Newsletter

Il Presidente,

vista l’istanza 7 marzo 2019 con la quale il Comitato di Controllo ha chiesto l’intervento del Giurì in relazione al messaggio pubblicitario “Funerale completo a partire da € 990,00”, rilevato su affissioni nel comune di Sestofiorentino nel mese di febbraio 2019, denunciandone il contrasto con l’art. 42 del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale per manifesta inottemperanza all’ingiunzione di desistenza n. 35/18 del 17 aprile 2018;

visto l’art. 42 del CA

dispone

che dell’inottemperanza sia data notizia al pubblico dei consumatori attraverso un comunicato da pubblicare sul sito internet di IPAS S.p.A. e su quello dell’Istituto per 15 giorni,

dispone

altresì la cessazione di tale pubblicità segnalando alle parti la facoltà di proporre opposizione nel termine perentorio di 5 giorni liberi lavorativi, in pendenza dei quali il provvedimento rimane sospeso.

 

Milano, 7 marzo 2019

f.to Prof. Avv. Antonio Gambaro

IAP è membro di EASA - European Advertising Standards Alliance e di ICAS - International Council on Ad Self-Regulation EASA_50