza 12/05/2023
Conic S.r.l.
Ciobar. We are.
P/33/2023 – decorrenza 12/05/2023
Conic S.r.l.
Ciobar. Veramente noi.
P/32/2023 – decorrenza 12/05/2023
Cuordimela S.r.l.
Troooooppo
P/31/2023 – decorrenza 02/05/2023
Serviceplan Italia SRL
Claim: Life is a circle.
Questo claim verrà utilizzato in abbinamento ad attività di comunicazione legate alle energie da fonti rinnovabili e all’economia circolare. Potrà essere associato a diverse tipologie di visual, fra cui le 2 visualizzate di seguito.
P/30/2023 – decorrenza 19/04/2023
Havas Milan
VIVI LA VITA ELETTRICA.
P/29/2023 – decorrenza 17/04/2023
Gibbo&Lori snc
Nel corso di più anni vediamo un padre che incoraggia il figlio restio a provare nuovi cibi, dicendo che prima di rifiutarli bisogna assaggiarli. Nell’ultima situazione il figlio ormai teenager sta preparando il pranzo con una confezione di XXX e il padre si rifiuta di mangiarlo. A quel punto il figlio incoraggia il padre dicendogli che prima di rifiutare i nuovi cibi bisogna assaggiarli.
XXX. Pronti a cambiare idea.
P/28/2023 – decorrenza 13/04/2023
Gibbo&Lori snc
Un ragazzo al supermercato nota la confezione di XXX: si tratta di un prodotto che normalmente è a base di carne, ma invece questo è totalmente vegetale. Il ragazzo non è ancora certo di comprarlo, quando sente una voce femminile di fianco a lui che lo spinge a provare il prodotto. Subito dopo arriva anche una voce maschile dall’altra parte che allo stesso modo esalta le qualità del prodotto a base vegetale. Nell’ultima scena scopriamo che le voci sono quelle di una mucca e di un maialino: erano lì per fare la spesa, ma poi non sono riusciti a trattenere questo prezioso consiglio.
XXX. Buona scelta.
P/27/2023 – decorrenza 13/04/2023
Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano S.p.A.
Le Banche di tutti noi
P/26/2023 – decorrenza 12/04/2023
Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano S.p.A.
Solido. Vicino. Nostro.
P/25/2023 – decorrenza 12/04/2023
Wunderman Thompson Srl
Buona com’era
P/24/2023 – decorrenza 06/04/2023
Straumann Italia srl
La campagna multi-soggetto e multi canale (a titolo esemplificativo e non esaustivo: web, social, stampa, TV..) è incentrata sul concetto che gli impianti dentali non sono tutti uguali, come non lo sono le persone. Per questo è importante affidarsi al dentista per la scelta più adatta. Straumann, pioniere dell’implantologia dentale dal 1954 ha a cuore il sorriso dei pazienti.
Per questo il claim della campagna recita IL TUO SORRISO È IL NOSTRO PIÙ GRANDE SUCCESSO.
Nella versione rivolta ai professionisti (dentisti) il claim recita IL SUO SORRISO È IL NOSTRO PIÙ GRANDE SUCCESSO intendendo il sorriso del paziente.
P/23/2023 – decorrenza 03/04/2023
HI! SRL
XXX. We always remember the future. / XXX. Ci ricordiamo sempre del futuro.
P/22/2023 – decorrenza 30/03/2023
Orsingher Ortu – Avvocati Associati
La campagna multi-soggetto e multi canale (a titolo esemplificativo e non esaustivo: digital, social, stampa, affissione, TV..) è incentrata sulle caratteristiche dei servizi di connettività in termini di affidabilità, sicurezza, concretezza e flessibilità. Essa si articola in diverse rappresentazioni visive basate tutte, in termini di nucleo concettuale, sul messaggio di prendere in concreta attenzione le esigenze dei clienti, anche in situazioni contingenti di crisi o difficoltà, e sulla capacità di mettere a punto delle soluzioni di connettività dedicate. Ogni messaggio da veicolare tramite la campagna qui descritta inizia con l’espressione “Il punto è […]” e termina con il claim “Noi ci siamo. #DRITTI AL PUNTO”.
P/21/2023 – decorrenza 24/03/2023
Publicis srl
For Planet – Manage Climate Change
P/20/2023 – decorrenza 21/03/2023
Publicis srl
For Amazonia – Support Reforestation
P/19/2023 – decorrenza 21/03/2023
Publicis srl
For Africa – Sustain Youth Education
P/18/2023 – decorrenza 21/03/2023
Facile.it SpA con socio unico
LA VITA E’COMPLICATA – NAVIGATORE
Un uomo si trova in mezzo ad una strada senza uscita, sperduta nel nulla. Fermo nella sua auto si guarda intorno spaesato. Il navigatore continua a parlare dando indicazioni sbagliate.
In chiusura, il claim: “La vita di un automobilista a volte è complicata… Almeno per l’assicurazione auto, falla facile! Vai su Facile.it!”
P/17/2023 – decorrenza 16/03/2023
Facile.it SpA con socio unico
LA VITA E’COMPLICATA – PARCHEGGIO
Una donna sta cercando di uscire dalla propria auto parcheggiata tra un muro e un’altra automobile. Prova da una portiera ma niente, prova dall’altra, nemmeno.
Alla fine è costretta a uscire dal tettuccio.
In chiusura, il claim: “La vita di un automobilista a volte è complicata… Almeno per l’assicurazione auto, falla facile! Vai su Facile.it!”
P/16/2023 – decorrenza 16/03/2023
ENI S.p.A.
MAKING JUST TRANSITION THE ANSWER
n. P/15/2023 – decorrenza 15/03/2023
Serviceplan Italia Srl
«COME STAI?»
ME LO CHIEDONO SPESSO, FORSE ANCHE A TE.
MA SI CHIEDE COSÌ, PER DIRE.
A xxxx IMPORTA, COME STO.
ME LO CHIEDE CON CHECK-UP PROGRAMMATI
E DI FRONTE AGLI IMPREVISTI,
QUANDO MI GARANTISCE UNA VISITA IN TEMPI RAPIDI.
ME LO CHIEDE QUANDO NON SO A CHI RIVOLGERMI.
LO FA IN MIGLIAIA DI STRUTTURE SANITARIE CONVENZIONATE, E NEI VIDEO-CONSULTI CHE PRENOTO IN UN CLIC.
MA SOPRATTUTTO, MI RISPONDE DAVVERO.
CON SOLUZIONI COMPLETE E PERSONALIZZABILI E LA CONSULENZA DEI MIGLIORI SPECIALISTI.
PERCHÉ «COME STAI» PER xxx È IMPORTANTE E PER ME È TUTTO.
SPK IST: SCEGLI xxx E I VANTAGGI DI UNA POLIZZA SANITARIA PER TUTTE LE ESIGENZE.
xxx
COME STAI?
P/14/2023 – decorrenza 13/03/2023
YES I AM
LA RETE CHE TRASFORMA L’ITALIA
P/13/2023 – decorrenza 09/03/2023
Saatchi & Saatchi
Welcome Simplicity. / Benvenuta Semplicità.
P/12/2023 – decorrenza 09/03/2023
Conic Srl
Nobili. Meraviglie quotidiane. / Nobili. Daily wonders.
P/11/2023 – decorrenza 03/03/2023
Media.Monks
I GRANDI AMORI NON POSSONO ASPETTARE.
P/10/2023 – decorrenza 01/03/2023
Acqua minerale San Benedetto S.p.A.
BELLA PINO, DAMMI IL CINQUE!
P/9/2023 – decorrenza 01/03/2023
Ogilvy
XXX. Art. Beauty. Joy.
P/8/2023 – decorrenza 25/02/2023
HAVAS MILAN SRL
XXX CO2MPENSIAMO // Co2mpensiamo // co2mpensiamo // CO2mpensiamo
P/7/2023 – decorrenza 15/02/2023
Accenture SpA
Semplicemente banca
P/6/2023 – decorrenza 15/02/2023
DEDIMAX SRL – MAX&Co
NO FAKE SMILES
P/5/2023 – decorrenza 04/02/2023
Conic S.r.l.
Colussi. Autentici come te.
P/4/2023 – decorrenza 02/02/2023
FinecoBank S.p.A.
Il film mostra scene di vita vissuta, persone che si godono momenti felici, che hanno un valore: una semplice passeggiata, un abbraccio, delle risate, il proprio sport preferito, occasioni familiari da celebrare.
Mentre le scene scorrono, il Voice Over invita a pensare a ciò che desideriamo davvero, a ciò che vorremmo fare se potessimo smettere di preoccuparci solo dei soldi e sentirci più liberi.
In chiusura del film, il claim:
“Scegli quello che per te vale di più, a proteggere i tuoi risparmi ti aiutiamo noi.”
P/3/2023 – decorrenza 02/02/2023
Studio Legale Bird & Bird
La campagna multi-soggetto mostra la storia di una giovane coppia che vive su una casa mobile con le ruote. La casa si sposta continuamente in diversi luoghi, a volte anche remoti. Nonostante il continuo viaggiare e la lontananza di questi posti, i due protagonisti riescono sempre a sentirsi a casa, grazie ai prodotti e ai servizi offerti dal brand, che si dimostra vicino alla coppia sia in termini di accessibilità, vicinanza fisica che in termini economici. #viciniaognicasa
P/2/2023 – decorrenza 18/01/2023
HAVAS LIFE ITALY SRL
Una famiglia di ciclopi è alle prese con diversi tipi di disturbi agli occhi: Padre, madre e due figli adolescenti, ognuno con un disturbo diverso. Ma la soluzione è a portata di mano. XXX Una storia per i tuoi occhi.
P/1/2023 – decorrenza 13/01/2023
LA MOLISANA S.P.A.
LA FIBRA DEL CAMPIONE
P/119/2022 – decorrenza 28/12/2022
Wunderman Thompson Srl
CHI AMA LO SPORT, BEVE XXX
P/118/2022 – decorrenza 22/12/2022
Wunderman Thompson Srl
CHI VIVE LO SPORT, BEVE XXX
P/117/2022 – decorrenza 22/12/2022
Wunderman Thompson Srl
CHI AMA IL CALCIO, BEVE XXX
P/116/2022 – decorrenza 22/12/2022
Wunderman Thompson Srl
CHI VIVE IL CALCIO, BEVE XXX
P/115/2022 – decorrenza 22/12/2022
INDEPENDENT IDEAS SRL
XXX. Light creators.
P/114/2022 – decorrenza 20/12/2022
Ogilvy & Mather Srl
Fresca di è l’espressione creativa che racconta le diverse situazioni quotidiane che le nostre donne vivono con freschezza e sicurezza in se stesse, grazie all’utilizzo del prodotto: dall’allenamento alla serata con le amiche, all’intimità sessuale. Una freschezza che diventa una vera e propria attitudine e che accompagna le protagoniste del film per tutta la giornata, prendendo vita anche nel trattamento d’ispirazione pop vagamente surrealista, nel montaggio serrato e nella coloratissima scenografia.
Fresca di XXX
P/113/2022 – decorrenza 20/12/2022
McCann Worldgroup S.r.l.
Il film si apre con due donne sedute al tavolino di un bar. La più giovane delle due è visibilmente a disagio e parla con l’amica, affermando di non essere sicura di potere uscire quella sera, a causa di un’infezione intima.
L’amica le risponde: “E rimandiamo anche cena e palestra? Puoi provare XXX”.
La demo mostra graficamente l’efficacia del prodotto.
A stacco vediamo la ragazza più giovane in casa mentre si prepara per andare in palestra. Il VO recita: “E per prurito e irritazioni esterne, XXX”.
Packshot di linea mentre la ragazza esce sullo sfondo.
VO: “XXX. Si prende cura di te.”
P/112/2022 – decorrenza 19/12/2022
McCann Worldgroup S.r.l.
Una donna si sistema il trucco nel bagno delle signore di un ufficio. La vediamo dalla soggettiva dello specchio. Alle sue spalle, le porte chiuse della toilette. La donna chiede: “Tutto ok?”.
La sua collega esce dalla toilette e lamenta di avere un problema intimo, anche se non è certa di cosa si tratti specificatamente. In un breve dialogo fra le due, la prima donna le risponde che, in caso di problemi intimi, può provare XXX.
La demo mostra graficamente l’efficacia del prodotto.
Ora una terza donna si sistema la gonna allo specchio con fastidio. VO: “E in caso di prurito e irritazioni esterne…”. La terza donna termina la frase al posto del VO, affermando che è possibile alleviarle con XXX. Packshot di linea e VO: “Per i tuoi problemi più intimi, puoi provare XXX”.
P/111/2022 – decorrenza 19/12/2022
McCann Worldgroup S.r.l.
Una donna guarda delle foto sullo smartphone e pensa: “quante donne possiamo essere!” Nelle foto, la donna monta su una giostra con la sua bambina, indossa una muta da surf sulla spiaggia, è su uno scooter con uno zaino.
Vediamo poi la donna seduta alla scrivania di un ufficio con lo smartphone in mano. Accavalla le gambe infastidita. Udiamo una voce istituzionale affermare che quando un’infezione intima rischia di fermarci, possiamo provare XXX.
La demo mostra graficamente l’efficacia del prodotto.
Ci troviamo ora all’esterno, in una zona verde. Vediamo il dettaglio dello smartphone dalla soggettiva della donna. Sullo smartphone compaiono i selfie che la donna si sta scattando mentre è in sella a una bicicletta. La voce istituzionale afferma che, in caso di prurito e irritazioni esterne, possiamo alleviarle con XXX.
Packshot di linea e VO: “XXX. Dalla parte delle donne”.
P/110/2022 – decorrenza 19/12/2022
M&C SAATCHI spa
Lo spot si apre con un volto che richiama le famose annunciatrici del passato rai/mediaset: le signorine buonasera. L’annunciatrice si trova su uno sfondo blu che richiama il brand XXX ed è vestita come le storiche icone del piccolo schermo. Il suo speach riprende la formula “Signore e signori Buonasera, va ora in onda…” e annuncia in modo ironico il “palinsesto” del brand XXX, facendo sempre un parallelismo tra la modernità dell’offerta del brand XXX e il linguaggio classico della TV satellitare.
P/109/2022 – decorrenza 05/12/2022
Orsingher Ortu – Avvocati Associati
La Rete XXX. Stabile e Inarrestabile
P/108/2022 – decorrenza 02/12/2022
Studio Legale Bird & Bird
La campagna su più mezzi mostra il prodotto protagonista in tutti i contesti in cui è possibile acquistarlo, ordinarlo e riceverlo: lo trovi qui, oppure qui etc. Per poi vederlo, nella scena finale, in un momento di utilizzo in casa, ribadendo che il prodotto si può trovare in tanti luoghi, oltre che in negozio, ma rimane soprattutto sempre “al tuo fianco”, sia in senso emotivo che di accessibilità.
Il video termina con l’hashtag della campagna: #viciniaognicasa
P/107/2022 – decorrenza 01/12/2022
Leagas Delaney Italia srl
Un commercial basto sulla spensieratezza che i clienti possono vivere grazie al fatto di ricevere un interesse suoi loro risparmi, senza muovere un dito. Partendo da questo concetto, la creatività si basa su una canzone il cui ritornello recita: “Con XXX hai l’interesse, senza fare un niente”. Gli spot video sono presentati in un’ambientazione che richiama un’isola sud americana e il protagonista interpreta un rivoluzionario. I protagonisti del commercial decidono però di non fare una rivoluzione quanto invece di cantare una canzone dove dichiarano che possono avere l’interesse senza fare nulla e al contempo lo dimostrano in scene di relax e pacatezza.
P/106/2022 – decorrenza 30/11/2022
Leagas Delaney Italia srl
Un commercial basto sulla spensieratezza che i clienti possono vivere grazie al fatto di ricevere un interesse suoi loro risparmi, senza muovere un dito. Partendo da questo concetto, la creatività gioca sulla similitudine fra la parola “tasso” e “ca**o” con una canzone il cui ritornello recita: “Con XXX hai l’interesse, senza fare un tasso.” L’intera canzone, nonché qualsiasi sua declinazione su altri media anche non auditivi, lavora su similitudini come “fai quel tasso che vuoi”, “sto tasso!”, “e che tasso!” nonché ogni verbalizzazione anche di significati diversi dove la parola “ca**o” venga sostituita da tasso. Gli spot video sono presentati in un’ambientazione che richiama un’isola sud americana e il protagonista interpreta un rivoluzionario. I protagonisti del commercial decidono però di non fare una rivoluzione quanto invece di cantare una canzone dove dichiarano che possono avere l’interesse senza fare nulla e al contempo lo dimostrano in scene di relax e pacatezza.
P/105/2022 – decorrenza 30/11/2022
LUCART S.P.A.
TUTTO PANNOCARTA USA USA USA… E GETTA!
P/104/2022 – decorrenza 24/11/2022
KIOENE SPA A SOCIO UNICO
Il futuro è nella nostra terra.
Il futuro è nella nostra terra è il nuovo claim utilizzato da Kioene nella nuova campagna istituzionale. Nello spot TV e digital un voice over racconta la storia di un visionario, che trent’anni fa ha capito che alimentare le persone con proteine animali non era più sostenibile. Il video ripercorre la storia di questa presa di coscienza e del processo evolutivo che ne è derivato con un gioco di parallelismi tra l’azienda e il consumatore. Kioene si propone come un marchio che risponde alle nuove aspettative dei consumatori con alimenti a base vegetale salutari, gustosi, che permettono di risparmiare tempo e che sono creati per rispettare sia la tradizione culinaria italiana sia l’ambiente nel quale viviamo.
P/103/2022 – decorrenza 23/11/2022
SuperHumans srl
AIR CITIZENS
P/102/2022 – decorrenza 18/11/2022
M&C SAATCHI SpA
XXX. Dove nascono grandi storie.
P/101/2022 – decorrenza 18/11/2022
M&C SAATCHI SpA
XXX. Dove nascono grandi bontà.
P/100/2022 – decorrenza 18/11/2022
AB COMUNICAZIONI DLVBBDO
XXX XXXX Il regalo più grande siete voi
P/99/2022 – decorrenza 17/11/2022
marimo srl
Il Richiamo della Natura
P/98/2022 – decorrenza 17/11/2022
VMLY&R
GEN-B
Campagna reveal. 5 diversi soggetti che mostrano i ritratti di 4 personaggi differenti, più un ritratto di gruppo degli stessi. Ogni personaggio è visivamente riconducibile allo stereotipo della sua generazione di appartenenza ( Baby Boomer, Generazione X, Millenial, Generazione Z). La headline, uguale per tutti i soggetti, svela che i personaggi appartengono a un’altra generazione rispetto a quella a cui visivamente fanno riferimento: la Gen-B.
P/97/2022 – decorrenza 16/11/2022
VMLY&R
GEN-B
Campagna teaser. 4 diversi soggetti che mostrano i ritratti di 4 personaggi differenti, in 4 ambientazioni distinte. Ogni personaggio è visivamente riconducibile allo stereotipo della sua generazione di appartenenza ( Baby Boomer, Generazione X, Millenial, Generazione Z). Attraverso le 4 differenti headline ogni personaggio ironizza sulla sua generazione di appartenenza.
P/96/2022 – decorrenza 16/11/2022
Stroili
Quando è il regalo giusto, si vede.
P/95/2022 – decorrenza 15/11/2022
Conad Società Cooperativa
Un uomo esce da un punto vendita dopo la spesa, nel caricare l’auto lascia inavvertitamente aperto il baule. Durante la marcia verso casa, perde i prodotti acquistati e i regali.
La comunità si adopera per riportargli a casa i pacchi regalo smarriti.
Tagline “La comunità ti accompagna sempre, anche a Natale”.
P/94/2022 – decorrenza 10/11/2022
Dentsu Creative srl SB
xyx Investorship
P/93/2022 – decorrenza 7/11/2022
Studio Legale Bird & Bird
XXX. Vicini a ogni casa.
P/92/2022 – decorrenza 25/10/2022
SuperHumans Srl
XXX. IL POPOLO DELL’ARIA.
P/91/2022 – decorrenza 19/10/2022
Dolci Advertising Srl
Il VIAGGIO DELLA SALUTE ORALE.
La storia inizia col primo piano di una bambina dal simpatico sorriso sdentato. Dal suo volto di bambina passiamo al ritratto di lei da anziana: una bella signora settantenne che cammina sorridendo in città. Una voce femminile fuori campo accompagna lo spot raccontando di un viaggio importante fatto di 3 momenti.
Fase 1 – Prevenzione. Un bambino entra nello studio dentistico e dialoga con il suo dentista.
Fase 2 – Cura. – Una donna guarda soddisfatta in uno specchietto dentistico il risultato della sua cura.
Fase 3 – Assistenza – Una dentista e un anziano signore stanno guardando al monitor il 3d della nuova protesi e ne parlano insieme.
Compaiono i super dei servizi offerti identificati da un’icona che li rappresenta.
Torniamo alla protagonista del viaggio. La donna settantenne che abbiamo visto all’inizio ora cammina nel corridoio della clinica verso l’uscita passando dalla reception mentre il Vo dice “È il viaggio della tua salute orale”.
Payoff. “XXX. Oltre 160 centri al servizio del tuo sorriso”
P/90/2022 – decorrenza 18/10/2022
FAV Freccia Ambrosini Volpi Srl
O ti senti così, o ti senti ACT.
P/89/2022 – decorrenza 03/10/2022
Due Tigli S.p.A.
Durante la vendemmia un uomo coinvolge un gruppo di viticoltori in un ballo tra le vigne a suon di musica, cantando un jingle dedicato al prodotto, perché ‘DOVE C’E’ ALLEGRIA … C’E’ XXX’.
L’uomo entra nel paese accompagnato da una banda e coinvolge le persone in una festa tutti insieme con gli amici, perché ‘XXX è UNA FAVOLA.
Nel corso della festa di paese si canta il jingle, si balla, si fa un brindisi con il prodotto e si mette ‘TUTTI I GIORNI, SULLA NOSTRA TAVOLA’.
P/88/2022 – decorrenza 27/09/2022
Armando Testa Spa
Una giovane donna appoggia la propria borsa sul tettuccio della sua auto: la nuova XXX.
Quindi sale alla guida dimenticandosela sul tettuccio.
Grazie alla connessione wireless, tutte le connessioni fra la tecnologia di bordo e il suo smartphone all’interno della borsa rimangono attive.
La nuova XXX si muove agilmente per la città con la borsa sul tettuccio che sembra costantemente sul punto di cadere.
Nonostante tutto la giovane donna arriva all’appuntamento con un giovane uomo che l’attende lungo un marciapiede con il proprio trolley.
L’uomo sale a bordo della nuova XXX, ma questa volta sarà lui a dimenticarsi il trolley sul marciapiede.
Tag line: Connessione senza fili. Eleganza senza compromessi.
Nuova XXX. Tech à porter.
P/87/2022 – decorrenza 21/09/2022
NADLER LARIMER & MARTINELLI SRL
ICONOGRAPHY
Un magnifico leone si aggira di notte in un vigneto.
La luna illumina la sua regale criniera.
VO: Lo spirito più nobile, generoso e forte … in una grappa.
Il leone costeggia le mura della storica distilleria fino ad entrare.
Cammina tra i luccicanti distillatori in rame e nuvole di vapore.
Dal profilo del leone passiamo a quello del logo del leone impresso su una bottiglia.
Ci allarghiamo e inquadriamo la bottiglia.
Accanto alla bottiglia un bicchiere della nostra grappa.
P/86/2022 – decorrenza 21/09/2022
NADLER LARIMER & MARTINELLI SRL
EXEPERIENCE
Sera, un uomo rientra a casa.
Si toglie il trench che indossa posandolo su una sedia, si arrotola le maniche della camicia e apre una bottiglia di grappa.
Lo vediamo mentre versa in un bicchiere un po’ di Grappa.
Ne annusa l’aroma, beve un sorso, degusta la sua purezza.
Quindi appoggia il bicchiere sul tavolino accanto a lui.
Voce sussurrata F.C.: Non è meraviglioso, a fine giornata, fare un salto in XXXX?
Vediamo due foglie che si posano (portate dal vento) proprio accanto al nostro prodotto.
Ci allarghiamo e scopriamo che l’uomo è seduto tra i filari di una vigna Voce F.C.: Una grappa che ha distillato lo spirito di un territorio… ti fa provare qui, quello che proveresti solo lì.
P/85/2022 – decorrenza 21/09/2022
Havas Milan
Vediamo una giovane donna a casa, pronta a degustare il prodotto XXX. Appena la donna fa il gesto di aprire una delle confezioni di carta, questa si anima magicamente, facendola entrare in un mondo fatto completamente in cartotecnica, come un gigantesco libro pop-up. La protagonista si trova così all’interno di un percorso pieno di fiori, di piante e di tutti gli ingredienti della gamma offerti dal brand. Partendo da una grande serra botanica la ragazza si muove poi in una campagna e infine in un parco cittadino, entrambi in stile inglese e sempre fatti di elementi in cartotecnica che si compongono e si animano al suo passaggio. Una voce fuori campo accompagna il suo viaggio, raccontando di questo nuovo mondo dove, grazie alla formulazione del prodotto XXX, il gusto e il prendersi cura di sé diventino una sola cosa.
Con un ultimo assaggio, la protagonista si ritrova infine di nuovo a casa sua, nel mondo reale, per continuare a godersi il prodotto XXX.
Il payoff recita: “XXXX. Scopri un piacere che ti fa stare bene.”
P/84/2022 – decorrenza 20/09/2022
Conic S.r.l.
XXX. TI PASSANO I PENSIERI, TI TORNA L’ENERGIA.
Una ragazza è concentrata sullo schermo del suo iPad. Uno zoom ci trasporta all’interno. Ci troviamo in un altro appartamento. È sera. C’è un forte temporale. Una coppia sdraiata sul divano guarda un film alla TV. Improvvisamente, un fulmine fa saltare tutto. La coppia reagisce in modo inaspettato: inizia a ballare attorno alla TV fumante.
Ora, siamo in un altro appartamento. Dal soffitto del soggiorno vediamo cadere delle gocce. Con XXX, l’allegra famigliola però non deve preoccuparsi di una piccola perdita d’acqua: mamma e bambino si mettono a ballare contenti, giocando a prendere le gocce che cadono con delle bacinelle colorate. A passo di danza si unisce a loro anche il papà.
Infine, vediamo la coppia di trentenni e l’allegra famigliola alzare le braccia al cielo e concludere il balletto con una scivolata. Grazie a XXX, la televisione è tornata come nuova e i tubi hanno smesso di perdere.
XXX AH. MA CHE BELLA NOVITÀ!
XXX AH. SEI LA MIA SERENITÀ
XXX AH.MI ASSICURO ED ECCO QUA: IL PESO DEI PENSIERI È LA METÀ DELLA METÀ!
DA XXX È NATA XXX. L’ASSICURAZIONE SULLA CASA CREATA SU UN’IDEA: TI PASSANO I PENSIERI, TI TORNA L’ENERGIA.
P/83/2022 – decorrenza 14/09/2022
I’M NOT A ROBOT S.R.L.
Vediamo il testimonial del brand xxx che intraprende un viaggio in cui incontra ad esempio: elementi della natura, animali, insetti, persone comuni, lavoratori, aziende. Lo scopo del viaggio è ascoltare la voce e le opinioni di ciascuno al fine di poter stabilire il prezzo per i prodotti xxx affinché sia basso ma anche giusto e equo. Il prezzo dei prodotti xxx infatti viene deciso con lo scopo di essere accessibile nel rispetto di tutti: ambiente, lavoratori e consumatori.
In un voice over e in un cartello sentiamo e vediamo: Prima di dare il prezzo a un prodotto xxx ascoltiamo tutte le ragioni del mondo. Perchè vogliamo che sia basso, ma anche giusto.
Oltre che in un film televisivo, la campagna sarà declinata anche su altri mezzi come il web, la stampa, le affissioni, il materiale punto vendita.
P/82/2022 – decorrenza 13/09/2022
Ferrero Commerciale Italia S.r.l.
L’unione più buona che c’è
P/81/2022 – decorrenza 06/09/2022
BASKO SPA
Ogni giorno la scelta migliore.
P/80/2022 – decorrenza 24/08/2022
REDCARE S.R.L.
Un compasso rosso, a simbolo di guida per la salute delle persone, viene associato al brand Redcare.
Il claim “I tuoi farmacisti online” accompagna il brand in ogni touchpoint.
P/79/2022 – decorrenza 05/08/2022
BEA SRL
Cliente GDO: Claim “Buonanotte con chi vuoi” – La campagna promuove un’operazione di raccolta punti che mette in palio prodotti tessili per la camera da letto del brand Caleffi. La comunicazione si basa sulla possibilità di trascorrere una buona notte grazie alla qualità di lenzuola, federe, copripiumini, ecc. Un piacere di dormire che è ancora maggiore se condiviso con chi ognuno desidera. Per questo Il visual rappresenta un letto nel quale sono pronti per la notte una serie di personaggi di vario genere ed età, e anche di un simpatico cagnolino. I colori predominanti della grafica riprendono quelli di una delle trame dei prodotti oggetto della campagna per creare un continuum cromatico tra la comunicazione e gli articoli della raccolta punti.
P/78/2022 – decorrenza 05/08/2022
BEA SRL
Cliente GDO: Claim: “Tu che Trudi sei?” – La campagna in oggetto promuove una raccolta punti che ha come premi numerosi peluche del brand Trudi. I vari peluche in premio rappresentano degli animali e il focus della campagna è una sorta di identificazione fisica e/o caratteriale tra alcuni personaggi umani e gli animali stessi. Una simpatica similitudine che rafforza l’amicizia fra i vari soggetti. I colori utilizzati richiamano il mondo naturale con una predominanza di verde, beige e marrone, e l’aggiunta di elementi rossi per creare un link diretto al logo Trudi. A completare la comunicazione anche i concetti di “Amici per natura” e di “Imbottitura 100% riciclata”.
P/77/2022 – decorrenza 05/08/2022
WUNDERMAN THOMPSON SRL
XXXXX. L’energia vicina.
P/76/2022 – decorrenza 04/08/2022
WUNDERMAN THOMPSON SRL
XXXXXX. L’energia più vicina che ci sia.
P/75/2022 – decorrenza 04/08/2022