Newsletter

Idee pubblicitarie al sicuro: guida ai servizi IAP per tutelare la creatività

Live webinar 16 maggio 2024, ore 12:00 via Zoom

Mettere le proprie idee pubblicitarie al riparo da possibili imitazioni o da usi illeciti a seguito della partecipazione a una gara, consultare le idee già protette per evitare involontarie imitazioni sono alcune delle possibilità per tutelare la propria creatività offerte dall’Istituto e che non sempre gli operatori conoscono e padroneggiano con sicurezza. E quali sono le regole che disciplinano la corretta concorrenza in relazione al tema dell’imitazione della creatività altrui? Come reagire se qualcuno ha usato illecitamente il nostro marchio o ha imitato la nostra comunicazione? Queste e altre domande troveranno risposta in questo specifico webinar, che consentirà agli operatori di avere più consapevolezza sugli strumenti di cui può disporre al momento opportuno.

OBIETTIVI

Far conoscere con un approccio pratico i servizi dell’Autodisciplina pubblicitaria per la tutela della creatività, illustrare le regole sull’imitazione e casi tratti dalla giurisprudenza autodisciplinare. Sarà possibile interagire con i docenti in un apposito momento Q&A.

DOCENTE

Elisabetta Mina, vice presidente Comitato di Controllo IAP e avvocata in Milano

Vincenzo Guggino, Segretario Generale IAP

MODALITÀ

Live webinar via Zoom della durata di 1 ora + Q&A

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Associati IAP 100 euro + IVA (22%) | Non Associati 120 + IVA (22%)

È prevista una riduzione del 15% in caso di iscrizioni multiple da parte di un’azienda e del 10% in caso di iscrizioni a più di un modulo da parte del singolo professionista.

Webinar attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

 

Per partecipare, compila il form di iscrizione di seguito:

    Nome e Cognome*

    Azienda/Studio*

    E-mail*

    Telefono*

    Settore di attività*

    Funzione*

    DATI PER LA FATTURAZIONE

    Ragione Sociale*

    Indirizzo (Città, CAP)*

    Partiva IVA*

    Cod. Fisc.*

    Codice SDI

    Allegare eventuale numero d'ordine (se richiesto dalla vostra azienda)


    *campi obbligatori

    IAP è membro di EASA - European Advertising Standards Alliance e di ICAS - International Council on Ad Self-Regulation EASA_50