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Elenco depositi pre-emption

La pre-emption è un deposito presso lo IAP che permette di attestare la priorità temporale di una creatività così come descritta dal depositante. La protezione ha efficacia per un periodo di 12 mesi dalla data del deposito ed è rinnovabile una volta per un analogo periodo. Vuoi proteggere la tua idea creativa? Compila il modulo pre-emption seguendo le indicazioni del Regolamento.

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Depositi registrati al 27/5/2022

 

McCann Worldgroup S.r.l.
Il film si apre con una donna seduta alla scrivania nel suo ufficio che lavora al computer.
Con una soggettiva dallo schermo, vediamo il volto dell’attrice in primo piano. La sua espressione è infastidita. All’improvviso vede comparire sul suo schermo molti pop-up con scritto “prurito esterno, irritazione, bruciore, fastidio intimo.”
Il VO recita: “e in caso di prurito esterno, bruciore o irritazione…”
Un’altra attrice, passando per caso dietro alla scrivania della donna, vede i pop-up e con un colpo solo, premendo una “X” sullo schermo, li chiude tutti. Il bottone della “x” si espande e la lettera “x” si sposta fino a completare la scritta “xxxx…”.
Stacco.
Il logo si sposta in alto a sinistra, inizia la demo di prodotto in cui vediamo in grafica le azioni di xxxx sulla silouette di una figura femminile e il pack di xxxx.
VO: “prova il nuovo xxx e ripristina il benessere intimo in un colpo solo.”
SUPER: Ripara, lenisce, protegge. Formula emulgel per uso esterno.
Il film si chiude con attrici sullo sfondo e packshot in primo piano.
P/52/2022 – decorrenza 27/05/2022

VEROFIN SRL
Natale XXX. L’attesa è la vera magia.
P/51/2022 – decorrenza 25/05/2022

MARIMO SRL
La natura ci fa grandi
P/50/2022– decorrenza 19/05/2022

NADLER LARIMER & MARTINELLI srl
Vediamo quello che sembra essere un grande acquario casalingo con i pesci che nuotano. Un uomo è intento a dare da mangiare ai pesci.
L’inquadratura si allarga e scopriamo che l’acquario è in realtà l’abitacolo di un’auto, situata in un soggiorno. La figlia del protagonista fa un pallone con il chewing gum che sta masticando e lo fa scoppiare. Il suono fa risvegliare l’uomo: capiamo che prima stavamo vedendo il frutto della sua immaginazione.
L’assicurazione è così cara che stai pensando di rinunciare all’auto e trasformarla in un acquario? Falla facile, vai su XXX. Trovi l’assicurazione più conveniente per te a partire da XXX all’anno.
XXX XXX XXX risparmiare è facile.
L’ho fatta online, ma per qualsiasi cosa posso sempre andare in negozio. Prova.
P/49/2022– decorrenza 13/05/2022

NADLER LARIMER & MARTINELLI srl
Un uomo è intento a cucinare una grigliata di carne e verdure che sfrigolano su un grande barbecue. L’inquadratura si allarga e scopriamo che il barbecue è in realtà un’auto, situata nel giardino di casa. Un ragazzo apre una lattina e il suono fa risvegliare l’uomo: capiamo che prima stavamo vedendo il frutto della sua immaginazione.
L’assicurazione è così cara che stai pensando di rinunciare all’auto e trasformarla in un barbecue? Falla facile, vai su XXX. Trovi l’assicurazione più conveniente per te a partire da XXX all’anno.
XXX XXX XXX risparmiare è facile.
L’ho fatta online, ma per qualsiasi cosa posso sempre andare in negozio. Prova.
P/48/2022– decorrenza 13/05/2022

Dolci Advertising srl
XXX. Connected for a Healthy Society
P/47/2022– decorrenza 12/05/2022

Armando Testa Spa
Il classico gesto della mano a pigna, icona del gesticolare all’italiana, accompagna il testo “Che xxx vuoi?”.
P/46/2022– decorrenza 11/05/2022

Armando Testa Spa
Sfruttando la tecnica dell’handwriting e lo stile grafico dei bozzetti sartoriali vedremo ogni volta un modello accompagnato da un set di scritte, realizzate con un tratto sempre diverso e associate alla propria personalità. In modo leggero e ironico racconteranno come i capi XXX possano esprimere quello che siamo, ogni giorno. Concetto: XXX Fit your uniqueness.
P/45/2022 – decorrenza 04/05/2022

HI! SRL
AXPERIENCE
P/44/2022 – decorrenza 04/05/2022

FCB Partners
Qual è il mutuo ideale?
Quello che ti permette di vivere con tranquillità l’acquisto di una nuova casa perché è accessibile, flessibile, completo e mette a tua disposizione un consulente esperto.
È il mutuo che ti fa vivere con serenità le prime spese, come il trasloco, la ristrutturazione, l’arredamento… perché la prima rata la paghi dopo un anno.
Con un mutuo così non rimandi i tuoi progetti, ma inizi subito a realizzarli.
P/43/2022 – decorrenza 28/04/2022

Publicis Value Services S.r.l.
ESSENZIALMENTE MAMMA
P/42/2022 – decorrenza 27/04/2022

DLVBBDO
Acea Energia. PIU’ ECO, PIU’ SMART, PIU’ TE
P/41/2022 – decorrenza 18/04/2022

Ogilvy & Mather srl
Il film è un viaggio che ci conduce nella terra d’origine del brand, alla scoperta del suo gusto inconfondibile: una serie di spettacolari vedute aeree ci accompagna attraverso paesaggi incredibili e poi giù nel sottosuolo dove il brand nasce. Lì trova la sua unicità che arriva fino a tavola: è in un momento di consumo del prodotto, infatti, che si conclude il nostro viaggio.
XXX. Fonte di gusto.
P/40/2022 – decorrenza 13/04/2022

Armando Testa
L’azienda XXX attraverso un progetto corporate dal titolo YES, WE’RE OPEN! intende raccontare il suo impegno di sostenibilità sociale attraverso la metafora del bar, al cui interno tutte le diversità sono benvenute e creano nuove forme di normalità.
P/39/2022 – decorrenza 13/04/2022

WUNDERMAN THOMPSON SRL
Siamo in un orto, una ragazza ha in mano un pack di XXX.
Non appena assaggia il prodotto, vediamo crescere dalla confezione delle illustrazioni in 2D raffiguranti le piante degli ingredienti della referenza del prodotto appena assaporato. I disegni animati vanno ad arricchire visivamente la scena attorno alla protagonista, interagendo con lei.
Vediamo poi la DEMO di prodotto, con un’esplosione di ingredienti.
Appare infine il logo accompagnato dal payoff:
PAYOFF: “XXX. La vera natura del gusto.”
P/38/2022 – decorrenza 11/04/2022

Armando Testa
Immerso in un paesaggio di colline e campi vediamo il tandem del brand XX con a bordo tutti i protagonisti dei diversi spot.
Lo spk annuncia «noi siamo quelli di XX, portiamo l’eccellenza gastronomica sulla tua tavola » Pedalando per le valli arrivano davanti al casale XX,  il protagonista scende dal tandem, li saluta, e si avvia all’interno dell’edificio. […] Alla fine torna in sella al tandem, e tutti insieme si avviano pedalando per le colline.
Lo spot chiude con un jingle sulle note di Grande Grande Grande di Mina:
«È grande grande grande anche di più, XX provalo anche tu!» Claim finale: «XX. Il cuore delle eccellenze italiane.».
P/37/2022 – decorrenza 07/04/2022

Media.Monks
ELETTRIFIGATA
P/36/2022 – decorrenza 05/04/2022

WUNDERMAN THOMPSON SRL
Lo spot racconta l’invenzione delle patatine in Italia in un preciso luogo.
È una storia vera, ambientata in un preciso anno, ma reinterpretata in stile moderno secondo i codici e lo storytelling dei documentari, dei biopic, e degli show televisivi che parlano di cucina.
Nello spot mostreremo la sapienza artigianale del metodo di preparazione, per dimostrare che le ricette, le materie prime, le tecniche di cottura, la qualità del prodotto, sono le stesse di una volta.
Per chiudere con il nuovo payoff di marca:
Payoff:  “XXX. Buona com’era”.
P/35/2022 – decorrenza 25/03/2022

Serviceplan Italia srl
Gira la nuova XXX Unfiltered
e senti la natura.
Chiudi l’ombrello e senti la pioggia.
Sfila i guanti e senti la neve.
Togli i vestiti e senti la pelle.
Abbassa lo schermo e senti il momento.
Per sentire di più, hai bisogno di meno.
Prodotta con ingredienti 100% naturali e nient’altro.
Naturalmente Unfiltered /
Come da tradizione tedesca.
XXX Unfiltered
La bevi, la senti.
P/34/2022 – decorrenza 22/03/2022

Soremartec Italia S.r.l.
Lo spot si apre con un gruppo di amici a tavola, che hanno da poco concluso un piacevole pranzo in compagnia.
Il padrone di casa domanda a tutti “Ragazzi, caffè?”
Gli amici rispondono chiedendo ciascuno una tipologia di caffè diverso, tra cui la fidanzata del padrone di casa, scambiando uno sguardo d’intesa, dice “Per me un XXX Gelato!”
Il ragazzo va quindi in cucina, estrae dal freezer alcune confezioni di prodotto e le porta agli amici sbalorditi.
Tutta la tavolata mangia soddisfatta il gelato, mentre il voice over dice “è arrivato XXX Gelato, l’unico caffè che mette tutti d’accordo / C’è un nuovo (piccolo) piacere al caffè che (d’estate) mette tutti d’accordo: XXX gelato!”
Segue la presentazione del prodotto “Tutto il gusto del caffè 100% arabica in un cremoso gelato ricoperto di croccante cioccolato e granella al caffè”
Lo spot si conclude con il primo piano di un amico che, dopo aver osservato incuriosito il prodotto, lo morde con un’espressione di piacere.
“Nuovo XXX Gelato. Il Caffè ha un gusto nuovo/ L’unico XX gelato”
P/33/2022 – decorrenza 15/03/2022

ENI S.p.A.
MAKING JUST TRANSITION THE ANSWER
n. P/32/2022 – decorrenza 15/03/2022

Armando Testa Spa
Su un fondo limbo chiaro una donna si disinfetta le mani con il prodotto XXX per proteggerle. Alcuni elementi del logo XXX ruotano su loro stessi svelandoci 4 oggetti di forma squadrata rossa per sottolineare che la stessa protezione offerta dal brand per le mani ora è anche per gli oggetti. Il film mostra l’utilizzo congiunto dei due prodotti da parte della donna protagonista, talvolta accompagnata dalla figlioletta, in più occasioni, attraverso uno split screen. Nella demo vediamo l’azione dei prodotti su uno zaino e una mano che lo tiene. In chiusura la donna scende serena da un mezzo pubblico di superficie con il suo zaino insieme alla figlioletta. In super compare il claim “protezione disinfettante”.
n. P/31/2022 – decorrenza 11/03/2022

Armando Testa Spa
Un papà e la figlioletta camminano diretti all’ingresso di un supermercato tenendosi per mano. In super è presente il logo del brand che si trasforma nel segno grafico del “+” per evidenziare l’offerta di protezione. L’idea del film è quella di mostrare un utilizzo congiunto, nelle stesse occasioni, dei due prodotti del brand XXX, uno per le mani e l’altro per gli oggetti, attraverso il concetto di una somma matematica espressa visivamente dal segno grafico del “+”. L’idea si ripete in più situazioni, con protagonisti diversi, tutte rappresentate con uno split screen. Nella demo vediamo l’azione dei prodotti su uno zaino e una mano che lo tiene. In chiusura una donna scende serena da un mezzo pubblico di superficie con il suo zaino. In super compare il claim “protezione quando serve” accompagnato dal segno grafico del “+”.
n. P/30/2022 – decorrenza 11/03/2022

Hdrà ADV & Digital Srl
XXXXX XXXXX
UN TEMPO NUOVO
n. P/29/2022 – decorrenza 11/03/2022

Soremartec Italia S.r.l.
“XXX ICE CREAM. LA NUOVA STAGIONE DI XXX.”
“XXX GELATO. INCREDIBILMENTE XXX.”
n. P/28/2022 – decorrenza 11/03/2022

Soremartec Italia S.r.l.
Lo spot si apre su una spettacolare sequenza merceologica che, a partire da una barretta XXX, mostra la creazione di XXX Ice Cream. Una sfoglia di cialda wafer rotola su sé stessa formando il cono. Una colata di gelato riempie il fondo del cono, un’ultima lingua si poggia delicatamente sulla superfice.
La camera inquadra adesso una distesa di nocciole che vengono colpite da un getto di crema di compound. Il getto di crema vola poi verso l’alto portando con sé un disco solido di compound che si poggia poi sulla morbida superfice del gelato.
Alcune pepite di cioccolato ghiacciate cadono sul disco di compound: dal fumo del ghiaccio secco emerge adesso il gelato completo.
Vediamo adesso un giovane ragazzo intento a concedersi un morso di gelato. L’inquadratura si restringe e appaiano diversi frame all’interno dei quali altri ragazzi mordono il proprio XXX Ice Cream.
VO – 2
Se ami la leggenda, preparati ad una nuova creazione.
Fresca/o come un gelato mai provato.
Potente come l’intensità della nocciola.
Appagante e raffinata, come un’esperienza unica.
XXX gelato Una rivoluzione che ti conquisterà.
Ancora e ancora.
n. P/27/2022 – decorrenza 11/03/2022

Soremartec Italia S.r.l.
Lo spot si apre su una spettacolare sequenza merceologica che, a partire da una barretta XXX, mostra la creazione di XXX Ice Cream. Una sfoglia di cialda wafer rotola su sé stessa formando il cono. Una colata di gelato riempie il fondo del cono, un’ultima lingua si poggia delicatamente sulla superfice.
La camera inquadra adesso una distesa di nocciole che vengono colpite da un getto di crema di compound. Il getto di crema vola poi verso l’alto portando con sé un disco solido di compound che si poggia poi sulla morbida superfice del gelato.
Alcune pepite di cioccolato ghiacciate cadono sul disco di compound: dal fumo del ghiaccio secco emerge adesso il gelato completo.
Vediamo adesso un giovane ragazzo intento a concedersi un morso di gelato. L’inquadratura si restringe e appaiano diversi frame all’interno dei quali altri ragazzi mordono il proprio XXX Ice Cream.
VO – 1
Se ami la leggenda, preparati ad una nuova creazione.
Fresca/o come un gelato mai provato.
Potente come l’intensità della nocciola. Appagante, come un’esperienza unica.
XXX Gelato. Una rivoluzione che ti conquisterà.
Ancora e ancora.
n. P/26/2022 – decorrenza 11/03/2022

Soremartec Italia S.r.l.
Lo spot si apre con una sequenza di diverse scene, in svariati ambienti e situazioni, accomunate dal mostrare persone o oggetti che rimandano alla forma del cerchio.
In contemporanea, un voice over spiega la correlazione simbolica tra il cerchio, la perfezione e il prodotto XXX Ice Cream (“C’è una forma che da sempre è simbolo di perfezione.. è perfetta perché non ha angoli…perché non ha un inizio né una fine…è perfetta perché ha un gusto inimitabile”)
La scena si sposta poi in un salotto, in cui una ragazza seduta sul divano sta per mangiare un XXX Ice Cream. Appena dato il primo morso la telecamera inizia a ruotare attorno alla protagonista, che si sta godendo il me-moment. Il voice over accompagna questa scena “Lasciati avvolgere dal piacere rotondo di XXX Ice Cream”
Segue la presentazione del prodotto “Tutto il gusto di XXX in un delizioso gelato”.
Lo spot si conclude con la protagonista che, finito il prodotto, sorride soddisfatta e la telecamera smette di girare.
“XXX e YYY Ice cream. La perfezione del gusto in un gelato”
n. P/25/2022 – decorrenza 11/03/2022

Serviceplan Group Italia SRL
La campagna “ASCOLTA IL TEEN. #GIOVAATUTTI / #JOVAATUTTI”, vede come protagonista il cartoon character Zuzù/Azzurra, una ragazzina della GEN Z che, attraverso delle vignette ironiche, permette al brand XX di dare voce alle nuove generazioni. La ragazzina, accompagnata dal suo cagnolino, offre consigli utili per risparmiare e valorizzare le risorse del Pianeta, con l’obiettivo di arrivare al cuore e alla coscienza degli adulti. Le vignette con i diversi consigli verranno utilizzate per la comunicazione social, digital, stampa, tv del brand XX e accompagneranno la sponsorizzazione del Jova Beach Party 2022.
Claim, payoff e hashtag del progetto: “ASCOLTA IL TEEN. #GIOVAATUTTI / #JOVAATUTTI”

Visual Zuzù/Azzurra:

n. P/24/2022 – decorrenza 11/03/2022

TBWA\ITALIA S.P.A.
Cosa vuoi fare di grande?
n. P/23/2022 – decorrenza 10/03/2022

Auge Communication Srl
Auge Communication Srl
xx_”zz”
VO: Aaah quanto è bello stare bene!
Una ragazza apre gli occhi. Stacco su una persona che sta facendo stretching mattutino.
VO: Equilibrio, leggerezza, quella cosa che non ti spieghi…
Vediamo una persona in equilibrio a mezz’aria. Un ragazzo si butta e si lascia andare, poi compare una persona che fa yoga.
VO: …ma sa di buono.
Una ragazza mangia una cucchiaiata di prodotto. Primo piano su una mangiata alternativa.
VO: Quella cosa che ti fa dire…
Una persona attraversa la città spensierata. Poi vediamo una ragazza che guarda in camera e fa “shh”. La musica si interrompe, stacco su un gong che suona. Una persona guarda in camera e chiede: “come si chiama?”.
VO: xx zz. Calcio, vitamine e tanti fermenti attivi.
Bevuta di prodotto.
VO: Senti le proprietà benefiche?
Vediamo una ragazza rilassata all’aperto. Pack shot e super.
VO: xx. Benessere in una parola.
n. P/22/2022 – decorrenza 10/03/2022

Auge Communication Srl
Auge Communication Srl
xx_”kk”
VO: Aaah quanto è bello stare bene!
Una persona sorride. Stacco su un gruppo di persone impegnate a fare sport.
VO: Hai presente quell’energia?
Un ragazzo che affronta con passione un’attività fisica. Inquadratura di un braccio con la pelle d’oca. Primo piano di una ragazza sotto sforzo.
VO: Quando ti senti pronto a sfidare il mondo.
Primo piano su una donna che spalanca gli occhi. Stacco su un ragazzo che affronta un ostacolo, poi un uomo che danza.
VO: Quella sensazione che…
Mangiata di prodotto. Una ragazza che con in mano un dessert guarda in camera e dice “yes!”. Un adulto esulta dopo aver realizzato un punto e grida “uooo!”. Vediamo un’altra persona che fa un gesto ed esclama “yeeh!”. Infine, una ragazza interrompe la sua attività fisica e guardando in camera chiede “come si chiama?”.
VO: xx kk. Tante proteine del latte naturali, super digeribili e con tutti gli amminoacidi essenziali.
Un ragazzo nella sua stanza beve un sorso del prodotto. Stacco su una persona che fa attività fisica intensa. Assaggio alternativo di prodotto, poi un’altra bevuta in un contesto montano.
Pack shot.
VO: xx. Benessere in una parola.
n. P/21/2022 – decorrenza 10/03/2022

Auge Communication Srl
Auge Communication Srl
xx_”Benessere in una parola”
VO: Aaah quanto è bello stare bene!
Momento di relax all’aperto
VO: Hai presente quando ti svegli e sei già in forma?
Camminata fiera per strada, poi trattamento di benessere
VO: Sai quella sensazione di benessere, quando sai di aver fatto la cosa giusta?
Balletto in una stanza. Assaggio di prodotto. Stacco su una persona affaticata, poi su una ragazza sdraiata sul prato
VO: Tipo così.
Due occhi si aprono, poi vediamo le nuvole di un cielo
VO: E ti senti in equilibrio con il mondo.
Mosse di arti marziali. Una persona si mantiene in equilibrio in aria
VO: Quella sensazione che ti fa dire…
Esercizio divertente. Un ragazzo beve il prodotto e grida “yeah”
VO: subito dopo…
Una persona assaggia il prodotto e dice “mmm”
VO: e poi ancora…
Una persona beve il prodotto, un’altra urla “uooh” guardando in camera
VO: Insomma, quella cosa a cui prima non riuscivi a dare un nome…
Mangiate di prodotto
VO: Ecco, ora ne ha uno.
Carrellata di persone che guardano in camera e dicono: “xx”, “xx”, “xx”. Ragazza chiede “non ho capito, come!?”, ragazzo risponde “xx!”
VO: yy, zz, kk
VO: Xx. Benessere in una parola.
n. P/20/2022 – decorrenza 10/03/2022

HAVAS MILAN SRL
XXX. Move freely
XXX. Muoviti liberamente.
n. P/19/2022 – decorrenza 08/03/2022

TBWA\Italia S.p.A.
“Ci vediamo là”
n. P/18/2022 – decorrenza 04/03/2022

Armando Testa
Immerso in un paesaggio di colline e campi vediamo il casolare di XX.
Si trova su una collinetta verde, che occupa la superficie di un tagliere in legno, visibile ma perfettamente integrato all’interno del paesaggio.
Lo spot chiude con un jingle sulle note di Grande Grande Grande di Mina:
« È grande grande grande anche di più, XX provalo anche tu! » Claim finale: «XX. La Bontà pensata in grande.».
n. P/17/2022 – decorrenza 28/02/2022

Conic S.r.l.
Conic. Un lavoro più tuo.
n. P/16/2022 – decorrenza 28/02/2022

M&C SAATCHI S.p.A.
A Swan is a Swan.
n. P/15/2022 – decorrenza 25/02/2022

Golden Goose S.p.A.
Move Forward With Us.
n. P/14/2022 – decorrenza 21/02/2022

VMLY&R
Alcune coppie di gemelli si raccontano  attraverso i propri gusti, valori e punti di vista, apparentemente diversi tra loro .
Dimostrando nel finale, tramite l’incontro sullo stesso  prodotto  XX , che anche le scelte più dissimili possono essere le due facce di una stessa scelta.
XX . La tua scelta migliore
n. P/13/2022 – decorrenza 18/02/2022

Kube Libre srl
Il xyz bravo a raggiungere tutti. Xyz Bravi a raggiungere tutti. In Italia e all’estero.
P/12/2022 – decorrenza 14/02/2022

Conic Srl
Beta. Well Done.
n. P/11/2022 – decorrenza 11/02/2022

Leo Burnett Company Srl
Scena: Vediamo una ragazza che sta tatuando un tortellino sul braccio di un ragazzo.
VO: “Ma quanti siamo? Mo va là, ci stringiamo!”
VO: “Siamo emiliani DOC. Rock.”
VO: “… sfoglia ruvida, cuore generoso”
VO: “XXX. Vera Pasta Emiliana”
n. P/10/2022 – decorrenza 11/02/2022

Studio Legale Bird & Bird
La campagna sottolinea in maniera simbolica il valore aggiunto che i prodotti del brand di arredamento XX hanno nella vita delle persone: vanno oltre il fatto di essere semplici prodotti per arricchirla di benefit finali emotivi e funzionali.
La narrativa della campagna prevede sempre l’affermazione “Questa/o non è nome generico prodotto” per poi svelarne i vantaggi emozionali o razionali nella vita delle persone a casa.
La campagna vive su più mezzi.
Claim: a poco, puoi avere molto per la tua vita.
n. P/9/2022 – decorrenza 4/02/2022

Klein Russo S.r.l.
Da 20 anni le nostre soluzioni e le tue scelte guidano la transizione ecologica.
XXXX. INCREDIBILE, QUELLO CHE POSSIAMO FARE INSIEME.
n. P/8/2022 – decorrenza 4/02/2022

Conic S.r.l.
Harley & Dikkinson. Un senso più grande di casa.
n. P/7/2022 – decorrenza 3/02/2022

SANTERO F.LLI & C. I.V.A.S.S. SPA
Prendi la vita con più spritz
n. P/6/2022 – decorrenza 3/02/2022

FRECCIA AMBROSINI VOLPI Srl
AHI AHI AHI AHIII
Reinterpretazione ironica di un brano famoso, con arrangiamento messicano e coretti di mariachi in sottofondo.
Voce cantante:
Ahi ahi ahi ahiii, aaahi che brucioreee…
Voce spk. ist. (prima ironica, poi rassicurante):
Emorroidi e ragadi anali si fanno sentire?
XXX crema: per un fresco sollievo da dolore, prurito e bruciore. Scopri la linea completa in farmacia.
Nota legale:
È un dispositivo medico CE. Leggere attentamente avvertenze e istruzioni d’uso.
Aut. Min. Sal. del xx/xx/xxxx.
Chiusura:
XXX, in farmacia.
n. P/5/2022 – decorrenza 2/02/2022

Marimo srl
RISVEGLIA LA TUA VERA NATURA – IL PIACERE SECONDO NATURA
n. P/4/2022 – decorrenza 31/01/2022

Marimo srl
GRAN PREMIO DELLA NATURA
n. P/3/2022 – decorrenza 31/01/2022

Iconomia SRL (per EG S.P.A.)
Campagna Corporate: “Insieme”
Claim di campagna: “Noi, con te e per te, perché insieme siamo di più”
Campagna ADV multisoggetto (online + offline): ritrae persone in contesti diversi e in momenti di vita quotidiana che evidenziano il tema della salute e l’idea di prendersi cura, l’uno dell’altro, sottolineando il concetto della vicinanza, dell’”insieme”.
n. P/2/2022 – decorrenza 21/01/2022

Caffeina S.p.A.
MAKE X HAPPEN
Il dibattito odierno sulla sostenibilità è sfaccettato e richiede molto impegno e dedizione. Per questo i marchi che per primi si sono posizionati come innovatori e leader devono investire le proprie energie nell’educare persone, aziende e istituzioni a vedere la sostenibilità come un’opportunità e non come un obbligo o un sacrificio.
Per chi è leader nel mondo della sostenibilità e dell’elettrificazione, bisogna quindi fare accadere le opportunità. La line pone l’accento sulla X e sui molti significati che si possono dare. La X rappresenta una variabile, che può, in diverse occasioni, rappresentare gli obiettivi che si pongono nel percorso verso la sostenibilità, ma anche un invito per realizzare i propri sogni.
n. P/1/2022 – decorrenza 18/01/2022

FCB Partners
Cosa puoi fare con 100 euro?
Troppo spesso non ci rendiamo conto che per investire basta veramente poco. Quel poco che invece spesso usiamo anche per cose non troppo importanti. Noi siamo la Banca che ti permette di investire partendo da soli 100 euro al mese, facendo così qualcosa di importante.
n. P/130/2021 – decorrenza 21/12/2021

FCB Partners
Cos’è per te il risparmio?
Un investimento non è mai un semplice investimento. Per ognuno di noi rappresenta sempre qualcosa di diverso come la possibilità di realizzare un progetto o un sogno importante per il nostro futuro o per quello di chi abbiamo più a cuore. Noi conosciamo il valore del risparmio e mettiamo a disposizione tutta la competenza dei nostri consulenti per i tuoi investimenti, indipendentemente dal fatto che siano per costruire una vita diversa, aiutare a crescere le persone che ami, garantire inclusività e indipendenza o una maggiore serenità guardando al futuro.
n. P/129/2021 – decorrenza 21/12/2021

Different Srl
La vita di oggi è dura e stressante. Per questo è importante trovarsi dei momenti di puro piacere, comodità, satisfaction. Anche quando si parla di abbigliamento: basta il capo giusto per sentirsi coccolati nei momenti più scomodi, a proprio agio e al massimo della comodità. Esattamente come entrare nella propria comfort zone, anzi: Cotton zone, nel caso di indumenti in cotone.
n. P/128/2021 – decorrenza 17/12/2021

Ogilvy & Mather srl
VENGA, L’ACCOMPAGNO
“Scusi, dove trovo XXX. Venga, l’accompagno.”
Da sempre, XXX non indica ai clienti dove sono i prodotti che cercano, li accompagna a trovarli.
Ispirati da questo gesto, con quest’idea XXX (riconoscibile grazie al suo abbigliamento), accompagna le persone in un meraviglioso viaggio che va oltre, metaforicamente o fisicamente, le mura del punto vendita per entrare nelle vite della comunità, proprio come fanno i prodotti a marchio, proprio come fa il brand, ogni giorno.
A seconda dei soggetti, il racconto si svolgerà da fuori il punto vendita fino all’ingresso dello stesso, nel punto vendita stesso, o dal punto vendita all’esterno.
n. P/127/2021 – decorrenza 15/12/2021

Conic Srl
Club del Sole. La vita, come dovrebbe essere sempre.
n. P/126/2021 – decorrenza 14/12/2021

KIOENE SPA A SOCIO UNICO
Il futuro è nella nostra terra.
Il futuro è nella nostra terra è il nuovo claim utilizzato da Kioene nella nuova campagna istituzionale. Nello spot TV e digital un voice over racconta la storia di un visionario, che trent’anni fa ha capito che alimentare le persone con proteine animali non era più sostenibile. Il video ripercorre la storia di questa presa di coscienza e del processo evolutivo che ne è derivato con un gioco di parallelismi tra l’azienda e il consumatore. Kioene si propone come un marchio che risponde alle nuove aspettative dei consumatori con alimenti a base vegetale salutari, gustosi, che permettono di risparmiare tempo e che sono creati per rispettare sia la tradizione culinaria italiana sia l’ambiente nel quale viviamo.


n. P/125/2021 – decorrenza 07/12/2021

Orsingher Ortu Avvocati Associati
La Rete XXX. Stabile e Inarrestabile
n. P/124/2021 – decorrenza 03/12/2021

Orsingher Ortu Avvocati Associati
XXX. La Rete dei record
n. P/123/2021 – decorrenza 03/12/2021

Leo Burnett Company Srl
Vediamo 5 personaggi diversi. Sono in piedi in fila, l’uno a fianco all’altro. La scena ricorda un confronto tra sospettati come nei film americani. In mano hanno tutti un prodotto diverso della gamma XX e un cartello con il logo del prodotto.
Sono loro i più ricercati dell’estate! XX.
Adesso siamo dietro il vetro della stanza dei sospettati e vediamo un bambino puntare il dito e dire: È lui! / È lei!
XX. Ricercato per un piacere fresco e sorprendentemente deciso XX. Ricercato per un piacere fresco e deliziosamente soffice XX. Ricercato per un piacere fresco e sfizioso XX. Ricercato per un piacere fresco e goloso XX. Ricercato per un piacere fresco e semplice Il personaggio dà un morso al prodotto refrigerato. Vediamo il prodotto in closeup. Demo. Torniamo sul personaggio che con aria soddisfatta esclama «mmm».
Torniamo al bambino. Quando si gira scopriamo di essere nella cucina di una casa in un pomeriggio d’estate. Vediamo una giornata soleggiata dalla grande finestra e piante verdeggianti. Sua madre lo guarda divertita davanti al frigo che ha appena aperto, prende due XX e poi vediamo il packshot di XX costruito come la scena iniziale.
XX. Stanno al fresco – nel banco frigo
n. P/122/2021 – decorrenza 02/12/2021

OCEANS SRL
XXX Dal 1889 la famiglia delle patate.
n. P/121/2021 – decorrenza 02/12/2021

BeA srl
SPESA DIFESA
n. P/120/2021 – decorrenza 29/11/2021

QVC Italia SRL
SHOP LIVE, AS YOU LIKE
n. P/119/2021 – decorrenza 25/11/2021

MEMED SRL
Buona Visione, Italia.
n. P/118/2021 – decorrenza 25/11/2021

Leagas Delaney Italia Srl
XXX. Welcome to the open era.
n. P/117/2021 – decorrenza 24/11/2021

FAV Freccia Ambrosini Volpi Srl
SIAMO SEMPRE CON TE.
L’idea “Sempre con te” è portare un elemento visivo del brand nella vita delle persone, per raccontare un’assicurazione empatica, sempre in movimento, problem solver.
Vediamo scene in cui l’elemento visivo ha un ruolo attivo e racconta gli aspetti del brand. Un’auto si muove in città e il nostro elemento visivo la segue e la protegge.
E allo stesso modo protegge anche una moto che incrocia l’auto.
Quando cerchi la XXX giusta per te, siamo con te.
Una persona è a casa davanti allo schermo del suo pc, e il nostro elemento visivo
la mette in connessione. Quando a XXX chiedi semplicità, siamo con te.
È notte: una persona ha un problema e il nostro elemento visivo la aiuta.
Quando hai bisogno di XXX, siamo con te h24.
Nel finale, una persona scopre quanto può risparmiare sullo schermo del suo pc e il nostro elemento visivo ne sottolinea il sorriso di soddisfazione.
E quando scopri quanto risparmi… siamo sicuramente con te.
XXX è con te.

n. P/116/2021 – decorrenza 19/11/2021

Agenzia YES! S.r.l.
Dal logo in oro del brand XXX prende vita, animandosi, un nastro “reale” d’oro che entra nelle scene della vita di una donna.
Il nastro interagisce con la donna, durante la sua routine quotidiana sia per la detergenza dei capi che per la cura del corpo, sottolineando con i suoi movimenti alcuni valori espressi dallo speaker.
La donna viene mostrata in un contesto casalingo e di utilizzo del prodotto.
XXX, amica di ogni mio gesto.
n. P/115/2021 – decorrenza 19/11/2021

Agenzia YES! S.r.l.
Lo spot inizia con la domanda “Chi è per te la vera amica?”, posta attraverso un messaggio presente sullo schermo del cellulare e/o da una voce fuori campo.
Una serie di donne di età diverse, in uno schema tipo intervista, rispondono alla domanda indicando ciascuna un valore attribuito al brand XXX. La risposta coincide con i valori del prodotto che loro usano nella vita quotidiana, sia per la detergenza dei capi che per la cura del corpo.
Le donne vengono rappresentate in un contesto casalingo e di utilizzo del prodotto.
XXX con te ogni giorno come una vera amica.
n. P/114/2021 – decorrenza 19/11/2021

Dilemma S.r.l.
XXX BUONO A SAPERSI /Good to Know
È la nuova campagna di XXX volta a comunicare che nei loro prodotti possono esserci tracce di arachidi. Obiettivo è sensibilizzare gli allergici a tale ingrediente L’immagine di arachidi e crema di arachidi con un copy che spiega nel dettaglio.
Claim “Buono a sapersi”
n. P/113/2021 – decorrenza 10/11/2021

VMLY&R ITALY S.r.l.
Tre diverse ambientazioni dal sapore surrealistico, vedono come protagonisti della campagna la figura di un barista a casa e XXXXX.
I visual raccontano infatti che con XXX , è proprio come avere un barista a casa tua. Il barista porta un vero XXX italiano XXX in situazioni quotidiane.
Un modo semplice, diretto e ironico, per mostrare come con XXX è facile avere a casa la stessa qualità e lo stesso sapore di un XXX a casa, proprio come al bar.
n. P/112/2021 – decorrenza 09/11/2021

VMLY&R ITALY S.r.l.
La campagna alterna bellissime immagini di live action con forme che richiamano la forma di uno zero. Ci accompagnano le parole chiave “stile” “qualità” “gusto” “aroma”, “zero”, fino a svelare che oggi zero è sinonimo di eccellenza grazie alle nuove XXXXXXX, a C02 interamente compensata.
Lo spot chiude con logo e claim XXXXXX, l’eccellenza per un mondo migliore
n. P/111/2021 – decorrenza 09/11/2021

VMLY&R ITALY S.r.l.
Un ragazzo in un bar beve il suo XXX e dice che può farlo così buono anche a casa, da questa affermazione parte una catena di situazioni che metaforicamente descrivono le regole grazie alle quali si ottiene un vero XXX italiano , grazie alla XXXXX.
Il film chiude con una demo “scopri i segreti di un vero XXX italiano con XXXXX.
n. P/110/2021 – decorrenza 09/11/2021

Aroma vero S.r.l.
“Unico Come Te” prevede uno spot che fornisce la rappresentazione figurativa dell’esperienza offerta. Nello specifico, una persona verrà ripresa mentre si muove tra 3 località del mondo mentre assiste a 3 scenari che descrivono momenti diversi della produzione dei chicchi di caffè. Partendo dal Brasile, la persona sarà intenta ad osservare mentre i chicchi vengono colti da una piantagione; con una rapida transizione si ritroverà in india mentre osserva i chicchi che vengono caricati sui camion; infine, sempre attraverso una transizione, si ritroverà in un suk africano dove i chicchi di caffè vengono venduti. Solo a questo punto si scopre che questa persona non si è mai mossa da casa, ma che era intenta ad osservare il telefonino mentre scorreva tra le mappe di Sud America, Africa ed Asia per decidere la provenienza prevalente del proprio caffè mentre una voce fuori campo annuncia “individua il tuo gusto, crea la tua esperienza di caffè”. Al termine il marchio “Aroma Vero” campeggia mentre sotto lo stesso si compone la scritta “unico come te” con la stessa voce di prima che annuncia “Aroma Vero, unico come te… Scarica l’app o vai sul sito per creare la tua esperienza di caffè”.
n. P/109/2021 – decorrenza 08/11/2021

Conic Srl
Conic. Cambiamo aria al mondo.
n. P/108/2021 – decorrenza 08/11/2021

Aroma vero S.r.l.
Unico come te

n. P/107/2021 – decorrenza 05/11/2021

Armando Testa S.p.A.
È mattina, in quel momento magico in cui la notte sta per trasformarsi in giorno, e per la prima volta nella storia del mondo accade qualcosa di davvero unico. A sorgere, e ad illuminare paesi e città, non è il sole, ma una stella: una grande stella luminosissima che sale nel cielo irradiando calore ed energia con i suoi raggi di luce, davanti agli occhi incantati di grandi e bambini, tutti a naso in su ad osservare lo spettacolo. Dalla stella-sole scaturirà un’energia luminosa e scintillante, una polvere di stelle che accompagnerà i sogni di diverse persone, risvegliando la loro voglia di sognare, perché “Sognare risveglia la parte più bella di te: non smettere mai di crederci”. Il film si conclude con il prodotto e con il claim” XXX. Sogna, è buonissimo.”
n. P/106/2021 – decorrenza 04/11/2021

OCEANS SRL
“Siamo in un’ideale aula scolastica: l’archetipo della scuola che tutti abbiamo frequentato. L’insegnante ha davanti a sé il registro di classe e sta facendo l’appello. Gli alunni che rispondono raffigurano ciascuno rispettivamente i prodotti di XXX: danno la propria presenza ed interagiscono con l’insegnate enunciando coerentemente caratteristiche di ciascun prodotto XXX”.
Se il gusto chiama, chi vuoi che risponda sempre? XXX. Dal XXX, la famiglia di XXX”.
n. P/105/2021 – decorrenza 29/10/2021

M&C SAATCHI SPA
ENJOY A WORLD OF COLORS #enjoyaworldofcolors

n. P/104/2021 – decorrenza 28/10/2021

M&C SAATCHI SPA
XXX. Dove la salute arriva prima.
n. P/103/2021 – decorrenza 28/10/2021

Armando Testa SpA
IL Carovita sale? Noi abbassiamo i prezzi Essere un’impresa del settore xxx, vuol dire anche avere una responsabilità nel quotidiano dei nostri clienti.
In un momento come questo, in cui la tensione sul costo delle materie prime avrà effetti negativi sui prezzi, noi ci schieriamo affinché il carovita non influisca sulla vostra xyz di tutti i giorni.
Per questo motivo ci impegniamo ad andare contro tendenza, abbassando yyy Vi invitiamo a confrontarli.
Perché come zyx, zzx è da sempre al cuore della nostra missione.
n. P/102/2021 – decorrenza 27/10/2021

Armando Testa SpA
Il carovita sale? Noi abbassiamo i prezzi.
n. P/101/2021 – decorrenza 26/10/2021

Armando Testa SpA
L’inflazione sale? Noi abbassiamo i prezzi.
n. P/100/2021 – decorrenza 26/10/2021

CREDITO EMILIANO SPA
Wellbanking: in una parola, fare le cose così bene da farti stare bene, in banca e anche fuori.
n. P/99/2021 – decorrenza 21/10/2021

CREDITO EMILIANO SPA
Financial Wellness
n. P/98/2021 – decorrenza 21/10/2021

Armando Testa SpA
Il tema principale della nuova campagna istituzionale di XXX è la cura con la quale da sempre accompagna le famiglie italiane attraverso le sue aziende, i suoi marchi e i suoi prodotti di diversi settori merceologici. Il filmato si apre con la vista di un grattacielo residenziale su uno skyline cittadino: attraverso una sequenza di movimenti di inquadratura, si entra ed esce dalle finestre illuminate degli appartamenti e si scoprono i dintorni del palazzo andando così a descrivere momenti di cura nella vita quotidiana delle persone, accompagnati dalla presenza discreta dei prodotti di XXX. Ogni momento di cura è accompagnato dall’assolvenza di un segno grafico luminoso che circonda come in un abbraccio i protagonisti delle scene. Al termine dello spot le luci accese delle finestre del grattacielo formano il logo di XXX. “Noi di XXX siamo sempre accanto a te, con la forza di un abbraccio. […] Perché ciò che ci interessa davvero è prenderci cura di te.”
XXX. Industry of Care.
n. P/97/2021 – decorrenza 15/10/2021

CREDITO EMILIANO SPA
Wellbanking. La Banca che si prende cura del tuo benessere finanziario. E di vita
n. P/96/2021 – decorrenza 15/10/2021

CREDITO EMILIANO SPA
CREDEM WELLBANKING
n. P/95/2021 – decorrenza 15/10/2021

Mabina spa
Vediamo una coppia in un lago, in quello che si intuisce essere l’attimo prima di un abbraccio.
La camera scende sott’acqua e si entra nella dimensione del ricordo della protagonista: la vediamo da bambina a giovane donna.
Chiude questa dimensione di ricordi il close up del gioiello. La mdp risale, ritroviamo la coppia, questa volta abbracciata. Lei con il gioiello al polso.
Il film si chiude con la line:
Un’emozione intensa dura un istante ma resta una vita.
XXXX Collection. XXXXX.

n. P/94/2021 – decorrenza 11/10/2021

Ferrero Commerciale Italia S.r.l.
la nuova forma del piacere
n. P/93/2021 – decorrenza 11/10/2021

Mission to Heart S.r.l.
C’è una pecora gialla che fa “BEEP” e invita le persone a muoversi diversamente uscendo dal gregge.

n. P/92/2021 – decorrenza 06/10/2021

Serviceplan Group Italia SRL
La campagna di lancio di XXX è il racconto di una sfida fra due nuotatori che nuotano immersi nell’acqua in due diverse corsie. Le corsie però non sono all’interno di una piscina, bensì in un’autostrada: una infinity swimming pool delimitata dai guard-rail. Inizialmente vediamo un solo nuotatore, che presto viene affiancato dallo sfidante che lo supererà nel corso del racconto. La sfida si conclude con i due nuotatori che si avvicinano a una simbolica barriera del telepedaggio rappresentata dal logo del brand XXX. Barriera che fa da transizione tra il mondo simbolico e il mondo reale. All’uscita dal casello i due nuotatori diventano due auto. All’interno di una, vediamo il dispositivo del brand XXX. Il guidatore mette la marcia e riconosciamo che si tratta del nuotatore che ha vinto la sfida. Le frasi salienti all’interno dello spot parlano di confronto “è il confronto che ci rende migliori”, e in chiusura il protagonista annuncia “Nasce xxx: l’alternativa che migliora il telepedaggio”.
A chiusura della campagna il payoff “XXX. Muoversi oltre.”
n. P/91/2021 – decorrenza 27/09/2021

M&C SAATCHI S.p.A.
Facciamola semplice.
n. P/90/2021 – decorrenza 22/09/2021

DUDE MILANO SRL
PAYOFF: eBay. Un’altra storia.
CLAIM: Tratto da una storia eBay.
n. P/89/2021 – decorrenza 20/09/2021

Ferrero Commerciale Italia S.r.l.
#soundsXXX
n. P/88/2021 – decorrenza 31/08/2021

Golden Eggs Agency
Golden Eggs Agency, agenzia di comunicazione ed eventi, propone i payoff che guideranno la campagna del nuovo posizionamento dell’azienda AirNivol S.p.A.: Smile Generation e Learning to smile.
AirNivol è azienda leader nel settore degli allineatori invisibili ortodontici, che si fa promotrice del sorriso italiano autentico e genuino.
n. P/87/2021 – decorrenza 30/08/2021

Compass Banca S.p.A.
Con XXX non si hanno più scuse per non concedersi uno sfizio o rimandare e, perfino, rinunciare all’acquisto di prodotti o servizi che si desiderano. Da qui l’idea di campagna “ØScuse” che gioca, su tutti i media e con una linea di gadget ad hoc 0Scuse, con le tipiche scuse che le persone tirano fuori nei negozi per non fare shopping.
XXX. 0Scuse. Da oggi non avrai più scuse per non comprare ciò che desideri.
n. P/86/2021 – decorrenza 05/08/2021

Compass Banca S.p.A.
Con XXX non si hanno più scuse per non concedersi uno sfizio o rimandare e, perfino, rinunciare all’acquisto di prodotti o servizi che si desiderano. Da qui l’idea di campagna “ØScuse” che gioca, su tutti i media e con una linea di gadget ad hoc 0Scuse, con le tipiche scuse che le persone tirano fuori nei negozi per non fare shopping.
XXX. 0Scuse. Da oggi i tuoi clienti non avranno più scuse per non fare acquisti
n. P/85/2021 – decorrenza 05/08/2021

HAVAS MILAN S.R.L.
La campagna integrata di XXX esprime il concetto che ci sono cose che è bello attendere e altre, invece, che è bello avere subito. Per farlo si mostra una ragazza surfer ferma in mezzo al mare sulla sua tavola, è felicemente in attesa dell’arrivo dell’onda perfetta. In contrasto, la stessa ragazza appare a casa, dove al contrario non vede l’ora di ricevere il suo premio appena ordinato online. Fortunatamente, grazie al nuovo servizio di consegna veloce di XXX, la ragazza non deve attendere: il premio, infatti, le viene recapitato nel giro di poco.
Nel frattempo, una line recita: “Ci sono cose che è bello aspettare. E ci sono cose che è bello avere subito.”
n. P/84/2021 – decorrenza 05/08/2021

HAVAS MILAN S.R.L.
La campagna di XXX rappresenta il nuovo servizio di consegna veloce dei premi. Per farlo mostra un visual in cui la mano sinistra di un cliente tiene uno smartphone, dal quale ordinare i premi, mentre la destra ha il pacco del premio appena ordinato. Anche se le due mani sono ritratte in due momenti diversi, per esaltare la velocità della consegna, il gioco visivo le accosta in un side-by-side in modo che le due azioni sembrano accadere nello stesso momento.
Claim: “Proprio quello che vuoi. Proprio quando lo vuoi.”
n. P/83/2021 – decorrenza 05/08/2021

Saatchi&Saatchi
Il futuro ci aspetta. Facciamoci trovare pronti.
Il futuro ci aspetta. Facciamoci trovare pronti è il nuovo claim utilizzato per il lancio in comunicazione della polizza per la salute Active Benessere di Cattolica Assicurazioni. Nello spot TV un voice over costruito sulla reiterazione della parola “Pronti”, che si collega al claim e al payoff del brand “Pronti alla Vita”, accompagna una serie di immagini di vita reale che raccontano come la polizza possa aiutarci a proteggere la nostra saluta nella vita di tutti i giorni.

n. P/82/2021 – decorrenza 05/08/2021

BeA Srl
Cliente GDO: Claim “Una forza in cucina” – La campagna si basa sul concetto di forza e su una sua doppia accezione. Gli articoli oggetto della promozione, infatti, hanno nella forza uno delle caratteristiche principali, in quanto realizzati con materie prime di qualità e durevoli nel tempo. Il testimonial Joe Bastianich, d’altro lato è un portento (“una forza”) nel mondo della ristorazione, peraltro con un carattere deciso e istrionico. La campagna ha come tratto distintivo un fondo carta da zucchero sfumato, con la presenza dei prodotti abbinati al testimonial, o con l’esibizione dei soli articoli in alcuni casi particolari (ad esempio in alcuni materiali per i punti vendita).

n. P/81/2021 – decorrenza 05/08/2021

THE BIG NOW S.p.A.
La campagna di XXX si struttura con uno story telling a vignette (caratterizzante e originale) che racconta attraverso un montaggio ritmato dalla musica incalzante i diversi modi di prendersi cura del proprio benessere, ed è funzionale a rappresentare tutti i target a cui si rivolge il prodotto.
Il colore rosso, che come dalle precedenti campagne rappresenta i valori insiti nel DNA del brand tra cui passione e empatia, permea tutto il racconto. Lo troviamo sia sui cartelli che si succedono a stacco tra le scene, sia in forma di red touch su alcuni elementi visibili nelle vignette della campagna.
Altro elemento caratterizzante è il cuore, un simbolo grafico che raffigura visivamente il concept alla base della campagna, declinato sui vari touchpoint, “La salute è una scelta di cuore per te e chi ami”, rappresentando così un’accezione più ampia e completa del “prendersi cura” sottolineata anche da alcuni passaggi del copy, ad esempio: “Il nostro futuro è nella salute” – che esplicita quanto la salute sia importante in tutte le fasi della vita.
A chiusura della campagna resta il payoff “XXX. Partner di vita”, a rafforzare ancora la vicinanza del brand verso i propri clienti.
n. P/80/2021 – decorrenza 03/08/2021

Metrix Communication
Cappone delle Feste. Un Cappolavoro di Casa Guidi.
n. P/79/2021 – decorrenza 26/07/2021

KLEIN RUSSO SRL
Siamo all’interno di una casa, precisamente nella stanza da letto. Vediamo diversi oggetti e vestiti sparsi per la stanza, altri sono in aria, li vediamo in slow motion che escono da un armadio/cabina armadio. Attraverso le inquadrature capiamo che qualcuno è dentro l’armadio/cabina armadio e sta cercando qualcosa. Scopriremo solo alla fine che si tratta di una bambina che sta giocando e che si sta vestendo utilizzando vestiti e accessori di mondi diversi. Ha un’attitudine super catchy e un mood molto confident e ironico. Una bambina che vuole sentirsi grande.

XXX femminile, digitale.
n. P/78/2021 – decorrenza 26/07/2021

BASIC TRADEMARK S.R.L.
KEEP PERFORMING
n. P/77/2021 – decorrenza 23/07/2021

LDB Agenzia di pubblicità Srl
La protesta dei bambini.
Vediamo bambini di varie nazionalità manifestare il loro dissenso contro l’inquinamento, sollecitando un maggiore impegno per un mondo più sostenibile. Li vediamo parlare a un incontro dell’ONU, a una conferenza TEDx, in un video su TikTok, in un parco giochi, a scuola, intervistati per strada e a una manifestazione come attivisti, gridando nel megafono e portando cartelli con scritte relative alle problematiche ambientali. Le parole dei bambini, unite tra loro, formano un unico messaggio sulla sostenibilità, richiamando gli adulti a reagire per salvaguardare la biodiversità e salvare il pianeta. Lo spot si chiude con un super: AGIAMO SOSTENIBILE. Segue logo azienda con payoff: INSIEME PER LA BIODIVERSITÀ.
n. P/76/2021 – decorrenza 21/07/2021

CUORE DELL’ISOLA SRL
Assaggia e innamorati Assaggia & innamorati


n. P/75/2021 – decorrenza 20/07/2021

Mondelez Italia Services srl
Philadelphia. Di famiglia in famiglia, dal 1971

n. P/74/2021 – decorrenza 20/07/2021

Ferrero Commerciale Italia S.r.l.
Un capolavoro di freschezza
n. P/73/2021 – decorrenza 13/07/2021

NADLER LARIMER & MARTINELLI srl
Luigi Amedeo viaggia in treno, a inizio Novecento. Raggiunge il tavoliere delle Puglie. Trova il fiore migliore.
Lo porta a Milano e capisce come trarne il massimo del profumo e la massima intensità del gusto. XXX.
Infonde benessere.
n. P/72/2021 – decorrenza 07/07/2021

BIRU S.r.l. AGRICOLA
LE TENDE CHE NON LASCIANO IL SEGNO
n. P/71/2021 – decorrenza 06/07/2021

Advanced Real Estate Services Srl
XXX. THE REAL GAME CHANGER
n. P/70/2021 – decorrenza 22/06/2021

Publicis s.r.l.
XXX – IL GUSTO AMATO DA TUTTI
n. P/69/2021 – decorrenza 15/06/2021

Publicis s.r.l.
XXX – THE TASTE EVERYONE LOVES
n. P/68/2021 – decorrenza 15/06/2021

Valsoia S.p.a.
A Loriana piaceva osservare la nonna mentre preparava la piadina
n. P/67/2021 – decorrenza 15/06/2021

Valsoia S.p.a.
A casa di Loriana la porta è sempre aperta
n. P/66/2021 – decorrenza 15/06/2021

Ferrero Commerciale Italia S.r.l.
è la meraviglia che ci ispira
n. P/65/2021 – decorrenza 14/06/2021

Dolci Advertising srl
XXX. INSIEME PER LA SALUTE DI TUTTI.
n. P/64/2021 – decorrenza 10/06/2021

NO srl
Due ballerini sono in scena. La ballerina ad un certo punto si china e da un sacchetto prende un prodotto Fiorentini e lo mangia, e subito riprende a ballare. In una evoluzione il ballerino alza la ballerina per un breve plastico volo ma la ragazza mentre viene alzata sale ed esce di scena in alto. Il ballerino resta a guardare stupefatto mentre accanto a lui appaiono una serie di prodotti fiorentini.
Spk: “Voglia di leggerezza? Fiorentini, sì alla linea, no alla fame.
n. P/63/2021 – decorrenza 10/06/2021

Armando Testa SpA
L’idea prevede l’elemento fisso camioncino che di volta in volta “ospita” i prodotti integrandoli all’interno della sua struttura.
Nel primo frame vediamo comparire un prodotto con il primo copy (che varia a seconda del messaggio e dell’obiettivo di campagna), a seguire uno zoom out del prodotto lascia intravedere il camioncino giallo che diventa sempre più definito. Nel terzo frame lo vediamo in tutta la sua interezza con il prodotto integrato al posto del cassone e il proseguo del copy di riferimento. Uscendo dall’inquadratura il camioncino/prodotto lascia spazio alla cta.

n. P/62/2021 – decorrenza 09/06/2021

Armando Testa SpA
L’idea prevede l’elemento fisso camioncino che di volta in volta “ospita” i prodotti integrandoli all’interno della sua struttura.
Nel primo frame vediamo comparire un prodotto con il primo copy (che varia a seconda del messaggio e dell’obiettivo di campagna), a seguire uno zoom out del prodotto lascia intravedere il camioncino giallo che diventa sempre più definito. Nel terzo frame lo vediamo in tutta la sua interezza con il prodotto integrato al posto del cassone e il proseguo del copy di riferimento. Uscendo dall’inquadratura il camioncino/prodotto lascia spazio alla cta.

n. P/61/2021 – decorrenza 09/06/2021

TBWA ITALIA SPA
TO ZERO TOGETHER
n. P/60/2021 – decorrenza 08/06/2021

Riso Gallo Spa
Riso Gallo, il riso che sostiene
n. P/59/2021 – decorrenza 08/06/2021

RED ROBIGLIO & DEMATTEIS SRL
Whatever it takes.
n. P/58/2021 – decorrenza 07/06/2021

Associazione Professionale DIFFUSE
XXX. Access technologies to unlock your freedom to move
n. P/57/2021 – decorrenza 03/06/2021

Serviceplan Italia Srl
ALIMENTARE IL TUO CANE O IL TUO GATTO NON BASTA PIÙ.
È ORA DI NUTRIRE LA SUA FORZA VITALE CON XXX.
ABBIAMO CREATO UNA LINEA RICCA
DI PROTEINE ANIMALI DI ALTA QUALITÀ
E UN APPORTO BILANCIATO DI CEREALI
PER RISPONDERE ALLE SUE VERE ESIGENZE NUTRIZIONALI.
PERCHÉ ALIMENTARE È NECESSITÀ,
MA NUTRIRE IL SUO BENESSERE È VIRTÙ.

PASSA DA ALIMENTAZIONE A NUTRIZIONE.
DA NECESSITÀ A XXX.
n. P/56/2021 – decorrenza 28/05/2021

 

 

IAP è membro di EASA - European Advertising Standards Alliance e di ICAS - International Council on Ad Self-Regulation EASA_50