Elenco depositi pre-emption

Elenco depositi pre-emption 2020

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Depositi registrati al 3/4/2020

 

NO srl
CHI SI AMA CI AMA.
n. P/36/2020 – decorrenza 3/4/2020

Ferrero Commerciale Italia S.r.l. con socio unico
Caricati di piacere
n. P/35/2020 – decorrenza 2/4/2020

DLVBBDO SpA
PROMESSA
Ci sono cose su cui è meglio non fare promesse, per altre invece basta l’intervento giusto. Nel film vediamo la nostra protagonista alle prese con il figlio e il marito, che si divertono a fare pasticci in cucina. Nessuno potrà prometterle che smetteranno di sentirsi dei veri e propri chef e quindi di combinarne una dietro l’altra, ma grazie a xxx, possiamo almeno prometterle che riuscirà a digerire il risultato del loro lavoro in cucina.
n. P/34/2020 – decorrenza 31/3/2020

DLVBBDO SpA
RISTORANTI
I problemi legati alla cattiva digestione fanno diventare ogni pasto una vera e propria impresa, perfino se quello che mangiamo è il nostro piatto preferito. Il protagonista dello spot è un uomo che, a causa dei problemi digestivi, non riesce più a vedere come prima le sue pietanze preferite che risultano ingigantite ai suoi occhi. Ma fortunatamente, con xxx, tutto può tornare alla normalità.
n. P/33/2020 – decorrenza 31/3/2020

DLVBBDO SpA
PIANO B
Non possiamo mai sapere con certezza quando i sintomi della cattiva digestione si presenteranno rovinandoci i piani che ci eravamo fatti. Per questo, è sempre meglio avere un Piano B, B come xxx. Il protagonista del nostro spot voleva solo godersi una cena tranquilla in compagnia degli amici, e invece ecco che il problema digestione rischia di rovinare il divertimento. Ma con xxx la serata è salva.
n. P/32/2020 decorrenza 31/3/2020

DILEMMA Srl
XXX. Più che buono. More than good.
n. P/31/2020 – decorrenza 26/3/2020

Orsingher Ortu – Avvocati Associati
La comunicazione si basa sull’uso di claim schematico che racchiude il logo istituzionale dell’investitore  fra, a sinistra un’azione e/o una call to action e, a destra il termine “together”, come da esempi che seguono:  “Love [logo investitore] together”;  “Work [logo investitore] together”; “Rock [logo investitore] together”; “Goodnight [logo investitore] together”.
n. P/30/2020 – decorrenza 19/3/2020

 Iccrea Banca SpA. – Istituto Centrale del Credito Cooperativo, Capogruppo del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea
“La campagna di comunicazione ruota intorno al claim “La Banca che c’è” che diventa il messaggio chiave di una campagna di Gruppo ma incentrata sulle singole BCC aderenti per ricordare la presenza sul territorio, l’offerta dei servizi, la solidità, l’esperienza di chi da tanti anni supporta le famiglie e le imprese. Il testo sottolinea il messaggio di vicinanza ai territori e alle persone che viene espresso dal claim.
Fondamentale anche il pittogramma  che accompagna il claim e che è costituito da una “Vela con insegna virtuale di localizzazione” che è un fil rouge della campagna. La “Vela”, ossia l’elemento a forma di rombo con un lato stondato, diventa contenitore e accoglie al suo interno, a mo’ di ritaglio, il simbolo che vuole rappresentare un’insegna personalizzata di localizzazione  quale ulteriore rimando all’esserci. Anche la body copy sviluppa il tema «dell’esserci» e declina «La Banca che c’è» attraverso 3 parole chiave che incarnano i principi e i valori delle BCC aderenti al Gruppo Iccrea: Persone, Esperienza ,Rispetto.
     
n. P/29/2020 – decorrenza 4/3/2020

Acqua Minerale San Benedetto SpA
San Benedetto, Cindy secret
n. P/28/2020 – decorrenza 2/3/2020

Acqua Minerale San Benedetto SpA
San Benedetto, Cindy’s secret
n. P/27/2020 – decorrenza 2/3/2020

Acqua Minerale San Benedetto SpA
San Benedetto, my secret
n. P/26/2020 – decorrenza 2/3/2020

DDB Srl
COME STAI? LA RELAZIONE È IL VALORE PIÙ IMPORTANTE. Agenzia: DDB Group Italy
n. P/25/2020 – decorrenza 28/2/2020

PROVIDENCE ITALY Srl
Una campagna per raccontare come anche i cani di piccola taglia possono fare grandi cose. Grazie alle loro piccole e grandi azioni, sono in grado di migliorare la vita del proprio padrone e a volte persino della comunità. Perché i cani piccoli sono #GrandiDentro. Il concept sarà portato in vita attraverso la realizzazione di contenuti video e statici che raccoglieranno la testimonianza di padroni di cani di piccola taglia, raccontando storie di vita vera. XXX. Insieme per una vita migliore.
n. P/24/2020 – decorrenza 24/2/2020

BTicino SpA
SMARTIZZALO – La comunicazione si basa sul neologismo “smartizzalo” declinato anche al femminile e ai plurali, per potersi riferire ai differenti prodotti coinvolti, e prevalentemente preceduto dal simbolo hashtag  per potenziarne l’efficacia, la viralità e la sua declinazione su domino web, social media e app. A livello iconico, il neologismo si accompagna ad una caratteristica immagine grafica di un cervello composto da una rete di sinapsi.

n. P/23/2020 – decorrenza 21/2/2020

Armando Testa SpA
Siamo nel deserto. Una vecchia xxx sfreccia tra le dune sotto il sole cocente. In sella c’è un pilota con una tuta vintage. Durante la sua corsa, all’improvviso, si alza di fronte a lui un muro di sabbia che, da una prospettiva zenitale, ha la forma di un arco. La xxx accelera per attraversare il “portale” di sabbia e scompare per alcuni secondi. Stacco. Ora siamo dall’altra parte del portale. Sentiamo il rombo di un motore e con tutta la sua potenza e grinta appare la nuova xxx. Vediamo un riding emotivo e adrenalinico delle nuova xxx mentre attraversa il deserto verso nuovi orizzonti. Nuova xxx. Timeless horizon.
n. P/22/2020 – decorrenza 18/2/2020

Ogilvy&Mather
Osserviamo come l’infuso a freddo XXXXXXX nasce e si compone, seguendo il percorso di una goccia d’acqua che formandosi da una stalattite cade in un limbo di acqua trasparente dove la seguono gli altri ingredienti di montagna dando vita a un’infusione che colora gradualmente il liquido per diventare il prodotto. Dopo questo processo una donna dentro un appartamento affacciato sulle montagne gusta con piacere il prodotto. XXXXXX. Piacere Naturale.
n. P/21/2020 – decorrenza 14/2/2020

Ogilvy&Mather
I nostri protagonisti, un uomo che fa esercizi fisici in un parco, una donna che si rilassa a casa, un uomo che è in ufficio e sta presentando un progetto, grazie al consumo dell’acqua funzionale XXXXXXX ritrovano vitalità, rafforzano le proprie difese immunitarie e ritrovano la concentrazione. XXXXXXX. La ricarica minerale per il tuo benessere quotidiano.
n. P/20/2020 – decorrenza 14/2/2020

Armando Testa SpA
xxx, la migliore natura del caffè. La tua natura migliore.
n. P/19/2020 – decorrenza 14/2/2020

Publicis Srl
Il segreto della felicità.
n. P/18/2020 – decorrenza 11/2/2020

Enervit SpA
Normali Funzioni. Stupende Emozioni.
n. P/17/2020 – decorrenza 6/2/2020

VMLY&R ROME Srl
XXX. Smart every day.
n. P/16/2020 – decorrenza 6/2/2020

RELACTION Srl
SMARTIZZALO    La comunicazione si basa sul neologismo “smartizzalo” declinato anche al femminile e ai plurali, per potersi riferire ai differenti prodotti coinvolti, e prevalentemente preceduto dal simbolo hashtag per potenziarne l’efficacia, la viralità e la sua declinazione su dominio web, social media e app.


n. P/15/2020 – decorrenza 28/1/2020

Conad Società Cooperativa
Spot Conad con macchina da presa che ruota intorno al protagonista di ciascuna scena mentre fa dei gesti conviviali o è intento a dare una mano a chi è vicino a lui. Finché dopo una serie di scene simili, la macchina da presa si ferma davanti al protagonista e lo speaker dice: ” Senza girarci troppo attorno, una comunità è più grande di un supermercato. Conad. Persone oltre le cose”
n. P/14/2020 – decorrenza 28/1/2020

LA MOLISANA SpA
SPIRITO TENACE
n. P/13/2020 – decorrenza 24/1/2020

ARMANDO TESTA SpA
Qualcuno in un locale ordinando XXX ne sbaglia la pronuncia. La festa si spegne, tutti interrompono il loro momento aperitivo con XXX. Il disappunto per l’errata pronuncia si amplifica raggiungendo anche altri contesti. Copy: “Metti l’accento giusto sui tuoi momenti”.
n. P/12/2020 – decorrenza 23/1/2020

ARMANDO TESTA SpA
Ogni volta, per una serie di volte, una mano entra in campo e ruba XXX da un contesto per portarlo in un altro differente dove XXX viene consumato in compagnia. Copy: “L’aperitivo che stuzzica tutti”.
n. P/11/2020 – decorrenza 23/1/2020

PROVIDENCE ITALY Srl
Siamo sul playground di un campo da basket, lì un gruppo di ragazzi apre un xxx. Dall’apertura di xxx parte una musica, come se il prodotto l’avesse attivata. Contemporaneamente in mezzo al campo compaiono 3 character che impersonificano alcuni frutti. Subito tra i ragazzi e i character parte una sfida di basket a colpi di tiri a canestro, tra balli scatenati di altri ragazzini che tifano a bordo campo. L’ultima azione si conclude con un ragazzino che afferra un frutto character al posto della palla da basket e lo tira a canestro. Infine, il frutto character appena entrato nel canestro, rotola fuori dal campo e si ritrova su una panchina dove sono sedute due donne. Accanto alle due donne ci sono dei frutti veri. Il frutto character si ritrova quindi per la prima volta faccia a faccia con il suo alter ego di frutta vera e non può che abbracciarlo. Dall’abbraccio nasce il pack di xxx. A questo punto un voice over dice: “È arrivato xxx, la frutta incontra il divertimento. Xxx. GoGo Fruit!”
n. P/10/2020 – decorrenza 20/1/2020

Leo Burnett Italia
Siamo in un territorio immerso nel verde. Dentro una struttura antica di tipo orientale, con le pareti aperte nel verde, vediamo due persone vestite con delle tuniche. Capiamo quindi che si tratta di un laboratorio artigianale di XXX. Continuiamo a muoverci in avanti e troviamo davanti a noi un maestro insieme a un giovane allievo, vicino a loro notiamo tre XXX. Il maestro ha un aspetto curioso e simpatico, e il suo allievo è un ragazzo occidentale dall’aria sveglia, venuto da lontano per imparare tutto sugli XXX. Il maestro interroga il ragazzo e lo mette alla prova tramite varie sfide: strappare una radice di XXX, recuperare delle foglie di XXX, tagliare fette di XXX. Alla fine delle prove i due gustano il prodotto insieme. XXX, gusto Mixtico
n. P/9/2020 – decorrenza 20/1/2020

Utopia
LE CASE SONO FATTE PER ESSERE VISSUTE. Questa campagna racconta quattro diversi target senza mostrare le persone, ma solo gli interni “vissuti” delle loro case. Uno speaker accompagna tutto lo spot, fino alla conclusione: “Ogni casa è diversa, perché è fatta da chi la vive. Per questo, con XXX proteggi la tua casa e il tuo mondo. A tutto tondo. XXX. Pronti alla vita.”
n. P/8/2020 – decorrenza 17/1/2020

Leo Burnett Italia
XXX. Nati con lo spirito dentro. XXX Born with the spirit inside.
n. P/7/2020 – decorrenza 17/1/2020

Leo Burnett Italia
Siamo in un territorio immerso nel verde. Dentro una struttura antica di tipo orientale vediamo due persone vestite con delle tuniche all’interno di un laboratorio artigianale di infusi. All’interno troviamo un maestro insieme a un giovane allievo curioso e desideroso di imparare tutti i segreti del prodotto. Il maestro sottopone all’allievo diverse sfide per metterlo alla prova: strappare una radice di XXX, recuperare delle foglie di XXX salendo una lunga scalinata e assaggiare un frutto. In conclusione il ragazzo ritorna dal maestro, intento nella preparazione, per poi gustare insieme a lui il prodotto. XXX. Gusto Mixtico.
n. P/6/2020 – decorrenza 16/1/2020

Leo Burnett Italia
Siamo in un bosco, in una mattina d’estate. In questa bellissima natura incontaminata un uomo si sveglia ed esce dalla sua tenda da campeggio completamente nudo. Le sue parti intime risultano sempre coperte da rami, arbusti e foglie. L’uomo, felice di essere un tutt’uno con la natura, si avvicina a un ramo su cui sono posate le tre bottiglie di XXX tra cui ne sceglie una. Dissetandosi con gusto, comincia a fare una passeggiata. Travolto dalla spensieratezza accenna un breve passo di danza e proprio mentre si gira, i suoi occhi incontrano quelli di vari animali che lo fissano esterrefatti.L’uomo in imbarazzo si copre con dei rami.
n. P/5/2020 – decorrenza 16/1/2020

Leo Burnett Italia
Un ragazzo sta bevendo XXX al bancone di un bar di una piazza quando improvvisamente ha un’illuminazione. Corre verso un tavolino al centro della piazza, salendoci sopra. Mentre parla alla folla notiamo che i suoi vestiti si trasformano in tipici abiti della rivoluzione francese. Lo stesso succede alle persone intorno a lui che man mano notano i propri abiti trasformarsi.  A questo punto la folla “rivoluzionaria” viene incitata dal protagonista ad assaltare un bancone cui sono poggiate ampie boules di XXX e gustare il prodotto. XXX – PIACERE RIVOLUZIONARIO
n. P/4/2020 – decorrenza 16/1/2020

Havas Milan
BuonNonSanValentino
n. P/3/2020 – decorrenza 14/1/2020

Thenewway Srl
E L’INFLUENZA NON TI INFLUENZA PIÙ
In un ascensore entra un uomo influenzato. Saluta una donna sua conoscente. La donna gli chiede se ha l’influenza. Lui conferma e prosegue elencando anche tutti i problemi che l’influenza gli causerà. L’elenco gioca sulla “E” e finisce con uno starnuto, che inizia sempre con “E”. Come la soluzione: XXX. Una demo spiega l’azione del prodotto. Il giorno dopo rivediamo l’uomo che sta bene e sta per partire felice per il weekend. Sull’ascensore di casa incontra un vicino influenzato e suggerisce anche a lui XXX. XXX – e l’influenza non ti influenza più.
n. P/2/2020 – decorrenza 9/1/2020

The Beef Srl
Il segreto di Cindy. Cindy’s Secret. XXX, my secret.
n. P/1/2020 – decorrenza 7/1/2020

Elenco depositi pre-emption 2019

Depositi registrati al 27/12/2019

 

VMLY&R Italy
XXX. BEAUTIFUL ESPRESSO.
n. P/172/19 – decorrenza 27/12/19

VMLY&R Italy
XXX. SMART ESPRESSO.
n. P/171/19 – decorrenza 27/12/19

SAATCHI & SAATCHI Srl
Today is the perfect day to take your power forward.
Oggi è il giorno perfetto per portare lontano la tua energia.
n. P/170/19 – decorrenza 20/12/19

Orsingher Ortu – Avvocati Associati
XXXX. Perché no?
n. P/169/19 – decorrenza 20/12/19

MAX INFORMATION Srl
The Butterfly Effect
Il film inizia con due mani in primo piano che si scambiano un biglietto da visita di XXX. Il logo, ben visibile sul biglietto, all’improvviso si anima e inizia a muoversi come se fosse una farfalla, con le due metà che diventano le ali.
Il percorso della farfalla ci accompagna lungo tutto il filmato, dove continuando le sue trasformazioni, attraversa una comunità di persone, continuando a portare benefici a tutte le attività. A questo punto ci troviamo nella piazza di un paesello, che si anima e cresce sotto i nostri occhi: le finestre si aprono e i balconi si riempiono di fiori, le persone per strada aumentano, aumenta anche la dimensione del paesello, che si trasforma in una piccola città. La farfalla vola verso il cielo e viene raggiunta da tante altre farfalle fino a che unendosi in un magico sciame formano il logo XXX. SPK: Perché fare le cose per bene, fa bene a tutti.
n. P/168/19 – decorrenza 19/12/19

Cayenne Srl
SPORTIVA PER NATURA
n. P/167/19 – decorrenza 18/12/19

MOSQUITO Srl
Linea XXXX XXXXX – La tradizione ha sempre ragione
n. P/166/19 – decorrenza 18/12/19

McCann Worldgroup Srl
SOLARE SOSPESO
Per ogni acquisto di solari Vichy e/o La Roche Posay dal 11/05 al 17/05/2020, Vichy e La Roche Posay doneranno altrettanti solari a chi ha bisogno di protezione.
Le due marche della salute di L’Oréal Italia, si uniscono a XXX nel dare un importante contributo alla prevenzione della pelle sotto al sole.
Durante il periodo di attivazione, acquistando un prodotto solare di queste due marche, L’Oréal Italia donerà un prodotto solare, come se fosse “sospeso”, a  XXX  che lo impiegherà durante le attività 2020 di divulgazione e in generale per sostenere i suoi progetti di prevenzione al melanoma.
n. P/165/19 – decorrenza 16/12/19

RED ROBIGLIO&DEMATTEIS
Protagonisti di questa campagna sono persone che non hanno avuto ancora esperienza delle meraviglie naturali e si rivolgono a padri e madri con una richiesta: non rovinateci lo spettacolo. Il film è dunque una galleria di giovani, idealmente capeggiati da Bebe Vio. Ognuno di loro ci dice una semplice frase come: “io non ho mai visto il ghiacciaio del Monte Bianco”. Parlando ognuno di loro sale in piedi su qualcosa.
n. P/164/29 – decorrenza 15/12/19

Saatchi & Saatchi Srl
Where will your power take you? Dove ti porterà la tua energia? Today is the perfect day to take your power further. Oggi è il giorno perfetto per portare lontano la tua energia.
n. P/163/19 – decorrenza 11/12/19

Armando Testa SpA
Mamme e papà vengono assaliti ogni giorno da mille dubbi e domande e si chiedono se stanno crescendo i loro figli al meglio, ma è proprio questo farsi domande che li rende ottimi genitori, perché non sono le risposte a farci crescere ma le domande. Ed è proprio con una domanda che invitiamo i genitori a trovare le risposte a tutti i loro dubbi. XXX. Giochiamo?
n. P/162/19 – decorrenza 10/12/19

Wunderman Thompson Srl
Crodino. L’analcolico biondo fa abbracciare il mondo.
n. P/161/19 – decorrenza 6/12/19

Strategica Group
LOOKING BEYOND RISKS
n. P/160/19 – decorrenza 5/12/19

lifecircus Srl
CONFIDI, VALORE AGGIUNTO GARANTITO, MEHRWERT GARANTIERT!

n. P/159/19 – decorrenza 5/12/19

Studio Legale Bird & Bird
I due protagonisti del film bevono un tè in casa, fuori piove. Un’infiltrazione distrae uno dei due. L’altro risolve il problema ponendo un vaso dove cade la goccia. Da questo semplice gesto nasce un’idea: rendere l’ambiente della camera da letto già primaverile con tessuti, cuscini, piante etc. I due hanno così anticipato la primavera dentro casa. Alla fine uno di loro si presenta con in mano una piantina senza accorgersi della scia di fango che lascia sul pavimento. Logo. La primavera nasce da te.
n. P/158/19 – decorrenza 4/12/19

Credito Emiliano SpA
WELLBANKING PEOPLE
n. P/157/19 – decorrenza 4/12/19

MABINA Srl
BRAND Kidult (Discover Your Life) SETTORE gioielleria fashion MESSAGGIO Forever is now.
n. P/156/19 – decorrenza 3/12/19

Armando Testa SpA
Il filmato vuole valorizzare l’autenticità di ogni donna superando i luoghi comuni che la vogliono inglobare in schemi stereotipati. Vediamo Una donna in ufficio che si mostra nervosa e lancia in aria i fogli a cui sta lavorando. Un’altra che piange davanti a un film o con un’amica. Una terza che sta gustando una fetta di torta al cioccolato. Gli stati d’animo collegati a queste situazioni sono spesso ricondotti al ciclo mestruale. Ma in verità le emozioni, indipendentemente dal ciclo, rendono le donne più forti e capaci di mostrarsi più vere senza nascondersi.
n. P/155/19 – decorrenza 2/12/19

Armando Testa SpA
Nel giardino innevato di una casa vive un omino di neve, ancora senza naso. Una sera, la bambina che vive nella casa e che è appena tornata dalla spesa con i genitori, prende un prodotto dal sacchetto e gli regala un naso nuovo e bellissimo. Quella stessa notte, mentre la bimba dorme, lui decide di andare a vedere da dove viene il suo nuovo naso, cammina e cammina finché scopre, sulla facciata di un negozio, lo stesso simbolo del sacchetto! Felice si avvicina per guardare dentro il negozio e scopre non solo il suo, ma tanti nasi, uno più bello e più buono dell’altro.
Intanto anche tutti gli altri omini di neve della città sono arrivati, e per ognuno di loro ci sarà un dono: da un grande e fantastico albero di Natale fatto di frutta, verdura, dolci, pane e fragranti focaccine, gli addetti del negozio prenderanno qualcosa per donare agli omini di neve nuovi nasi, bocche, occhi, e persino fragranti paraorecchie, perché “Abbiamo sempre qualcosa di speciale per ognuno di voi. A Natale, ancora di più”. La mattina di Natale, la bambina svegliandosi non solo troverà il suo omino tornato al suo posto, ma anche uno splendido regalo…
n. P/154/19 – decorrenza 25/11/19

Credito Emiliano SpA
Wellbanking. La Banca che si prende cura del tuo benessere finanziario. E di vita.
n. P/153/19 – decorrenza 19/11/19

Credito Emiliano SpA
CREDEM WELLBANKING
n. P/152/19 – decorrenza 19/11/19

Credito Emiliano SpA
FINANCIAL WELLNESS
n. P/151/19 – decorrenza 19/11/19

KLEIN RUSSO Srl
#RGEN XXX  CRESCE LA GENERAZIONE SOSTENIBILE  WEAREGEN.XXX.IT
n. P/150/19 – decorrenza 15/11/19

Leagas Delaney Italia Srl
xxx. Il veggie/mondo/pranzo/che ci piace.
n. P/149/19 – decorrenza 13/11/19

Leagas Delaney Italia Srl
xxx s’impegna
n. P/148/19 – decorrenza 13/11/19

Take Srl
Connected Together
n. P/147/19 – decorrenza 12/11/19

STV DDB Srl
In questa campagna raccontiamo cosa significa essere “certi, sicuri di sé”, la protagonista è una ragazzina di circa 8 -10 anni. La nostra ragazzina esce dall’allenamento di calcio con le compagne di squadra, le saluta e si dirige verso un’auto parcheggiata con il bagagliaio aperto. Tra gli sguardi di ammirazione delle coetanee che si allontanano, la protagonista butta il borsone nel bagagliaio, quando si accorge di una donna di circa 40 anni – la vera proprietaria dell’auto – che la guarda perplessa, prima di capire la furbata e sorridere complice.
n. P/146/19 – decorrenza 12/11/19

STV DDB Srl
In questa campagna raccontiamo cosa significa essere “certi, sicuri di sé”  il  protagonista è un ragazzino di circa 8 -10 anni. Il protagonista esce da scuola con alcuni compagni e finge che l’auto parcheggiata lì davanti sia sua. Quindi va verso l’auto apre lo sportello e butta dentro lo zaino, mentre i coetanei si allontanano, guardandolo con ammirazione. Un uomo al volante sui 40, che è lì per aspettare un’altra persona, lo guarda inizialmente perplesso, ma in un attimo capisce tutto e sorride.
n. P/145/19 – decorrenza 12/11/19

Intel_letto srl
Intelletto il materasso intelligente con il brevetto
n. P/144/19

Havas Milan srl
Un uomo (o una donna) sta compiendo un’azione tenendo tra le mani un attrezzo visibilmente sproporzionato rispetto alla funzione che deve esercitare.
Una voce fuoricampo richiama la sua attenzione: “Sicuro che sia la cosa giusta?”
La voce narrante continua invitando ad andare su XXX “Curati con cura” per informarsi su come curare il mal di gola in modo corretto.
n. P/143/19 – decorrenza 7/11/19

Havas Milan srl
Vediamo una serie di scena di vita quotidiana tra persone (amici, parenti, coppie).
Ma ogni volta che uno di loro parla, l’altro non risponde, a causa di un improvviso attacco di mal di gola, creando così una situazione “tragicomica”.
Una voce fuori campo recita il claim: Non restare senza parole” XXX.
n. P/142/19 – decorrenza 7/11/19

 BeA Srl
La campagna è incentrata sulla head “Una Colazione da Favola”. Per questo, è ricreata un’atmosfera fiabesca attraverso una grafica che richiama il mondo delle favole e l’utilizzo di un testimonial di fantasia, identificato nel “coniglio esploratore”. I colori predominanti utilizzati sono il verde ed il marrone chiaro. Alcuni prodotti della nuova linea Country di Thun sono rappresentati mentre volano nell’aria per esprimere magia e fantasia, in un ambiente che composto da pavimento in legno e parete verde, con un tavolo con la tovaglia (anche questa verde) al centro. Il “coniglio esploratore”, vestito con gilet e occhiali da aviatore, compare nella parte inferiore destra e tiene in mano una tazzina con piattino. La campagna sostiene la Fondazione Lene Thun ONLUS, della quale è presente il logo.

n. P/141/19 – decorrenza 6/11/19

PUBLICIS S.r.l.
LE COSE BUONE CI RENDONO FELICI. XXX
n. P/140/19 – decorrenza 31/10/19

McCann Worldgroup
“Un xxx non ti cambia la vita. Un xxx sì” “XXX. La tua vita con qualcosa in più”
n. P/139/19 – decorrenza 29/10/19

Consorzio per la Tutela del Franciacorta
VERY ITALIAN VERY FRANCIACORTA
n. P/138/19 – decorrenza 23/10/19

Mondelez Italia services Srl
PHILADELPHIA BENESSERE #CHISIVUOLEBENE

n. P/137/19 – decorrenza 22/10/19

Mondelez Italia services Srl
PHILADELPHIA BENESSERE

n. P/136/19 – decorrenza 22/10/19

Armando Testa SpA
Il filmato racconta la storia di una giovane donna che ama girare il mondo e non ci rinuncia anche quando si tratta di viaggiare da sola. La vediamo viaggiare da sola con il suo zaino in spalla dove tiene tutto ciò di cui ha bisogno, anche il prodotto xxx, ma anche interagire con le persone del posto. Io non rinuncio a quella che sono. Ogni giorno.
n. P/135/19 – decorrenza 21/10/19

Armando Testa SpA
Il filmato racconta la storia di alcune donne mettendo in evidenzia la complessità e unicità del loro carattere, in cui convivono pregi e difetti, vittorie e insuccessi, punti di forza e di debolezza. Le protagoniste sono descritte come donne autentiche, vere e reali, che non hanno paura di mostrarsi per quelle che sono. Xxx Ogni giorno, la donna che sei.
n. P/134/19 – decorrenza 21/10/19

Armando Testa SpA
Il filmato ripercorre la giornata di una donna alle prese con l’impegnativo, ma emozionante lavoro di maestra. È descritta come una donna che mette tutta se stessa in ciò che fa, quando è “a mille”, ma anche quando è “in riserva”.
Nella demo vediamo il prodotto xxx comporsi in strati che si appoggiano uno sull’altro. Da una pipetta scende del liquido che viene assorbito velocemente, mentre dal prodotto xxx escono delle barriere protettive di colore viola luminose che definiscono l’area entro il quale il liquido è trattenuto. Un dischetto di cotone tenuto da una pinzetta viene appoggiato sulla superficie del prodotto per confermare che è asciutto.Perché essere se stesse è la cosa più bella che si ha da mostrare. xxx. Ogni giorno, la donna che sei.
n. P/133/19 – decorrenza 21/10/19

Armando Testa SpA
Una serie di immagini con protagoniste femminili, accompagnate da scritte in super, raccontano come le donne contribuiscano a migliorare il mondo con le azioni che compiono normalmente nella loro quotidianità, inclusa quella di avere il ciclo. (alternativa: anche quando hanno il ciclo) xxx. La forza di essere donna
n. P/132/19  – decorrenza 21/10/19

DLVBBDO S.p.A.
Da oggi tutto cambia Nasce XXX Infinito. Libero di “fare cose” all’infinito. Scopri l’Infinito. Dimentica “xxx”, goditi la vita.
n. P/131/19 – decorrenza 21/10/19

La Fabbrica Creativa
In un momento in cui si parla tanto di manovra economica, xxx lancia la Manovra Perfetta con delle agevolazioni pensate per far davvero felici gli italiani. Negli spot un ipotetico ministro racconta le iniziative pensate per realizzare la propria manovra: iniziative sempre strampalate e poco risolutive a cui si contrappone il brand xxx. Che, con le sue promozioni, realizza per davvero la Manovra Perfetta. XXX La Manovra Perfetta.
n. P/130/19 – decorrenza 18/10/19

Armando Testa S.p.A.
A Natale, quando entra in tavola lui, non ce n’è più per nessuno. È lui l’originale protagonista del Natale… Tutto il resto passa in second’ordine. Lo spot racconta ciò che accade a dei pacchetti natalizi disposti sotto l’albero in attesa di essere condivisi e aperti. Impazienti, in attesa di essere scartati, si lamentano di essere trascurati e commentano con un po’ d’invidia, ma sincera ammirazione le doti di chi sta rubando loro la scena, con frasi che riprendono le caratteristiche del prodotto: “complimenti alla madre” “un vero principe azzurro” “è un tipo originale” “non è un pacco” Nel frattempo in famiglia si festeggia il Natale con al centro l’unico, vero protagonista della scena. Mentre i pacchi… continuano ad aspettare. XXX. L’ORIGINALE PROTAGONISTA DEL NATALE.
n. P/129/19 – decorrenza 17/10/19

Armando Testa SpA
Una donna in PP su sfondo limbo con i capelli bianchi e il viso segnato dalle rughe parla del suo problema. Si passa un dischetto di cotone sul viso che le cancella magicamente le rughe, poi si toglie la parrucca mostrando la sua vera capigliatura castana. Ci rivela che ad ogni età una donna può avere questo problema. Per questo XXX ha creato prodotti che assorbono tanto e restano sottili. Stacco sul prodotto indossato in PP. Con un morphing sul prodotto che da reale diventa stilizzato, passiamo alla demo su fondo nero. Una versata grafica dorata scende dall’alto e viene assorbita distribuendosi in 3 canali. Stacco sul finale in cui vediamo la donna con altre donne di ogni età..
n. P/128/19 – decorrenza 16/10/19

CONNEXIA Srl
Una campagna multi-soggetto racconterà come il Natale sia più originale con il prodotto XXX. In ognuno dei film vedremo una famiglia alle prese con il festeggiamento del Natale in casa, dall’apertura dei regali, al cenone, al pranzo.
È il momento del prodotto XXX, ma c’è qualcosa che non quadra: il prodotto XXX non c’è. Per fortuna, dopo un attimo di sospensione e perplessità, la magia si compie, e il prodotto XXX originale compare tra i commensali: una volta sul vassoio della mamma, un’altra tra le mani di un bambino e infine sul tavolo davanti al papà. Ora la festa può continuare e tutti possono finalmente festeggiare gustandosi un pezzo del  prodotto XXX originale. Compare il pack accompagnato dal claim: XXX. È più Natale con l’originale
n. P/127/19 – decorrenza 16/10/19

Armando Testa SpA
Partendo dal PP di una vecchia fotografia tenuta in mano, conosciamo la nostra protagonista insieme alle sue 3 amiche di sempre. Oggi come allora si divertono insieme, anche se il tempo è passato. Le vediamo a casa della protagonista che si sta preparando in camera e ha indosso il prodotto.
Con un morphing sul prodotto che da reale diventa stilizzato, passiamo alla demo su fondo nero. Una versata grafica dorata scende dall’alto e viene assorbita distribuendosi in 3 canali. Con un altro effetto morphing usciamo dalla demo e ritroviamo la donna al ristorante con le amiche; con un gesto disinvolto passa in uno spazio ristretto tra le sedie di due persone sedute, confermando la sua sicurezza. XXX Vivila la vita. Sempre!
n. P/126/19 – decorrenza 14/10/19

Armando Testa SpA
Una donna parla fuori campo descrivendo il rapporto di complicità e di leggerezza che ha con il compagno; vediamo alcune scene della coppia che condivide insieme momenti del quotidiano, da soli e in compagnia. Stacco sulla donna che si guarda allo specchio con il prodotto indossato. Con un morphing sul prodotto che da reale diventa stilizzato, passiamo alla demo su fondo nero. Una versata grafica dorata scende dall’alto e viene assorbita distribuendosi in 3 canali. Con un altro effetto morphing usciamo dalla demo e ritroviamo la donna sicura e a suo agio, mentre il marito la cinge sui fianchi. XXX Vivila la vita. Sempre!
n. P/125/19 – decorrenza 14/10/19

Armando Testa SpA
Un uomo parla fuori campo descrivendo cosa ama di sua moglie, mentre vediamo alcune scene della coppia che condivide insieme momenti del quotidiano. Li vediamo a cena con amici e l’uomo fa riferimento alle diete della moglie che cominciano sempre “da lunedì”. Poi a una mostra fotografica in cui la moglie raddrizza una cornice storta e l’uomo parla affettuosamente della sua mania dell’ordine. Infine al cinema: la donna si commuove e l’uomo parla della sua sensibilità. Stacco sulla moglie che si guarda allo specchio con il prodotto indossato; parla fuori campo descrivendo XXX come un alleato. Con un morphing sul prodotto che da reale diventa stilizzato, passiamo alla demo su fondo nero. Una versata grafica dorata scende dall’alto e viene assorbita distribuendosi in 3 canali. Con un altro effetto morphing usciamo dalla demo e ritroviamo la donna sicura e a suo agio, mentre il marito la cinge sui fianchi. XXX Vivila la vita. Sempre!
n. P/124/19 – decorrenza 14/10/19

PINK LAB, SL
IL MOV1MENTO XXXXXXXX
Movimento: (parola che deriva dal verbo muovere)
Gruppo di persone unito attorno a un’idea per promuovere una visione particolare del mondo e applicarla alla realtà. Persone che si muovono con un senso chiaro e una direzione precisa anche se il loro destino non sempre ha la stessa direzione e lo stesso senso. Un movimento cerca di cambiare qualcosa. Cambiarlo molto. Cambiare tutto o semplicemente che non cambi niente. Così nasce il MOVIMENTO XXXXXXXX. Un movimento di persone anticonformiste, curiose ed entusiaste che non si fermano mai. Quelle che si muovono con energia e vitalità cercando di spremere tutto il succo dalla vita. Una vita reale in un mondo sempre più digitale. Senza legami, senza complicazioni e senza nessun altro freno oltre alla responsabilità e al rispetto per gli altri. Se sei così. Se apprezzi il tuo tempo tanto quanto quello degli altri. E ciò che ti muove, non si ferma mai… #MUOV1TI… e unisciti al MOVIMENTO XXXXXXXX!!! l’assicurazione con DNA digitale puro per tutti quelli che, come te, non si fermano mai. xxxxxxxxxx L’ASSICURAZIONE SEMPRE AVANTI
n. P/123/19 – decorrenza 10/10/19

Armando Testa SpA
Per una società che fa della Corporate Social Responsibility uno dei suoi punti forti, è importante poter firmare le molte comunicazioni legate a questo ambito con una formula unica, forte, precisa. Essere così attivi nelle operazioni che hanno un impatto positivo sull’ambiente e sulle persone significa puntare sempre a migliorare il mondo in cui viviamo. Significa guardare costantemente al futuro, ma mettendolo in pratica già adesso. Perché per XXX, IL DOMANI È OGGI.
n. P/122/19 – decorrenza 30/9/19

McCann Worldgroup
Vediamo varie donne alle prese con più opzioni fra cui scegliere. Prova costume: dieta o palestra? Insonnia: tisana o serie TV non stop? Frigo vuoto: consegna a domicilio o cena fuori? YYY: principio A o principio B? Sentiamo il voice over rispondere all’ultima domanda: “XXX… o XXX. Principio A e principio B per un’azione ad ampio spettro”. Nel mentre compare la DEMO di prodotto. Una volta terminata ci accorgiamo, grazie a un movimento di camera, che la stavamo guardando dal totem di una farmacia. All’interno ritroviamo una delle donne di prima, che ha appena acquistato una confezione di XXX. Lo spot si conclude con il claim: “YYY… In alternativa, XXX”.
n. P/121/19 – decorrenza 27/9/19

McCann Worldgroup
Si vedono dettagli stretti di donne: occhi, labbra, mani. Le sentiamo confrontarsi far di loro in questo modo: «Dall’ultima volta erano passati più di 3 mesi. Ne sono fuori, mi sono detta». «E poi è capitato di nuovo…». «Al lavoro, con gli amici… Non mi sentivo più me stessa». «Mi brucia, certo che mi brucia…». L’inquadratura si allarga e le vediamo sedute in una sala da tè. Sentiamo il voice over, che recita: “YYY? Una soluzione c’è, con XXX”. Compare a stacco la DEMO di prodotto. Una volta terminata ci accorgiamo, grazie a un movimento di camera, che la stavamo guardando dal totem di una farmacia. All’interno ritroviamo una delle protagoniste, che ha appena acquistato una confezione di XXX. Lo spot si conclude con il claim: “YYY… Serena, con XXX”.
n. P/120/19 – decorrenza 27/9/19

McCann Worldgroup
Due colleghe si parlano in un ufficio. «Cos’hai?». «Mi è tornato quel problema. Mio marito non capisce… Meglio lasciar perdere». «Anche no, con XXX». Due donne chiacchierano nello spogliatoio di una palestra. «Ti aspetto in sauna?». «Ho ancora YYY… Meglio che torni a casa». «Anche no, con XXX». Due ragazze studiano in biblioteca e si mandano messaggi per non disturbare. Vediamo la chat dallo schermo del cellulare di una delle due. «Allora, stasera cinema?». «Mi piacerebbe ma non posso #YYY… Meglio rimandare». «Anche no, con XXX». Sul tablet dell’altra compare la DEMO di prodotto. Stacco. Le due ragazze sorridono e sentiamo il voice over recitare: “YYY… Anche no, con XXX”.
n. P/119/19 – decorrenza 27/9/19

McCann Worldgroup
Vediamo una classe durante una lezione di yoga.
Tutte le allieve sono sedute a gambe incrociate, tranne una, che soffre di emorroidi e quindi svolge l’esercizio a testa in giù. Finita la lezione le allieve salutano l’insegnante a una a una. Quando arriva il turno della sofferente l’insegnante dischiude le mani, porgendole una confezione di prodotto. Sentiamo il VO che recita “Emorroidi? Viene naturale una risposta, con XXX”. Sul pack vediamo comparire la DEMO di prodotto. L’allieva sorride, visibilmente sollevata.  Parte la sequenza finale, completa di pack di prodotto e claim: “XXX, pronto sollievo”.
n. P/118/19 – decorrenza 27/9/19

McCann Worldgroup
Vediamo un candidato durante un colloquio di lavoro. Il direttore lo invita ripetutamente a sedersi ma lui, che soffre di emorroidi, educatamente declina. All’ennesimo invito si vede costretto a cedere ma, per non sentire dolore, finge di sedersi su una sedia immaginaria. Lo vediamo piegare le gambe e abbassarsi, ritrovandosi seduto sul vuoto. A questo punto il direttore capisce la natura del disagio. Apre un cassetto, esclama “Qui i problemi li affrontiamo subito” e passa una confezione di prodotto al candidato. Sullo schermo del PC portatile vediamo comparire la DEMO di prodotto. Il candidato sorride, finalmente sollevato. Parte la sequenza finale, completa di pack di prodotto e claim: “XXX, pronto sollievo”.
n. P/117/19 – decorrenza 27/9/19

McCann Worldgroup
Un’orchestra jazz viene ripresa nel bel mezzo di una prova. Vediamo il sassofonista seduto, in evidente stato di disagio, tanto che finisce per sbagliare una nota. Il direttore, adirato, interrompe l’esecuzione. Estrae dalla tasca una confezione di prodotto e la lancia al sassofonista. Sentiamo il voice over che recita: “Emorroidi? Una nota giusta c’è”. Nell’inquadratura successiva il sassofonista sorride, visibilmente sollevato. Parte la sequenza finale, completa di pack di prodotto e claim: “XXX, pronto sollievo”.
n. P/116/19 – decorrenza 27/9/19

Ogilvy&Mather
XXX porta a sistema il suo impegno verso la sostenibilità per renderlo ancora più concreto, creare un impatto positivo e coinvolgere le persone. L’obiettivo è quello di rigenerare le risorse e utilizzarle al meglio per nuove forme, che siano tangibili, rilevanti e stimolanti per la comunità. La piattaforma Regeneration Project di XXX nasce infatti per:
_Preservare l’operato di XXX per l’ambiente.
_Chiamare a raccolta tutti gli stakeholder, per condividere obiettivi e azioni e generare un cambiamento.
_ Sollecitare la ricerca per sostenerne la capacità innovativa.
_Creare una cultura della rigenerazione ispirando l’azione concreta di tutti.
Naming: XXX. Regeneration Project Regeneration Project di XXX. XXX Regeneration
n. P/115/19 – decorrenza 25/9/19

Studio Legale Bird & Bird
È quasi Natale. E I due protagonisti del film, appena diventati vicini di casa, lo vivono in maniera opposta: uno con grande entusiasmo, l’altro con indifferenza. Per questo, l’entusiasta decide di regalare la sua idea di Natale al nuovo vicino, portando in casa sua addobbi e luminarie del brand XXXX, insieme a personaggi e tradizioni tipicamente natalizie, in un escalation sempre più esagerata che terminerà con una renna in carne e ossa. Claim: Quest’anno non aspettarti il solito Natale.
n. P/114/19 – decorrenza 12/9/19

Mondelez Italia Services srl
#staycremoso

n. P/113/19 – decorrenza 11/9/19

HI! s.r.l.
XXX. THE JOY DRINK.
n. P/112/19 – decorrenza 6/9/19

M&C Saatchi SpA
#ArtToTheKids
Art to the Kids
n. P/111/19 – decorrenza 3/9/19

Armando Testa SpA
Nel film il prodotto si presenta parlando in prima persona. La voce narrante è accompagnata da fotografie iconiche e sorprendenti che prendono vita, rappresentando in modo simbolico ciò che viene detto nel testo. Lo spot è un viaggio ideale nel mondo del prodotto, attraverso parole e immagini. Il testo dice: “Io sono la prima luce del giorno, un tuffo nel piacere, il momento xxx. Nasco da terre lontane…per arrivare ovunque. Sono l’accordo delle xxx più pregiate. Io sono la perfezione, l’equilibrio. E il mio nome è xxx, sinfonia perfetta”.
n. P/110/19 – decorrenza 29/8/19

Armando Testa SpA
xxx. Nient’altro da aggiungere
n. P/109/19 – decorrenza 28/8/19

Armando Testa SpA
xxx. Gente vera, birra vera
n. P/108/19 – decorrenza 28/8/19

Avvera SpA
Nome del prodotto: Cessione del quinto
Testo del deposito: La tua tranquillità è più vicina se la cerchi col sorriso

n. P/107/19 – decorrenza 8/8/19

Avvera SpA
Nome prodotto: prestito personale (auto) Testo del deposito: Il tuo desiderio è più vicino se lo insegui col sorriso

n. P/106/19 – decorrenza 8/8/19

Avvera SpA
Nome del Prodotto: mutui casa
Testo della creatività: Il tuo obiettivo è più vicino se lo sogni col sorriso

n. P/105/19 – decorrenza 8/8/19

SNAITECH S.P.A. in breve SNAI S.P.A. a socio Unico
ZERO XS
Gli eccessi sono in fuori gioco
è un’attività di Corporate Social Responsibility con finalità di informazione e cultura promossa da Snaitech S.p.A
n. P/104/19 – decorrenza 2/8/19

SNAITECH S.P.A. in breve SNAI S.P.A. a socio Unico
SN4P
Così per Sport
è un’attività di informazione sportiva, entertainment ed edutainment promossa da Snaitech S.p.A.
n. P/103/19 – decorrenza 2/8/19

HI! Srl
XXX. PROVARE CONVIENE.
n. P/102/19 – decorrenza 31/7/19

Armando Testa SpA
La tecnologia ha imbottito la nostra vita e il nostro quotidiano di infinite possibilità. Ma ha anche portato molta confusione. Nel film raccontiamo una serie di queste situazioni, nelle quali XXX interviene portando semplificazione e razionalizzazione. Fino a oggi, nessuno era riuscito a raggruppare tutto in un unico sistema. Grazie a XXX ognuno di noi può sfruttare al massimo tutte le possibilità che la vita ci offre. Chiude il claim: XXX è tutto da vivere.
n. P/101/19 – decorrenza 31/7/19

Ferrero Commerciale Italia Srl
Com’è dolce la freschezza di XXX
n. P/100/19 – decorrenza 26/7/19

TBWA\ITALIA SpA
Dal risveglio fino all’arrivo in ufficio, raccontiamo l’inizio di giornata di una donna che soffre di disturbi intestinali, rendendo visivamente la sensazione di disordine che si avverte in quei casi: la nostra protagonista appare “sottosopra”, a testa in giù, mentre il resto dell’ambientazione non cambia. Il senso di malessere continua fino all’assunzione del nuovo XXX. Il gesto di consumo introduce la demo, incentrata sull’innovativa doppia azione del prodotto. Alla demo seguono packshot e super “NUOVO XXX” ambientati in ufficio. Stacchiamo sulla nostra protagonista: non più a testa in giù, ora lavora al pc sorridente e rilassata. In super appare il claim: DOPPIA AZIONE, BENESSERE COMPLETO. Nice touch: dal soffitto cade a pochi centimetri dalla donna un mazzo di chiavi, vecchio ricordo del mal di pancia.
n. P/99/19 – decorrenza 26/7/19

Klein Russo Srl
Vediamo un gruppo di musicanti che suona e canta un jingle in location diverse raffiguranti le principali tipologie di piccole e medie imprese italiane. La campagna si chiude con il logo e il claim: XXX. Piacere di connetterti.
n. P/98/19 – decorrenza 24/7/19

ON Srl
XX. MOBILITA’ AUMENTATA. Nasce un nuovo concetto di “Mobilità”. Attraverso la quantità e qualità di prodotti e servizi XX, è possibile entrare in una nuova dimensione amplificata di viabilità e dinamismo.
n. P/97/19 – decorrenza 22/7/19

Philip Morris Italia Srl
una campagna in cui visualizziamo 5 soggetti diversi che compiono un’azione sbagliata, mentre la loro ombra compie il gesto giusto. Il copy che accompagna i soggetti è: Una parte di te sa già come fare. #cambiagesto
n. P/96/19 – decorrenza 16/7/19

M&C Saatchi SpA
Primo piano di una bottiglia di xxx che viene stappata. Un iceberg comincia un lungo viaggio dal mare aperto fino alle coste di diverse città. Un gruppo di persone sta festeggiando su un molo, bevendo xxx. Guardano con stupore l’avvicinarsi dell’iceberg che, toccando il pontile, si spacca e lascia cadere alcuni cubetti di ghiaccio all’interno dei bicchieri. VO: “Se il ghiaccio potesse scegliere, sceglierebbe xxx”. La festa continua, si brinda con i bicchieri ricolmi di ghiaccio. Chiudiamo con un’inquadratura della bottiglia di xxx, i bicchieri ghiacciati, la menta e, sullo sfondo, l’iceberg vicino al molo. Appare su schermo il logo di xxx con il payoff “Have an ice journey”.
n. P/95/19 – decorrenza 15/7/19

Ferrero Commerciale Italia Srl
E tu, con cosa lo bevi?
n. P/94/19 – decorrenza 11/7/19

Armando Testa SpA
Una serie di immagini d’inverno, di giorno sul lavoro all’aperto e di notte a letto, evidenziano le difficoltà di un uomo scatenate dal senso di “apnea” derivante dal naso chiuso.
A sottolineare lo stato di “apnea” è una pinza che gli blocca il naso e lo costringe a respirare con la bocca aperta. Dopo la demo 3D che mostra l’efficacia di XXX, la pinza “salta via” con un effetto sonoro di stappo. Vediamo ora l’uomo in una situazione di  ritrovato benessere in compagnia del suo bambino, che gli tappa la bocca scherzosamente mentre lui può finalmente respirare con il naso libero. XXX. E respiri a tutto naso! XXX. Apre il tuo naso!
n. P/93/19 – decorrenza 10/7/19

Armando Testa SpA
“In un uliveto bellissimo passiamo in rassegna una serie di contadini, messi inaspettatamente uno di fianco all’altro come calciatori della Nazionale prima della partita.
Sono ragazzi giovani, uomini più maturi, qualche donna. Hanno tutti l’aspetto simpatico e sorridente, la mano sul cuore.
La macchina da presa scorre da sinistra a destra svelandoceli uno dopo l’altro proprio come calciatori sul prato verde.
Tutti stanno canticchiando simpaticamente l’inno di Mameli, guardandosi, a volte stonando, con orgoglio ma simpatia.
Ben presto scopriamo però che questa ideale “dream team” prosegue a perdita d’occhio oltre gli ulivi e le colline per arrivare a una tavolata in famiglia, a cui l’ultimo contadino della squadra e della filiera passa due bottiglie di XXX.
Durante il pasto vediamo in dettaglio un ragazzo che filma un QR Code su una bottiglia.
Da qua stacchiamo su pack-shot e claim.”
n. P/92/19 – decorrenza 2/7/19

Ferrero Commerciale Italia Srl
c’è sempre qualcosa che ci unisce
n. P/91/19 – decorrenza 26/6/19

RED ROBIGLIO&DEMATTEIS Srl
RED ROBIGLIO&DEMATTEIS, BE YOUR OWN INFLUENCER. LA TUA INFLUENCER SEI TU.

n. P/90/19 – decorrenza 25/6/19

J. Walter Thompson Italia
Il gusto è dei curiosi, di chi scopre il mondo con il palato. Di chi impara ogni giorno una parola nuova da tutte le lingue del gusto. Di chi cerca sempre qualcosa e non è sazio finché non la prova.
Mi chiamo Nina, sono una taste hunter, una cacciatrice del gusto. Cerco nuovi sapori per le XXX: perché il gusto è dei curiosi.
n. P/89/19 – decorrenza 18/6/19

TBWA\ITALIA SpA
Eni + XXX
è meglio di Eni.
INSIEME ABBIAMO UN’ALTRA ENERGIA
n. P/88/19 – decorrenza 14/6/19

Armando Testa SpA
Compiendo una curva a spirale, una colata di crema da fluida diventa compatta e va a riempire il contenitore del prodotto xxx. Una donna applica il prodotto xxx lasciando una scritta grafica con il nome della tecnologia yyy che poi si dissolve.
n. P/87/19 – decorrenza 14/6/19

Armando Testa SpA
Forse non tutti conoscono davvero l’impegno che mettiamo ogni giorno per offrire il meglio. Forse non tutti sanno qual è la strada che seguiamo senza sosta. È la strada alla qualità, che da sempre ci ha portato grandi soddisfazioni. La cura, la passione, l’attenzione, che poniamo in ogni cosa che facciamo, portano il nostro marchio. E oggi è arrivato il momento di raccontarlo per farlo conoscere a tutti. xxx. Più la conosci, più ti innamori.
n. P/86/19 – decorrenza 12/6/19

Armando Testa SpA
Primo piano di un uomo che sta cercando di dormire ma viene continuamente disturbato dai sintomi dell’influenza della moglie, che tossisce e starnutisce fuori campo. Stacco sulla moglie seduta nel letto, visibilmente influenzata; dalle lenzuola spunta la mano del marito, nascosto da cuscino e piumone, che le porge lo sciroppo XXX. La donna lo beve e si rimette a dormire sotto le coperte che, sullo sfondo di un cielo stellato, prendono i colori della confezione di XXX. Sempre sulle coperte compaiono le scritte che descrivono i benefici di prodotto. Marito e moglie finalmente possono dormire in pace! Buonanotte con XXX.
n. P/85/19 – decorrenza 11/6/19

Armando Testa SpA
Siamo nella camera da letto di una giovane coppia. Il marito non riesce a dormire a causa dei sintomi dell’influenza della moglie. Tosse, starnuti e brividi di febbre sono personificati da 3 mogli clonate che occupano gran parte del letto e costringono il marito sull’orlo del materasso… Per fortuna c’è lo sciroppo XXX che rimedia ai sintomi dell’influenza e alle mogli di troppo, riportando la situazione alla normalità: marito e moglie dormono sereni nel letto che, su sfondo cielo stellato, ha i colori della confezione. Buonanotte con XXX.
n. P/84/19 – decorrenza 11/6/19

Armando Testa SpA
Il film fa un parallelismo tra la grande potenza informatica concentrata in un microchip e la grande efficacia concentrata nella minicapsula XXX. Una mano in PP tiene tra le dita un microchip di fronte a una grande biblioteca. Numeri e lettere contenuti nei volumi vengono risucchiati e inghiottiti dal microchip. In parallelo vediamo una mano in PP che tiene tra le dita una minicapsula XXX di fronte a un mondo liquido nel quale sono immersi simbolici legami chimici fatti di piccole molecole acquose. Nella minicapsula vengo risucchiati in un lampo i simbolici legami chimici.
Gli elementi grafici della confezione XXX convergono nello spazio fino a formarla completamente. Poi una mano maschile prende la capsula dalla confezione. Un uomo dolorante porta alla bocca la capsula e il simbolo del dolore dissolve e scompare. L’uomo sorride per il ritrovato benessere.
Nuovo XXX, compatta e piccola così.
n. P/83/19 – decorrenza 6/6/19

Armando Testa SpA
XXX. YOUNIVERSE
n. P/82/19 – decorrenza 5/6/19

TEMBO Srl

n. P/81/19 – decorrenza 4/6/19

Healthware Group S.r.l
Psoriasi – Non darle tempo – #DimensioneT Concedi più tempo alle cose che contano. Scopri la #DimensioneT Campagna di affissione , digital e social che ritrae, sullo sfondo di una città, una giovane donna affetta da psoriasi ripresa alle spalle. Sulla sua pelle le placche psoriasiche riproducono l’immagine di una famiglia che si muove a piedi e in biciletta come metafora di un tempo, di un momento di vita, “intrappolato dalla malattia”. Il messaggio è un invito a rivolgersi al dermatologo per scoprire una nuova “dimensione” e riappropriarsi del tempo per le cose che si reputano importanti.
n. P/80/19 – decorrenza 4/6/19

Tribal DDB srl
La creatività della campagna ideata per Zurich Connect lancia i suoi prodotti assicurativi con uno storytelling che racconta i valori del brand attraverso un’iperbole delle sue caratteristiche principali: la serietà, la precisione e l’esperienza. Il protagonista è Hans, il testimonial del brand. È lui che nello spot ci accompagna all’interno del laboratorio super tecnologico di Zurich Connect, dove decine di ingegneri eseguono una serie di test sulle auto ricreando ogni tipo di imprevisto. Anche il più imprevedibile. Tutto questo per creare una polizza auto precisa, affidabile e inconfondibilmente svizzera. E lo conferma anche la line che chiude il film: “La tua auto merita tutta la serietà svizzera.”
n. P/79/19 – decorrenza 4/6/19

Leo Burnett Company Srl
La campagna declinata su più mezzi è incentrata sul concetto di ZERO ed è rivolta a coloro che cercano di migliorarsi sempre, che siano sportivi di professione o amatoriali. Perché essere sportivi è un’attitudine, uno stato mentale oltre che fisico. L’idea creativa è fatta di tante storie che ruotano intorno a persone che compiono diverse azioni, tante vignette che raccontano: la vita di un’appassionata di yoga, di un surfista, di un runner, ma anche di una classe di zumba di donne più e meno in forma, o di un gruppo di amici che si ritrovano a pranzo. Sono storie di persone che vivono una vita senza stress, senza limiti, senza rinunce, senza problemi, senza scuse. Persone che hanno scoperto il piacere di vivere zero. Il film chiude con XXXXX Zero. Zero grassi, tutto tonno. La stessa firma viene utilizzata per la creatività declinata sui altri media sia off-line che on-line.
n. P/78/19 – decorrenza 3/6/19

Abiogen Pharma SpA
DIAMO FORZA ALLA CRESCITA
n. P/77/19 – decorrenza 30/5/19

Abiogen Pharma SpA
IL RISPETTO AIUTA  A CRESCERE
n. P/76/19 – decorrenza 30/5/19

Havas Milan
XXX. Un gusto che merita.
n. P/75/19 – decorrenza 29/5/19

lorenzo marini group
Attraverso varie scene di vita, momenti di sorrisi, di amore e di piacere, XXX invita a vivere la vita con autenticità e gusto. Come XXX, che ogni giorno porta sulla tavola degli italiani tutto il benessere e il gusto di un prodotto di qualità.
“Buon appetito, Italia.”
            
n. P/74/19 – decorrenza 27/5/19

McCann Worldgroup Srl
XXX SE FA GOLA E’ XXX.
n. P/73/19 – decorrenza 23/5/19

Dreamers and Makers Srl
La scena si apre con l’inquadratura di uno stupendo panorama costiero, con scogli sul mare. Sta per iniziare una scena metaforica e intima, carica d’emotività: una ragazza sui 30 anni sulla cima di un’alta roccia, vive con trepidazione gli istanti prima di tuffarsi. La luce del sole si posa su un orologio al polso della ragazza. Più dettagli raccontano l’indecisione della protagonista. Appare su schermo il Claim: IF NOT NOW WHEN?, mentre parte la musica. L’adrenalina sale e la ragazza si dà la spinta per tuffarsi a braccia aperte. La scena della protagonista a braccia aperte, ripresa da dietro, si fonde in dissolvenza con le lancette di un orologio. Chiudiamo sul primo piano della protagonista che si accarezza i capelli e guarda in MdP. Appare su schermo: TIME COLLECTION e XXX
n. P/72/19 – decorrenza 22/5/19

Havas Milan
Una campagna stampa, digital e social in cui visualizziamo, in un contesto urbano, uno scambio di energie positive, dato dal movimento di due persone unite dal segno colorato del brand. L’eleganza è ciò che consente loro di muoversi spontaneamente senza limiti e pregiudizi. L’eleganza è un movimento libero e spontaneo.
n. P/71/19 – decorrenza 21/5/19

Havas Milan
Una campagna stampa, digital e social in cui visualizziamo soggetti che in un contesto urbano si muovono con disinvoltura e sicurezza interagendo con un simbolo di libertà. L’eleganza è ciò che consente loro di sentirsi a proprio agio sempre e ovunque. È una meravigliosa forma di libertà.
n. P/70/19 – decorrenza 21/5/19

Havas Milan
Una campagna stampa, digital e social in cui visualizziamo soggetti che si trovano in situazioni al limite del possibile. L’eleganza è ciò che consente loro di rimanere in perfetto equilibrio e di resistere a un mondo in continuo movimento e mutamento, senza mai cadere.
n. P/69/19 – decorrenza 21/5/19

Havas Milan
Una campagna stampa, digital e social in cui ridefiniamo il concetto di eleganza nella vita quotidiana.
In un mondo pieno di incertezze, approssimazioni ed eccessi, mostriamo come l’eleganza sia un modo di essere e un modo di affrontare le situazioni, che consente di rimanere fedeli a sé stessi in contrapposizione al resto.
n. P/68/19 – decorrenza  21/5/19

Mondelez Italia Services Srl
XXX. Un’estate da leccarsi le dita.
n. P/67/19 – decorrenza 17/5/19

J. Walter Thompson
Raccontiamo la Sicilia di oggi, quella che non si è mai chiusa al nuovo e al diverso, quella che da tutte le invasioni di civiltà straniere ha saputo trattenere il meglio e farlo suo. Raccontiamo la Sicilia moderna, fatta di giovani artisti che esprimono la grandezza culturale della regione attraverso la danza, la cultura, le arti grafiche e contemporanee, la Sicilia che ha saputo affrancarsi dallo stereotipo culturale di arretratezza e cristallizzazione in modelli culturali negativi e chiusi. Una terra che non si è mai chiusa e che oggi, con orgoglio, manifesta fiera le sue mille bellezze paesaggistiche, culturali, culinarie, artistiche. Utilizzeremo per il racconto stili diversi, dalle arti grafiche alla fotografia, passando per il motion design. Il tutto raccontato attraverso una modalità che raccolga la diversità delle persone, nelle location più significative dell’isola. Racconteremo una storia a blocchi di azioni ripetute, ad esempio: porte che si aprono, cravatte che si slacciano, sipari che si alzano, danze diverse, stili artistici diversi e così via. Line  Da una terra che non si è mai chiusa, l’XXX che ti apre un mondo.  XXXX  Carattere Siciliano
n. P/66/19 – decorrenza 15/5/19

ARMANDO TESTA SpA
I protagonisti della campagna si trovano ad affrontare le piccole sfide di tutti i giorni, che vengono visualizzate in maniera epica e ironica. xxx. Life is an everyday challenge.
n. P/65/19 – decorrenza 15/5/19

RED ROBIGLIO&DEMATTEIS
XXX. L’ITALIA DELLE IDEE.
n. P/64/19 – decorrenza 13/5/19

J. Walter Thompson Italia Srl
Crodino. Be grande. Stay piccolo
n. P/63/19 – decorrenza 13/5/19

J Walter Thompson Italia Srl
Crodino. L’analcolico biondo conquista il mondo.
n. P/62/19 – decorrenza 13/5/19

Havas Milan
All’esterno di un supermercato XXX, un carrello della spesa inizia a muoversi da solo. Come se fosse dotato di un’anima propria, il carrello va in giro per il mondo a rendere visibile l’impegno di XXX nei confronti dei lavoratori, degli animali e del pianeta. Per esempio, vedremo il carrello XXX liberare delle galline da un allevamento intensivo, raccogliere plastica nel mare, aiutare dei lavoratori in un campo di pomodori, bloccare dei mezzi che spargono pesticidi. Alla fine torna al supermercato da dove era partito, mentre leggiamo il claim di campagna: XXX. Una buona spesa può cambiare il mondo.
n. P/61/19 – decorrenza 9/5/19

Well Srl
DESCRIZIONE DELLO SPOT e PAY OFF
In uno studio fotografico troviamo 5 persone di età e sesso diversi. Indossano delle magliette con sopra delle lettere a caratteri floreali, che si trovano proprio all’altezza dell’intestino. Uno zoom su una delle lettere dà il via a una demo di prodotto in cui un vediamo dei fiori, dapprima chiusi, rifiorire grazie all’effetto di XXX. Nella seconda parte dello spot, ritroviamo gli stesso protagonisti della prima. Adesso, però, sono allineati in modo tale che le lettere sulle loro magliette formino una parola di senso compiuto: quella del nostro prodotto. La fotografa assume il prodotto nel suo nuovo formato, poi esce dallo studio insieme a tutti i modelli. XXX. Fai rifiorire il tuo intestino.
n. P/60/19 – decorrenza 7/5/19

Well Srl
DESCRIZIONE DELLO SPOT e PAY OFF
Siamo in un paesaggio naturale creato in computer grafica. Un vento magico passa sopra un tappeto di fiori chiusi, facendoli sbocciare. La coltre floreale ha una forma particolare: quella di un intestino. Una metafora dell’effetto di XXX, capace di far rifiorire la nostra flora intestinale danneggiata. Con un effetto di regia, infatti, l’intestino di fiori si trasforma nel vero intestino di una donna. Nella seconda parte dello spot, una donna, diversa da quella vista poco prima, assume il prodotto nel suo nuovo formato, mentre lo stesso venticello magico della prima parte anima il pack. XXX. Una forza per il tuo intestino.
n. P/59/19 – decorrenza 7/5/19

Well Srl
DESCRIZIONE DELLO SPOT E PAY OFF
All’interno di un orto botanico, un giardiniere si sta prendendo cura di una siepe. Ma non è una siepe qualsiasi: ha la forma di un intestino. Una metafora dell’effetto di XXX, che si prende cura della nostra flora intestinale. Con un effetto di regia, infatti, la siepe si trasforma nel vero intestino di una donna. Nella seconda parte dello spot, in cui ritroveremo il giardiniere visto in precedenza, una donna, diversa dalla precedente, assume il prodotto nel suo nuovo formato. XXX. Una forza per il tuo intestino.
n. P/58/19 – decorrenza 7/5/19

Ogilvy & Mather S.p.A.
XXX. Pieno di gusto italiano.
n. P/57/19 – decorrenza 6/5/19

J. Walter Thompson
XXX Dal buono di oggi, il buono di domani.
n. P/56/19 – decorrenza 3/5/19

Marimo Srl
Venuti dalla terra per salvare il mondo. Un sorso alla volta./Un cucchiaio alla volta./Una spalmata alla volta./ Una bustina alla volta.
n. P/55/19 – decorrenza 30/4/19

FCB MILAN
Una banca al passo con la tua vita.
n. P/54/19 – decorrenza 11/4/19

ARMANDO TESTA SpA
Il nostro testimonial disegna nell’aria un cerchio da cui si genera uno scudo materico come protezione.
n. P/53/19 – decorrenza 11/4/19

ARMANDO TESTA SpA

n. P/52/19 – decorrenza 11/4/19

VMLY&R ROME Srl
XXXX
Più completo, più digitale.
n. P/51/19 – decorrenza 8/4/19

PINK LAB, SL
Attraverso varie scene di vita, di agricoltura e di trasformazione – trattate in bianco e nero – viene raccontata l’essenza del brand, la sua filosofia e il suo modo di fare i prodotti. XXX si nasce. XXX si cresce. XXX si è. Senza sfumature. Senza grigi. Nero su Bianco. XXX. #nerosubianco

n. P/50/19 – decorrenza 8/4/19

UITCH Srl
PRIMPY MY FASHION HUB


n. P/49/19 – decorrenza 5/4/19

Concentric Srl
Logo concentric con payoff “plan your sales evolution” e headline di campagna “What’s your plan?”

n. P/48/19 – decorrenza 4/4/19

Armando Testa SpA
Vediamo diverse persone interagire con il logo XXX al posto di strumenti tecnologici, come ad esempio una coppia che si sta facendo un selfie con in mano il logo XXX. Due ragazzini giocano con in mano due joypad a forma del logo XXX. Una donna si asciuga i capelli con la forma del logo XXX. Una donna usa la forma del logo XXX come minipimer in cucina. Un ragazzo ascolta musica con delle cuffie a forma del logo XXX Una donna solleva i piedi per far passare un aspirapolvere senza fili sul pavimento. Una famiglia sta guardando la forma del logo XXX come fosse una tv. Ora vediamo il logo XXX volare come un drone e posizionarsi sull’insegna di XXX, dove manca la lettera iniziale. VO chiusura: “Qualunque cosa io stia cercando, XXX ha sempre la soluzione più giusta per me”.   Siamo all’interno dello store e vediamo i clienti che abbiamo visto nelle scene precedenti che stanno provando i prodotti, questa volta reali, con l’aiuto dei sorridenti commessi di XXX.   XXX. “Fatto apposta per Me”.
n. P/47/19 – decorrenza 3/4/19

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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