Newsletter

Pubblicato il position spot: “Salute a portata di mano”

 

Il documento, elaborato dal Tavolo tecnico sulla Sicurezza Nutrizionale del Ministero della Salute, intende promuovere il consumo di frutta e verdura nel nostro Paese a tutela della salute dei cittadini.

Milano, 16 giugno 2021

L’Istituto dell’Autodisciplina fa parte del “Tavolo tecnico sulla Sicurezza Nutrizionale” (TaSiN) insediato presso il Ministero della Salute nel 2017, con lo scopo di coordinare le iniziative nazionali in materia di sorveglianza nutrizionale e di fornire indicazioni su come favorire una corretta alimentazione. Tali iniziative si concretizzano in documenti scientifici e anche sulla elaborazione di “linee guida” per i cittadini su specifici argomenti. Uno degli argomenti affrontati riguarda il ruolo della frutta e la verdura nella alimentazione e dei benefici che ne possono derivare per la nostra salute. Sulla base dei dati disponibili, infatti, il Tavolo ha elaborato uno schema dei consumi alimentari nazionali da cui risulta che apporti di frutta e verdura superiori o uguali a 5 porzioni al giorno sono consumati soltanto dal 5-15% della popolazione.

Il position spot “Salute a portata di mano” è corredato da un decalogo e da un documento di sintesi con i relativi riferimenti bibliografici.

Salute a portata di mano. Una bambina fa il segno cinque con la mano per indicare il numero di porzioni di frutta e verdura da consumare giornalmente.

Scarica il position spot Salute a portata di mano

Consulta la notizia sul sito del Ministero della Salute

 

Torna alle News >

IAP è membro di EASA - European Advertising Standards Alliance e di ICAS - International Council on Ad Self-Regulation EASA_50