Newsletter

Webinar tematici “Formazione al Centro”

Dopo il successo della prima tornata, è disponibile il calendario dei prossimi appuntamenti con la formazione tematica offerta dall’Istituto. “Formazione al Centro” è un progetto di webinar formativi dedicati all’approfondimento di specifici temi della regolamentazione della pubblicità nell’ottica autodisciplinare.

Per realizzare una buona campagna pubblicitaria, che sia corretta e conforme alle norme del Codice, in un mondo in costante evoluzione, è importante avere consapevolezza delle regole della pubblicità sul tema, sul settore, sul prodotto che si vuole promuovere. Questi momenti di formazione si propongono di andare al cuore delle questioni più rilevanti, dei temi più attuali, dei dubbi più diffusi, per chiarire limiti, vincoli e opportunità della comunicazione commerciale in specifici ambiti.

QUOTE PARTECIPAZIONE PER CIASCUN WEBINAR

Associati IAP 100 euro + IVA (22%) | Non Associati 120 + IVA (22%)

È prevista una riduzione del 15% in caso di iscrizioni multiple da parte di un’azienda (più dipendenti) e del 10% in caso di iscrizioni a più di un modulo da parte del singolo partecipante.

I webinar vengono attivati al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni.

 

MODALITÀ E DURATA

Live webinar via Zoom della durata di 1 ora + Q&A

 

CALENDARIO

16 maggio 2024, ore 12:00

Idee pubblicitarie al sicuro: guida ai servizi IAP per tutelare la creatività > Scopri di più e iscriviti

 

13 giugno 2024, ore 12:00

Investimenti, cripto-attività e consumatori consapevoli: comunicare correttamente operazioni e rischi > Scopri di più e iscriviti

 

4 luglio 2024, ore 12:00

Verde, trasparente e responsabile: la transizione a una pubblicità green corretta > Scopri di più e iscriviti

 

26 settembre 2024, ore 12:00 (tbc)

L’influencer marketing e le nuove regole di trasparenza > Scopri di più e iscriviti

 

*** ***

Sono disponibili le videoregistrazioni della serie precedente (Comunicare la sostenibilità: le regole per non cadere nel greenwashing, Influencer marketing: le regole della trasparenza, Integratori alimentari: le regole per una pubblicità corretta, Comunicare in trasparenza e correttezza il beauty e i prodotti cosmetici). Per maggiori informazioni e tariffe contattare la Segreteria IAP (iap@iap.it).

IAP è membro di EASA - European Advertising Standards Alliance e di ICAS - International Council on Ad Self-Regulation EASA_50