Newsletter

Formazione al centro, IAP lancia una nuova serie di webinar

Milano, 15 febbraio 2023 –

L’Istituto amplia la propria proposta di formazione rivolta ad aziende, operatori del marketing, consulenti, agenzie, professionisti.

Accanto al tradizionale corso annuale sulle regole della pubblicità, che permette di avere in alcune giornate un quadro completo del tema della regolamentazione dei contenuti pubblicitari, e ai corsi “in house” realizzati su misura per gli operatori che li richiedono, l’Istituto offre la possibilità di approfondire con una serie di moduli formativi nella forma di “live webinar” su specifici temi della regolamentazione della pubblicità in un’ottica autodisciplinare.

Il progetto si chiama “Formazione al centro”: al centro, perché per realizzare una buona campagna pubblicitaria, che sia corretta e conforme alle norme del Codice, in un mondo in costante evoluzione, è importante avere consapevolezza delle regole della pubblicità sul tema, sul settore, sul prodotto che si vuole promuovere. Al centro, perché i momenti di formazione previsti vanno al cuore delle questioni più rilevanti, dei temi più attuali dei dubbi più diffusi, per offrire un quadro chiaro di limiti, vincoli e opportunità della comunicazione commerciale in specifici ambiti.

alt=""

Il primo webinar, che si terrà il 16 marzo alle 12, è dedicato alle regole per comunicare correttamente la sostenibilità di un’impresa, di un prodotto o di un servizio. Quali le modalità più corrette per diffondere un messaggio che vanta benefici di carattere ambientale o ecologico?

Consultate i webinar già in calendario e trovate quello di vostro interesse. Qui tutte le info su date e costi.

 

Torna alle News >

IAP è membro di EASA - European Advertising Standards Alliance e di ICAS - International Council on Ad Self-Regulation EASA_50