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Il Giurì ritiene il messaggio relativo a “Fairy Platinum Plus” non in contrasto con il Codice, in quanto non contiene elementi che suggeriscano un vanto di superiorità assoluta del detersivo per lavastoviglie, ma unicamente una migliore prestazione sullo sporco ostinato che è risultata essere stata dimostrata.

 

Pronuncia n. 19/2021 del 11/5/2021
Parti Henkel Italia S.r.l. c. Procter & Gamble Holding S.r.l., Procter & Gamble Italia S.p.A., Procter & Gamble S.r.l.
Mezzi Tv, social network
Prodotto Detersivo per lavastoviglie in capsule “Fairy Platinum Plus
Messaggio con i piatti è sempre la stessa storia… anche se li lavo prima non escono quasi mai perfetti” – “con la formula 4 in 1 si sciolgono al 100%, igienizzano, ridonano brillantezza e sono le migliori contro lo sporco ostinato, per un’esperienza di pulito davvero rivoluzionaria
Presidente Gambaro
Relatore Ajani
Dispositivo «Il Giurì, esaminati gli atti e sentite le parti, dichiara che la comunicazione commerciale esaminata non è in contrasto con il Codice di Autodisciplina.»

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