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Elenco depositi pre-emption

La pre-emption è un deposito presso lo IAP che permette di attestare la priorità temporale di una creatività così come descritta dal depositante. La protezione ha efficacia per un periodo di 12 mesi dalla data del deposito ed è rinnovabile una volta per un analogo periodo. Vuoi proteggere la tua idea creativa? Compila il modulo pre-emption seguendo le indicazioni del Regolamento.

TUTTI I DIRITTI RISERVATI © ISTITUTO AUTODISCIPLINA PUBBLICITARIA

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Depositi registrati al 9/6/2023

 

Ferrero Commerciale Italia S.r.l.
Semplice come un abbraccio
P/45/2023 – decorrenza 9/06/2023

Ferrero Commerciale Italia S.r.l.
SCEGLI IL TUO MOMENTO
P/44/2023 – decorrenza 9/06/2023

PUBLICIS S.r.l
È sera. Un bambino, nella sua camera, si è appena steso a letto: quando la porta si chiude, riapre gli occhi invitando con una mano qualcuno ad uscire allo scoperto. Spunta un altro bambino che, per il suo look sembra uscito da un film degli anni ’80 (tutto di lui riporta a quel mondo). I due iniziano vari giochi utilizzando piccoli oggetti (sembrano scatoline). Improvvisamente si accende una luce in corridoio. Il bambino nasconde frettolosamente l’amico “venuto dal passato” e poi corre a letto: nessuno però entra nella stanza. Infine, il “bambino del passato” improvvisa un letto accanto a quello del suo amico: i due si sorridono un’ultima volta prima di addormentarsi. È mattina. La porta si apre e sbuca la mamma che, invece di essere sorpresa, sorride vedendo il papà addormentato accanto al figlio: si scopre infatti che il “bambino del passato” era il papà, che per tutta la notte ha giocato insieme al figlio con le Nuove XXXX. La famiglia è ora riunita in cucina a fare merenda; sulla tavola sono presenti i prodotti XX e alcune scatoline delle Nuove XXXX.
SUPER e VOICE-OVER: “Tornare bambini ci rende felici”.
P/43/2023 – decorrenza 9/06/2023

PHOENIX ADVERTISING SpA
XXX
La scienza del microbiota.
P/42/2023 – decorrenza 5/06/2023

Publicis Value Services S.r.l.
RIO MARE. GUSTATI OGNI MOMENTO
P/41/2023 – decorrenza 1/06/2023

OROGEL SOC. COOP. AGRICOLA
Sono pronto!
Pronto ad accogliervi le sere in cui tornate tardi, ma anche quelle in cui non uscite di casa.
Pronto… ad essere… rito o improvvisazione.
Pronto a farti sentire i profumi della campagna, anche in città.
Pronto a farti cambiare idea su un passato surgelato!
(Pronto a cambiare sapore alla vostra giornata.) Pronto ad essere buono come il passato di mamma, anche se mamma è a 800 km.
Pronto a darvi di più, degli altri”.
Super: Solo verdure italiane pronto all’uso in comode gocce facili da preparare… Il passato non solo pronto…pronto a tutto!
XXX Pronti a tutto!
P/40/2023 – decorrenza 1/06/2023

VEROFIN SRL
Natale XXX. Il regalo più bello sei tu.
P/39/2023 – decorrenza 26/05/2023

Ferrero Commerciale Italia S.r.l.
Una parola bella fa battere il cuore
P/38/2023 – decorrenza 19/05/2023

Ogilvy
Mettiamoci scomodi. XXX
P/37/2023 – decorrenza 16/05/2023

Utopia srl
Ispirato a voi. La tecnologia xx si aggiorna e migliora sempre ispirandosi all’evoluzione delle famiglie italiane.
Le famiglie che hanno i prodotti xx verranno infatti presentate nella creatività come se appartenessero a una specie evoluta: il “Velocipide Symphonicus” che ha un fabbisogno illimitato di Giga; il “Gamer Nocturnus”, un animale prevalentemente notturno che diventa aggressivo se infastidito; l’Homo Analyticus, dotato di antenne predisposte alla trasmissione di dati a latenza zero.
Le famiglie evolvono e la tecnologia xx evolve insieme a loro.
P/36/2023 – decorrenza 15/05/2023

RUMMO S.p.A.
GRANDI GRANI D’ITALIA
P/35/2023 – decorrenza 15/05/2023

Havas Life Italy S.r.l.
Claim: L’IGIENE ORALE È TUTTA QUESTIONE DI EQUILIBRIO
Concept: IGIENE ORALE IN EQUILIBRIO
La campagna multi-soggetto lavora sul concetto dell’equilibrio, legandosi all’azione sinergica dei prodotti. Il focus del messaggio è sul sistema, più che su un solo singolo prodotto. La creatività trova il modo di trasformare un semplice scatto di prodotto in qualcosa di visualmente impattante e memorabile, al contempo suggerendo l’azione in combinata dei ‘mondi’. La proposta coniuga un aspetto scientifico quasi didattico a un approccio estremamente estetico.
Contemporaneamente, la parte visiva completa la promessa di salute e bellezza con un’immagine che valorizza al massimo e in maniera naturale la bocca. L’approccio visivo in questo modo ottiene grande memorabilità, ma anche estrema rilevanza con il contenuto scientifico. La campagna rappresenterà, dunque, un soggetto di profilo con in bocca uno spazzolino da denti, che ‘gioca’ per mantenere in equilibrio su di esso gli altri prodotti della linea.
P/34/2023 – decorrenza 12/05/2023

Conic S.r.l.
Ciobar. We are.
P/33/2023 – decorrenza 12/05/2023

Conic S.r.l.
Ciobar. Veramente noi.
P/32/2023 – decorrenza 12/05/2023

Cuordimela S.r.l.
Troooooppo
P/31/2023 – decorrenza 02/05/2023

Serviceplan Italia SRL
Claim: Life is a circle.
Questo claim verrà utilizzato in abbinamento ad attività di comunicazione legate alle energie da fonti rinnovabili e all’economia circolare. Potrà essere associato a diverse tipologie di visual, fra cui le 2 visualizzate di seguito.

Da bottiglia di plastica a t-shirt fantastica
Da raccolta indifferenziata a casina riscaldata
P/30/2023 – decorrenza 19/04/2023

Havas Milan
VIVI LA VITA ELETTRICA.
P/29/2023 – decorrenza 17/04/2023

Gibbo&Lori snc
Nel corso di più anni vediamo un padre che incoraggia il figlio restio a provare nuovi cibi, dicendo che prima di rifiutarli bisogna assaggiarli. Nell’ultima situazione il figlio ormai teenager sta preparando il pranzo con una confezione di XXX e il padre si rifiuta di mangiarlo. A quel punto il figlio incoraggia il padre dicendogli che prima di rifiutare i nuovi cibi bisogna assaggiarli.
XXX. Pronti a cambiare idea.
P/28/2023 – decorrenza 13/04/2023

 Gibbo&Lori snc
Un ragazzo al supermercato nota la confezione di XXX: si tratta di un prodotto che normalmente è a base di carne, ma invece questo è totalmente vegetale. Il ragazzo non è ancora certo di comprarlo, quando sente una voce femminile di fianco a lui che lo spinge a provare il prodotto. Subito dopo arriva anche una voce maschile dall’altra parte che allo stesso modo esalta le qualità del prodotto a base vegetale. Nell’ultima scena scopriamo che le voci sono quelle di una mucca e di un maialino: erano lì per fare la spesa, ma poi non sono riusciti a trattenere questo prezioso consiglio.
XXX. Buona scelta.
P/27/2023 – decorrenza 13/04/2023

Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano S.p.A.
Le Banche di tutti noi
P/26/2023 – decorrenza 12/04/2023

Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano S.p.A.
Solido. Vicino. Nostro.
P/25/2023 – decorrenza 12/04/2023

Wunderman Thompson Srl
Buona com’era
P/24/2023 – decorrenza 06/04/2023

Straumann Italia srl
La campagna multi-soggetto e multi canale (a titolo esemplificativo e non esaustivo: web, social, stampa, TV..) è incentrata sul concetto che gli impianti dentali non sono tutti uguali, come non lo sono le persone. Per questo è importante affidarsi al dentista per la scelta più adatta. Straumann, pioniere dell’implantologia dentale dal 1954 ha a cuore il sorriso dei pazienti.
Per questo il claim della campagna recita IL TUO SORRISO È IL NOSTRO PIÙ GRANDE SUCCESSO.
Nella versione rivolta ai professionisti (dentisti) il claim recita IL SUO SORRISO È IL NOSTRO PIÙ GRANDE SUCCESSO intendendo il sorriso del paziente.

P/23/2023 – decorrenza 03/04/2023

HI! SRL
XXX. We always remember the future. / XXX. Ci ricordiamo sempre del futuro.
P/22/2023 – decorrenza 30/03/2023

Orsingher Ortu – Avvocati Associati
La campagna multi-soggetto e multi canale (a titolo esemplificativo e non esaustivo: digital, social, stampa, affissione, TV..) è incentrata sulle caratteristiche dei servizi di connettività in termini di affidabilità, sicurezza, concretezza e flessibilità. Essa si articola in diverse rappresentazioni visive basate tutte, in termini di nucleo concettuale, sul messaggio di prendere in concreta attenzione le esigenze dei clienti, anche in situazioni contingenti di crisi o difficoltà, e sulla capacità di mettere a punto delle soluzioni di connettività dedicate. Ogni messaggio da veicolare tramite la campagna qui descritta inizia con l’espressione “Il punto è […]” e termina con il claim “Noi ci siamo. #DRITTI AL PUNTO”.
P/21/2023 – decorrenza 24/03/2023

Publicis srl
For Planet – Manage Climate Change

P/20/2023 – decorrenza 21/03/2023

Publicis srl
For Amazonia – Support Reforestation

P/19/2023 – decorrenza 21/03/2023

Publicis srl
For Africa – Sustain Youth Education

P/18/2023 – decorrenza 21/03/2023

Facile.it SpA con socio unico
LA VITA E’COMPLICATA – NAVIGATORE
Un uomo si trova in mezzo ad una strada senza uscita, sperduta nel nulla. Fermo nella sua auto si guarda intorno spaesato. Il navigatore continua a parlare dando indicazioni sbagliate.
In chiusura, il claim: “La vita di un automobilista a volte è complicata… Almeno per l’assicurazione auto, falla facile! Vai su Facile.it!”
P/17/2023 – decorrenza 16/03/2023

Facile.it SpA con socio unico
LA VITA E’COMPLICATA – PARCHEGGIO
Una donna sta cercando di uscire dalla propria auto parcheggiata tra un muro e un’altra automobile. Prova da una portiera ma niente, prova dall’altra, nemmeno.
Alla fine è costretta a uscire dal tettuccio.
In chiusura, il claim: “La vita di un automobilista a volte è complicata… Almeno per l’assicurazione auto, falla facile! Vai su Facile.it!”
P/16/2023 – decorrenza 16/03/2023

ENI S.p.A.
MAKING JUST TRANSITION THE ANSWER
n. P/15/2023 – decorrenza 15/03/2023

Serviceplan Italia Srl
«COME STAI?»
ME LO CHIEDONO SPESSO, FORSE ANCHE A TE.
MA SI CHIEDE COSÌ, PER DIRE.
A xxxx IMPORTA, COME STO.
ME LO CHIEDE CON CHECK-UP PROGRAMMATI
E DI FRONTE AGLI IMPREVISTI,
QUANDO MI GARANTISCE UNA VISITA IN TEMPI RAPIDI.
ME LO CHIEDE QUANDO NON SO A CHI RIVOLGERMI.
LO FA IN MIGLIAIA DI STRUTTURE SANITARIE CONVENZIONATE, E NEI VIDEO-CONSULTI CHE PRENOTO IN UN CLIC.
MA SOPRATTUTTO, MI RISPONDE DAVVERO.
CON SOLUZIONI COMPLETE E PERSONALIZZABILI E LA CONSULENZA DEI MIGLIORI SPECIALISTI.
PERCHÉ «COME STAI» PER xxx È IMPORTANTE E PER ME È TUTTO.
SPK IST: SCEGLI xxx E I VANTAGGI DI UNA POLIZZA SANITARIA PER TUTTE LE ESIGENZE.
xxx
COME STAI?
P/14/2023 – decorrenza 13/03/2023

YES I AM
LA RETE CHE TRASFORMA L’ITALIA
P/13/2023 – decorrenza 09/03/2023

Saatchi & Saatchi
Welcome Simplicity. / Benvenuta Semplicità.
P/12/2023 – decorrenza 09/03/2023

Conic Srl
Nobili. Meraviglie quotidiane. / Nobili. Daily wonders.
P/11/2023 – decorrenza 03/03/2023

Media.Monks
I GRANDI AMORI NON POSSONO ASPETTARE.
P/10/2023 – decorrenza 01/03/2023

Acqua minerale San Benedetto S.p.A.
BELLA PINO, DAMMI IL CINQUE!
P/9/2023 – decorrenza 01/03/2023

Ogilvy
XXX. Art. Beauty. Joy.
P/8/2023 – decorrenza 25/02/2023

HAVAS MILAN SRL
XXX CO2MPENSIAMO // Co2mpensiamo // co2mpensiamo // CO2mpensiamo
P/7/2023 – decorrenza 15/02/2023

Accenture SpA
Semplicemente banca
P/6/2023 – decorrenza 15/02/2023

DEDIMAX SRL – MAX&Co
NO FAKE SMILES
P/5/2023 – decorrenza 04/02/2023

Conic S.r.l.
Colussi. Autentici come te.
P/4/2023 – decorrenza 02/02/2023

FinecoBank S.p.A.
Il film mostra scene di vita vissuta, persone che si godono momenti felici, che hanno un valore: una semplice passeggiata, un abbraccio, delle risate, il proprio sport preferito, occasioni familiari da celebrare.
Mentre le scene scorrono, il Voice Over invita a pensare a ciò che desideriamo davvero, a ciò che vorremmo fare se potessimo smettere di preoccuparci solo dei soldi e sentirci più liberi.
In chiusura del film, il claim:
“Scegli quello che per te vale di più, a proteggere i tuoi risparmi ti aiutiamo noi.”
P/3/2023 – decorrenza 02/02/2023

Studio Legale Bird & Bird
La campagna multi-soggetto mostra la storia di una giovane coppia che vive su una casa mobile con le ruote. La casa si sposta continuamente in diversi luoghi, a volte anche remoti. Nonostante il continuo viaggiare e la lontananza di questi posti, i due protagonisti riescono sempre a sentirsi a casa, grazie ai prodotti e ai servizi offerti dal brand, che si dimostra vicino alla coppia sia in termini di accessibilità, vicinanza fisica che in termini economici. #viciniaognicasa
P/2/2023 – decorrenza 18/01/2023

HAVAS LIFE ITALY SRL
Una famiglia di ciclopi è alle prese con diversi tipi di disturbi agli occhi: Padre, madre e due figli adolescenti, ognuno con un disturbo diverso. Ma la soluzione è a portata di mano. XXX Una storia per i tuoi occhi.
P/1/2023 – decorrenza 13/01/2023

LA MOLISANA S.P.A.
LA FIBRA DEL CAMPIONE
P/119/2022 – decorrenza 28/12/2022

Wunderman Thompson Srl
CHI AMA LO SPORT, BEVE XXX
P/118/2022 – decorrenza 22/12/2022

Wunderman Thompson Srl
CHI VIVE LO SPORT, BEVE XXX
P/117/2022 – decorrenza 22/12/2022

Wunderman Thompson Srl
CHI AMA IL CALCIO, BEVE XXX
P/116/2022 – decorrenza 22/12/2022

Wunderman Thompson Srl
CHI VIVE IL CALCIO, BEVE XXX
P/115/2022 – decorrenza 22/12/2022

INDEPENDENT IDEAS SRL
XXX. Light creators.
P/114/2022 – decorrenza 20/12/2022

Ogilvy & Mather Srl
Fresca di è l’espressione creativa che racconta le diverse situazioni quotidiane che le nostre donne vivono con freschezza e sicurezza in se stesse, grazie all’utilizzo del prodotto: dall’allenamento alla serata con le amiche, all’intimità sessuale. Una freschezza che diventa una vera e propria attitudine e che accompagna le protagoniste del film per tutta la giornata, prendendo vita anche nel trattamento d’ispirazione pop vagamente surrealista, nel montaggio serrato e nella coloratissima scenografia.
Fresca di XXX
P/113/2022 – decorrenza 20/12/2022

McCann Worldgroup S.r.l.
Il film si apre con due donne sedute al tavolino di un bar. La più giovane delle due è visibilmente a disagio e parla con l’amica, affermando di non essere sicura di potere uscire quella sera, a causa di un’infezione intima.
L’amica le risponde: “E rimandiamo anche cena e palestra? Puoi provare XXX”.
La demo mostra graficamente l’efficacia del prodotto.
A stacco vediamo la ragazza più giovane in casa mentre si prepara per andare in palestra. Il VO recita: “E per prurito e irritazioni esterne, XXX”.
Packshot di linea mentre la ragazza esce sullo sfondo.
VO: “XXX. Si prende cura di te.”
P/112/2022 – decorrenza 19/12/2022

McCann Worldgroup S.r.l.
Una donna si sistema il trucco nel bagno delle signore di un ufficio. La vediamo dalla soggettiva dello specchio. Alle sue spalle, le porte chiuse della toilette. La donna chiede: “Tutto ok?”.
La sua collega esce dalla toilette e lamenta di avere un problema intimo, anche se non è certa di cosa si tratti specificatamente. In un breve dialogo fra le due, la prima donna le risponde che, in caso di problemi intimi, può provare XXX.
La demo mostra graficamente l’efficacia del prodotto.
Ora una terza donna si sistema la gonna allo specchio con fastidio. VO: “E in caso di prurito e irritazioni esterne…”. La terza donna termina la frase al posto del VO, affermando che è possibile alleviarle con XXX. Packshot di linea e VO: “Per i tuoi problemi più intimi, puoi provare XXX”.
P/111/2022 – decorrenza 19/12/2022

McCann Worldgroup S.r.l.
Una donna guarda delle foto sullo smartphone e pensa: “quante donne possiamo essere!” Nelle foto, la donna monta su una giostra con la sua bambina, indossa una muta da surf sulla spiaggia, è su uno scooter con uno zaino.
Vediamo poi la donna seduta alla scrivania di un ufficio con lo smartphone in mano. Accavalla le gambe infastidita. Udiamo una voce istituzionale affermare che quando un’infezione intima rischia di fermarci, possiamo provare XXX.
La demo mostra graficamente l’efficacia del prodotto.
Ci troviamo ora all’esterno, in una zona verde. Vediamo il dettaglio dello smartphone dalla soggettiva della donna. Sullo smartphone compaiono i selfie che la donna si sta scattando mentre è in sella a una bicicletta. La voce istituzionale afferma che, in caso di prurito e irritazioni esterne, possiamo alleviarle con XXX.
Packshot di linea e VO: “XXX. Dalla parte delle donne”.
P/110/2022 – decorrenza 19/12/2022

M&C SAATCHI spa
Lo spot si apre con un volto che richiama le famose annunciatrici del passato rai/mediaset: le signorine buonasera. L’annunciatrice si trova su uno sfondo blu che richiama il brand XXX ed è vestita come le storiche icone del piccolo schermo. Il suo speach riprende la formula “Signore e signori Buonasera, va ora in onda…” e annuncia in modo ironico il “palinsesto” del brand XXX, facendo sempre un parallelismo tra la modernità dell’offerta del brand XXX e il linguaggio classico della TV satellitare.
P/109/2022 – decorrenza 05/12/2022

Orsingher Ortu – Avvocati Associati
La Rete XXX. Stabile e Inarrestabile
P/108/2022 – decorrenza 02/12/2022

Studio Legale Bird & Bird
La campagna su più mezzi mostra il prodotto protagonista in tutti i contesti in cui è possibile acquistarlo, ordinarlo e riceverlo: lo trovi qui, oppure qui etc. Per poi vederlo, nella scena finale, in un momento di utilizzo in casa, ribadendo che il prodotto si può trovare in tanti luoghi, oltre che in negozio, ma rimane soprattutto sempre “al tuo fianco”, sia in senso emotivo che di accessibilità.
Il video termina con l’hashtag della campagna: #viciniaognicasa
P/107/2022 – decorrenza 01/12/2022

Leagas Delaney Italia srl
Un commercial basto sulla spensieratezza che i clienti possono vivere grazie al fatto di ricevere un interesse suoi loro risparmi, senza muovere un dito. Partendo da questo concetto, la creatività si basa su una canzone il cui ritornello recita: “Con XXX hai l’interesse, senza fare un niente”. Gli spot video sono presentati in un’ambientazione che richiama un’isola sud americana e il protagonista interpreta un rivoluzionario. I protagonisti del commercial decidono però di non fare una rivoluzione quanto invece di cantare una canzone dove dichiarano che possono avere l’interesse senza fare nulla e al contempo lo dimostrano in scene di relax e pacatezza.
P/106/2022 – decorrenza 30/11/2022

Leagas Delaney Italia srl
Un commercial basto sulla spensieratezza che i clienti possono vivere grazie al fatto di ricevere un interesse suoi loro risparmi, senza muovere un dito. Partendo da questo concetto, la creatività gioca sulla similitudine fra la parola “tasso” e “ca**o” con una canzone il cui ritornello recita: “Con XXX hai l’interesse, senza fare un tasso.” L’intera canzone, nonché qualsiasi sua declinazione su altri media anche non auditivi, lavora su similitudini come “fai quel tasso che vuoi”, “sto tasso!”, “e che tasso!” nonché ogni verbalizzazione anche di significati diversi dove la parola “ca**o” venga sostituita da tasso. Gli spot video sono presentati in un’ambientazione che richiama un’isola sud americana e il protagonista interpreta un rivoluzionario. I protagonisti del commercial decidono però di non fare una rivoluzione quanto invece di cantare una canzone dove dichiarano che possono avere l’interesse senza fare nulla e al contempo lo dimostrano in scene di relax e pacatezza.
P/105/2022 – decorrenza 30/11/2022

LUCART S.P.A.
TUTTO PANNOCARTA USA USA USA… E GETTA!

P/104/2022 – decorrenza 24/11/2022

KIOENE SPA A SOCIO UNICO
Il futuro è nella nostra terra.
Il futuro è nella nostra terra è il nuovo claim utilizzato da Kioene nella nuova campagna istituzionale. Nello spot TV e digital un voice over racconta la storia di un visionario, che trent’anni fa ha capito che alimentare le persone con proteine animali non era più sostenibile. Il video ripercorre la storia di questa presa di coscienza e del processo evolutivo che ne è derivato con un gioco di parallelismi tra l’azienda e il consumatore. Kioene si propone come un marchio che risponde alle nuove aspettative dei consumatori con alimenti a base vegetale salutari, gustosi, che permettono di risparmiare tempo e che sono creati per rispettare sia la tradizione culinaria italiana sia l’ambiente nel quale viviamo.


P/103/2022 – decorrenza 23/11/2022

SuperHumans srl
AIR CITIZENS
P/102/2022 – decorrenza 18/11/2022

M&C SAATCHI SpA
XXX. Dove nascono grandi storie.
P/101/2022 – decorrenza 18/11/2022 

M&C SAATCHI SpA
XXX. Dove nascono grandi bontà.
P/100/2022 – decorrenza 18/11/2022

AB COMUNICAZIONI DLVBBDO
XXX XXXX Il regalo più grande siete voi
P/99/2022 – decorrenza 17/11/2022

marimo srl
Il Richiamo della Natura

P/98/2022 – decorrenza 17/11/2022

VMLY&R
GEN-B
Campagna reveal. 5 diversi soggetti che mostrano i ritratti di 4 personaggi differenti, più un ritratto di gruppo degli stessi. Ogni personaggio è visivamente riconducibile allo stereotipo della sua generazione di appartenenza ( Baby Boomer, Generazione X, Millenial, Generazione Z). La headline, uguale per tutti i soggetti, svela che i personaggi appartengono a un’altra generazione rispetto a quella a cui visivamente fanno riferimento: la Gen-B.

P/97/2022 – decorrenza 16/11/2022

VMLY&R
GEN-B
Campagna teaser. 4 diversi soggetti che mostrano i ritratti di 4 personaggi differenti, in 4 ambientazioni distinte. Ogni personaggio è visivamente riconducibile allo stereotipo della sua generazione di appartenenza ( Baby Boomer, Generazione X, Millenial, Generazione Z). Attraverso le 4 differenti headline ogni personaggio ironizza sulla sua generazione di appartenenza.

P/96/2022 – decorrenza 16/11/2022

Stroili
Quando è il regalo giusto, si vede.


P/95/2022 – decorrenza 15/11/2022

Conad Società Cooperativa
Un uomo esce da un punto vendita dopo la spesa, nel caricare l’auto lascia inavvertitamente aperto il baule. Durante la marcia verso casa, perde i prodotti acquistati e i regali.
La comunità si adopera per riportargli a casa i pacchi regalo smarriti.
Tagline “La comunità ti accompagna sempre, anche a Natale”.
P/94/2022 – decorrenza 10/11/2022

Dentsu Creative srl SB
xyx Investorship
P/93/2022 – decorrenza 7/11/2022

Studio Legale Bird & Bird
XXX. Vicini a ogni casa.
P/92/2022 – decorrenza 25/10/2022

SuperHumans Srl
XXX. IL POPOLO DELL’ARIA.
P/91/2022 – decorrenza 19/10/2022

Dolci Advertising Srl
Il VIAGGIO DELLA SALUTE ORALE.
La storia inizia col primo piano di una bambina dal simpatico sorriso sdentato. Dal suo volto di bambina passiamo al ritratto di lei da anziana: una bella signora settantenne che cammina sorridendo in città. Una voce femminile fuori campo accompagna lo spot raccontando di un viaggio importante fatto di 3 momenti.
Fase 1 – Prevenzione. Un bambino entra nello studio dentistico e dialoga con il suo dentista.
Fase 2 – Cura. – Una donna guarda soddisfatta in uno specchietto dentistico il risultato della sua cura.
Fase 3 – Assistenza – Una dentista e un anziano signore stanno guardando al monitor il 3d della nuova protesi e ne parlano insieme.
Compaiono i super dei servizi offerti identificati da un’icona che li rappresenta.
Torniamo alla protagonista del viaggio. La donna settantenne che abbiamo visto all’inizio ora cammina nel corridoio della clinica verso l’uscita passando dalla reception mentre il Vo dice “È il viaggio della tua salute orale”.
Payoff. “XXX. Oltre 160 centri al servizio del tuo sorriso”
P/90/2022 – decorrenza 18/10/2022

FAV Freccia Ambrosini Volpi Srl
O ti senti così, o ti senti ACT.
P/89/2022 – decorrenza 03/10/2022

Due Tigli S.p.A.
Durante la vendemmia un uomo coinvolge un gruppo di viticoltori in un ballo tra le vigne a suon di musica, cantando un jingle dedicato al prodotto, perché ‘DOVE C’E’ ALLEGRIA … C’E’ XXX’.
L’uomo entra nel paese accompagnato da una banda e coinvolge le persone in una festa tutti insieme con gli amici, perché ‘XXX è UNA FAVOLA.
Nel corso della festa di paese si canta il jingle, si balla, si fa un brindisi con il prodotto e si mette ‘TUTTI I GIORNI, SULLA NOSTRA TAVOLA’.
P/88/2022 – decorrenza 27/09/2022

Armando Testa Spa
Una giovane donna appoggia la propria borsa sul tettuccio della sua auto: la nuova XXX.
Quindi sale alla guida dimenticandosela sul tettuccio.
Grazie alla connessione wireless, tutte le connessioni fra la tecnologia di bordo e il suo smartphone all’interno della borsa rimangono attive.
La nuova XXX si muove agilmente per la città con la borsa sul tettuccio che sembra costantemente sul punto di cadere.
Nonostante tutto la giovane donna arriva all’appuntamento con un giovane uomo che l’attende lungo un marciapiede con il proprio trolley.
L’uomo sale a bordo della nuova XXX, ma questa volta sarà lui a dimenticarsi il trolley sul marciapiede.
Tag line: Connessione senza fili. Eleganza senza compromessi.
Nuova XXX. Tech à porter.
P/87/2022 – decorrenza 21/09/2022

NADLER LARIMER & MARTINELLI SRL
ICONOGRAPHY
Un magnifico leone si aggira di notte in un vigneto.
La luna illumina la sua regale criniera.
VO: Lo spirito più nobile, generoso e forte … in una grappa.
Il leone costeggia le mura della storica distilleria fino ad entrare.
Cammina tra i luccicanti distillatori in rame e nuvole di vapore.
Dal profilo del leone passiamo a quello del logo del leone impresso su una bottiglia.
Ci allarghiamo e inquadriamo la bottiglia.
Accanto alla bottiglia un bicchiere della nostra grappa.
P/86/2022 – decorrenza 21/09/2022

NADLER LARIMER & MARTINELLI SRL
EXEPERIENCE
Sera, un uomo rientra a casa.
Si toglie il trench che indossa posandolo su una sedia, si arrotola le maniche della camicia e apre una bottiglia di grappa.
Lo vediamo mentre versa in un bicchiere un po’ di Grappa.
Ne annusa l’aroma, beve un sorso, degusta la sua purezza.
Quindi appoggia il bicchiere sul tavolino accanto a lui.
Voce sussurrata F.C.: Non è meraviglioso, a fine giornata, fare un salto in XXXX?
Vediamo due foglie che si posano (portate dal vento) proprio accanto al nostro prodotto.
Ci allarghiamo e scopriamo che l’uomo è seduto tra i filari di una vigna Voce F.C.: Una grappa che ha distillato lo spirito di un territorio… ti fa provare qui, quello che proveresti solo lì.
P/85/2022 – decorrenza 21/09/2022

Havas Milan
Vediamo una giovane donna a casa, pronta a degustare il prodotto XXX. Appena la donna fa il gesto di aprire una delle confezioni di carta, questa si anima magicamente, facendola entrare in un mondo fatto completamente in cartotecnica, come un gigantesco libro pop-up. La protagonista si trova così all’interno di un percorso pieno di fiori, di piante e di tutti gli ingredienti della gamma offerti dal brand. Partendo da una grande serra botanica la ragazza si muove poi in una campagna e infine in un parco cittadino, entrambi in stile inglese e sempre fatti di elementi in cartotecnica che si compongono e si animano al suo passaggio. Una voce fuori campo accompagna il suo viaggio, raccontando di questo nuovo mondo dove, grazie alla formulazione del prodotto XXX, il gusto e il prendersi cura di sé diventino una sola cosa.
Con un ultimo assaggio, la protagonista si ritrova infine di nuovo a casa sua, nel mondo reale, per continuare a godersi il prodotto XXX.
Il payoff recita: “XXXX. Scopri un piacere che ti fa stare bene.”
P/84/2022 – decorrenza 20/09/2022

Conic S.r.l.
XXX. TI PASSANO I PENSIERI, TI TORNA L’ENERGIA.
Una ragazza è concentrata sullo schermo del suo iPad. Uno zoom ci trasporta all’interno. Ci troviamo in un altro appartamento. È sera. C’è un forte temporale. Una coppia sdraiata sul divano guarda un film alla TV. Improvvisamente, un fulmine fa saltare tutto. La coppia reagisce in modo inaspettato: inizia a ballare attorno alla TV fumante.
Ora, siamo in un altro appartamento. Dal soffitto del soggiorno vediamo cadere delle gocce. Con XXX, l’allegra famigliola però non deve preoccuparsi di una piccola perdita d’acqua: mamma e bambino si mettono a ballare contenti, giocando a prendere le gocce che cadono con delle bacinelle colorate. A passo di danza si unisce a loro anche il papà.
Infine, vediamo la coppia di trentenni e l’allegra famigliola alzare le braccia al cielo e concludere il balletto con una scivolata. Grazie a XXX, la televisione è tornata come nuova e i tubi hanno smesso di perdere.
XXX AH. MA CHE BELLA NOVITÀ!
XXX AH. SEI LA MIA SERENITÀ
XXX AH.MI ASSICURO ED ECCO QUA: IL PESO DEI PENSIERI È LA METÀ DELLA METÀ!
DA XXX È NATA XXX. L’ASSICURAZIONE SULLA CASA CREATA SU UN’IDEA: TI PASSANO I PENSIERI, TI TORNA L’ENERGIA.
P/83/2022 – decorrenza 14/09/2022

I’M NOT A ROBOT S.R.L.
Vediamo il testimonial del brand xxx che intraprende un viaggio in cui incontra ad esempio: elementi della natura, animali, insetti, persone comuni, lavoratori, aziende. Lo scopo del viaggio è ascoltare la voce e le opinioni di ciascuno al fine di poter stabilire il prezzo per i prodotti xxx affinché sia basso ma anche giusto e equo. Il prezzo dei prodotti xxx infatti viene deciso con lo scopo di essere accessibile nel rispetto di tutti: ambiente, lavoratori e consumatori.
In un voice over e in un cartello sentiamo e vediamo: Prima di dare il prezzo a un prodotto xxx ascoltiamo tutte le ragioni del mondo. Perchè vogliamo che sia basso, ma anche giusto.
Oltre che in un film televisivo, la campagna sarà declinata anche su altri mezzi come il web, la stampa, le affissioni, il materiale punto vendita.
P/82/2022 – decorrenza 13/09/2022

Ferrero Commerciale Italia S.r.l.
L’unione più buona che c’è
P/81/2022 – decorrenza 06/09/2022

BASKO SPA
Ogni giorno la scelta migliore.
P/80/2022 – decorrenza 24/08/2022

REDCARE S.R.L.
Un compasso rosso, a simbolo di guida per la salute delle persone, viene associato al brand Redcare.
Il claim “I tuoi farmacisti online” accompagna il brand in ogni touchpoint.
P/79/2022 – decorrenza 05/08/2022

BEA SRL
Cliente GDO: Claim “Buonanotte con chi vuoi” – La campagna promuove un’operazione di raccolta punti che mette in palio prodotti tessili per la camera da letto del brand Caleffi. La comunicazione si basa sulla possibilità di trascorrere una buona notte grazie alla qualità di lenzuola, federe, copripiumini, ecc. Un piacere di dormire che è ancora maggiore se condiviso con chi ognuno desidera. Per questo Il visual rappresenta un letto nel quale sono pronti per la notte una serie di personaggi di vario genere ed età, e anche di un simpatico cagnolino. I colori predominanti della grafica riprendono quelli di una delle trame dei prodotti oggetto della campagna per creare un continuum cromatico tra la comunicazione e gli articoli della raccolta punti.


P/78/2022 – decorrenza 05/08/2022

BEA SRL
Cliente GDO: Claim: “Tu che Trudi sei?” – La campagna in oggetto promuove una raccolta punti che ha come premi numerosi peluche del brand Trudi. I vari peluche in premio rappresentano degli animali e il focus della campagna è una sorta di identificazione fisica e/o caratteriale tra alcuni personaggi umani e gli animali stessi. Una simpatica similitudine che rafforza l’amicizia fra i vari soggetti. I colori utilizzati richiamano il mondo naturale con una predominanza di verde, beige e marrone, e l’aggiunta di elementi rossi per creare un link diretto al logo Trudi. A completare la comunicazione anche i concetti di “Amici per natura” e di “Imbottitura 100% riciclata”.


P/77/2022 – decorrenza 05/08/2022

WUNDERMAN THOMPSON SRL
XXXXX. L’energia vicina.
P/76/2022 – decorrenza 04/08/2022

WUNDERMAN THOMPSON SRL
XXXXXX. L’energia più vicina che ci sia.
P/75/2022 – decorrenza 04/08/2022

BASIC TRADEMARK S.R.L.
KEEP PERFORMING
P/74/2022 – decorrenza 23/07/2022

SERVICEPLAN
Scegliere xxx significa abbracciare i valori italiani.
I luoghi
La maestria
La tradizione
La cultura
L’allegria
Il benessere
La passione
Perché nel gusto di xxx c’è il gusto italiano: ​l’emozione che ha fatto innamorare il mondo.
Un’emozione da condividere
xxx. UN’EMOZIONE ITALIANA
P/73/2022 – decorrenza 26/07/2022

NADLER LARIMER & MARTINELLI srl
Un uomo vestito con guanti e giacca da neve prende un bollitore da un armadio in cucina. Si vede il fiato come se fossimo all’aperto in inverno, ma capiamo che siamo in un interno. L’inquadratura si allarga e vediamo un bambino e la mamma vestiti sempre con abiti da neve che tengono in mano degli spazzoloni per pulire. La casa è gelata si vedono cumuli di neve dappertutto e qualche stalattite di ghiaccio.
Ci allarghiamo e scopriamo che sul pavimento ghiacciato del salotto c’è il simbolo del bersaglio del gioco del curling. La famiglia comincia a giocare a curling usando gli oggetti comuni che avevano in mano: il padre esegue il lancio del bollitore che si mette a scivolare sul pavimento e la mamma e il bambino spazzolano il ghiaccio così che il bollitore possa scorrere sulla pista. Il papà si “risveglia”: capiamo che prima stavamo vedendo il frutto della  sua immaginazione.
La bolletta del riscaldamento  è così cara che stai pensando di trasformare la tua casa in una pista di curling? Falla facile, vai su XXX . Trovi la tariffa più conveniente per te a partire da XXX all’anno.
XXX XXX XXX risparmiare sulle bollette è facile.
P/72/2022 – decorrenza 22/07/2022

ICCREA BANCA S.P.A.
UNITI SIAMO ANCORA PIÙ UNICI
P/71/2022 – decorrenza 21/07/2022

ARMANDO TESTA
BLACK TO SCHOOL
Il “Back to School” diventa “Black to School”: sconti da Black Friday per il tuo ritorno a scuola.
P/70/2022 – decorrenza 18/07/2022

DUDE MILANO SRL
PAYOFF: “XXX Insieme stiamo meglio.”
P/69/2022 – decorrenza 14/07/2022

PHOENIX ADVERTISING SpA
Vediamo il primo piano di una bambina che ride divertita, le braccia aperte come se volasse. Ma manca qualcosa: la bambina infatti fluttua nel vuoto, sospesa. Un voice over recita: Le emorroidi ti rubano i momenti migliori.
Riconquistali con XXX.
L’inquadratura stacca sulle confezioni del prodotto: ha inizio una breve demo che spiega la loro azione antidolorifica, antinfiammatoria.
Torniamo alla situazione precedente, questa volta la mamma è ben visibile: sta giocando con la bambina in un’attività fisicamente impegnativa, a dimostrazione dell’avvenuta risoluzione del problema. Il packshot conclude la storia.
Claim finale: XXX. Ti rimette in circolo.
P/68/2022 – decorrenza 27/06/2022

Armando Testa S.p.A.
Quando l’amicizia chiama non puoi far altro che rispondere.
Il richiamo dell’amicizia diventa protagonista.
Diverse persone in diverse situazioni di vita quotidiana, all’ improvviso ascoltano un jingle che si sostituisce al classico suono di oggetti e strumenti utilizzati tutti i giorni.
Questo suono rievoca immediatamente qualcosa nella mente dei nostri protagonisti. Qualcosa di così importante da fargli abbandonare all’istante tutto ciò che stavano facendo per correre via.
Dove corrono tutti? Ovviamente a brindare con gli amici di sempre, perché quando l’amicizia chiama non puoi far altro che rispondere.
P/67/2022 – decorrenza 17/06/2022

SuperHumans Srl
XXX YYY.INNOVARE È UMANO.
P/66/2022 – decorrenza 16/06/2022

HAVAS MILAN SRL
Vediamo il disegno di una farfalla stilizzata uscire dal tablet su cui un bambino, dal sedile posteriore di un’auto, l’ha appena creata e volare libera per la città. Sulle ali spiccano i colori riconducibili al brand XX.
La farfalla viene attratta da un’auto che passa e inizia a seguirla.
L’auto si ferma in un punto vendita XX.
L’uomo sta per effettuare il pagamento sempre via mobile e la farfalla, si è già appoggiata sullo schermo del telefono ed ha effettuato il pagamento con un tap.
La farfalla vola davanti al concept store XX: le porte si aprono al suo passaggio, proprio quando una famiglia sta per entrare. Una volta dentro li vediamo esplorare e perdersi tra tutti i prodotti disponibili.
Intanto il volo della farfalla continua: la sua attenzione viene catturata da un’auto elettrica che si sta ricaricando presso le colonnine di XX, la farfalla si posa sulla colonnina elettrica che si trova lì di fianco.
L’auto termina la ricarica e la farfalla a questo punto decide di seguire la nuova auto.
Vediamo l’auto dall’alto muoversi. La farfalla la segue fino a quando, arrivata al centro dello schermo, interagisce con il logo XX. XX. Muoviti più liberamente
P/65/2022 – decorrenza 15/06/2022

DLVBBDO SPA
Un ragazzo dai tratti asiatici sta curando la chioma di un grande bonsai nel suo bellissimo giardino. Passiamo a un altro giardino pieno di fiori. Una donna coi capelli rossi bagna una piantina con le foglie dello stesso colore, aiutata dal figlio. La donna assume il prodotto xxxxx e poi passiamo a una demo in cui vediamo una flora intestinale che rinvigorisce al passare dei fermenti. Siamo in un altro giardino, un uomo con una camicia floreale sta sistemando un’aiuola piena di fiori colorati. Visti dall’alto, i fiori compongono la scritta xxxxx. SPK: xxxxx. Una forza unica, come te. Passiamo a un uomo intorno ai 60 anni che assume il prodotto xxxxx nel suo appartamento. Poi lo vediamo togliere con cura delle foglioline secche da una piantina.
P/64/2022 – decorrenza 15/06/2022

DLVBBDO SPA
Un ragazzo osserva da fuori un albergo del sud est asiatico dall’aria poco raccomandabile. Poi lo vediamo entrare: mentre disfa i bagagli nello zaino intravediamo un pack di xxxxx.
Passiamo a un signore bloccato su un autobus in mezzo al traffico. Lo vediamo scendere e tirare fuori un monopattino. Mentre toglie il casco dallo zaino vediamo un pack di xxxxx. Poi lo vediamo destreggiarsi fra le auto in fila. Due fratelli dai tratti asiatici giocano con il fango in giardino, creando una torta. La mamma li osserva dalla finestra su cui notiamo un pack di xxxxx. Il ragazzo della prima scena assume il prodotto xxxxx e poi passiamo a una demo in cui vediamo una flora intestinale che rinvigorisce al passare dei fermenti. SPK: xxxxx. Una forza unica, come te.
P/63/2022 – decorrenza 15/06/2022

DLVBBDO SPA
In una scuola durante l’ora di musica tutti i ragazzini stanno suonando il flauto a parte uno che emette un suono con un tamburello. Una compagna lo guarda incuriosita e lui sorride.
Passiamo a un gruppo di amici biker che si ritrovano in moto in una piazza. Arriva l’ultimo che però è in sella ad una bicicletta. Gli amici lo accolgono con entusiasmo. Poi vediamo un gruppo di ragazze fare lezione di danza in una palestra. Dietro a loro una ragazza vestita con un kimono fa esercizi di karate. La ragazza assume il prodotto xxxxx e poi passiamo a una demo in cui vediamo una flora intestinale che rinvigorisce al passare dei fermenti. Vediamo una carrellata di volti molto particolari, fra cui ci sono quelli dei nostri protagonisti. SPK: xxxxx. Una forza unica, come te.
P/62/2022 – decorrenza 15/06/2022

Armando Testa
Un leone rosso, simbolo di coraggio e forza, viene associato al brand XXX.
Il claim “Essere XXX. Esserci sempre.” accompagna il key visual.
P/61/2022 – decorrenza 14/06/2022

Leagas Delaney Italia srl
The good science
P/60/2022 – decorrenza 09/06/2022

Leagas Delaney Italia srl
“Investire senza vederci chiaro nel mondo degli investimenti è come…”.
Quando decidi di investire senza qualcuno che ti istruisca e ti guidi nel mondo degli investimenti in modo semplice, parlando chiaro o dandoti gli strumenti giusti, è come fare le cose alla cieca: magari va bene ma il rischio che qualcosa vada storto è alto. La comunicazione utilizza quindi una serie di scene paradossali per mostrare metaforicamente cosa succede quando non si vede chiaro in quello che si fa. Per evitare di incappare in questo problema, meglio scegliere di vederci chiaro nel mondo degli investimenti affidandosi all’aiuto di xxx.
P/59/2022 – decorrenza 06/06/2022

Havas Life Italy s.r.l.
Siamo in cucina, una donna di spalle. Per raccontare l’organismo come un sistema connesso, vediamo che dal suo corpo compaiono pop up di emoticon che mostrano “come reagisce il sistema immunitario”. In primo piano vediamo il pack XXX. La donna ha un’espressione di benessere, entrano nella scena marito e figlio: anche su di loro vediamo i pop up social. Con una transizione l’immagine della donna diventa demo e ascoltiamo la descrizione del funzionamento e composizione del prodotto XXX. La scena di nuovo in casa, vediamo la famiglia che si prepara a uscire. In chiusura primo piano del pack XXX con emoticon e in quinta la famiglia che esce di casa in bici e skateboard.
XXX. Rendi Forte il tuo sistema immunitario.
P/58/2022 – decorrenza 06/06/2022

Havas Life Italy s.r.l.
Una donna appena rincasata si lava le mani, poi interpella la macchina da presa e parla direttamente con il pubblico. La donna spiega quanto sia importante la protezione in ogni gesto che facciamo, come quello più semplice di lavarsi le mani. Ma la cosa importante è la protezione fornita dal sistema immunitario, che è la vera rete di difesa dell’organismo. La protagonista quindi assume il prodotto e con un layer grafico osserviamo la discesa del prodotto nell’organismo e l’effetto che fa al sistema immunitario: crea una rete di difesa per tutto l’organismo.
Osserviamo la confezione del prodotto e vediamo la scritta:
XXX per il sistema immunitario. Forte con le tue difese.
P/57/2022 – decorrenza 06/06/2022 

Havas Life Italy s.r.l.
Una ricercatrice in un’aula universitaria ha appena ultimato la sua lezione. Si rivolge a chi guarda il film e parla dell’importanza di una specifica nutrizione del sistema immunitario per il suo corretto funzionamento e l’efficacia della sua azione protettiva. Per spiegare meglio utilizza una LIM sulla quale vediamo l’azione del prodotto sull’organismo. Il prodotto XXX nutre il sistema immunitario creando una barriera protettiva efficace.
Osserviamo la confezione del prodotto e vediamo la scritta:
XXX. Nutri il tuo sistema immunitario
P/56/2022 – decorrenza 06/06/2022

DLVBBDO SPA
L’ENERGIA CHE FA PER TE.
Vediamo una sezione di una casa divisa in tre parti. Nella parte di sinistra c’è una ragazza sul divano, avvolta in una coperta, durante una fase di convalescenza. Nella parte al centro vediamo la stessa ragazza che sta lavorando in smartworking e sembra molto stanca, mentre la parte destra ha all’interno la ragazza affaticata mentre fa esercizi. Le scene laterali sono in penombra, mentre quella centrale è illuminata. Entriamo nella scena al centro e la ragazza sbuffa guardando il computer. Proprio mentre le squilla il telefono, compare il figlio che le chiede di giocare. Vediamo la ragazza assumere il prodotto e poi la ritroviamo, una volta finito di lavorare, mentre gioca con il figlio sul tappeto, piena di energia.
xxxxxxx. L’energia che fa per te.
P/55/2022 – decorrenza 01/06/2022 

DLVBBDO SPA
Vediamo una donna in ufficio che entra nella sua stanza con una pila di fascicoli e sbuffa contrariata. Attraverso dei veloci stacchi la vediamo assumere il prodotto durante giorni diversi, mentre in sovrimpressione compaiono le grafiche del logo xxxxx, simulando un caricamento. Poi la vediamo al termine di una presentazione di lavoro, mentre riceve i complimenti dei clienti. La ritroviamo a casa mentre ridipinge il salotto insieme al compagno, scherzando con lui. Infine, la vediamo in giardino mentre gioca a calcio con il figlio. La donna segna un gol al figlio, prima di esultare facendo il gesto dell’aeroplanino.
P/54/2022 – decorrenza 01/06/2022

DLVBBDO SPA
L’ENERGIA PER DIRE SÌ.
Vediamo una donna in ufficio mentre accetta di dare una mano a un collega poco organizzato. La donna interagisce con lo speaker, che la crede stanca, rispondendo SI a varie richieste: la vediamo mentre aiuta il figlio a fare i compiti ed infine insieme al compagno che le chiede di aiutarlo a ridipingere il salotto.
xxxxxxx. L’energia per dire sempre sì.
P/53/2022 – decorrenza 01/06/2022

 

 

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