Newsletter

Sostenibilità nel settore food. Come comunicare correttamente

Milano, 25 maggio 2022

 

Martedì 24 maggio si è tenuto il webinar organizzato dall’Istituto dal titolo Sostenibilità nel settore food. Come comunicare correttamente.

Che cosa va correttamente inteso per “sostenibilità” e che opportunità e problematiche solleva nell’ambito della comunicazione commerciale. La tematica è stata declinata, particolarmente, nell’area food potendo contare sull’esperienza sul campo di specialisti. A far da perimetro il Codice di Autodisciplina e la sua applicazione.

Un sentito ringraziamento ai Relatori, che hanno alimentato il dibattito sul tema della sostenibilità e della sua comunicazione da diversi punti di vista:

alla prof.ssa Chiara Mio per l’indispensabile introduzione al concetto di sostenibilità per le aziende, al dott. Vincenzo Guggino per aver illustrato le regole per comunicare in maniera green senza fare greenwashing, all’avv. Neva Monari per l’utilissima panoramica sulla regolamentazione esistente, su quella futura e su interessanti casi, all’avv. Massimo Palumbo per lo specifico approfondimento del tema del biologico e la sua trasposizione in comunicazione.

Un particolare ringraziamento anche al numeroso pubblico che ci ha seguito con partecipazione!

Per chi non è riuscito a seguire la diretta, trovate la registrazione del webinar sul nostro canale YouTube.

Le presentazioni dei Relatori sono disponibili qui: dr. Vincenzo Guggino, avv. Neva Monari, avv. Massimo Palumbo.

Torna alle News >

IAP è membro di EASA - European Advertising Standards Alliance e di ICAS - International Council on Ad Self-Regulation EASA_50