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Depositi registrati al 19/05/2025

 

Jumble creative
Il nucleo della pre-emption è l’abbinamento della figura di un/una influencer – umani e/o virtuali – al concetto di trasparenza, intesa come riconoscibilità della natura e dei contenuti dell’offerta rivolta dall’influencer al pubblico, in particolare, l’offerta di corsi di formazione. Questa correlazione viene resa anche visivamente facendo assumere all’influencer medesimo sembianze visive “trasparenti”, ovvero modalità che traducono visivamente tale concetto.
Il claim è: “Solo gli influencer trasparenti avranno un futuro”
P/36/2025 – decorrenza 19/5/2025
U.G.A. Nutraceuticals S.r.l.
DAI IL GO AL TUO BENESSERE
P/35/2025 – decorrenza 16/5/2025

VML
Il film si apre con una donna, seduta a gambe incrociate in un paesaggio naturale, il cui respiro è sincronizzato con la brezza che fa ondeggiare le piante. Un coniglietto le si ferma davanti, emettendo una serie di forti colpi di tosse che la riportano alla realtà del suo appartamento, dove stava meditando nella posizione del loto. Accanto a lei, un bambino di circa sei anni con indosso una felpa con cappuccio da cui spuntano due orecchie da coniglio, è colpito da un forte accesso di tosse grassa. Su queste scene una voce fuori campo dice: “Quando il ritmo naturale del respiro è interrotto dalla tosse grassa, puoi dargli XXX”. La donna somministra al piccolo il prodotto e la demo ci mostra i polmoni e le vie respiratorie che vengono liberati dal catarro, mentre la voce prosegue: “La sua doppia azione aiuta a sciogliere il catarro e a liberare le vie respiratorie”. Ritorniamo sul bambino che prende un bel respiro e alita sulla finestra bagnata di condensa rivelando il disegno di uno smile con due orecchie da coniglio. La mamma lo abbraccia con tenerezza, mentre in sovrimpressione appare il pack del prodotto. Payoff: XXX. Per respirare al ritmo naturale. Anche dei più piccoli.

P/34/2025 – decorrenza 15/5/2025

 

VML
Il film mostra diverse persone che padroneggiano il proprio respiro: un uomo sott’acqua in apnea; una ragazza che calma il suo respiro prima di un esame; un ragazzo che trattiene il fiato per fotografare un’aurora boreale; un uomo durante una lezione di yoga e infine una mamma che si appresta a cantare la ninna nanna a suo figlio. Su queste scene una voce fuori campo dice: “Il tuo respiro, sai trattenerlo, calmarlo, fermarlo per un po’, sincronizzarlo, prepararlo per lo show”. Ma, all’improvviso, la donna viene interrotta da un accesso di tosse grassa e la voce istituzionale spiega: “In caso di tosse grassa, ora sai anche come liberarlo”. Con un leggero zoom-in ci avviciniamo alla confezione del prodotto appoggiata su un comodino e inizia la demo, che mostra il suo meccanismo di azione. La voce narrante prosegue: “XXX, con la sua doppia azione, aiuta a sciogliere il catarro e a liberare le vie respiratorie”. È un altro giorno e vediamo la donna della scena precedente che prende un bel respiro e inizia a cantare liberamente, ora su un palco accompagnata dalla sua band, mentre in sovraimpressione appare il pack del prodotto con il payoff di campagna.
Payoff: X. Per respirare come sai

P/33/2025 – decorrenza 15/5/2025

 

Nardi Fulvio
Una donna sta per lanciarsi da un’altura con un parapedio. Vediamo i dettagli del viso e dei piedi, poi la donna spicca il volo e scopriamo  che al posto della solita vela c’è una gigantesca patatina (come da illustrazione allegata) seguiamo l’evoluzione del parapendio con la patatina al posto della vela. Lo spk descrive il prodotto dopodichè dice il claim: viva la libertà.

P/32/2025 – decorrenza 15/5/2025

 
Ferrero Commerciale Italia S.r.l.
insieme tutto è più bello
P/31/2025 – decorrenza 15/5/2025

SERVICEPLAN
xxx. Tutto il tuo mondo
P/30/2025 – decorrenza 12/5/2025

Ogilvy&Mather
La campagna si sviluppa attraverso una serie di episodi, ciascuno caratterizzato da una struttura ricorrente e riconoscibile. La scena iniziale mostra alcuni tween che mangiano un XXX. Un adulto arriva e chiede loro: “Cosa avete fatto oggi?”. A questo punto, uno dei tween apre il biscotto XXX, rivelando la crema al centro. Questo gesto diventa il punto di accesso a un flashback dinamico e movimentato, in cui vediamo tutto ciò che è accaduto durante la giornata: avventure, piccoli segreti, scoperte e momenti divertenti vissuti insieme. Il racconto visivo del flashback è vivace e coinvolgente e ci mostra il mondo segreto dei tween. Dopo il flashback, si torna alla scena iniziale, con i tween che rispondono all’adulto: “Niente”. L’espressione sul volto dell’adulto rimane curiosa, mentre i tween sorridono complici. Il Voice Over recita: “Non c’è niente di più bello di un momento tutto nostro”. La scena si conclude con il payoff della campagna e i tween con il prodotto in mano e uno sguardo d’intesa: XXX. Tra di noi c’è più gusto.
P/29/2025 – decorrenza 7/5/2025

NEXT MEDIA SRL
L’AMORE SI ALIMENTA OGNI GIORNO – FEEDING LOVE EVERY DAY
P/28/2025 – decorrenza 28/4/2025

Iccrea Banca S.p.A.
Filiale BCC un consulente (C) entra con un tablet si gira e:
C: Nella vita c’è una cosa che non smettiamo mai di fare: scegliere L’uomo preme il tasto “OK”
Sala riunioni il capo con un gruppo di impiegati che guardano dubbiosi un progetto, la ragazza ne indica uno
C: C’è chi le sue scelte ha appena iniziato a farle In un laboratorio un liutaio confronta due manici di violino e ne sceglie uno
C: E chi invece ha scelto una passione e le ha dato valore In un rustico una pensionata alla finestra, marito solleva due cavolfiori diversi per farla scegliere
C: Qualcuno vede i frutti delle scelte che ha fatto tempo fa Consulente BCC di fronte a una mamma con bambino. Porge una strana penna e scambia uno sguardo col bambino che ricambia con aria di complicità
C: C’è chi avrà più scelte domani, perché oggi c’è chi sceglie per lui Vediamo tutti i protagonisti che si alternano alla scrivania mentre parlano col consulente. Una voce fuori campo conclude:
“Nella tua banca di comunità trovi una persona che ti aiuta a realizzare i tuoi progetti previdenziali e di investimento. Scegli le Banche di Credito Cooperativo del Gruppo BCC Iccrea”
LOGO BCC ICCREA: Scegli in filiale il piano che fa per te.


P/27/2025 – decorrenza 23/4/2025

Ogilvy&Mather
L’idea è quella di raccontare attraverso una campagna multi-soggetto l’arrivo sulla Terra di un nuovo prodotto: Chinò Extra ispirato a Giove.
Un astronauta in tuta nera ha esplorato lo spazio per portarlo fino a noi e per farci scoprire un gusto mai provato prima.
Ritroviamo l’astronauta in varie situazioni quotidiane, qui sulla Terra, in mezzo a noi: la sua presenza sarà in totale contrasto con l’ambiente circostante e creerà nei co-protagonisti un iniziale e comprensibile stupore.
Tutti i video si chiudono con una scena di convivialità e con la CTA che recita “Chinò Extra. Esplora una nuova dimensione di gusto”.
Sogg. Bar esempio
Siamo all’interno di un’astronave: il prodotto fluttua in assenza di gravità. Un astronauta in tuta nera lo afferra.
Ritroviamo l’astronauta sul pianeta Terra: è seduto al tavolino di un bar e sta bevendo Chinò Extra. Le persone intorno a lui lo guardano stupefatti e sorpresi. L’astronauta offre loro Chinò Extra e insieme gustano il prodotto.
Il Voice over recita: Chinò Extra ispirato a Giove è arrivato! Esplora una nuova dimensione di gusto.
P/26/2025 – decorrenza 15/04/2025

DLVBBDO SPA
YOUNIVERSE BY MERCEDES-BENZ
P/25/2025 – decorrenza 15/4/2025

Ferrero Commerciale Italia S.r.l.
fate colazione con le emozioni
P/24/2025 – decorrenza 09/04/2025

Publicis srl
Un ragazzo lavora da casa. “Per quelli che sanno che lo smart…” Il ragazzo è circondato da piante e si gode il pranzo con XXX “…può essere anche cool”. Una ragazza sta facendo meditazione in casa “Per quelli che il saluto al sole…” finché sveliamo che è in un parco con un’amica a fare yoga davanti alla città al tramonto “…lo vogliono dare di persona”. Una coppia è seduta sul divano davanti alla TV “E che trasformano una maratona sul divano…” Sveliamo che la coppia è in terrazza e sta proiettando una serie TV su un telo, mentre si gode una cena estiva con XXX “…In un vero spettacolo”. Due studenti stanno studiando “Per quelli che anche quando studiano…” Scopriamo che i ragazzi sono in spiaggia e stanno pranzando con le XXX, utilizzando una tavola da surf come tavolo “…Si sentono un po’ in vacanza”. Una ragazza è nella sua cucina e sta per prendere una XXX “E che al solito gusto…” per poi sceglierne un’altra e portarla via “…Preferiscono un gusto diverso dal solito”. Vediamo gli ingredienti di XXX fluttuare in aria, per comporre una, due, tre XXX. “Per tutti voi XXX, un mare di XXX creative ed equilibrate, subito pronte in una XXX”. Packshot. “XXX, cambia gusto alla tua giornata”.
P/23/2025 – decorrenza 04/04/2025

VEROFIN S.P.A.
Natale XXXX. A Natale ogni sogno vale.
P/22/2025 – decorrenza 04/04/2025

casiraghi greco&
La protagonista dello spot è una scatola di Riso XXX umanizzata con braccia gambe e faccia dalle fattezze femminili e grande come una persona reale. Il pack-umano interagisce con il target in diversi momenti di consumo e situazioni di vita quotidiana: in cucina, durante un picnic, in un momento di sport e durante una cena romantica.
Il claim è:
Riso XX. Mi fai stare bene.
P/21/2025 – decorrenza 31/03/2025

PETTENON COSMETICS SPA SOCIETA’ BENEFIT
Beauty Beyond Beauty
“Beauty Beyond Beauty esprime il desiderio di voler andare oltre la bellezza intesa come solo valore estetico, riconoscendone la pluralità e la capacità di intrecciarsi con il benessere e la sostenibilità, ampliandone così gli orizzonti. Perché la bellezza autentica è quella che tiene conto di ogni dettaglio, fuori e dentro.”

P/20/2025 – decorrenza 26/03/2025

Leagas Delaney Italia srl
Un commercial che racconta il concetto di estrema libertà e spensieratezza che si vive scegliendo l’offerta della banca di riferimento. Le scene vedono uno o più protagonisti correre “disinibiti” in un grande prato, in slow motion, trasmettendo allo spettatore un grande senso di libertà e felicità. La creatività si basa sul visualizzare la sensazione che un cliente può provare servendosi di un conto che offre soluzioni vantaggiose in termini di libertà di accesso e gestione. Un character, chiave per la banca, racconta l’offerta in prima persona. Il commercial è accompagnato da una traccia musicale riconducibile al cartone animato “Georgie”, ulteriore elemento comico che rimarca questo concetto.
Il tono di voce è quindi volutamente giocoso e celebra l’autenticità e l’energia di chi grazie alla banca di riferimento può sentirsi veramente libero. Il messaggio centrale dello spot è espresso nella line “Con XXX hai tutta la libertà che vuoi”.
P/19/2025 – decorrenza 17/03/2025

Enel Spa
la Prima Vera Energia
P/18/2025 – decorrenza 14/03/2025

Serviceplan Italia
XXX, Sei Meraviglia.
P/17/2025 – decorrenza 14/03/2025

LEO BURNETT COMPANY SRL
OraSì ha sviluppato una campagna di comunicazione multi-soggetto che attraverso la parodia dell’Inno alla gioia di Beethoven, trasferisce con una sequenza di scene: gioia, gusto inaspettato e firma con il claim : “OraSì. Il plant-based all’italiana”.
P/16/2025 – decorrenza 14/03/2025

Different SpA
“PERCHÉ” la parola chiave per aprire  le molteplici porte della unicità XXX. Una keyword altamente attenzionale e declinabile su tutti i contenuti, da quelli più istituzionali e valoriali a quelli più commerciali, e in tutti i touch point di comunicazione con l’intenzione di farla diventare property del brand XXX. Affidiamo ai clienti la responsabilità di motivare la scelta XXX creando così un messaggio che parte dall’intimo di chi lo manda per arrivare all’intimo di chi lo riceve.I clienti diventano così ambassador delle campagne in cui il testimonial istituzionale xxx apporrà il suo sigillo sintetizzato nel claim xxx Un uomo guarda in camere e racconta i perchè delle sue scelte Perché ho scelto XXX? Perché conosco le persone che ci lavorano. E perché per me la XXX  è una relazione che si costruisce nel tempo. Perché XXX mi accompagna giorno per giorno  nelle decisioni da prendere per me e la mia famiglia. Se ho un problema c’è chi mi risponde e risolve.

P/15/2025 – decorrenza 12/03/2025

casiraghi greco srl
Il visual della campagna di lancio di un nuovo brand internazionale nel campo del brokeraggio assicurativo è un cavallo alato pronto a prendere il volo mentre il concept è sintetizzato dal claim: xxx. È nato xxx. L’intermediazione assicurativa vola alto.
P/14/2025 – decorrenza 07/03/2025

ARMANDO TESTA Spa
Nel format di comunicazione “Le imprese degli Ercole”, i membri della famiglia Ercole affrontano i loro impegni e la loro routine, sentendosi dei veri eroi per loro stessi e per gli altri. La mamma doma le call più sfiancanti e torna a casa con l’energia per domare anche i figli. Il papà, armato di mestoli e coraggio, affronta la prova di preparare una cena in grande stile. Sempre la mamma, dopo una convalescenza, ritrova le forze per riconquistare l’ufficio. I personaggi sono rappresentati come eroi e ripresi in pose plastiche con lo stile dei vecchi colossal cinematografici.
Claim: XXX. Imprese, mica fatiche.
Claim: YYY. E La ripresa non è un’impresa.
P/13/2025 – decorrenza 05/03/2025

 ARMANDO TESTA Spa
La campagna multisoggetto XXX utilizza un concept visivo per rappresentare il ruolo dell’energia nella percezione delle sfide quotidiane. Attraverso metafore evocative, i protagonisti vivono situazioni potenzialmente stancanti e faticose in modo più leggero e facile. I tanti impegni di un periodo (un pc, una borsa della palestra e un cane) essendo più leggeri, sono sollevati da palloncini. Un’attività sfidante come la salita di una montagna diventa una passeggiata grazie alla facilitazione di una scala mobile sul sentiero, la ripresa del lavoro dopo la convalescenza, grazie all’energia in più, avviene su uno scivolo che porta direttamente la protagonista dalla camera da letto all’ufficio.
Claim XXX: E sai che ce la fai!
Claim YYY: Ti aiuta a farcela.
P/12/2025 – decorrenza 05/03/2025

Dentsu Creative S.r.l. SB
Il film celebra la spontaneità dei momenti vissuti “come piacciono a noi” attraverso una serie di scene che catturano lo spirito, il calore e la convivialità degli italiani insieme a XXX. Giocando per contrasto tra aspettative sociali e realtà, il film introduce parole “formali” (come ad esempio la dieta, il galateo, la riunione, lo stellato) in contrapposizione ai momenti del tutto informali, spensierati e spontanei che scorrono sullo sfondo.
SUPER.
“XXX. Come piace a noi”
P/11/2025 – decorrenza 03/03/2025

28studios
xxx. Real Life, Real People
xxx. Real People, Real Life
xxx. Gente Vera, Vita Vera
xxx. Vita Vera, Gente vera
P/10/2025 – decorrenza 24/02/2025

Fondazione Milano Cortina 2026
IT’s Your Vibe-motto dei Giochi del 2026 e sistema di comunicazione capace di coinvolgere sotto un’unica vibrazione. Concetto dinamico, modulare, versatile. Ecosistema che si adatta a ogni storia-emozione e riesce a rendere protagonisti tutti coloro che amano i Giochi. Applicato ai valori diventa: It’s Energy o Creativity, Talent, Italian Spirit, Beauty, Dynamic, Vibrant, Contemporary, Enthusiasm, Warmth, Diversity, Style, Passion, Inspirational, Human, Young, Milano Cortina 2026-IT’s Your Vibe. Si declina anche sui territori che ospitano i Giochi: IT’s Milano, Rho, Assago, Cortina, Regione Lombardia, Regione del Veneto, Bormio, Livigno, Valdisotto, Verona, Anterselva, Tesero, Predazzo, Provincia di Bolzano, Provincia di Trento-IT’s Your Vibe; o sugli sport: IT’s Alpine Skiing, Biathlon, Bobsleigh, Cross-Country Skiing, Curling, Figure Skating, Freestyle, Skiing, Ice Hockey, Luge, Short Track, Nordic Combined, Skeleton, Ski Jumping, Ski Mountaineering, Snowboard, Speed, Skating, Para Alpine Skiing, Para Biathlon, Para Cross-Country Skiing, Para Ice Hockey, Para Snowboard, Wheelchair Curlin-IT’s Your Vibe. IT simboleggia anche l’Italia e MilanoCortina2026, i suoi valori, stile, DNA

P/9/2025 – decorrenza 19/02/2025

Fondazione Milano Cortina 2026
IT’s Your Vibe–Un sistema che unisce.  Milano Cortina 2026 non è solo un evento sportivo globale, ma un’esperienza condivisa, una celebrazione di energia, passione e connessione. Per questo è stato scelto un motto che parla a tutti:  “IT’s Your Vibe”, avendo come obiettivo quello di mettere le persone al centro dei Giochi. Così, ogni spettatore, atleta, volontario e fan può sentirsi parte attiva di questo straordinario viaggio. È un invito, un’affermazione che riconosce e valorizza l’energia unica di ciascuno. Ma il motto è molto di più di una semplice frase: è dinamico, modulare, versatile. Si adatta a ogni momento, storia ed emozione dei Giochi. Può incarnare il talento degli atleti con “IT’s Talent–IT’s Your Vibe”, esprimere la creatività e l’innovazione che caratterizzano l’evento con “IT’s Creativity–IT’s Your Vibe”, o trasmettere tutta l’energia e le emozioni che rendono questi Giochi indimenticabili con “IT’s Energy–IT’s Your Vibe”. Ovunque venga utilizzato, il motto rimane un simbolo di unione, capace di coinvolgere tutti sotto un’unica grande vibrazione: quella di Milano Cortina 2026. Perché questi non sono solo i Giochi di un Paese, ma i Giochi del mondo. E sono i tuoi.

P/8/2025 – decorrenza 19/02/2025

casiraghi greco&
I protagonisti, che rappresentano i diversi target di riferimento, sono all’interno di un supermercato XXX e interagiscono con alcuni personaggi di fantasia riprodotti con lo stile del cartoon. Ogni personaggio ha le proprie caratteristiche e il proprio colore e rappresenta le principali esigenze del consumatore: attenzione per i prezzi e gli ingredienti, ricerca della qualità, gusto, italianità, benessere. La campagna si sviluppa in 3 soggetti ognuno dedicato a una diversa linea di prodotto a marchio XXX: freschi e freschissimi, prodotti del territorio IGP e DOP e prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo.
P/7/2025 – decorrenza 18/02/2025

VMLY&R ITALY SRL
xxx. PIÙ GRANDE, INSIEME.
P/6/2025 – decorrenza 06/02/2025

LEAGAS DELANEY SR
Beauty creates Beauty
P/5/2025 – decorrenza 04/02/2025

DLVBBDO S.p.A.
Fondazione Terna. Energia che include.
P/4/2025 – decorrenza 31/01/2025

Ferrero Commerciale Italia S.r.l.
Un soffio di puro piacere.
P/3/2025 – decorrenza 30/01/2025

 

ALESSANDRO GORRA

L’ULTIMA GOCCIA. THE LAST DROP.

P/2/2025 – decorrenza 18/01/2025

 

NEXT MEDIA SRL a Socio unico

CHI NON SPRECA CI GUADAGNA

P/1/2025 – decorrenza 14/01/2025

IAP è membro di EASA - European Advertising Standards Alliance e di ICAS - International Council on Ad Self-Regulation EASA_50