Newsletter

Come pubblicizzare correttamente gli integratori alimentari?

Live webinar 9 maggio 2023, ore 11:30 via Zoom

L’inserimento degli integratori nella nostra alimentazione è una pratica assai diffusa. Il mercato ne offre per ogni esigenza e il ricorso al veicolo promozionale della pubblicità per questo settore è abbastanza rilevante. La valutazione dei messaggi relativi agli effetti salutistici degli integratori è pertanto una delle principali attività dello IAP e negli anni la giurisprudenza sulle comunicazioni relative ad ogni tipo di integratore si è ampliata e consolidata. Ne emergono delle linee guida essenziali per approcciarsi alla materia con responsabilità e consapevolezza. Perché fare comunicazione nell’ambito della salute e del benessere è anche un po’ fare educazione e nella maggior parte dei casi si ha a che fare con un pubblico particolarmente sensibile alle promesse veicolate, che richiedono quindi particolare attenzione.

L’obiettivo del webinar è far conoscere con un approccio pratico le regole e i principi dell’Autodisciplina pubblicitaria per consentire la realizzazione di campagne pubblicitarie di qualsiasi tipo di integratore alimentare in modo corretto e responsabile, nel rispetto dei consumatori e della libera concorrenza tra le aziende, illustrando anche casi concreti tratti dalla giurisprudenza autodisciplinare.

Questo webinar si rivolge ad aziende, agenzie, consulenti e chiunque abbia interesse per il tema trattato.

 

DOCENTE

Dott. Andrea Poli, Medico farmacologo e Direttore scientifico Centro Studi dell’Alimentazione Nutrition Foundation of Italy

Introduce Monica Davò

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Associati IAP 120 euro + IVA (22%) | Non Associati 150 + IVA (22%)

È prevista una riduzione del 15% in caso di iscrizioni multiple da parte di un’azienda e del 10% in caso di iscrizioni a più di un modulo da parte del singolo professionista.

Webinar attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Le iscrizioni a questo webinar sono chiuse.

IAP è membro di EASA - European Advertising Standards Alliance e di ICAS - International Council on Ad Self-Regulation EASA_50