Newsletter

Nasce un nuovo servizio IAP connesso al rilascio dei pareri preventivi. Il “Parere Preventivo Express” permette di ottenere l’esame preventivo sulla conformità della propria comunicazione commerciale al Codice di Autodisciplina in 1 giorno lavorativo (orario: lun.-ven. 9:00-18:00), cioè entro il giorno lavorativo successivo alla data in cui perviene alla Segreteria dell’Istituto la relativa richiesta completa di tutte le informazioni e i documenti necessari o utili per l’emanazione del parere (vedi “Regolamento per i pareri preventivi del Comitato di Controllo”).
La richiesta va presentata entro le ore 13:00 contestualmente al versamento del relativo diritto amministrativo, maggiore rispetto al servizio standard (v. Tariffe), e deve riguardare una singola comunicazione commerciale (la pratica include l’esame delle eventuali modifiche apportate a seguito delle osservazioni del Comitato).
Il “Parere Preventivo Express” non potrà essere rilasciato in casi particolarmente complessi, che richiedono approfondimenti tecnici che non possono essere esauriti in un margine di tempo così ridotto; né qualora per ragioni eccezionali la Sezione non possa essere convocata. In questi casi saranno applicate le condizioni standard.

 

 

 

IAP è membro di EASA - European Advertising Standards Alliance e di ICAS - International Council on Ad Self-Regulation EASA_50