L’IAA entra a far parte dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria
Milano, 5 febbraio 2025 – L’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria (IAP) comunica con piacere l’ingresso nella propria compagine associativa in veste di socio ordinario dell’International Advertising Association Italy- IAA. Si tratta di una tra le più prestigiose community internazionali, composta da leader del marketing e della comunicazione. All’IAA, presente in 56 Paesi nel mondo, aderiscono infatti professionisti e aziende in grado di esprimere un pensiero autorevole e rilevante per lo sviluppo e la valorizzazione dell’advertising.
In rappresentanza dell’IAA, in seno allo IAP sono stati designati Alberto Dal Sasso nel Consiglio Direttivo e Cristiano Cominotto nella Commissione di Studio.
Questa nuova adesione nell’Istituto è un segno tangibile di condivisione dei valori di responsabilità e trasparenza di cui l’Autodisciplina pubblicitaria si fa da molti anni portatrice, e su cui basa il proprio sistema di “soft law” a tutela dei consumatori, dei concorrenti leali e del corretto sviluppo del mercato.
Il Consiglio Direttivo dell’Istituto ha inoltre approvato l’ingresso di ADCI – Art Directors Club Italiano tra i soci sostenitori dell’Istituto. L’ADCI è l’associazione che riunisce professionisti della pubblicità e della comunicazione e che ha come mission principale l’affermazione del valore della creatività quale elemento fondante della comunicazione d’impresa di qualità. Si occupa altresì di formazione per la valorizzazione di giovani talenti. Organizza inoltre prestigiosi premi per valorizzare la creatività e la qualità della comunicazione commerciale: gli ADCI awards; il contest creativo Giovani Leoni; il Premio Equal.
Vedi gli Associati all’Istituto >
Torna alle News >