Elenco depositi pre-emption

La pre-emption è un deposito presso lo IAP che permette di attestare la priorità temporale di una creatività così come descritta dal depositante. La protezione ha efficacia per un periodo di 12 mesi dalla data del deposito ed è rinnovabile una volta per un analogo periodo. Vuoi proteggere la tua idea creativa? Compila il modulo pre-emption seguendo le indicazioni del Regolamento.

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Elenco depositi pre-emption 2020

Depositi registrati al 13/7/2020

M&C Saatchi S.P.A.
Primo piano di una bottiglia di XXX che viene stappata. Un iceberg comincia un lungo viaggio dal mare aperto fino alle coste di diverse città. Un gruppo di persone sta festeggiando su un molo, bevendo xxx. Guardano con stupore l’avvicinarsi dell’iceberg che, toccando il pontile, si spacca e lascia cadere alcuni cubetti di ghiaccio all’interno dei bicchieri. VO: “Se il ghiaccio potesse scegliere, sceglierebbe xxx”. La festa continua, si brinda con i bicchieri ricolmi di ghiaccio. Chiudiamo con un’inquadratura della bottiglia di xxx, i bicchieri ghiacciati, la menta e, sullo sfondo, l’iceberg vicino al molo.
Appare su schermo il logo di xxx con payoff.
n. P/84/2020 – decorrenza 13/7/2020

THE BIG NOW S.p.A.
La campagna di XXX ruota attorno al colore rosso, che diventa protagonista assoluto su tutti i mezzi. Il rosso è la rappresentazione perfetta di XXX, un’assicurazione che mette cuore, anima e vita nel suo modo di lavorare. XXX assume un posizionamento che spicca in mezzo a tutti gli altri competitor che diventano così parte di un indistinto mare di assicurazioni grigie. Con un ritmo sostenuto da una musica incalzante ed energica, il rosso viene presentato come il colore di tutto quello che XXX fa, della sua attitudine empatica, vitale, vicina ai suoi clienti. Esempio: Il rosso più che un colore, è la nostra passione.
Il TVC è composto da grandi cartelli rossi con testi molto evidenti che si alternano ad alcune scene a stacco, completandosi a vicenda per raccontare la marca, i prodotti e la rete degli agenti, rappresentando al meglio il cuore, l’anima e la vitalità di XXX.
Il messaggio chiude con un carousel di immagini con la struttura [Nome Agente] è qui per te/Passione per [tipologia di servizio/beneficio]. Il claim finale è “XXX. Partner di vita”, che sottolinea ancora di più la vicinanza del brand con i propri clienti.
n. P/83/2020 – decorrenza 8/7/2020

DDB Srl
Il nostro protagonista è nel suo piccolo appartamento, intento ad annaffiare con cura la sua piantina preferita. Vediamo l’hobby del ragazzo trasformarsi rapidamente in una vera passione, le piante aumentano di numero e sono sempre più grandi. Lo ritroviamo infine immerso in una fitta vegetazione, le piante hanno ormai preso controllo dell’appartamento trasformandolo in una vera e propria giungla. Il ragazzo ha capito che ha bisogno di più spazio per vivere la sua passione. Super e Speaker recitano “LE TUE PASSIONI CERCANO CASA?”.
La soluzione sono XXX con i quali può vendere sereno la sua vecchia casa e trovarne una su misura.
n. P/82/2020 – decorrenza 8/7/2020

DDB Srl
Il nostro protagonista è un ragazzo che vuole cambiare casa. Naviga su internet alla ricerca dell’appartamento giusto ma ogni annuncio si rivela poco sincero e lo porta a scoprire case una più assurda dell’altra. Ci soffermiamo prima sulle descrizioni degli immobili, per poi seguire il protagonista che si scontra con l’amara realtà: un “elegante loft” si rivela essere una minuscola mansarda dove il nostro protagonista batte subito la testa; “perfetto per gli amanti della natura” non specifica il fatto che il salotto della casa presenti un enorme albero che esce dal soffitto; “centralissima” descrive l’ultima casa alla perfezione, peccato che si trovi al centro di una rotatoria. Il ragazzo è disperato. Super e Speaker recitano “VUOI EVITARE SORPRESE?”.
La soluzione sono XXX che offrono solo proposte che rispondono davvero alle sue esigenze.
n. P/81/2020 – decorrenza 8/7/2020

DDB Srl
Claim Skip Boring – il concetto di campagna mostra come la tecnologia possa rendere la vita/il lavoro divertente, permettendoti di evitare tutto ciò risulta noioso (il traffico, le complicazioni ecc), vivendo appieno la vita e rimanendo connesso con tutto ciò che è davvero importante per te.
n. P/80/2020 – decorrenza 2/7/2020

Valsoia Spa
La parola più breve è quella che richiede più riflessione. Sì. Ogni giorno, Sì a Valsoia.
n. P/79/2020 – decorrenza 2/7/2020

DDB Srl
Intesa Sanpaolo. “LA NOSTRA PASSIONE: LA VOSTRA SICUREZZA”
n. P/78/2020 – decorrenza 26/6/2020

DDB Srl
Intesa Sanpaolo. “LA NOSTRA PASSIONE: LA VOSTRA FAMIGLIA”
n. P/77/2020 – decorrenza 26/6/2020

DDB Srl
Intesa Sanpaolo. “LA NOSTRA PASSIONE: LA VOSTRA CASA”
n. P/76/2020 – decorrenza 26/6/2020

DDB Srl
Intesa Sanpaolo. “LA NOSTRA PASSIONE: LA VOSTRA TERRA”
n. P/75/2020 – decorrenza 26/6/2020

DDB Srl
Intesa Sanpaolo. “LA NOSTRA PASSIONE: LA VOSTRA SALUTE”
n. P/74/2020 – decorrenza 26/6/2020

DDB Srl
Intesa Sanpaolo. “LA NOSTRA PASSIONE: IL VOSTRO FUTURO”
n. P/73/2020 – decorrenza 26/6/2020

DDB Srl
Intesa Sanpaolo. “LA NOSTRA PASSIONE: IL VOSTRO CUORE”
n. P/72/2020 – decorrenza 26/6/2020

DDB Srl
Intesa Sanpaolo. “LA NOSTRA PASSIONE: I NOSTRI CLIENTI”
n. P/71/2020 – decorrenza 26/6/2020

VMLY&R ROME S.r.l.
“XXX Non abbiamo mai smesso di dare risposte ai tuoi bisogni.”
P/70/2020 – decorrenza 24/6/2020

Emmegi Group S.r.l.
No fake. Natural stone is better. The one-off in every project
P/69/2020 – decorrenza 18/6/2020

Armando Testa S.p.A.
Per stacchi vediamo un uomo e due donne che si bloccano a causa del malessere. Sentiamo in corrispondenza di ognuno un suono forte che evoca un blocco. La terza donna assume il prodotto facendo scorrere due dita sopra e sotto la bustina di XXX per accompagnarne alla bocca il contenuto liquido. Una demo grafica ci mostra con tratti essenziali il profilo trasparente di un viso e del collo per evidenziare la facilità di assunzione e di deglutizione grazie alla fluidità della nuova formulazione. Rivediamo gli stessi protagonisti che fanno con la mano il gesto di “vittoria” rivolto in camera. Il gesto è accompagnato da un suono attenzionale. XXX per vincere il dolore rapidamente! Il pack shot finale ripropone il gesto di “vittoria” con le bustine di xxx e yyy appoggiate sull’indice e sul medio.
P/68/2020 – decorrenza 15/6/2020

Armando Testa S.p.A.
Su sfondo limbo vediamo il PP di un uomo dall’aria sofferente. Dalla sua testa pende una miccia che sta bruciando. Sentiamo il rumore del crepitio delle scintille. Il dolore è insopportabile e la tua yyy sta per scoppiare?
Da una bustina di xxx scende un liquido che spegne rapidamente la miccia, simbolo del dolore, e il protagonista torna a star bene. XXX e il dolore si spegne rapidamente!
Una demo grafica ci mostra con tratti essenziali il profilo trasparente di un viso e del collo per evidenziare la facilità di assunzione e di deglutizione grazie alla fluidità della nuova formulazione.
P/67/2020 – decorrenza 15/6/2020

Armando Testa S.p.A.
Il film si apre sul volto dolorante di un uomo: sulla testa ha un peso di colore rosso. Quando la camera allarga svela che si tratta di un elefante rosso che barrisce rumorosamente. Il concetto è: “Contro un problema grande così c’è una soluzione piccola, piccola così.” Con l’arrivo del prodotto XXX l’elefante rosso si dissolve e l’uomo torna a stare bene. Sul packshot finale, la proboscide rossa si avvicina alla confezione, ma subito una mano che porta con sé il prodotto XXX entra in campo e la fa dissolvere nuovamente.
n. P/66/2020 – decorrenza 9/6/2020

Studio Legale Bird & Bird
Dopo uno shampoo/balsamo etc con xxx i capelli sono così belli e vitali, che perdere l’occasione di goderseli uscendo è davvero un peccato. E così vedremo diverse protagoniste che si ritrovano in contesti esterni con un abbigliamento “da casa” evidentemente sbagliato per il momento: chi indossa un pigiama o un accappatoio ed è in un club o in uno spazio di co-working etc. Il finale svela infatti che sono i capelli stessi che fanno uscire le protagoniste, materializzandole dove dovrebbero essere con capelli così belli.
Line: Capelli troppo belli per stare a casa. Ricci definiti, luminosi e pieni di vita con XX.
n. P/65/2020 – decorrenza 8/6/2020

Studio Legale Bird & Bird
Lavarsi i capelli prima di uscire è un rituale che accomuna tutte le donne. Quello che però accomuna le donne xxx è che questo gesto è un atto di autodeterminazione: infatti, quando una donna si piace, si sente bene con se stessa ed è più sicura nell’affrontare le piccole e grandi sfide che l’aspettano fuori casa. Poco importa se si tratta di comuni commissioni o eventi importanti. Nel film vediamo un insieme di protagoniste che si preparano in una sequenza di gesti che diventa un rituale collettivo (dall’entrata in doccia all’uscita di casa), momento in cui si esce ad affrontare il mondo.
Line: Porta fuori il meglio di te. Per ricci sempre pronti a tutto, XX.
n. P/64/2020 – decorrenza 8/6/2020

Marimo S.r.l.
La Natura ci piace integrale.


n. P/63/2020 – decorrenza 8/6/2020

Leo Burnett Italia
Mitico! Anzi, Dolomitico! La montagna ha un gusto unico con ***
n. P/62/2020 – decorrenza 8/6/2020

VIROSAC S.R.L.
Virosac. Specialisti di ecologia domestica.


n. P/61/2020 – decorrenza 3/6/2020

Duferco Energia S.p.A.
OLTRE LA NOSTRA ENERGIA CI SEI TU – La campagna di comunicazione di Duferco Energia ruota intorno al Claim con scritta in super “OLTRE LA NOSTRA ENERGIA CI SEI TU”. Una serie di interruttori elettrici vengono spenti a ritmo di musica da mani diverse. Le luci di un grande condominio si spengono. Una serie di immagini raccontano, dal momento immediatamente precedente allo spegnimento degli interruttori, come l’assenza della luce assuma un ruolo di primaria importanza nelle vite dei nostri protagonisti (famiglie, commercianti e artigiani), lasciando spazio a momenti personali di grande intensità emozionale che riportano l’uomo al centro della propria vita, svelando così il messaggio della campagna che racconta come Duferco Energia sia fondamentale nelle nostre vite con i suoi servizi ma consapevole e promotore dei nostri momenti magici anche senza il suo prodotto. Lo spot sarà accompagnato da un voice over :”Illuminiamo le tue passioni, il tuo lavoro, i tuoi sogni ma le emozioni più grandi e i momenti più belli, hanno bisogno solo di te”, mentre una coppia ammira estasiata un grande cielo stellato.
n. P/60/2020 – decorrenza 1/6/2020

Marimo S.r.l.
Ci vediamo pesto.

n. P/59/2020 – decorrenza 29/5/2020

Marimo S.r.l.
Fate pesto.

n. P/58/2020 – decorrenza 29/5/2020

DOLCI ADVERTISING
XXX MONTASCALE. TI CAMBIA LA VITA.
n. P/57/2020 – decorrenza 28/5/2020

DOLCI ADVERTISING
XXX. BACK TO MY NATURE.
n. P/56/2020 – decorrenza 26/5/2020

DAMIANO S.P.A.
THINK ORGANIC
n. P/55/2020 – decorrenza 26/5/2020

Parmalat
#Siamo un popolo di chef
n. P/54/2020 – decorrenza 1/5/2020

NWG Energia S.p.A. SB
Da sempre, molto più che energia rinnovabile.
n. P/53/2020 – decorrenza 18/5/2020

M&C Saatchi
Noi ripartiamo ogni giorno.
n. P/52/2020 – decorrenza 13/5/2020

ARMANDO TESTA S.P.A.
Per XXX è fondamentale operare nel rispetto della sostenibilità. XXX crede nella sostenibilità come scelta quotidiana per il futuro delle persone e dell’ambiente. Perché ABBIAMO A CUORE IL FUTURO
n. P/51/2020 – decorrenza 12/5/2020

ARMANDO TESTA S.P.A.
Per XXX è fondamentale operare nel rispetto della sostenibilità. XXX crede nella sostenibilità come scelta quotidiana per il futuro delle persone e dell’ambiente. PERCHÉ IL FUTURO È NEL NOSTRO CUORE
n. P/50/2020 – decorrenza 12/5/2020

FCB Milan
Esterno, casa, mattino. Suonano diverse sveglie. Poi un timer da forno.
Una ragazza lo spegne indaffarata ai fornelli di una minuscola cucina.
In un piccolo bagno è incastrata una bicicletta dove un uomo sta pedalando. Siamo in un’altra casa dove una ragazza sta facendo giardinaggio in un piccolo balcone: questo è così rigoglioso che lei non riesce neanche più ad affacciarsi.
Un uomo e una donna stanno lavorando ai loro computer seduti a un tavolo. Scopriamo che la coppia non si trova in un ufficio, ma nel salotto, dove vengono interrotti dai propri figli che iniziano una partita di ping-pong sul tavolo di lavoro.
Ora una carrellata di ritratti di persone. L’ultimo è di una famiglia appena uscita di casa che sorride. Scegli ora la tua nuova casa: attiva il mutuo e inizia a pagare dopo X tempo.
Riparti subito, inizi a pagare dopo X tempo. Ripartiamo insieme con fiducia.
n. P/49/2020 – decorrenza 11/5/202

CHANGEE S.R.L.
L’animazione presenta il servizio Suzuki “Porte(a)aperte”.
Sopra al logo Suzuki e alla foto della nuova Suzuki Ignis vediamo comparire due scritte “porte” e “aperte” che convergono verso il centro, dai lati dell’immagine. Le due scritte congiungendosi schiacciano la lettera “A” che vola verso l’alto e uscirà dallo schermo, lasciando la scritta “porte per te”, idea dell’iniziativa.
         
n. P/48/2020 – decorrenza 11/5/2020

Axpo Italia
Axpo trasforma la tua energia. Da 20 anni al fianco delle imprese italiane.
n. P/47/2020 – decorrenza 8/5/2020

HAVAS MILAN
Sulla strada che ci aspetta, guidiamo tutti per la prima volta.
n. P/46/2020 – decorrenza 7/5/2020

Conic S.r.l.
I valori della terra
n. P/45/2020 -decorrenza 28/4/2020

Armando Testa S.p.A.
L’azienda XXX attraverso un progetto corporate dal titolo “The New Humanity” intende raccontare il tema della rinascita umana dopo il periodo di forzata quarantena che ha visto coinvolta la popolazione mondiale a partire da gennaio 2020.
n. P/44/2020 – decorrenza 27/4/2020

Phoenix Advertising S.p.A.
Su una sequenza di immagini di cani e gatti ripresi in momenti diversi della loro vita, una voce fuori campo dichiara: Torneremo ad avere la giacca e la gonna piena di peli. E questa volta ci scapperà un sorriso. Torneremo ad essere animali da compagnia. Ma senza dimenticare che ci ha tenuto a galla la compagnia dei nostri animali. Torneremo a fare shopping: e ad ogni cartello “io non posso entrare”, penseremo a quando noi non potevamo uscire. Torneremo a cucinare meno, ma avremo più attenzione verso il cibo – il nostro e il loro. Perché il cibo è salute, e la salute è importante. Tornerà il rumore, ma avremo nuove orecchie capaci di vedere la musica ovunque: anche nelle loro fusa. Torneremo ad abbattere il metro di distanza. Non con loro, che non hanno mai smesso di essere il nostro unico metro di vicinanza. Torneremo a non avere mai abbastanza tempo. Ma ricorderemo bene chi era al nostro fianco, quando il tempo sembrava sospeso. Oggi celebriamo la gratitudine per chi ha saputo regalarci, anche nei momenti più bui, quegli attimi di eccezionale, miracolosa serenità. Da domani, torneremo con un impegno dedicato a loro: non andrà semplicemente tutto bene. #AndràTuttoMeglio
n. P/43/2020 – decorrenza 27/4/2020

ARMANDO TESTA S.P.A.
Il discorso all’umanità di un noto autore, viene accostato ad immagini video e fotografiche, e accompagnato dall’audio originale. E’ il buongiorno di un’umanità ritrovata. Viviamolo insieme.
n P/42/2020 – decorrenza 23/4/2020

Phoenix Advertising S.p.A.
Come ti senti? C’è una sola e semplice domanda al mondo, che ci aiuta a sentirci ascoltati, confortati, curati, a sentirci meglio. Ogni volta che chiedi «Come ti senti? Noi di Xxxxx siamo insieme a te, per aiutarti semplicemente a far stare meglio le persone che ami. E tu? Come ti senti?
n. P/41/2020 – decorrenza 20/4/2020

Leagas Delaney
Energia Viva
n. P/40/2020 – decorrenza 14/4/2020

Armando Testa S.p.A.
Una donna sui 50 anni si domanda “Perché dovrei contenermi proprio adesso?” mentre la vediamo immersa in situazioni particolarmente vive della sua vita. “Perché sono incontinente?”. E la sua risposta è “Sono incontenibile”. “È sottile, ma fa la differenza”. Come XXX che con la sua tecnologia innovativa dà protezione rimanendo sottile.
XXX. La sottile differenza.
n. P/39/2020 – decorrenza 8/4/2020

Armando Testa S.p.A.
Una donna sui 45/50 anni indossa un maglione ingombrante che tira giù fin sotto il sede-re per sentirsi protetta. Ma grazie alla tecnologia innovativa di xxx che dà protezione rimanendo sottile può liberarsi del maglione ed evidenziare la “sottile differenza” tra “sentirsi semplicemente protette” e “totalmente libere” in mezzo alla gente. XXX. La sottile differenza.
XXX. La sottile differenza.
n. P/38/2020 – decorrenza 8/4/2020

Armando Testa S.p.A.
L’azienda XXX attraverso un progetto corporate dal titolo “humanrenaissance” o “human renaissance” o “newmanity” intende raccontare il tema della rinascita umana dopo il periodo di forzata quarantena che ha visto coinvolta la popolazione mondiale a partire da gennaio 2020.
n. P/37/2020 – decorrenza 7/4/2020

NO S.r.l.
CHI SI AMA CI AMA.
n. P/36/2020 – decorrenza 3/4/2020

Ferrero Commerciale Italia S.r.l. con socio unico
Caricati di piacere
n. P/35/2020 – decorrenza 2/4/2020

DLVBBDO S.p.A.
PROMESSA
Ci sono cose su cui è meglio non fare promesse, per altre invece basta l’intervento giusto. Nel film vediamo la nostra protagonista alle prese con il figlio e il marito, che si divertono a fare pasticci in cucina. Nessuno potrà prometterle che smetteranno di sentirsi dei veri e propri chef e quindi di combinarne una dietro l’altra, ma grazie a xxx, possiamo almeno prometterle che riuscirà a digerire il risultato del loro lavoro in cucina.
n. P/34/2020 – decorrenza 31/3/2020

DLVBBDO S.p.A.
RISTORANTI
I problemi legati alla cattiva digestione fanno diventare ogni pasto una vera e propria impresa, perfino se quello che mangiamo è il nostro piatto preferito. Il protagonista dello spot è un uomo che, a causa dei problemi digestivi, non riesce più a vedere come prima le sue pietanze preferite che risultano ingigantite ai suoi occhi. Ma fortunatamente, con xxx, tutto può tornare alla normalità.
n. P/33/2020 – decorrenza 31/3/2020

DLVBBDO S.p.A.
PIANO B
Non possiamo mai sapere con certezza quando i sintomi della cattiva digestione si presenteranno rovinandoci i piani che ci eravamo fatti. Per questo, è sempre meglio avere un Piano B, B come xxx. Il protagonista del nostro spot voleva solo godersi una cena tranquilla in compagnia degli amici, e invece ecco che il problema digestione rischia di rovinare il divertimento. Ma con xxx la serata è salva.
n. P/32/2020 decorrenza 31/3/2020

DILEMMA S.r.l.
XXX. Più che buono. More than good.
n. P/31/2020 – decorrenza 26/3/2020

Orsingher Ortu – Avvocati Associati
La comunicazione si basa sull’uso di claim schematico che racchiude il logo istituzionale dell’investitore  fra, a sinistra un’azione e/o una call to action e, a destra il termine “together”, come da esempi che seguono:  “Love [logo investitore] together”;  “Work [logo investitore] together”; “Rock [logo investitore] together”; “Goodnight [logo investitore] together”.
n. P/30/2020 – decorrenza 19/3/2020

 Iccrea Banca S.p.A. – Istituto Centrale del Credito Cooperativo, Capogruppo del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea
“La campagna di comunicazione ruota intorno al claim “La Banca che c’è” che diventa il messaggio chiave di una campagna di Gruppo ma incentrata sulle singole BCC aderenti per ricordare la presenza sul territorio, l’offerta dei servizi, la solidità, l’esperienza di chi da tanti anni supporta le famiglie e le imprese. Il testo sottolinea il messaggio di vicinanza ai territori e alle persone che viene espresso dal claim.
Fondamentale anche il pittogramma  che accompagna il claim e che è costituito da una “Vela con insegna virtuale di localizzazione” che è un fil rouge della campagna. La “Vela”, ossia l’elemento a forma di rombo con un lato stondato, diventa contenitore e accoglie al suo interno, a mo’ di ritaglio, il simbolo che vuole rappresentare un’insegna personalizzata di localizzazione  quale ulteriore rimando all’esserci. Anche la body copy sviluppa il tema «dell’esserci» e declina «La Banca che c’è» attraverso 3 parole chiave che incarnano i principi e i valori delle BCC aderenti al Gruppo Iccrea: Persone, Esperienza ,Rispetto.
     
n. P/29/2020 – decorrenza 4/3/2020

Acqua Minerale San Benedetto S.p.A.
San Benedetto, Cindy secret
n. P/28/2020 – decorrenza 2/3/2020

Acqua Minerale San Benedetto S.p.A.
San Benedetto, Cindy’s secret
n. P/27/2020 – decorrenza 2/3/2020

Acqua Minerale San Benedetto S.p.A.
San Benedetto, my secret
n. P/26/2020 – decorrenza 2/3/2020

DDB S.r.l.
COME STAI? LA RELAZIONE È IL VALORE PIÙ IMPORTANTE. Agenzia: DDB Group Italy
n. P/25/2020 – decorrenza 28/2/2020

PROVIDENCE ITALY S.r.l.
Una campagna per raccontare come anche i cani di piccola taglia possono fare grandi cose. Grazie alle loro piccole e grandi azioni, sono in grado di migliorare la vita del proprio padrone e a volte persino della comunità. Perché i cani piccoli sono #GrandiDentro. Il concept sarà portato in vita attraverso la realizzazione di contenuti video e statici che raccoglieranno la testimonianza di padroni di cani di piccola taglia, raccontando storie di vita vera. XXX. Insieme per una vita migliore.
n. P/24/2020 – decorrenza 24/2/2020

BTicino S.p.A.
SMARTIZZALO – La comunicazione si basa sul neologismo “smartizzalo” declinato anche al femminile e ai plurali, per potersi riferire ai differenti prodotti coinvolti, e prevalentemente preceduto dal simbolo hashtag  per potenziarne l’efficacia, la viralità e la sua declinazione su domino web, social media e app. A livello iconico, il neologismo si accompagna ad una caratteristica immagine grafica di un cervello composto da una rete di sinapsi.

n. P/23/2020 – decorrenza 21/2/2020

Armando Testa S.p.A.
Siamo nel deserto. Una vecchia xxx sfreccia tra le dune sotto il sole cocente. In sella c’è un pilota con una tuta vintage. Durante la sua corsa, all’improvviso, si alza di fronte a lui un muro di sabbia che, da una prospettiva zenitale, ha la forma di un arco. La xxx accelera per attraversare il “portale” di sabbia e scompare per alcuni secondi. Stacco. Ora siamo dall’altra parte del portale. Sentiamo il rombo di un motore e con tutta la sua potenza e grinta appare la nuova xxx. Vediamo un riding emotivo e adrenalinico delle nuova xxx mentre attraversa il deserto verso nuovi orizzonti. Nuova xxx. Timeless horizon.
n. P/22/2020 – decorrenza 18/2/2020

Ogilvy&Mather
Osserviamo come l’infuso a freddo XXXXXXX nasce e si compone, seguendo il percorso di una goccia d’acqua che formandosi da una stalattite cade in un limbo di acqua trasparente dove la seguono gli altri ingredienti di montagna dando vita a un’infusione che colora gradualmente il liquido per diventare il prodotto. Dopo questo processo una donna dentro un appartamento affacciato sulle montagne gusta con piacere il prodotto. XXXXXX. Piacere Naturale.
n. P/21/2020 – decorrenza 14/2/2020

Ogilvy&Mather
I nostri protagonisti, un uomo che fa esercizi fisici in un parco, una donna che si rilassa a casa, un uomo che è in ufficio e sta presentando un progetto, grazie al consumo dell’acqua funzionale XXXXXXX ritrovano vitalità, rafforzano le proprie difese immunitarie e ritrovano la concentrazione. XXXXXXX. La ricarica minerale per il tuo benessere quotidiano.
n. P/20/2020 – decorrenza 14/2/2020

Armando Testa S.p.A.
xxx, la migliore natura del caffè. La tua natura migliore.
n. P/19/2020 – decorrenza 14/2/2020

Publicis S.r.l.
Il segreto della felicità.
n. P/18/2020 – decorrenza 11/2/2020

Enervit S.p.A.
Normali Funzioni. Stupende Emozioni.
n. P/17/2020 – decorrenza 6/2/2020

VMLY&R ROME S.r.l.
XXX. Smart every day.
n. P/16/2020 – decorrenza 6/2/2020

RELACTION S.r.l.
SMARTIZZALO    La comunicazione si basa sul neologismo “smartizzalo” declinato anche al femminile e ai plurali, per potersi riferire ai differenti prodotti coinvolti, e prevalentemente preceduto dal simbolo hashtag per potenziarne l’efficacia, la viralità e la sua declinazione su dominio web, social media e app.


n. P/15/2020 – decorrenza 28/1/2020

Conad Società Cooperativa
Spot Conad con macchina da presa che ruota intorno al protagonista di ciascuna scena mentre fa dei gesti conviviali o è intento a dare una mano a chi è vicino a lui. Finché dopo una serie di scene simili, la macchina da presa si ferma davanti al protagonista e lo speaker dice: ” Senza girarci troppo attorno, una comunità è più grande di un supermercato. Conad. Persone oltre le cose”
n. P/14/2020 – decorrenza 28/1/2020

LA MOLISANA S.p.A.
SPIRITO TENACE
n. P/13/2020 – decorrenza 24/1/2020

ARMANDO TESTA S.p.A.
Qualcuno in un locale ordinando XXX ne sbaglia la pronuncia. La festa si spegne, tutti interrompono il loro momento aperitivo con XXX. Il disappunto per l’errata pronuncia si amplifica raggiungendo anche altri contesti. Copy: “Metti l’accento giusto sui tuoi momenti”.
n. P/12/2020 – decorrenza 23/1/2020

ARMANDO TESTA S.p.A.
Ogni volta, per una serie di volte, una mano entra in campo e ruba XXX da un contesto per portarlo in un altro differente dove XXX viene consumato in compagnia. Copy: “L’aperitivo che stuzzica tutti”.
n. P/11/2020 – decorrenza 23/1/2020

PROVIDENCE ITALY S.r.l.
Siamo sul playground di un campo da basket, lì un gruppo di ragazzi apre un xxx. Dall’apertura di xxx parte una musica, come se il prodotto l’avesse attivata. Contemporaneamente in mezzo al campo compaiono 3 character che impersonificano alcuni frutti. Subito tra i ragazzi e i character parte una sfida di basket a colpi di tiri a canestro, tra balli scatenati di altri ragazzini che tifano a bordo campo. L’ultima azione si conclude con un ragazzino che afferra un frutto character al posto della palla da basket e lo tira a canestro. Infine, il frutto character appena entrato nel canestro, rotola fuori dal campo e si ritrova su una panchina dove sono sedute due donne. Accanto alle due donne ci sono dei frutti veri. Il frutto character si ritrova quindi per la prima volta faccia a faccia con il suo alter ego di frutta vera e non può che abbracciarlo. Dall’abbraccio nasce il pack di xxx. A questo punto un voice over dice: “È arrivato xxx, la frutta incontra il divertimento. Xxx. GoGo Fruit!”
n. P/10/2020 – decorrenza 20/1/2020

Leo Burnett Italia
Siamo in un territorio immerso nel verde. Dentro una struttura antica di tipo orientale, con le pareti aperte nel verde, vediamo due persone vestite con delle tuniche. Capiamo quindi che si tratta di un laboratorio artigianale di XXX. Continuiamo a muoverci in avanti e troviamo davanti a noi un maestro insieme a un giovane allievo, vicino a loro notiamo tre XXX. Il maestro ha un aspetto curioso e simpatico, e il suo allievo è un ragazzo occidentale dall’aria sveglia, venuto da lontano per imparare tutto sugli XXX. Il maestro interroga il ragazzo e lo mette alla prova tramite varie sfide: strappare una radice di XXX, recuperare delle foglie di XXX, tagliare fette di XXX. Alla fine delle prove i due gustano il prodotto insieme. XXX, gusto Mixtico
n. P/9/2020 – decorrenza 20/1/2020

Utopia
LE CASE SONO FATTE PER ESSERE VISSUTE. Questa campagna racconta quattro diversi target senza mostrare le persone, ma solo gli interni “vissuti” delle loro case. Uno speaker accompagna tutto lo spot, fino alla conclusione: “Ogni casa è diversa, perché è fatta da chi la vive. Per questo, con XXX proteggi la tua casa e il tuo mondo. A tutto tondo. XXX. Pronti alla vita.”
n. P/8/2020 – decorrenza 17/1/2020

Leo Burnett Italia
XXX. Nati con lo spirito dentro. XXX Born with the spirit inside.
n. P/7/2020 – decorrenza 17/1/2020

Leo Burnett Italia
Siamo in un territorio immerso nel verde. Dentro una struttura antica di tipo orientale vediamo due persone vestite con delle tuniche all’interno di un laboratorio artigianale di infusi. All’interno troviamo un maestro insieme a un giovane allievo curioso e desideroso di imparare tutti i segreti del prodotto. Il maestro sottopone all’allievo diverse sfide per metterlo alla prova: strappare una radice di XXX, recuperare delle foglie di XXX salendo una lunga scalinata e assaggiare un frutto. In conclusione il ragazzo ritorna dal maestro, intento nella preparazione, per poi gustare insieme a lui il prodotto. XXX. Gusto Mixtico.
n. P/6/2020 – decorrenza 16/1/2020

Leo Burnett Italia
Siamo in un bosco, in una mattina d’estate. In questa bellissima natura incontaminata un uomo si sveglia ed esce dalla sua tenda da campeggio completamente nudo. Le sue parti intime risultano sempre coperte da rami, arbusti e foglie. L’uomo, felice di essere un tutt’uno con la natura, si avvicina a un ramo su cui sono posate le tre bottiglie di XXX tra cui ne sceglie una. Dissetandosi con gusto, comincia a fare una passeggiata. Travolto dalla spensieratezza accenna un breve passo di danza e proprio mentre si gira, i suoi occhi incontrano quelli di vari animali che lo fissano esterrefatti.L’uomo in imbarazzo si copre con dei rami.
n. P/5/2020 – decorrenza 16/1/2020

Leo Burnett Italia
Un ragazzo sta bevendo XXX al bancone di un bar di una piazza quando improvvisamente ha un’illuminazione. Corre verso un tavolino al centro della piazza, salendoci sopra. Mentre parla alla folla notiamo che i suoi vestiti si trasformano in tipici abiti della rivoluzione francese. Lo stesso succede alle persone intorno a lui che man mano notano i propri abiti trasformarsi.  A questo punto la folla “rivoluzionaria” viene incitata dal protagonista ad assaltare un bancone cui sono poggiate ampie boules di XXX e gustare il prodotto. XXX – PIACERE RIVOLUZIONARIO
n. P/4/2020 – decorrenza 16/1/2020

Havas Milan
BuonNonSanValentino
n. P/3/2020 – decorrenza 14/1/2020

Thenewway S.r.l.
E L’INFLUENZA NON TI INFLUENZA PIÙ
In un ascensore entra un uomo influenzato. Saluta una donna sua conoscente. La donna gli chiede se ha l’influenza. Lui conferma e prosegue elencando anche tutti i problemi che l’influenza gli causerà. L’elenco gioca sulla “E” e finisce con uno starnuto, che inizia sempre con “E”. Come la soluzione: XXX. Una demo spiega l’azione del prodotto. Il giorno dopo rivediamo l’uomo che sta bene e sta per partire felice per il weekend. Sull’ascensore di casa incontra un vicino influenzato e suggerisce anche a lui XXX. XXX – e l’influenza non ti influenza più.
n. P/2/2020 – decorrenza 9/1/2020

The Beef S.r.l.
Il segreto di Cindy. Cindy’s Secret. XXX, my secret.
n. P/1/2020 – decorrenza 7/1/2020

Elenco depositi pre-emption 2019

Depositi registrati al 27/12/2019

 

VMLY&R Italy
XXX. BEAUTIFUL ESPRESSO.
n. P/172/19 – decorrenza 27/12/19

VMLY&R Italy
XXX. SMART ESPRESSO.
n. P/171/19 – decorrenza 27/12/19

SAATCHI & SAATCHI Srl
Today is the perfect day to take your power forward.
Oggi è il giorno perfetto per portare lontano la tua energia.
n. P/170/19 – decorrenza 20/12/19

Orsingher Ortu – Avvocati Associati
XXXX. Perché no?
n. P/169/19 – decorrenza 20/12/19

MAX INFORMATION Srl
The Butterfly Effect
Il film inizia con due mani in primo piano che si scambiano un biglietto da visita di XXX. Il logo, ben visibile sul biglietto, all’improvviso si anima e inizia a muoversi come se fosse una farfalla, con le due metà che diventano le ali.
Il percorso della farfalla ci accompagna lungo tutto il filmato, dove continuando le sue trasformazioni, attraversa una comunità di persone, continuando a portare benefici a tutte le attività. A questo punto ci troviamo nella piazza di un paesello, che si anima e cresce sotto i nostri occhi: le finestre si aprono e i balconi si riempiono di fiori, le persone per strada aumentano, aumenta anche la dimensione del paesello, che si trasforma in una piccola città. La farfalla vola verso il cielo e viene raggiunta da tante altre farfalle fino a che unendosi in un magico sciame formano il logo XXX. SPK: Perché fare le cose per bene, fa bene a tutti.
n. P/168/19 – decorrenza 19/12/19

Cayenne Srl
SPORTIVA PER NATURA
n. P/167/19 – decorrenza 18/12/19

MOSQUITO Srl
Linea XXXX XXXXX – La tradizione ha sempre ragione
n. P/166/19 – decorrenza 18/12/19

McCann Worldgroup Srl
SOLARE SOSPESO
Per ogni acquisto di solari Vichy e/o La Roche Posay dal 11/05 al 17/05/2020, Vichy e La Roche Posay doneranno altrettanti solari a chi ha bisogno di protezione.
Le due marche della salute di L’Oréal Italia, si uniscono a XXX nel dare un importante contributo alla prevenzione della pelle sotto al sole.
Durante il periodo di attivazione, acquistando un prodotto solare di queste due marche, L’Oréal Italia donerà un prodotto solare, come se fosse “sospeso”, a  XXX  che lo impiegherà durante le attività 2020 di divulgazione e in generale per sostenere i suoi progetti di prevenzione al melanoma.
n. P/165/19 – decorrenza 16/12/19

RED ROBIGLIO&DEMATTEIS
Protagonisti di questa campagna sono persone che non hanno avuto ancora esperienza delle meraviglie naturali e si rivolgono a padri e madri con una richiesta: non rovinateci lo spettacolo. Il film è dunque una galleria di giovani, idealmente capeggiati da Bebe Vio. Ognuno di loro ci dice una semplice frase come: “io non ho mai visto il ghiacciaio del Monte Bianco”. Parlando ognuno di loro sale in piedi su qualcosa.
n. P/164/29 – decorrenza 15/12/19

Saatchi & Saatchi Srl
Where will your power take you? Dove ti porterà la tua energia? Today is the perfect day to take your power further. Oggi è il giorno perfetto per portare lontano la tua energia.
n. P/163/19 – decorrenza 11/12/19

Armando Testa SpA
Mamme e papà vengono assaliti ogni giorno da mille dubbi e domande e si chiedono se stanno crescendo i loro figli al meglio, ma è proprio questo farsi domande che li rende ottimi genitori, perché non sono le risposte a farci crescere ma le domande. Ed è proprio con una domanda che invitiamo i genitori a trovare le risposte a tutti i loro dubbi. XXX. Giochiamo?
n. P/162/19 – decorrenza 10/12/19

Wunderman Thompson Srl
Crodino. L’analcolico biondo fa abbracciare il mondo.
n. P/161/19 – decorrenza 6/12/19

Strategica Group
LOOKING BEYOND RISKS
n. P/160/19 – decorrenza 5/12/19

lifecircus Srl
CONFIDI, VALORE AGGIUNTO GARANTITO, MEHRWERT GARANTIERT!

n. P/159/19 – decorrenza 5/12/19

Studio Legale Bird & Bird
I due protagonisti del film bevono un tè in casa, fuori piove. Un’infiltrazione distrae uno dei due. L’altro risolve il problema ponendo un vaso dove cade la goccia. Da questo semplice gesto nasce un’idea: rendere l’ambiente della camera da letto già primaverile con tessuti, cuscini, piante etc. I due hanno così anticipato la primavera dentro casa. Alla fine uno di loro si presenta con in mano una piantina senza accorgersi della scia di fango che lascia sul pavimento. Logo. La primavera nasce da te.
n. P/158/19 – decorrenza 4/12/19

Credito Emiliano SpA
WELLBANKING PEOPLE
n. P/157/19 – decorrenza 4/12/19

MABINA Srl
BRAND Kidult (Discover Your Life) SETTORE gioielleria fashion MESSAGGIO Forever is now.
n. P/156/19 – decorrenza 3/12/19

Armando Testa SpA
Il filmato vuole valorizzare l’autenticità di ogni donna superando i luoghi comuni che la vogliono inglobare in schemi stereotipati. Vediamo Una donna in ufficio che si mostra nervosa e lancia in aria i fogli a cui sta lavorando. Un’altra che piange davanti a un film o con un’amica. Una terza che sta gustando una fetta di torta al cioccolato. Gli stati d’animo collegati a queste situazioni sono spesso ricondotti al ciclo mestruale. Ma in verità le emozioni, indipendentemente dal ciclo, rendono le donne più forti e capaci di mostrarsi più vere senza nascondersi.
n. P/155/19 – decorrenza 2/12/19

Armando Testa SpA
Nel giardino innevato di una casa vive un omino di neve, ancora senza naso. Una sera, la bambina che vive nella casa e che è appena tornata dalla spesa con i genitori, prende un prodotto dal sacchetto e gli regala un naso nuovo e bellissimo. Quella stessa notte, mentre la bimba dorme, lui decide di andare a vedere da dove viene il suo nuovo naso, cammina e cammina finché scopre, sulla facciata di un negozio, lo stesso simbolo del sacchetto! Felice si avvicina per guardare dentro il negozio e scopre non solo il suo, ma tanti nasi, uno più bello e più buono dell’altro.
Intanto anche tutti gli altri omini di neve della città sono arrivati, e per ognuno di loro ci sarà un dono: da un grande e fantastico albero di Natale fatto di frutta, verdura, dolci, pane e fragranti focaccine, gli addetti del negozio prenderanno qualcosa per donare agli omini di neve nuovi nasi, bocche, occhi, e persino fragranti paraorecchie, perché “Abbiamo sempre qualcosa di speciale per ognuno di voi. A Natale, ancora di più”. La mattina di Natale, la bambina svegliandosi non solo troverà il suo omino tornato al suo posto, ma anche uno splendido regalo…
n. P/154/19 – decorrenza 25/11/19

Credito Emiliano SpA
Wellbanking. La Banca che si prende cura del tuo benessere finanziario. E di vita.
n. P/153/19 – decorrenza 19/11/19

Credito Emiliano SpA
CREDEM WELLBANKING
n. P/152/19 – decorrenza 19/11/19

Credito Emiliano SpA
FINANCIAL WELLNESS
n. P/151/19 – decorrenza 19/11/19

KLEIN RUSSO Srl
#RGEN XXX  CRESCE LA GENERAZIONE SOSTENIBILE  WEAREGEN.XXX.IT
n. P/150/19 – decorrenza 15/11/19

Leagas Delaney Italia Srl
xxx. Il veggie/mondo/pranzo/che ci piace.
n. P/149/19 – decorrenza 13/11/19

Leagas Delaney Italia Srl
xxx s’impegna
n. P/148/19 – decorrenza 13/11/19

Take Srl
Connected Together
n. P/147/19 – decorrenza 12/11/19

STV DDB Srl
In questa campagna raccontiamo cosa significa essere “certi, sicuri di sé”, la protagonista è una ragazzina di circa 8 -10 anni. La nostra ragazzina esce dall’allenamento di calcio con le compagne di squadra, le saluta e si dirige verso un’auto parcheggiata con il bagagliaio aperto. Tra gli sguardi di ammirazione delle coetanee che si allontanano, la protagonista butta il borsone nel bagagliaio, quando si accorge di una donna di circa 40 anni – la vera proprietaria dell’auto – che la guarda perplessa, prima di capire la furbata e sorridere complice.
n. P/146/19 – decorrenza 12/11/19

STV DDB Srl
In questa campagna raccontiamo cosa significa essere “certi, sicuri di sé”  il  protagonista è un ragazzino di circa 8 -10 anni. Il protagonista esce da scuola con alcuni compagni e finge che l’auto parcheggiata lì davanti sia sua. Quindi va verso l’auto apre lo sportello e butta dentro lo zaino, mentre i coetanei si allontanano, guardandolo con ammirazione. Un uomo al volante sui 40, che è lì per aspettare un’altra persona, lo guarda inizialmente perplesso, ma in un attimo capisce tutto e sorride.
n. P/145/19 – decorrenza 12/11/19

Intel_letto srl
Intelletto il materasso intelligente con il brevetto
n. P/144/19

Havas Milan srl
Un uomo (o una donna) sta compiendo un’azione tenendo tra le mani un attrezzo visibilmente sproporzionato rispetto alla funzione che deve esercitare.
Una voce fuoricampo richiama la sua attenzione: “Sicuro che sia la cosa giusta?”
La voce narrante continua invitando ad andare su XXX “Curati con cura” per informarsi su come curare il mal di gola in modo corretto.
n. P/143/19 – decorrenza 7/11/19

Havas Milan srl
Vediamo una serie di scena di vita quotidiana tra persone (amici, parenti, coppie).
Ma ogni volta che uno di loro parla, l’altro non risponde, a causa di un improvviso attacco di mal di gola, creando così una situazione “tragicomica”.
Una voce fuori campo recita il claim: Non restare senza parole” XXX.
n. P/142/19 – decorrenza 7/11/19

 BeA Srl
La campagna è incentrata sulla head “Una Colazione da Favola”. Per questo, è ricreata un’atmosfera fiabesca attraverso una grafica che richiama il mondo delle favole e l’utilizzo di un testimonial di fantasia, identificato nel “coniglio esploratore”. I colori predominanti utilizzati sono il verde ed il marrone chiaro. Alcuni prodotti della nuova linea Country di Thun sono rappresentati mentre volano nell’aria per esprimere magia e fantasia, in un ambiente che composto da pavimento in legno e parete verde, con un tavolo con la tovaglia (anche questa verde) al centro. Il “coniglio esploratore”, vestito con gilet e occhiali da aviatore, compare nella parte inferiore destra e tiene in mano una tazzina con piattino. La campagna sostiene la Fondazione Lene Thun ONLUS, della quale è presente il logo.

n. P/141/19 – decorrenza 6/11/19

PUBLICIS S.r.l.
LE COSE BUONE CI RENDONO FELICI. XXX
n. P/140/19 – decorrenza 31/10/19

McCann Worldgroup
“Un xxx non ti cambia la vita. Un xxx sì” “XXX. La tua vita con qualcosa in più”
n. P/139/19 – decorrenza 29/10/19

Consorzio per la Tutela del Franciacorta
VERY ITALIAN VERY FRANCIACORTA
n. P/138/19 – decorrenza 23/10/19

Mondelez Italia services Srl
PHILADELPHIA BENESSERE #CHISIVUOLEBENE

n. P/137/19 – decorrenza 22/10/19

Mondelez Italia services Srl
PHILADELPHIA BENESSERE

n. P/136/19 – decorrenza 22/10/19

Armando Testa SpA
Il filmato racconta la storia di una giovane donna che ama girare il mondo e non ci rinuncia anche quando si tratta di viaggiare da sola. La vediamo viaggiare da sola con il suo zaino in spalla dove tiene tutto ciò di cui ha bisogno, anche il prodotto xxx, ma anche interagire con le persone del posto. Io non rinuncio a quella che sono. Ogni giorno.
n. P/135/19 – decorrenza 21/10/19

Armando Testa SpA
Il filmato racconta la storia di alcune donne mettendo in evidenzia la complessità e unicità del loro carattere, in cui convivono pregi e difetti, vittorie e insuccessi, punti di forza e di debolezza. Le protagoniste sono descritte come donne autentiche, vere e reali, che non hanno paura di mostrarsi per quelle che sono. Xxx Ogni giorno, la donna che sei.
n. P/134/19 – decorrenza 21/10/19

Armando Testa SpA
Il filmato ripercorre la giornata di una donna alle prese con l’impegnativo, ma emozionante lavoro di maestra. È descritta come una donna che mette tutta se stessa in ciò che fa, quando è “a mille”, ma anche quando è “in riserva”.
Nella demo vediamo il prodotto xxx comporsi in strati che si appoggiano uno sull’altro. Da una pipetta scende del liquido che viene assorbito velocemente, mentre dal prodotto xxx escono delle barriere protettive di colore viola luminose che definiscono l’area entro il quale il liquido è trattenuto. Un dischetto di cotone tenuto da una pinzetta viene appoggiato sulla superficie del prodotto per confermare che è asciutto.Perché essere se stesse è la cosa più bella che si ha da mostrare. xxx. Ogni giorno, la donna che sei.
n. P/133/19 – decorrenza 21/10/19

Armando Testa SpA
Una serie di immagini con protagoniste femminili, accompagnate da scritte in super, raccontano come le donne contribuiscano a migliorare il mondo con le azioni che compiono normalmente nella loro quotidianità, inclusa quella di avere il ciclo. (alternativa: anche quando hanno il ciclo) xxx. La forza di essere donna
n. P/132/19  – decorrenza 21/10/19

DLVBBDO S.p.A.
Da oggi tutto cambia Nasce XXX Infinito. Libero di “fare cose” all’infinito. Scopri l’Infinito. Dimentica “xxx”, goditi la vita.
n. P/131/19 – decorrenza 21/10/19

La Fabbrica Creativa
In un momento in cui si parla tanto di manovra economica, xxx lancia la Manovra Perfetta con delle agevolazioni pensate per far davvero felici gli italiani. Negli spot un ipotetico ministro racconta le iniziative pensate per realizzare la propria manovra: iniziative sempre strampalate e poco risolutive a cui si contrappone il brand xxx. Che, con le sue promozioni, realizza per davvero la Manovra Perfetta. XXX La Manovra Perfetta.
n. P/130/19 – decorrenza 18/10/19

Armando Testa S.p.A.
A Natale, quando entra in tavola lui, non ce n’è più per nessuno. È lui l’originale protagonista del Natale… Tutto il resto passa in second’ordine. Lo spot racconta ciò che accade a dei pacchetti natalizi disposti sotto l’albero in attesa di essere condivisi e aperti. Impazienti, in attesa di essere scartati, si lamentano di essere trascurati e commentano con un po’ d’invidia, ma sincera ammirazione le doti di chi sta rubando loro la scena, con frasi che riprendono le caratteristiche del prodotto: “complimenti alla madre” “un vero principe azzurro” “è un tipo originale” “non è un pacco” Nel frattempo in famiglia si festeggia il Natale con al centro l’unico, vero protagonista della scena. Mentre i pacchi… continuano ad aspettare. XXX. L’ORIGINALE PROTAGONISTA DEL NATALE.
n. P/129/19 – decorrenza 17/10/19

Armando Testa SpA
Una donna in PP su sfondo limbo con i capelli bianchi e il viso segnato dalle rughe parla del suo problema. Si passa un dischetto di cotone sul viso che le cancella magicamente le rughe, poi si toglie la parrucca mostrando la sua vera capigliatura castana. Ci rivela che ad ogni età una donna può avere questo problema. Per questo XXX ha creato prodotti che assorbono tanto e restano sottili. Stacco sul prodotto indossato in PP. Con un morphing sul prodotto che da reale diventa stilizzato, passiamo alla demo su fondo nero. Una versata grafica dorata scende dall’alto e viene assorbita distribuendosi in 3 canali. Stacco sul finale in cui vediamo la donna con altre donne di ogni età..
n. P/128/19 – decorrenza 16/10/19

CONNEXIA Srl
Una campagna multi-soggetto racconterà come il Natale sia più originale con il prodotto XXX. In ognuno dei film vedremo una famiglia alle prese con il festeggiamento del Natale in casa, dall’apertura dei regali, al cenone, al pranzo.
È il momento del prodotto XXX, ma c’è qualcosa che non quadra: il prodotto XXX non c’è. Per fortuna, dopo un attimo di sospensione e perplessità, la magia si compie, e il prodotto XXX originale compare tra i commensali: una volta sul vassoio della mamma, un’altra tra le mani di un bambino e infine sul tavolo davanti al papà. Ora la festa può continuare e tutti possono finalmente festeggiare gustandosi un pezzo del  prodotto XXX originale. Compare il pack accompagnato dal claim: XXX. È più Natale con l’originale
n. P/127/19 – decorrenza 16/10/19

Armando Testa SpA
Partendo dal PP di una vecchia fotografia tenuta in mano, conosciamo la nostra protagonista insieme alle sue 3 amiche di sempre. Oggi come allora si divertono insieme, anche se il tempo è passato. Le vediamo a casa della protagonista che si sta preparando in camera e ha indosso il prodotto.
Con un morphing sul prodotto che da reale diventa stilizzato, passiamo alla demo su fondo nero. Una versata grafica dorata scende dall’alto e viene assorbita distribuendosi in 3 canali. Con un altro effetto morphing usciamo dalla demo e ritroviamo la donna al ristorante con le amiche; con un gesto disinvolto passa in uno spazio ristretto tra le sedie di due persone sedute, confermando la sua sicurezza. XXX Vivila la vita. Sempre!
n. P/126/19 – decorrenza 14/10/19

Armando Testa SpA
Una donna parla fuori campo descrivendo il rapporto di complicità e di leggerezza che ha con il compagno; vediamo alcune scene della coppia che condivide insieme momenti del quotidiano, da soli e in compagnia. Stacco sulla donna che si guarda allo specchio con il prodotto indossato. Con un morphing sul prodotto che da reale diventa stilizzato, passiamo alla demo su fondo nero. Una versata grafica dorata scende dall’alto e viene assorbita distribuendosi in 3 canali. Con un altro effetto morphing usciamo dalla demo e ritroviamo la donna sicura e a suo agio, mentre il marito la cinge sui fianchi. XXX Vivila la vita. Sempre!
n. P/125/19 – decorrenza 14/10/19

Armando Testa SpA
Un uomo parla fuori campo descrivendo cosa ama di sua moglie, mentre vediamo alcune scene della coppia che condivide insieme momenti del quotidiano. Li vediamo a cena con amici e l’uomo fa riferimento alle diete della moglie che cominciano sempre “da lunedì”. Poi a una mostra fotografica in cui la moglie raddrizza una cornice storta e l’uomo parla affettuosamente della sua mania dell’ordine. Infine al cinema: la donna si commuove e l’uomo parla della sua sensibilità. Stacco sulla moglie che si guarda allo specchio con il prodotto indossato; parla fuori campo descrivendo XXX come un alleato. Con un morphing sul prodotto che da reale diventa stilizzato, passiamo alla demo su fondo nero. Una versata grafica dorata scende dall’alto e viene assorbita distribuendosi in 3 canali. Con un altro effetto morphing usciamo dalla demo e ritroviamo la donna sicura e a suo agio, mentre il marito la cinge sui fianchi. XXX Vivila la vita. Sempre!
n. P/124/19 – decorrenza 14/10/19

PINK LAB, SL
IL MOV1MENTO XXXXXXXX
Movimento: (parola che deriva dal verbo muovere)
Gruppo di persone unito attorno a un’idea per promuovere una visione particolare del mondo e applicarla alla realtà. Persone che si muovono con un senso chiaro e una direzione precisa anche se il loro destino non sempre ha la stessa direzione e lo stesso senso. Un movimento cerca di cambiare qualcosa. Cambiarlo molto. Cambiare tutto o semplicemente che non cambi niente. Così nasce il MOVIMENTO XXXXXXXX. Un movimento di persone anticonformiste, curiose ed entusiaste che non si fermano mai. Quelle che si muovono con energia e vitalità cercando di spremere tutto il succo dalla vita. Una vita reale in un mondo sempre più digitale. Senza legami, senza complicazioni e senza nessun altro freno oltre alla responsabilità e al rispetto per gli altri. Se sei così. Se apprezzi il tuo tempo tanto quanto quello degli altri. E ciò che ti muove, non si ferma mai… #MUOV1TI… e unisciti al MOVIMENTO XXXXXXXX!!! l’assicurazione con DNA digitale puro per tutti quelli che, come te, non si fermano mai. xxxxxxxxxx L’ASSICURAZIONE SEMPRE AVANTI
n. P/123/19 – decorrenza 10/10/19

Armando Testa SpA
Per una società che fa della Corporate Social Responsibility uno dei suoi punti forti, è importante poter firmare le molte comunicazioni legate a questo ambito con una formula unica, forte, precisa. Essere così attivi nelle operazioni che hanno un impatto positivo sull’ambiente e sulle persone significa puntare sempre a migliorare il mondo in cui viviamo. Significa guardare costantemente al futuro, ma mettendolo in pratica già adesso. Perché per XXX, IL DOMANI È OGGI.
n. P/122/19 – decorrenza 30/9/19

McCann Worldgroup
Vediamo varie donne alle prese con più opzioni fra cui scegliere. Prova costume: dieta o palestra? Insonnia: tisana o serie TV non stop? Frigo vuoto: consegna a domicilio o cena fuori? YYY: principio A o principio B? Sentiamo il voice over rispondere all’ultima domanda: “XXX… o XXX. Principio A e principio B per un’azione ad ampio spettro”. Nel mentre compare la DEMO di prodotto. Una volta terminata ci accorgiamo, grazie a un movimento di camera, che la stavamo guardando dal totem di una farmacia. All’interno ritroviamo una delle donne di prima, che ha appena acquistato una confezione di XXX. Lo spot si conclude con il claim: “YYY… In alternativa, XXX”.
n. P/121/19 – decorrenza 27/9/19

McCann Worldgroup
Si vedono dettagli stretti di donne: occhi, labbra, mani. Le sentiamo confrontarsi far di loro in questo modo: «Dall’ultima volta erano passati più di 3 mesi. Ne sono fuori, mi sono detta». «E poi è capitato di nuovo…». «Al lavoro, con gli amici… Non mi sentivo più me stessa». «Mi brucia, certo che mi brucia…». L’inquadratura si allarga e le vediamo sedute in una sala da tè. Sentiamo il voice over, che recita: “YYY? Una soluzione c’è, con XXX”. Compare a stacco la DEMO di prodotto. Una volta terminata ci accorgiamo, grazie a un movimento di camera, che la stavamo guardando dal totem di una farmacia. All’interno ritroviamo una delle protagoniste, che ha appena acquistato una confezione di XXX. Lo spot si conclude con il claim: “YYY… Serena, con XXX”.
n. P/120/19 – decorrenza 27/9/19

McCann Worldgroup
Due colleghe si parlano in un ufficio. «Cos’hai?». «Mi è tornato quel problema. Mio marito non capisce… Meglio lasciar perdere». «Anche no, con XXX». Due donne chiacchierano nello spogliatoio di una palestra. «Ti aspetto in sauna?». «Ho ancora YYY… Meglio che torni a casa». «Anche no, con XXX». Due ragazze studiano in biblioteca e si mandano messaggi per non disturbare. Vediamo la chat dallo schermo del cellulare di una delle due. «Allora, stasera cinema?». «Mi piacerebbe ma non posso #YYY… Meglio rimandare». «Anche no, con XXX». Sul tablet dell’altra compare la DEMO di prodotto. Stacco. Le due ragazze sorridono e sentiamo il voice over recitare: “YYY… Anche no, con XXX”.
n. P/119/19 – decorrenza 27/9/19

McCann Worldgroup
Vediamo una classe durante una lezione di yoga.
Tutte le allieve sono sedute a gambe incrociate, tranne una, che soffre di emorroidi e quindi svolge l’esercizio a testa in giù. Finita la lezione le allieve salutano l’insegnante a una a una. Quando arriva il turno della sofferente l’insegnante dischiude le mani, porgendole una confezione di prodotto. Sentiamo il VO che recita “Emorroidi? Viene naturale una risposta, con XXX”. Sul pack vediamo comparire la DEMO di prodotto. L’allieva sorride, visibilmente sollevata.  Parte la sequenza finale, completa di pack di prodotto e claim: “XXX, pronto sollievo”.
n. P/118/19 – decorrenza 27/9/19

McCann Worldgroup
Vediamo un candidato durante un colloquio di lavoro. Il direttore lo invita ripetutamente a sedersi ma lui, che soffre di emorroidi, educatamente declina. All’ennesimo invito si vede costretto a cedere ma, per non sentire dolore, finge di sedersi su una sedia immaginaria. Lo vediamo piegare le gambe e abbassarsi, ritrovandosi seduto sul vuoto. A questo punto il direttore capisce la natura del disagio. Apre un cassetto, esclama “Qui i problemi li affrontiamo subito” e passa una confezione di prodotto al candidato. Sullo schermo del PC portatile vediamo comparire la DEMO di prodotto. Il candidato sorride, finalmente sollevato. Parte la sequenza finale, completa di pack di prodotto e claim: “XXX, pronto sollievo”.
n. P/117/19 – decorrenza 27/9/19

McCann Worldgroup
Un’orchestra jazz viene ripresa nel bel mezzo di una prova. Vediamo il sassofonista seduto, in evidente stato di disagio, tanto che finisce per sbagliare una nota. Il direttore, adirato, interrompe l’esecuzione. Estrae dalla tasca una confezione di prodotto e la lancia al sassofonista. Sentiamo il voice over che recita: “Emorroidi? Una nota giusta c’è”. Nell’inquadratura successiva il sassofonista sorride, visibilmente sollevato. Parte la sequenza finale, completa di pack di prodotto e claim: “XXX, pronto sollievo”.
n. P/116/19 – decorrenza 27/9/19

Ogilvy&Mather
XXX porta a sistema il suo impegno verso la sostenibilità per renderlo ancora più concreto, creare un impatto positivo e coinvolgere le persone. L’obiettivo è quello di rigenerare le risorse e utilizzarle al meglio per nuove forme, che siano tangibili, rilevanti e stimolanti per la comunità. La piattaforma Regeneration Project di XXX nasce infatti per:
_Preservare l’operato di XXX per l’ambiente.
_Chiamare a raccolta tutti gli stakeholder, per condividere obiettivi e azioni e generare un cambiamento.
_ Sollecitare la ricerca per sostenerne la capacità innovativa.
_Creare una cultura della rigenerazione ispirando l’azione concreta di tutti.
Naming: XXX. Regeneration Project Regeneration Project di XXX. XXX Regeneration
n. P/115/19 – decorrenza 25/9/19

Studio Legale Bird & Bird
È quasi Natale. E I due protagonisti del film, appena diventati vicini di casa, lo vivono in maniera opposta: uno con grande entusiasmo, l’altro con indifferenza. Per questo, l’entusiasta decide di regalare la sua idea di Natale al nuovo vicino, portando in casa sua addobbi e luminarie del brand XXXX, insieme a personaggi e tradizioni tipicamente natalizie, in un escalation sempre più esagerata che terminerà con una renna in carne e ossa. Claim: Quest’anno non aspettarti il solito Natale.
n. P/114/19 – decorrenza 12/9/19

Mondelez Italia Services srl
#staycremoso

n. P/113/19 – decorrenza 11/9/19

HI! s.r.l.
XXX. THE JOY DRINK.
n. P/112/19 – decorrenza 6/9/19

M&C Saatchi SpA
#ArtToTheKids
Art to the Kids
n. P/111/19 – decorrenza 3/9/19

Armando Testa SpA
Nel film il prodotto si presenta parlando in prima persona. La voce narrante è accompagnata da fotografie iconiche e sorprendenti che prendono vita, rappresentando in modo simbolico ciò che viene detto nel testo. Lo spot è un viaggio ideale nel mondo del prodotto, attraverso parole e immagini. Il testo dice: “Io sono la prima luce del giorno, un tuffo nel piacere, il momento xxx. Nasco da terre lontane…per arrivare ovunque. Sono l’accordo delle xxx più pregiate. Io sono la perfezione, l’equilibrio. E il mio nome è xxx, sinfonia perfetta”.
n. P/110/19 – decorrenza 29/8/19

Armando Testa SpA
xxx. Nient’altro da aggiungere
n. P/109/19 – decorrenza 28/8/19

Armando Testa SpA
xxx. Gente vera, birra vera
n. P/108/19 – decorrenza 28/8/19

Avvera SpA
Nome del prodotto: Cessione del quinto
Testo del deposito: La tua tranquillità è più vicina se la cerchi col sorriso

n. P/107/19 – decorrenza 8/8/19

Avvera SpA
Nome prodotto: prestito personale (auto) Testo del deposito: Il tuo desiderio è più vicino se lo insegui col sorriso

n. P/106/19 – decorrenza 8/8/19

Avvera SpA
Nome del Prodotto: mutui casa
Testo della creatività: Il tuo obiettivo è più vicino se lo sogni col sorriso

n. P/105/19 – decorrenza 8/8/19

SNAITECH S.P.A. in breve SNAI S.P.A. a socio Unico
ZERO XS
Gli eccessi sono in fuori gioco
è un’attività di Corporate Social Responsibility con finalità di informazione e cultura promossa da Snaitech S.p.A
n. P/104/19 – decorrenza 2/8/19

SNAITECH S.P.A. in breve SNAI S.P.A. a socio Unico
SN4P
Così per Sport
è un’attività di informazione sportiva, entertainment ed edutainment promossa da Snaitech S.p.A.
n. P/103/19 – decorrenza 2/8/19

HI! Srl
XXX. PROVARE CONVIENE.
n. P/102/19 – decorrenza 31/7/19

Armando Testa SpA
La tecnologia ha imbottito la nostra vita e il nostro quotidiano di infinite possibilità. Ma ha anche portato molta confusione. Nel film raccontiamo una serie di queste situazioni, nelle quali XXX interviene portando semplificazione e razionalizzazione. Fino a oggi, nessuno era riuscito a raggruppare tutto in un unico sistema. Grazie a XXX ognuno di noi può sfruttare al massimo tutte le possibilità che la vita ci offre. Chiude il claim: XXX è tutto da vivere.
n. P/101/19 – decorrenza 31/7/19

Ferrero Commerciale Italia Srl
Com’è dolce la freschezza di XXX
n. P/100/19 – decorrenza 26/7/19

TBWA\ITALIA SpA
Dal risveglio fino all’arrivo in ufficio, raccontiamo l’inizio di giornata di una donna che soffre di disturbi intestinali, rendendo visivamente la sensazione di disordine che si avverte in quei casi: la nostra protagonista appare “sottosopra”, a testa in giù, mentre il resto dell’ambientazione non cambia. Il senso di malessere continua fino all’assunzione del nuovo XXX. Il gesto di consumo introduce la demo, incentrata sull’innovativa doppia azione del prodotto. Alla demo seguono packshot e super “NUOVO XXX” ambientati in ufficio. Stacchiamo sulla nostra protagonista: non più a testa in giù, ora lavora al pc sorridente e rilassata. In super appare il claim: DOPPIA AZIONE, BENESSERE COMPLETO. Nice touch: dal soffitto cade a pochi centimetri dalla donna un mazzo di chiavi, vecchio ricordo del mal di pancia.
n. P/99/19 – decorrenza 26/7/19

Klein Russo Srl
Vediamo un gruppo di musicanti che suona e canta un jingle in location diverse raffiguranti le principali tipologie di piccole e medie imprese italiane. La campagna si chiude con il logo e il claim: XXX. Piacere di connetterti.
n. P/98/19 – decorrenza 24/7/19

ON Srl
XX. MOBILITA’ AUMENTATA. Nasce un nuovo concetto di “Mobilità”. Attraverso la quantità e qualità di prodotti e servizi XX, è possibile entrare in una nuova dimensione amplificata di viabilità e dinamismo.
n. P/97/19 – decorrenza 22/7/19

Philip Morris Italia Srl
una campagna in cui visualizziamo 5 soggetti diversi che compiono un’azione sbagliata, mentre la loro ombra compie il gesto giusto. Il copy che accompagna i soggetti è: Una parte di te sa già come fare. #cambiagesto
n. P/96/19 – decorrenza 16/7/19

M&C Saatchi SpA
Primo piano di una bottiglia di xxx che viene stappata. Un iceberg comincia un lungo viaggio dal mare aperto fino alle coste di diverse città. Un gruppo di persone sta festeggiando su un molo, bevendo xxx. Guardano con stupore l’avvicinarsi dell’iceberg che, toccando il pontile, si spacca e lascia cadere alcuni cubetti di ghiaccio all’interno dei bicchieri. VO: “Se il ghiaccio potesse scegliere, sceglierebbe xxx”. La festa continua, si brinda con i bicchieri ricolmi di ghiaccio. Chiudiamo con un’inquadratura della bottiglia di xxx, i bicchieri ghiacciati, la menta e, sullo sfondo, l’iceberg vicino al molo. Appare su schermo il logo di xxx con il payoff “Have an ice journey”.
n. P/95/19 – decorrenza 15/7/19

Ferrero Commerciale Italia Srl
E tu, con cosa lo bevi?
n. P/94/19 – decorrenza 11/7/19

Armando Testa SpA
Una serie di immagini d’inverno, di giorno sul lavoro all’aperto e di notte a letto, evidenziano le difficoltà di un uomo scatenate dal senso di “apnea” derivante dal naso chiuso.
A sottolineare lo stato di “apnea” è una pinza che gli blocca il naso e lo costringe a respirare con la bocca aperta. Dopo la demo 3D che mostra l’efficacia di XXX, la pinza “salta via” con un effetto sonoro di stappo. Vediamo ora l’uomo in una situazione di  ritrovato benessere in compagnia del suo bambino, che gli tappa la bocca scherzosamente mentre lui può finalmente respirare con il naso libero. XXX. E respiri a tutto naso! XXX. Apre il tuo naso!
n. P/93/19 – decorrenza 10/7/19

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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