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Elenco depositi pre-emption

La pre-emption è un deposito presso lo IAP che permette di attestare la priorità temporale di una creatività così come descritta dal depositante. La protezione ha efficacia per un periodo di 12 mesi dalla data del deposito ed è rinnovabile una volta per un analogo periodo. Vuoi proteggere la tua idea creativa? Compila il modulo pre-emption seguendo le indicazioni del Regolamento.

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Depositi registrati al 5/12/2022

 

M&C SAATCHI spa
Lo spot si apre con un volto che richiama le famose annunciatrici del passato rai/mediaset: le signorine buonasera. L’annunciatrice si trova su uno sfondo blu che richiama il brand XXX ed è vestita come le storiche icone del piccolo schermo. Il suo speach riprende la formula “Signore e signori Buonasera, va ora in onda…” e annuncia in modo ironico il “palinsesto” del brand XXX, facendo sempre un parallelismo tra la modernità dell’offerta del brand XXX e il linguaggio classico della TV satellitare.
P/109/2022 – decorrenza 05/12/2022

Orsingher Ortu – Avvocati Associati
La Rete XXX. Stabile e Inarrestabile
P/108/2022 – decorrenza 02/12/2022

Studio Legale Bird & Bird
La campagna su più mezzi mostra il prodotto protagonista in tutti i contesti in cui è possibile acquistarlo, ordinarlo e riceverlo: lo trovi qui, oppure qui etc. Per poi vederlo, nella scena finale, in un momento di utilizzo in casa, ribadendo che il prodotto si può trovare in tanti luoghi, oltre che in negozio, ma rimane soprattutto sempre “al tuo fianco”, sia in senso emotivo che di accessibilità.
Il video termina con l’hashtag della campagna: #viciniaognicasa
P/107/2022 – decorrenza 01/12/2022

Leagas Delaney Italia srl
Un commercial basto sulla spensieratezza che i clienti possono vivere grazie al fatto di ricevere un interesse suoi loro risparmi, senza muovere un dito. Partendo da questo concetto, la creatività si basa su una canzone il cui ritornello recita: “Con XXX hai l’interesse, senza fare un niente”. Gli spot video sono presentati in un’ambientazione che richiama un’isola sud americana e il protagonista interpreta un rivoluzionario. I protagonisti del commercial decidono però di non fare una rivoluzione quanto invece di cantare una canzone dove dichiarano che possono avere l’interesse senza fare nulla e al contempo lo dimostrano in scene di relax e pacatezza.
P/106/2022 – decorrenza 30/11/2022

Leagas Delaney Italia srl
Un commercial basto sulla spensieratezza che i clienti possono vivere grazie al fatto di ricevere un interesse suoi loro risparmi, senza muovere un dito. Partendo da questo concetto, la creatività gioca sulla similitudine fra la parola “tasso” e “ca**o” con una canzone il cui ritornello recita: “Con XXX hai l’interesse, senza fare un tasso.” L’intera canzone, nonché qualsiasi sua declinazione su altri media anche non auditivi, lavora su similitudini come “fai quel tasso che vuoi”, “sto tasso!”, “e che tasso!” nonché ogni verbalizzazione anche di significati diversi dove la parola “ca**o” venga sostituita da tasso. Gli spot video sono presentati in un’ambientazione che richiama un’isola sud americana e il protagonista interpreta un rivoluzionario. I protagonisti del commercial decidono però di non fare una rivoluzione quanto invece di cantare una canzone dove dichiarano che possono avere l’interesse senza fare nulla e al contempo lo dimostrano in scene di relax e pacatezza.
P/105/2022 – decorrenza 30/11/2022

LUCART S.P.A.
TUTTO PANNOCARTA USA USA USA… E GETTA!

P/104/2022 – decorrenza 24/11/2022

KIOENE SPA A SOCIO UNICO
Il futuro è nella nostra terra.
Il futuro è nella nostra terra è il nuovo claim utilizzato da Kioene nella nuova campagna istituzionale. Nello spot TV e digital un voice over racconta la storia di un visionario, che trent’anni fa ha capito che alimentare le persone con proteine animali non era più sostenibile. Il video ripercorre la storia di questa presa di coscienza e del processo evolutivo che ne è derivato con un gioco di parallelismi tra l’azienda e il consumatore. Kioene si propone come un marchio che risponde alle nuove aspettative dei consumatori con alimenti a base vegetale salutari, gustosi, che permettono di risparmiare tempo e che sono creati per rispettare sia la tradizione culinaria italiana sia l’ambiente nel quale viviamo.


P/103/2022 – decorrenza 23/11/2022

SuperHumans srl
AIR CITIZENS
P/102/2022 – decorrenza 18/11/2022

M&C SAATCHI SpA
XXX. Dove nascono grandi storie.
P/101/2022 – decorrenza 18/11/2022 

M&C SAATCHI SpA
XXX. Dove nascono grandi bontà.
P/100/2022 – decorrenza 18/11/2022

AB COMUNICAZIONI DLVBBDO
XXX XXXX Il regalo più grande siete voi
P/99/2022 – decorrenza 17/11/2022

marimo srl
Il Richiamo della Natura

P/98/2022 – decorrenza 17/11/2022

VMLY&R
GEN-B
Campagna reveal. 5 diversi soggetti che mostrano i ritratti di 4 personaggi differenti, più un ritratto di gruppo degli stessi. Ogni personaggio è visivamente riconducibile allo stereotipo della sua generazione di appartenenza ( Baby Boomer, Generazione X, Millenial, Generazione Z). La headline, uguale per tutti i soggetti, svela che i personaggi appartengono a un’altra generazione rispetto a quella a cui visivamente fanno riferimento: la Gen-B.

P/97/2022 – decorrenza 16/11/2022

VMLY&R
GEN-B
Campagna teaser. 4 diversi soggetti che mostrano i ritratti di 4 personaggi differenti, in 4 ambientazioni distinte. Ogni personaggio è visivamente riconducibile allo stereotipo della sua generazione di appartenenza ( Baby Boomer, Generazione X, Millenial, Generazione Z). Attraverso le 4 differenti headline ogni personaggio ironizza sulla sua generazione di appartenenza.

P/96/2022 – decorrenza 16/11/2022

Stroili
Quando è il regalo giusto, si vede.


P/95/2022 – decorrenza 15/11/2022

Conad Società Cooperativa
Un uomo esce da un punto vendita dopo la spesa, nel caricare l’auto lascia inavvertitamente aperto il baule. Durante la marcia verso casa, perde i prodotti acquistati e i regali.
La comunità si adopera per riportargli a casa i pacchi regalo smarriti.
Tagline “La comunità ti accompagna sempre, anche a Natale”.
P/94/2022 – decorrenza 10/11/2022

Dentsu Creative srl SB
xyx Investorship
P/93/2022 – decorrenza 7/11/2022

Studio Legale Bird & Bird
XXX. Vicini a ogni casa.
P/92/2022 – decorrenza 25/10/2022

SuperHumans Srl
XXX. IL POPOLO DELL’ARIA.
P/91/2022 – decorrenza 19/10/2022

Dolci Advertising Srl
Il VIAGGIO DELLA SALUTE ORALE.
La storia inizia col primo piano di una bambina dal simpatico sorriso sdentato. Dal suo volto di bambina passiamo al ritratto di lei da anziana: una bella signora settantenne che cammina sorridendo in città. Una voce femminile fuori campo accompagna lo spot raccontando di un viaggio importante fatto di 3 momenti.
Fase 1 – Prevenzione. Un bambino entra nello studio dentistico e dialoga con il suo dentista.
Fase 2 – Cura. – Una donna guarda soddisfatta in uno specchietto dentistico il risultato della sua cura.
Fase 3 – Assistenza – Una dentista e un anziano signore stanno guardando al monitor il 3d della nuova protesi e ne parlano insieme.
Compaiono i super dei servizi offerti identificati da un’icona che li rappresenta.
Torniamo alla protagonista del viaggio. La donna settantenne che abbiamo visto all’inizio ora cammina nel corridoio della clinica verso l’uscita passando dalla reception mentre il Vo dice “È il viaggio della tua salute orale”.
Payoff. “XXX. Oltre 160 centri al servizio del tuo sorriso”
P/90/2022 – decorrenza 18/10/2022

FAV Freccia Ambrosini Volpi Srl
O ti senti così, o ti senti ACT.
P/89/2022 – decorrenza 03/10/2022

Due Tigli S.p.A.
Durante la vendemmia un uomo coinvolge un gruppo di viticoltori in un ballo tra le vigne a suon di musica, cantando un jingle dedicato al prodotto, perché ‘DOVE C’E’ ALLEGRIA … C’E’ XXX’.
L’uomo entra nel paese accompagnato da una banda e coinvolge le persone in una festa tutti insieme con gli amici, perché ‘XXX è UNA FAVOLA.
Nel corso della festa di paese si canta il jingle, si balla, si fa un brindisi con il prodotto e si mette ‘TUTTI I GIORNI, SULLA NOSTRA TAVOLA’.
P/88/2022 – decorrenza 27/09/2022

Armando Testa Spa
Una giovane donna appoggia la propria borsa sul tettuccio della sua auto: la nuova XXX.
Quindi sale alla guida dimenticandosela sul tettuccio.
Grazie alla connessione wireless, tutte le connessioni fra la tecnologia di bordo e il suo smartphone all’interno della borsa rimangono attive.
La nuova XXX si muove agilmente per la città con la borsa sul tettuccio che sembra costantemente sul punto di cadere.
Nonostante tutto la giovane donna arriva all’appuntamento con un giovane uomo che l’attende lungo un marciapiede con il proprio trolley.
L’uomo sale a bordo della nuova XXX, ma questa volta sarà lui a dimenticarsi il trolley sul marciapiede.
Tag line: Connessione senza fili. Eleganza senza compromessi.
Nuova XXX. Tech à porter.
P/87/2022 – decorrenza 21/09/2022

NADLER LARIMER & MARTINELLI SRL
ICONOGRAPHY
Un magnifico leone si aggira di notte in un vigneto.
La luna illumina la sua regale criniera.
VO: Lo spirito più nobile, generoso e forte … in una grappa.
Il leone costeggia le mura della storica distilleria fino ad entrare.
Cammina tra i luccicanti distillatori in rame e nuvole di vapore.
Dal profilo del leone passiamo a quello del logo del leone impresso su una bottiglia.
Ci allarghiamo e inquadriamo la bottiglia.
Accanto alla bottiglia un bicchiere della nostra grappa.
P/86/2022 – decorrenza 21/09/2022

NADLER LARIMER & MARTINELLI SRL
EXEPERIENCE
Sera, un uomo rientra a casa.
Si toglie il trench che indossa posandolo su una sedia, si arrotola le maniche della camicia e apre una bottiglia di grappa.
Lo vediamo mentre versa in un bicchiere un po’ di Grappa.
Ne annusa l’aroma, beve un sorso, degusta la sua purezza.
Quindi appoggia il bicchiere sul tavolino accanto a lui.
Voce sussurrata F.C.: Non è meraviglioso, a fine giornata, fare un salto in XXXX?
Vediamo due foglie che si posano (portate dal vento) proprio accanto al nostro prodotto.
Ci allarghiamo e scopriamo che l’uomo è seduto tra i filari di una vigna Voce F.C.: Una grappa che ha distillato lo spirito di un territorio… ti fa provare qui, quello che proveresti solo lì.
P/85/2022 – decorrenza 21/09/2022

Havas Milan
Vediamo una giovane donna a casa, pronta a degustare il prodotto XXX. Appena la donna fa il gesto di aprire una delle confezioni di carta, questa si anima magicamente, facendola entrare in un mondo fatto completamente in cartotecnica, come un gigantesco libro pop-up. La protagonista si trova così all’interno di un percorso pieno di fiori, di piante e di tutti gli ingredienti della gamma offerti dal brand. Partendo da una grande serra botanica la ragazza si muove poi in una campagna e infine in un parco cittadino, entrambi in stile inglese e sempre fatti di elementi in cartotecnica che si compongono e si animano al suo passaggio. Una voce fuori campo accompagna il suo viaggio, raccontando di questo nuovo mondo dove, grazie alla formulazione del prodotto XXX, il gusto e il prendersi cura di sé diventino una sola cosa.
Con un ultimo assaggio, la protagonista si ritrova infine di nuovo a casa sua, nel mondo reale, per continuare a godersi il prodotto XXX.
Il payoff recita: “XXXX. Scopri un piacere che ti fa stare bene.”
P/84/2022 – decorrenza 20/09/2022

Conic S.r.l.
XXX. TI PASSANO I PENSIERI, TI TORNA L’ENERGIA.
Una ragazza è concentrata sullo schermo del suo iPad. Uno zoom ci trasporta all’interno. Ci troviamo in un altro appartamento. È sera. C’è un forte temporale. Una coppia sdraiata sul divano guarda un film alla TV. Improvvisamente, un fulmine fa saltare tutto. La coppia reagisce in modo inaspettato: inizia a ballare attorno alla TV fumante.
Ora, siamo in un altro appartamento. Dal soffitto del soggiorno vediamo cadere delle gocce. Con XXX, l’allegra famigliola però non deve preoccuparsi di una piccola perdita d’acqua: mamma e bambino si mettono a ballare contenti, giocando a prendere le gocce che cadono con delle bacinelle colorate. A passo di danza si unisce a loro anche il papà.
Infine, vediamo la coppia di trentenni e l’allegra famigliola alzare le braccia al cielo e concludere il balletto con una scivolata. Grazie a XXX, la televisione è tornata come nuova e i tubi hanno smesso di perdere.
XXX AH. MA CHE BELLA NOVITÀ!
XXX AH. SEI LA MIA SERENITÀ
XXX AH.MI ASSICURO ED ECCO QUA: IL PESO DEI PENSIERI È LA METÀ DELLA METÀ!
DA XXX È NATA XXX. L’ASSICURAZIONE SULLA CASA CREATA SU UN’IDEA: TI PASSANO I PENSIERI, TI TORNA L’ENERGIA.
P/83/2022 – decorrenza 14/09/2022

I’M NOT A ROBOT S.R.L.
Vediamo il testimonial del brand xxx che intraprende un viaggio in cui incontra ad esempio: elementi della natura, animali, insetti, persone comuni, lavoratori, aziende. Lo scopo del viaggio è ascoltare la voce e le opinioni di ciascuno al fine di poter stabilire il prezzo per i prodotti xxx affinché sia basso ma anche giusto e equo. Il prezzo dei prodotti xxx infatti viene deciso con lo scopo di essere accessibile nel rispetto di tutti: ambiente, lavoratori e consumatori.
In un voice over e in un cartello sentiamo e vediamo: Prima di dare il prezzo a un prodotto xxx ascoltiamo tutte le ragioni del mondo. Perchè vogliamo che sia basso, ma anche giusto.
Oltre che in un film televisivo, la campagna sarà declinata anche su altri mezzi come il web, la stampa, le affissioni, il materiale punto vendita.
P/82/2022 – decorrenza 13/09/2022

Ferrero Commerciale Italia S.r.l.
L’unione più buona che c’è
P/81/2022 – decorrenza 06/09/2022

BASKO SPA
Ogni giorno la scelta migliore.
P/80/2022 – decorrenza 24/08/2022

REDCARE S.R.L.
Un compasso rosso, a simbolo di guida per la salute delle persone, viene associato al brand Redcare.
Il claim “I tuoi farmacisti online” accompagna il brand in ogni touchpoint.
P/79/2022 – decorrenza 05/08/2022

BEA SRL
Cliente GDO: Claim “Buonanotte con chi vuoi” – La campagna promuove un’operazione di raccolta punti che mette in palio prodotti tessili per la camera da letto del brand Caleffi. La comunicazione si basa sulla possibilità di trascorrere una buona notte grazie alla qualità di lenzuola, federe, copripiumini, ecc. Un piacere di dormire che è ancora maggiore se condiviso con chi ognuno desidera. Per questo Il visual rappresenta un letto nel quale sono pronti per la notte una serie di personaggi di vario genere ed età, e anche di un simpatico cagnolino. I colori predominanti della grafica riprendono quelli di una delle trame dei prodotti oggetto della campagna per creare un continuum cromatico tra la comunicazione e gli articoli della raccolta punti.


P/78/2022 – decorrenza 05/08/2022

BEA SRL
Cliente GDO: Claim: “Tu che Trudi sei?” – La campagna in oggetto promuove una raccolta punti che ha come premi numerosi peluche del brand Trudi. I vari peluche in premio rappresentano degli animali e il focus della campagna è una sorta di identificazione fisica e/o caratteriale tra alcuni personaggi umani e gli animali stessi. Una simpatica similitudine che rafforza l’amicizia fra i vari soggetti. I colori utilizzati richiamano il mondo naturale con una predominanza di verde, beige e marrone, e l’aggiunta di elementi rossi per creare un link diretto al logo Trudi. A completare la comunicazione anche i concetti di “Amici per natura” e di “Imbottitura 100% riciclata”.


P/77/2022 – decorrenza 05/08/2022

WUNDERMAN THOMPSON SRL
XXXXX. L’energia vicina.
P/76/2022 – decorrenza 04/08/2022

WUNDERMAN THOMPSON SRL
XXXXXX. L’energia più vicina che ci sia.
P/75/2022 – decorrenza 04/08/2022

BASIC TRADEMARK S.R.L.
KEEP PERFORMING
P/74/2022 – decorrenza 23/07/2022

SERVICEPLAN
Scegliere xxx significa abbracciare i valori italiani.
I luoghi
La maestria
La tradizione
La cultura
L’allegria
Il benessere
La passione
Perché nel gusto di xxx c’è il gusto italiano: ​l’emozione che ha fatto innamorare il mondo.
Un’emozione da condividere
xxx. UN’EMOZIONE ITALIANA
P/73/2022 – decorrenza 26/07/2022

NADLER LARIMER & MARTINELLI srl
Un uomo vestito con guanti e giacca da neve prende un bollitore da un armadio in cucina. Si vede il fiato come se fossimo all’aperto in inverno, ma capiamo che siamo in un interno. L’inquadratura si allarga e vediamo un bambino e la mamma vestiti sempre con abiti da neve che tengono in mano degli spazzoloni per pulire. La casa è gelata si vedono cumuli di neve dappertutto e qualche stalattite di ghiaccio.
Ci allarghiamo e scopriamo che sul pavimento ghiacciato del salotto c’è il simbolo del bersaglio del gioco del curling. La famiglia comincia a giocare a curling usando gli oggetti comuni che avevano in mano: il padre esegue il lancio del bollitore che si mette a scivolare sul pavimento e la mamma e il bambino spazzolano il ghiaccio così che il bollitore possa scorrere sulla pista. Il papà si “risveglia”: capiamo che prima stavamo vedendo il frutto della  sua immaginazione.
La bolletta del riscaldamento  è così cara che stai pensando di trasformare la tua casa in una pista di curling? Falla facile, vai su XXX . Trovi la tariffa più conveniente per te a partire da XXX all’anno.
XXX XXX XXX risparmiare sulle bollette è facile.
P/72/2022 – decorrenza 22/07/2022

ICCREA BANCA S.P.A.
UNITI SIAMO ANCORA PIÙ UNICI
P/71/2022 – decorrenza 21/07/2022

ARMANDO TESTA
BLACK TO SCHOOL
Il “Back to School” diventa “Black to School”: sconti da Black Friday per il tuo ritorno a scuola.
P/70/2022 – decorrenza 18/07/2022

DUDE MILANO SRL
PAYOFF: “XXX Insieme stiamo meglio.”
P/69/2022 – decorrenza 14/07/2022

PHOENIX ADVERTISING SpA
Vediamo il primo piano di una bambina che ride divertita, le braccia aperte come se volasse. Ma manca qualcosa: la bambina infatti fluttua nel vuoto, sospesa. Un voice over recita: Le emorroidi ti rubano i momenti migliori.
Riconquistali con XXX.
L’inquadratura stacca sulle confezioni del prodotto: ha inizio una breve demo che spiega la loro azione antidolorifica, antinfiammatoria.
Torniamo alla situazione precedente, questa volta la mamma è ben visibile: sta giocando con la bambina in un’attività fisicamente impegnativa, a dimostrazione dell’avvenuta risoluzione del problema. Il packshot conclude la storia.
Claim finale: XXX. Ti rimette in circolo.
P/68/2022 – decorrenza 27/06/2022

Armando Testa S.p.A.
Quando l’amicizia chiama non puoi far altro che rispondere.
Il richiamo dell’amicizia diventa protagonista.
Diverse persone in diverse situazioni di vita quotidiana, all’ improvviso ascoltano un jingle che si sostituisce al classico suono di oggetti e strumenti utilizzati tutti i giorni.
Questo suono rievoca immediatamente qualcosa nella mente dei nostri protagonisti. Qualcosa di così importante da fargli abbandonare all’istante tutto ciò che stavano facendo per correre via.
Dove corrono tutti? Ovviamente a brindare con gli amici di sempre, perché quando l’amicizia chiama non puoi far altro che rispondere.
P/67/2022 – decorrenza 17/06/2022

SuperHumans Srl
XXX YYY.INNOVARE È UMANO.
P/66/2022 – decorrenza 16/06/2022

HAVAS MILAN SRL
Vediamo il disegno di una farfalla stilizzata uscire dal tablet su cui un bambino, dal sedile posteriore di un’auto, l’ha appena creata e volare libera per la città. Sulle ali spiccano i colori riconducibili al brand XX.
La farfalla viene attratta da un’auto che passa e inizia a seguirla.
L’auto si ferma in un punto vendita XX.
L’uomo sta per effettuare il pagamento sempre via mobile e la farfalla, si è già appoggiata sullo schermo del telefono ed ha effettuato il pagamento con un tap.
La farfalla vola davanti al concept store XX: le porte si aprono al suo passaggio, proprio quando una famiglia sta per entrare. Una volta dentro li vediamo esplorare e perdersi tra tutti i prodotti disponibili.
Intanto il volo della farfalla continua: la sua attenzione viene catturata da un’auto elettrica che si sta ricaricando presso le colonnine di XX, la farfalla si posa sulla colonnina elettrica che si trova lì di fianco.
L’auto termina la ricarica e la farfalla a questo punto decide di seguire la nuova auto.
Vediamo l’auto dall’alto muoversi. La farfalla la segue fino a quando, arrivata al centro dello schermo, interagisce con il logo XX. XX. Muoviti più liberamente
P/65/2022 – decorrenza 15/06/2022

DLVBBDO SPA
Un ragazzo dai tratti asiatici sta curando la chioma di un grande bonsai nel suo bellissimo giardino. Passiamo a un altro giardino pieno di fiori. Una donna coi capelli rossi bagna una piantina con le foglie dello stesso colore, aiutata dal figlio. La donna assume il prodotto xxxxx e poi passiamo a una demo in cui vediamo una flora intestinale che rinvigorisce al passare dei fermenti. Siamo in un altro giardino, un uomo con una camicia floreale sta sistemando un’aiuola piena di fiori colorati. Visti dall’alto, i fiori compongono la scritta xxxxx. SPK: xxxxx. Una forza unica, come te. Passiamo a un uomo intorno ai 60 anni che assume il prodotto xxxxx nel suo appartamento. Poi lo vediamo togliere con cura delle foglioline secche da una piantina.
P/64/2022 – decorrenza 15/06/2022

DLVBBDO SPA
Un ragazzo osserva da fuori un albergo del sud est asiatico dall’aria poco raccomandabile. Poi lo vediamo entrare: mentre disfa i bagagli nello zaino intravediamo un pack di xxxxx.
Passiamo a un signore bloccato su un autobus in mezzo al traffico. Lo vediamo scendere e tirare fuori un monopattino. Mentre toglie il casco dallo zaino vediamo un pack di xxxxx. Poi lo vediamo destreggiarsi fra le auto in fila. Due fratelli dai tratti asiatici giocano con il fango in giardino, creando una torta. La mamma li osserva dalla finestra su cui notiamo un pack di xxxxx. Il ragazzo della prima scena assume il prodotto xxxxx e poi passiamo a una demo in cui vediamo una flora intestinale che rinvigorisce al passare dei fermenti. SPK: xxxxx. Una forza unica, come te.
P/63/2022 – decorrenza 15/06/2022

DLVBBDO SPA
In una scuola durante l’ora di musica tutti i ragazzini stanno suonando il flauto a parte uno che emette un suono con un tamburello. Una compagna lo guarda incuriosita e lui sorride.
Passiamo a un gruppo di amici biker che si ritrovano in moto in una piazza. Arriva l’ultimo che però è in sella ad una bicicletta. Gli amici lo accolgono con entusiasmo. Poi vediamo un gruppo di ragazze fare lezione di danza in una palestra. Dietro a loro una ragazza vestita con un kimono fa esercizi di karate. La ragazza assume il prodotto xxxxx e poi passiamo a una demo in cui vediamo una flora intestinale che rinvigorisce al passare dei fermenti. Vediamo una carrellata di volti molto particolari, fra cui ci sono quelli dei nostri protagonisti. SPK: xxxxx. Una forza unica, come te.
P/62/2022 – decorrenza 15/06/2022

Armando Testa
Un leone rosso, simbolo di coraggio e forza, viene associato al brand XXX.
Il claim “Essere XXX. Esserci sempre.” accompagna il key visual.
P/61/2022 – decorrenza 14/06/2022

Leagas Delaney Italia srl
The good science
P/60/2022 – decorrenza 09/06/2022

Leagas Delaney Italia srl
“Investire senza vederci chiaro nel mondo degli investimenti è come…”.
Quando decidi di investire senza qualcuno che ti istruisca e ti guidi nel mondo degli investimenti in modo semplice, parlando chiaro o dandoti gli strumenti giusti, è come fare le cose alla cieca: magari va bene ma il rischio che qualcosa vada storto è alto. La comunicazione utilizza quindi una serie di scene paradossali per mostrare metaforicamente cosa succede quando non si vede chiaro in quello che si fa. Per evitare di incappare in questo problema, meglio scegliere di vederci chiaro nel mondo degli investimenti affidandosi all’aiuto di xxx.
P/59/2022 – decorrenza 06/06/2022

Havas Life Italy s.r.l.
Siamo in cucina, una donna di spalle. Per raccontare l’organismo come un sistema connesso, vediamo che dal suo corpo compaiono pop up di emoticon che mostrano “come reagisce il sistema immunitario”. In primo piano vediamo il pack XXX. La donna ha un’espressione di benessere, entrano nella scena marito e figlio: anche su di loro vediamo i pop up social. Con una transizione l’immagine della donna diventa demo e ascoltiamo la descrizione del funzionamento e composizione del prodotto XXX. La scena di nuovo in casa, vediamo la famiglia che si prepara a uscire. In chiusura primo piano del pack XXX con emoticon e in quinta la famiglia che esce di casa in bici e skateboard.
XXX. Rendi Forte il tuo sistema immunitario.
P/58/2022 – decorrenza 06/06/2022

Havas Life Italy s.r.l.
Una donna appena rincasata si lava le mani, poi interpella la macchina da presa e parla direttamente con il pubblico. La donna spiega quanto sia importante la protezione in ogni gesto che facciamo, come quello più semplice di lavarsi le mani. Ma la cosa importante è la protezione fornita dal sistema immunitario, che è la vera rete di difesa dell’organismo. La protagonista quindi assume il prodotto e con un layer grafico osserviamo la discesa del prodotto nell’organismo e l’effetto che fa al sistema immunitario: crea una rete di difesa per tutto l’organismo.
Osserviamo la confezione del prodotto e vediamo la scritta:
XXX per il sistema immunitario. Forte con le tue difese.
P/57/2022 – decorrenza 06/06/2022 

Havas Life Italy s.r.l.
Una ricercatrice in un’aula universitaria ha appena ultimato la sua lezione. Si rivolge a chi guarda il film e parla dell’importanza di una specifica nutrizione del sistema immunitario per il suo corretto funzionamento e l’efficacia della sua azione protettiva. Per spiegare meglio utilizza una LIM sulla quale vediamo l’azione del prodotto sull’organismo. Il prodotto XXX nutre il sistema immunitario creando una barriera protettiva efficace.
Osserviamo la confezione del prodotto e vediamo la scritta:
XXX. Nutri il tuo sistema immunitario
P/56/2022 – decorrenza 06/06/2022

DLVBBDO SPA
L’ENERGIA CHE FA PER TE.
Vediamo una sezione di una casa divisa in tre parti. Nella parte di sinistra c’è una ragazza sul divano, avvolta in una coperta, durante una fase di convalescenza. Nella parte al centro vediamo la stessa ragazza che sta lavorando in smartworking e sembra molto stanca, mentre la parte destra ha all’interno la ragazza affaticata mentre fa esercizi. Le scene laterali sono in penombra, mentre quella centrale è illuminata. Entriamo nella scena al centro e la ragazza sbuffa guardando il computer. Proprio mentre le squilla il telefono, compare il figlio che le chiede di giocare. Vediamo la ragazza assumere il prodotto e poi la ritroviamo, una volta finito di lavorare, mentre gioca con il figlio sul tappeto, piena di energia.
xxxxxxx. L’energia che fa per te.
P/55/2022 – decorrenza 01/06/2022 

DLVBBDO SPA
Vediamo una donna in ufficio che entra nella sua stanza con una pila di fascicoli e sbuffa contrariata. Attraverso dei veloci stacchi la vediamo assumere il prodotto durante giorni diversi, mentre in sovrimpressione compaiono le grafiche del logo xxxxx, simulando un caricamento. Poi la vediamo al termine di una presentazione di lavoro, mentre riceve i complimenti dei clienti. La ritroviamo a casa mentre ridipinge il salotto insieme al compagno, scherzando con lui. Infine, la vediamo in giardino mentre gioca a calcio con il figlio. La donna segna un gol al figlio, prima di esultare facendo il gesto dell’aeroplanino.
P/54/2022 – decorrenza 01/06/2022

DLVBBDO SPA
L’ENERGIA PER DIRE SÌ.
Vediamo una donna in ufficio mentre accetta di dare una mano a un collega poco organizzato. La donna interagisce con lo speaker, che la crede stanca, rispondendo SI a varie richieste: la vediamo mentre aiuta il figlio a fare i compiti ed infine insieme al compagno che le chiede di aiutarlo a ridipingere il salotto.
xxxxxxx. L’energia per dire sempre sì.
P/53/2022 – decorrenza 01/06/2022

McCann Worldgroup S.r.l.
Il film si apre con una donna seduta alla scrivania nel suo ufficio che lavora al computer.
Con una soggettiva dallo schermo, vediamo il volto dell’attrice in primo piano. La sua espressione è infastidita. All’improvviso vede comparire sul suo schermo molti pop-up con scritto “prurito esterno, irritazione, bruciore, fastidio intimo.”
Il VO recita: “e in caso di prurito esterno, bruciore o irritazione…”
Un’altra attrice, passando per caso dietro alla scrivania della donna, vede i pop-up e con un colpo solo, premendo una “X” sullo schermo, li chiude tutti. Il bottone della “x” si espande e la lettera “x” si sposta fino a completare la scritta “xxxx…”.
Stacco.
Il logo si sposta in alto a sinistra, inizia la demo di prodotto in cui vediamo in grafica le azioni di xxxx sulla silouette di una figura femminile e il pack di xxxx.
VO: “prova il nuovo xxx e ripristina il benessere intimo in un colpo solo.”
SUPER: Ripara, lenisce, protegge. Formula emulgel per uso esterno.
Il film si chiude con attrici sullo sfondo e packshot in primo piano.
P/52/2022 – decorrenza 27/05/2022

VEROFIN SRL
Natale XXX. L’attesa è la vera magia.
P/51/2022 – decorrenza 25/05/2022

MARIMO SRL
La natura ci fa grandi
P/50/2022– decorrenza 19/05/2022

NADLER LARIMER & MARTINELLI srl
Vediamo quello che sembra essere un grande acquario casalingo con i pesci che nuotano. Un uomo è intento a dare da mangiare ai pesci.
L’inquadratura si allarga e scopriamo che l’acquario è in realtà l’abitacolo di un’auto, situata in un soggiorno. La figlia del protagonista fa un pallone con il chewing gum che sta masticando e lo fa scoppiare. Il suono fa risvegliare l’uomo: capiamo che prima stavamo vedendo il frutto della sua immaginazione.
L’assicurazione è così cara che stai pensando di rinunciare all’auto e trasformarla in un acquario? Falla facile, vai su XXX. Trovi l’assicurazione più conveniente per te a partire da XXX all’anno.
XXX XXX XXX risparmiare è facile.
L’ho fatta online, ma per qualsiasi cosa posso sempre andare in negozio. Prova.
P/49/2022– decorrenza 13/05/2022

NADLER LARIMER & MARTINELLI srl
Un uomo è intento a cucinare una grigliata di carne e verdure che sfrigolano su un grande barbecue. L’inquadratura si allarga e scopriamo che il barbecue è in realtà un’auto, situata nel giardino di casa. Un ragazzo apre una lattina e il suono fa risvegliare l’uomo: capiamo che prima stavamo vedendo il frutto della sua immaginazione.
L’assicurazione è così cara che stai pensando di rinunciare all’auto e trasformarla in un barbecue? Falla facile, vai su XXX. Trovi l’assicurazione più conveniente per te a partire da XXX all’anno.
XXX XXX XXX risparmiare è facile.
L’ho fatta online, ma per qualsiasi cosa posso sempre andare in negozio. Prova.
P/48/2022– decorrenza 13/05/2022

Dolci Advertising srl
XXX. Connected for a Healthy Society
P/47/2022– decorrenza 12/05/2022

Armando Testa Spa
Il classico gesto della mano a pigna, icona del gesticolare all’italiana, accompagna il testo “Che xxx vuoi?”.
P/46/2022– decorrenza 11/05/2022

Armando Testa Spa
Sfruttando la tecnica dell’handwriting e lo stile grafico dei bozzetti sartoriali vedremo ogni volta un modello accompagnato da un set di scritte, realizzate con un tratto sempre diverso e associate alla propria personalità. In modo leggero e ironico racconteranno come i capi XXX possano esprimere quello che siamo, ogni giorno. Concetto: XXX Fit your uniqueness.
P/45/2022 – decorrenza 04/05/2022

HI! SRL
AXPERIENCE
P/44/2022 – decorrenza 04/05/2022

FCB Partners
Qual è il mutuo ideale?
Quello che ti permette di vivere con tranquillità l’acquisto di una nuova casa perché è accessibile, flessibile, completo e mette a tua disposizione un consulente esperto.
È il mutuo che ti fa vivere con serenità le prime spese, come il trasloco, la ristrutturazione, l’arredamento… perché la prima rata la paghi dopo un anno.
Con un mutuo così non rimandi i tuoi progetti, ma inizi subito a realizzarli.
P/43/2022 – decorrenza 28/04/2022

Publicis Value Services S.r.l.
ESSENZIALMENTE MAMMA
P/42/2022 – decorrenza 27/04/2022

DLVBBDO
Acea Energia. PIU’ ECO, PIU’ SMART, PIU’ TE
P/41/2022 – decorrenza 18/04/2022

Ogilvy & Mather srl
Il film è un viaggio che ci conduce nella terra d’origine del brand, alla scoperta del suo gusto inconfondibile: una serie di spettacolari vedute aeree ci accompagna attraverso paesaggi incredibili e poi giù nel sottosuolo dove il brand nasce. Lì trova la sua unicità che arriva fino a tavola: è in un momento di consumo del prodotto, infatti, che si conclude il nostro viaggio.
XXX. Fonte di gusto.
P/40/2022 – decorrenza 13/04/2022

Armando Testa
L’azienda XXX attraverso un progetto corporate dal titolo YES, WE’RE OPEN! intende raccontare il suo impegno di sostenibilità sociale attraverso la metafora del bar, al cui interno tutte le diversità sono benvenute e creano nuove forme di normalità.
P/39/2022 – decorrenza 13/04/2022

WUNDERMAN THOMPSON SRL
Siamo in un orto, una ragazza ha in mano un pack di XXX.
Non appena assaggia il prodotto, vediamo crescere dalla confezione delle illustrazioni in 2D raffiguranti le piante degli ingredienti della referenza del prodotto appena assaporato. I disegni animati vanno ad arricchire visivamente la scena attorno alla protagonista, interagendo con lei.
Vediamo poi la DEMO di prodotto, con un’esplosione di ingredienti.
Appare infine il logo accompagnato dal payoff:
PAYOFF: “XXX. La vera natura del gusto.”
P/38/2022 – decorrenza 11/04/2022

Armando Testa
Immerso in un paesaggio di colline e campi vediamo il tandem del brand XX con a bordo tutti i protagonisti dei diversi spot.
Lo spk annuncia «noi siamo quelli di XX, portiamo l’eccellenza gastronomica sulla tua tavola » Pedalando per le valli arrivano davanti al casale XX,  il protagonista scende dal tandem, li saluta, e si avvia all’interno dell’edificio. […] Alla fine torna in sella al tandem, e tutti insieme si avviano pedalando per le colline.
Lo spot chiude con un jingle sulle note di Grande Grande Grande di Mina:
«È grande grande grande anche di più, XX provalo anche tu!» Claim finale: «XX. Il cuore delle eccellenze italiane.».
P/37/2022 – decorrenza 07/04/2022

Media.Monks
ELETTRIFIGATA
P/36/2022 – decorrenza 05/04/2022

WUNDERMAN THOMPSON SRL
Lo spot racconta l’invenzione delle patatine in Italia in un preciso luogo.
È una storia vera, ambientata in un preciso anno, ma reinterpretata in stile moderno secondo i codici e lo storytelling dei documentari, dei biopic, e degli show televisivi che parlano di cucina.
Nello spot mostreremo la sapienza artigianale del metodo di preparazione, per dimostrare che le ricette, le materie prime, le tecniche di cottura, la qualità del prodotto, sono le stesse di una volta.
Per chiudere con il nuovo payoff di marca:
Payoff:  “XXX. Buona com’era”.
P/35/2022 – decorrenza 25/03/2022

Serviceplan Italia srl
Gira la nuova XXX Unfiltered
e senti la natura.
Chiudi l’ombrello e senti la pioggia.
Sfila i guanti e senti la neve.
Togli i vestiti e senti la pelle.
Abbassa lo schermo e senti il momento.
Per sentire di più, hai bisogno di meno.
Prodotta con ingredienti 100% naturali e nient’altro.
Naturalmente Unfiltered /
Come da tradizione tedesca.
XXX Unfiltered
La bevi, la senti.
P/34/2022 – decorrenza 22/03/2022

Soremartec Italia S.r.l.
Lo spot si apre con un gruppo di amici a tavola, che hanno da poco concluso un piacevole pranzo in compagnia.
Il padrone di casa domanda a tutti “Ragazzi, caffè?”
Gli amici rispondono chiedendo ciascuno una tipologia di caffè diverso, tra cui la fidanzata del padrone di casa, scambiando uno sguardo d’intesa, dice “Per me un XXX Gelato!”
Il ragazzo va quindi in cucina, estrae dal freezer alcune confezioni di prodotto e le porta agli amici sbalorditi.
Tutta la tavolata mangia soddisfatta il gelato, mentre il voice over dice “è arrivato XXX Gelato, l’unico caffè che mette tutti d’accordo / C’è un nuovo (piccolo) piacere al caffè che (d’estate) mette tutti d’accordo: XXX gelato!”
Segue la presentazione del prodotto “Tutto il gusto del caffè 100% arabica in un cremoso gelato ricoperto di croccante cioccolato e granella al caffè”
Lo spot si conclude con il primo piano di un amico che, dopo aver osservato incuriosito il prodotto, lo morde con un’espressione di piacere.
“Nuovo XXX Gelato. Il Caffè ha un gusto nuovo/ L’unico XX gelato”
P/33/2022 – decorrenza 15/03/2022

ENI S.p.A.
MAKING JUST TRANSITION THE ANSWER
n. P/32/2022 – decorrenza 15/03/2022

Armando Testa Spa
Su un fondo limbo chiaro una donna si disinfetta le mani con il prodotto XXX per proteggerle. Alcuni elementi del logo XXX ruotano su loro stessi svelandoci 4 oggetti di forma squadrata rossa per sottolineare che la stessa protezione offerta dal brand per le mani ora è anche per gli oggetti. Il film mostra l’utilizzo congiunto dei due prodotti da parte della donna protagonista, talvolta accompagnata dalla figlioletta, in più occasioni, attraverso uno split screen. Nella demo vediamo l’azione dei prodotti su uno zaino e una mano che lo tiene. In chiusura la donna scende serena da un mezzo pubblico di superficie con il suo zaino insieme alla figlioletta. In super compare il claim “protezione disinfettante”.
n. P/31/2022 – decorrenza 11/03/2022

Armando Testa Spa
Un papà e la figlioletta camminano diretti all’ingresso di un supermercato tenendosi per mano. In super è presente il logo del brand che si trasforma nel segno grafico del “+” per evidenziare l’offerta di protezione. L’idea del film è quella di mostrare un utilizzo congiunto, nelle stesse occasioni, dei due prodotti del brand XXX, uno per le mani e l’altro per gli oggetti, attraverso il concetto di una somma matematica espressa visivamente dal segno grafico del “+”. L’idea si ripete in più situazioni, con protagonisti diversi, tutte rappresentate con uno split screen. Nella demo vediamo l’azione dei prodotti su uno zaino e una mano che lo tiene. In chiusura una donna scende serena da un mezzo pubblico di superficie con il suo zaino. In super compare il claim “protezione quando serve” accompagnato dal segno grafico del “+”.
n. P/30/2022 – decorrenza 11/03/2022

Hdrà ADV & Digital Srl
XXXXX XXXXX
UN TEMPO NUOVO
n. P/29/2022 – decorrenza 11/03/2022

Soremartec Italia S.r.l.
“XXX ICE CREAM. LA NUOVA STAGIONE DI XXX.”
“XXX GELATO. INCREDIBILMENTE XXX.”
n. P/28/2022 – decorrenza 11/03/2022

Soremartec Italia S.r.l.
Lo spot si apre su una spettacolare sequenza merceologica che, a partire da una barretta XXX, mostra la creazione di XXX Ice Cream. Una sfoglia di cialda wafer rotola su sé stessa formando il cono. Una colata di gelato riempie il fondo del cono, un’ultima lingua si poggia delicatamente sulla superfice.
La camera inquadra adesso una distesa di nocciole che vengono colpite da un getto di crema di compound. Il getto di crema vola poi verso l’alto portando con sé un disco solido di compound che si poggia poi sulla morbida superfice del gelato.
Alcune pepite di cioccolato ghiacciate cadono sul disco di compound: dal fumo del ghiaccio secco emerge adesso il gelato completo.
Vediamo adesso un giovane ragazzo intento a concedersi un morso di gelato. L’inquadratura si restringe e appaiano diversi frame all’interno dei quali altri ragazzi mordono il proprio XXX Ice Cream.
VO – 2
Se ami la leggenda, preparati ad una nuova creazione.
Fresca/o come un gelato mai provato.
Potente come l’intensità della nocciola.
Appagante e raffinata, come un’esperienza unica.
XXX gelato Una rivoluzione che ti conquisterà.
Ancora e ancora.
n. P/27/2022 – decorrenza 11/03/2022

Soremartec Italia S.r.l.
Lo spot si apre su una spettacolare sequenza merceologica che, a partire da una barretta XXX, mostra la creazione di XXX Ice Cream. Una sfoglia di cialda wafer rotola su sé stessa formando il cono. Una colata di gelato riempie il fondo del cono, un’ultima lingua si poggia delicatamente sulla superfice.
La camera inquadra adesso una distesa di nocciole che vengono colpite da un getto di crema di compound. Il getto di crema vola poi verso l’alto portando con sé un disco solido di compound che si poggia poi sulla morbida superfice del gelato.
Alcune pepite di cioccolato ghiacciate cadono sul disco di compound: dal fumo del ghiaccio secco emerge adesso il gelato completo.
Vediamo adesso un giovane ragazzo intento a concedersi un morso di gelato. L’inquadratura si restringe e appaiano diversi frame all’interno dei quali altri ragazzi mordono il proprio XXX Ice Cream.
VO – 1
Se ami la leggenda, preparati ad una nuova creazione.
Fresca/o come un gelato mai provato.
Potente come l’intensità della nocciola. Appagante, come un’esperienza unica.
XXX Gelato. Una rivoluzione che ti conquisterà.
Ancora e ancora.
n. P/26/2022 – decorrenza 11/03/2022

Soremartec Italia S.r.l.
Lo spot si apre con una sequenza di diverse scene, in svariati ambienti e situazioni, accomunate dal mostrare persone o oggetti che rimandano alla forma del cerchio.
In contemporanea, un voice over spiega la correlazione simbolica tra il cerchio, la perfezione e il prodotto XXX Ice Cream (“C’è una forma che da sempre è simbolo di perfezione.. è perfetta perché non ha angoli…perché non ha un inizio né una fine…è perfetta perché ha un gusto inimitabile”)
La scena si sposta poi in un salotto, in cui una ragazza seduta sul divano sta per mangiare un XXX Ice Cream. Appena dato il primo morso la telecamera inizia a ruotare attorno alla protagonista, che si sta godendo il me-moment. Il voice over accompagna questa scena “Lasciati avvolgere dal piacere rotondo di XXX Ice Cream”
Segue la presentazione del prodotto “Tutto il gusto di XXX in un delizioso gelato”.
Lo spot si conclude con la protagonista che, finito il prodotto, sorride soddisfatta e la telecamera smette di girare.
“XXX e YYY Ice cream. La perfezione del gusto in un gelato”
n. P/25/2022 – decorrenza 11/03/2022

Serviceplan Group Italia SRL
La campagna “ASCOLTA IL TEEN. #GIOVAATUTTI / #JOVAATUTTI”, vede come protagonista il cartoon character Zuzù/Azzurra, una ragazzina della GEN Z che, attraverso delle vignette ironiche, permette al brand XX di dare voce alle nuove generazioni. La ragazzina, accompagnata dal suo cagnolino, offre consigli utili per risparmiare e valorizzare le risorse del Pianeta, con l’obiettivo di arrivare al cuore e alla coscienza degli adulti. Le vignette con i diversi consigli verranno utilizzate per la comunicazione social, digital, stampa, tv del brand XX e accompagneranno la sponsorizzazione del Jova Beach Party 2022.
Claim, payoff e hashtag del progetto: “ASCOLTA IL TEEN. #GIOVAATUTTI / #JOVAATUTTI”

Visual Zuzù/Azzurra:

n. P/24/2022 – decorrenza 11/03/2022

TBWA\ITALIA S.P.A.
Cosa vuoi fare di grande?
n. P/23/2022 – decorrenza 10/03/2022

Auge Communication Srl
Auge Communication Srl
xx_”zz”
VO: Aaah quanto è bello stare bene!
Una ragazza apre gli occhi. Stacco su una persona che sta facendo stretching mattutino.
VO: Equilibrio, leggerezza, quella cosa che non ti spieghi…
Vediamo una persona in equilibrio a mezz’aria. Un ragazzo si butta e si lascia andare, poi compare una persona che fa yoga.
VO: …ma sa di buono.
Una ragazza mangia una cucchiaiata di prodotto. Primo piano su una mangiata alternativa.
VO: Quella cosa che ti fa dire…
Una persona attraversa la città spensierata. Poi vediamo una ragazza che guarda in camera e fa “shh”. La musica si interrompe, stacco su un gong che suona. Una persona guarda in camera e chiede: “come si chiama?”.
VO: xx zz. Calcio, vitamine e tanti fermenti attivi.
Bevuta di prodotto.
VO: Senti le proprietà benefiche?
Vediamo una ragazza rilassata all’aperto. Pack shot e super.
VO: xx. Benessere in una parola.
n. P/22/2022 – decorrenza 10/03/2022

Auge Communication Srl
Auge Communication Srl
xx_”kk”
VO: Aaah quanto è bello stare bene!
Una persona sorride. Stacco su un gruppo di persone impegnate a fare sport.
VO: Hai presente quell’energia?
Un ragazzo che affronta con passione un’attività fisica. Inquadratura di un braccio con la pelle d’oca. Primo piano di una ragazza sotto sforzo.
VO: Quando ti senti pronto a sfidare il mondo.
Primo piano su una donna che spalanca gli occhi. Stacco su un ragazzo che affronta un ostacolo, poi un uomo che danza.
VO: Quella sensazione che…
Mangiata di prodotto. Una ragazza che con in mano un dessert guarda in camera e dice “yes!”. Un adulto esulta dopo aver realizzato un punto e grida “uooo!”. Vediamo un’altra persona che fa un gesto ed esclama “yeeh!”. Infine, una ragazza interrompe la sua attività fisica e guardando in camera chiede “come si chiama?”.
VO: xx kk. Tante proteine del latte naturali, super digeribili e con tutti gli amminoacidi essenziali.
Un ragazzo nella sua stanza beve un sorso del prodotto. Stacco su una persona che fa attività fisica intensa. Assaggio alternativo di prodotto, poi un’altra bevuta in un contesto montano.
Pack shot.
VO: xx. Benessere in una parola.
n. P/21/2022 – decorrenza 10/03/2022

Auge Communication Srl
Auge Communication Srl
xx_”Benessere in una parola”
VO: Aaah quanto è bello stare bene!
Momento di relax all’aperto
VO: Hai presente quando ti svegli e sei già in forma?
Camminata fiera per strada, poi trattamento di benessere
VO: Sai quella sensazione di benessere, quando sai di aver fatto la cosa giusta?
Balletto in una stanza. Assaggio di prodotto. Stacco su una persona affaticata, poi su una ragazza sdraiata sul prato
VO: Tipo così.
Due occhi si aprono, poi vediamo le nuvole di un cielo
VO: E ti senti in equilibrio con il mondo.
Mosse di arti marziali. Una persona si mantiene in equilibrio in aria
VO: Quella sensazione che ti fa dire…
Esercizio divertente. Un ragazzo beve il prodotto e grida “yeah”
VO: subito dopo…
Una persona assaggia il prodotto e dice “mmm”
VO: e poi ancora…
Una persona beve il prodotto, un’altra urla “uooh” guardando in camera
VO: Insomma, quella cosa a cui prima non riuscivi a dare un nome…
Mangiate di prodotto
VO: Ecco, ora ne ha uno.
Carrellata di persone che guardano in camera e dicono: “xx”, “xx”, “xx”. Ragazza chiede “non ho capito, come!?”, ragazzo risponde “xx!”
VO: yy, zz, kk
VO: Xx. Benessere in una parola.
n. P/20/2022 – decorrenza 10/03/2022

HAVAS MILAN SRL
XXX. Move freely
XXX. Muoviti liberamente.
n. P/19/2022 – decorrenza 08/03/2022

TBWA\Italia S.p.A.
“Ci vediamo là”
n. P/18/2022 – decorrenza 04/03/2022

Armando Testa
Immerso in un paesaggio di colline e campi vediamo il casolare di XX.
Si trova su una collinetta verde, che occupa la superficie di un tagliere in legno, visibile ma perfettamente integrato all’interno del paesaggio.
Lo spot chiude con un jingle sulle note di Grande Grande Grande di Mina:
« È grande grande grande anche di più, XX provalo anche tu! » Claim finale: «XX. La Bontà pensata in grande.».
n. P/17/2022 – decorrenza 28/02/2022

Conic S.r.l.
Conic. Un lavoro più tuo.
n. P/16/2022 – decorrenza 28/02/2022

M&C SAATCHI S.p.A.
A Swan is a Swan.
n. P/15/2022 – decorrenza 25/02/2022

Golden Goose S.p.A.
Move Forward With Us.
n. P/14/2022 – decorrenza 21/02/2022

VMLY&R
Alcune coppie di gemelli si raccontano  attraverso i propri gusti, valori e punti di vista, apparentemente diversi tra loro .
Dimostrando nel finale, tramite l’incontro sullo stesso  prodotto  XX , che anche le scelte più dissimili possono essere le due facce di una stessa scelta.
XX . La tua scelta migliore
n. P/13/2022 – decorrenza 18/02/2022

Kube Libre srl
Il xyz bravo a raggiungere tutti. Xyz Bravi a raggiungere tutti. In Italia e all’estero.
P/12/2022 – decorrenza 14/02/2022

Conic Srl
Beta. Well Done.
n. P/11/2022 – decorrenza 11/02/2022

Leo Burnett Company Srl
Scena: Vediamo una ragazza che sta tatuando un tortellino sul braccio di un ragazzo.
VO: “Ma quanti siamo? Mo va là, ci stringiamo!”
VO: “Siamo emiliani DOC. Rock.”
VO: “… sfoglia ruvida, cuore generoso”
VO: “XXX. Vera Pasta Emiliana”
n. P/10/2022 – decorrenza 11/02/2022

Studio Legale Bird & Bird
La campagna sottolinea in maniera simbolica il valore aggiunto che i prodotti del brand di arredamento XX hanno nella vita delle persone: vanno oltre il fatto di essere semplici prodotti per arricchirla di benefit finali emotivi e funzionali.
La narrativa della campagna prevede sempre l’affermazione “Questa/o non è nome generico prodotto” per poi svelarne i vantaggi emozionali o razionali nella vita delle persone a casa.
La campagna vive su più mezzi.
Claim: a poco, puoi avere molto per la tua vita.
n. P/9/2022 – decorrenza 4/02/2022

Klein Russo S.r.l.
Da 20 anni le nostre soluzioni e le tue scelte guidano la transizione ecologica.
XXXX. INCREDIBILE, QUELLO CHE POSSIAMO FARE INSIEME.
n. P/8/2022 – decorrenza 4/02/2022

Conic S.r.l.
Harley & Dikkinson. Un senso più grande di casa.
n. P/7/2022 – decorrenza 3/02/2022

SANTERO F.LLI & C. I.V.A.S.S. SPA
Prendi la vita con più spritz
n. P/6/2022 – decorrenza 3/02/2022

FRECCIA AMBROSINI VOLPI Srl
AHI AHI AHI AHIII
Reinterpretazione ironica di un brano famoso, con arrangiamento messicano e coretti di mariachi in sottofondo.
Voce cantante:
Ahi ahi ahi ahiii, aaahi che brucioreee…
Voce spk. ist. (prima ironica, poi rassicurante):
Emorroidi e ragadi anali si fanno sentire?
XXX crema: per un fresco sollievo da dolore, prurito e bruciore. Scopri la linea completa in farmacia.
Nota legale:
È un dispositivo medico CE. Leggere attentamente avvertenze e istruzioni d’uso.
Aut. Min. Sal. del xx/xx/xxxx.
Chiusura:
XXX, in farmacia.
n. P/5/2022 – decorrenza 2/02/2022

Marimo srl
RISVEGLIA LA TUA VERA NATURA – IL PIACERE SECONDO NATURA
n. P/4/2022 – decorrenza 31/01/2022

Marimo srl
GRAN PREMIO DELLA NATURA
n. P/3/2022 – decorrenza 31/01/2022

Iconomia SRL (per EG S.P.A.)
Campagna Corporate: “Insieme”
Claim di campagna: “Noi, con te e per te, perché insieme siamo di più”
Campagna ADV multisoggetto (online + offline): ritrae persone in contesti diversi e in momenti di vita quotidiana che evidenziano il tema della salute e l’idea di prendersi cura, l’uno dell’altro, sottolineando il concetto della vicinanza, dell’”insieme”.
n. P/2/2022 – decorrenza 21/01/2022

Caffeina S.p.A.
MAKE X HAPPEN
Il dibattito odierno sulla sostenibilità è sfaccettato e richiede molto impegno e dedizione. Per questo i marchi che per primi si sono posizionati come innovatori e leader devono investire le proprie energie nell’educare persone, aziende e istituzioni a vedere la sostenibilità come un’opportunità e non come un obbligo o un sacrificio.
Per chi è leader nel mondo della sostenibilità e dell’elettrificazione, bisogna quindi fare accadere le opportunità. La line pone l’accento sulla X e sui molti significati che si possono dare. La X rappresenta una variabile, che può, in diverse occasioni, rappresentare gli obiettivi che si pongono nel percorso verso la sostenibilità, ma anche un invito per realizzare i propri sogni.
n. P/1/2022 – decorrenza 18/01/2022

FCB Partners
Cosa puoi fare con 100 euro?
Troppo spesso non ci rendiamo conto che per investire basta veramente poco. Quel poco che invece spesso usiamo anche per cose non troppo importanti. Noi siamo la Banca che ti permette di investire partendo da soli 100 euro al mese, facendo così qualcosa di importante.
n. P/130/2021 – decorrenza 21/12/2021

FCB Partners
Cos’è per te il risparmio?
Un investimento non è mai un semplice investimento. Per ognuno di noi rappresenta sempre qualcosa di diverso come la possibilità di realizzare un progetto o un sogno importante per il nostro futuro o per quello di chi abbiamo più a cuore. Noi conosciamo il valore del risparmio e mettiamo a disposizione tutta la competenza dei nostri consulenti per i tuoi investimenti, indipendentemente dal fatto che siano per costruire una vita diversa, aiutare a crescere le persone che ami, garantire inclusività e indipendenza o una maggiore serenità guardando al futuro.
n. P/129/2021 – decorrenza 21/12/2021

Different Srl
La vita di oggi è dura e stressante. Per questo è importante trovarsi dei momenti di puro piacere, comodità, satisfaction. Anche quando si parla di abbigliamento: basta il capo giusto per sentirsi coccolati nei momenti più scomodi, a proprio agio e al massimo della comodità. Esattamente come entrare nella propria comfort zone, anzi: Cotton zone, nel caso di indumenti in cotone.
n. P/128/2021 – decorrenza 17/12/2021

Ogilvy & Mather srl
VENGA, L’ACCOMPAGNO
“Scusi, dove trovo XXX. Venga, l’accompagno.”
Da sempre, XXX non indica ai clienti dove sono i prodotti che cercano, li accompagna a trovarli.
Ispirati da questo gesto, con quest’idea XXX (riconoscibile grazie al suo abbigliamento), accompagna le persone in un meraviglioso viaggio che va oltre, metaforicamente o fisicamente, le mura del punto vendita per entrare nelle vite della comunità, proprio come fanno i prodotti a marchio, proprio come fa il brand, ogni giorno.
A seconda dei soggetti, il racconto si svolgerà da fuori il punto vendita fino all’ingresso dello stesso, nel punto vendita stesso, o dal punto vendita all’esterno.
n. P/127/2021 – decorrenza 15/12/2021

Conic Srl
Club del Sole. La vita, come dovrebbe essere sempre.
n. P/126/2021 – decorrenza 14/12/2021

KIOENE SPA A SOCIO UNICO
Il futuro è nella nostra terra.
Il futuro è nella nostra terra è il nuovo claim utilizzato da Kioene nella nuova campagna istituzionale. Nello spot TV e digital un voice over racconta la storia di un visionario, che trent’anni fa ha capito che alimentare le persone con proteine animali non era più sostenibile. Il video ripercorre la storia di questa presa di coscienza e del processo evolutivo che ne è derivato con un gioco di parallelismi tra l’azienda e il consumatore. Kioene si propone come un marchio che risponde alle nuove aspettative dei consumatori con alimenti a base vegetale salutari, gustosi, che permettono di risparmiare tempo e che sono creati per rispettare sia la tradizione culinaria italiana sia l’ambiente nel quale viviamo.


n. P/125/2021 – decorrenza 07/12/2021

 

IAP è membro di EASA - European Advertising Standards Alliance e di ICAS - International Council on Ad Self-Regulation EASA_50