Depositi registrati al 28/04/2025
NEXT MEDIA SRL
L’AMORE SI ALIMENTA OGNI GIORNO – FEEDING LOVE EVERY DAY
P/28/2024 – decorrenza 28/4/2025
Iccrea Banca S.p.A.
Filiale BCC un consulente (C) entra con un tablet si gira e:
C: Nella vita c’è una cosa che non smettiamo mai di fare: scegliere L’uomo preme il tasto “OK”
Sala riunioni il capo con un gruppo di impiegati che guardano dubbiosi un progetto, la ragazza ne indica uno
C: C’è chi le sue scelte ha appena iniziato a farle In un laboratorio un liutaio confronta due manici di violino e ne sceglie uno
C: E chi invece ha scelto una passione e le ha dato valore In un rustico una pensionata alla finestra, marito solleva due cavolfiori diversi per farla scegliere
C: Qualcuno vede i frutti delle scelte che ha fatto tempo fa Consulente BCC di fronte a una mamma con bambino. Porge una strana penna e scambia uno sguardo col bambino che ricambia con aria di complicità
C: C’è chi avrà più scelte domani, perché oggi c’è chi sceglie per lui Vediamo tutti i protagonisti che si alternano alla scrivania mentre parlano col consulente. Una voce fuori campo conclude:
“Nella tua banca di comunità trovi una persona che ti aiuta a realizzare i tuoi progetti previdenziali e di investimento. Scegli le Banche di Credito Cooperativo del Gruppo BCC Iccrea”
LOGO BCC ICCREA: Scegli in filiale il piano che fa per te.
P/27/2025 – decorrenza 23/4/2025
Ogilvy&Mather
L’idea è quella di raccontare attraverso una campagna multi-soggetto l’arrivo sulla Terra di un nuovo prodotto: Chinò Extra ispirato a Giove.
Un astronauta in tuta nera ha esplorato lo spazio per portarlo fino a noi e per farci scoprire un gusto mai provato prima.
Ritroviamo l’astronauta in varie situazioni quotidiane, qui sulla Terra, in mezzo a noi: la sua presenza sarà in totale contrasto con l’ambiente circostante e creerà nei co-protagonisti un iniziale e comprensibile stupore.
Tutti i video si chiudono con una scena di convivialità e con la CTA che recita “Chinò Extra. Esplora una nuova dimensione di gusto”.
Sogg. Bar esempio
Siamo all’interno di un’astronave: il prodotto fluttua in assenza di gravità. Un astronauta in tuta nera lo afferra.
Ritroviamo l’astronauta sul pianeta Terra: è seduto al tavolino di un bar e sta bevendo Chinò Extra. Le persone intorno a lui lo guardano stupefatti e sorpresi. L’astronauta offre loro Chinò Extra e insieme gustano il prodotto.
Il Voice over recita: Chinò Extra ispirato a Giove è arrivato! Esplora una nuova dimensione di gusto.
P/26/2025 – decorrenza 15/04/2025
DLVBBDO SPA
YOUNIVERSE BY MERCEDES-BENZ
P/25/2025 – decorrenza 15/4/2025
Ferrero Commerciale Italia S.r.l.
fate colazione con le emozioni
P/24/2025 – decorrenza 09/04/2025
Publicis srl
Un ragazzo lavora da casa. “Per quelli che sanno che lo smart…” Il ragazzo è circondato da piante e si gode il pranzo con XXX “…può essere anche cool”. Una ragazza sta facendo meditazione in casa “Per quelli che il saluto al sole…” finché sveliamo che è in un parco con un’amica a fare yoga davanti alla città al tramonto “…lo vogliono dare di persona”. Una coppia è seduta sul divano davanti alla TV “E che trasformano una maratona sul divano…” Sveliamo che la coppia è in terrazza e sta proiettando una serie TV su un telo, mentre si gode una cena estiva con XXX “…In un vero spettacolo”. Due studenti stanno studiando “Per quelli che anche quando studiano…” Scopriamo che i ragazzi sono in spiaggia e stanno pranzando con le XXX, utilizzando una tavola da surf come tavolo “…Si sentono un po’ in vacanza”. Una ragazza è nella sua cucina e sta per prendere una XXX “E che al solito gusto…” per poi sceglierne un’altra e portarla via “…Preferiscono un gusto diverso dal solito”. Vediamo gli ingredienti di XXX fluttuare in aria, per comporre una, due, tre XXX. “Per tutti voi XXX, un mare di XXX creative ed equilibrate, subito pronte in una XXX”. Packshot. “XXX, cambia gusto alla tua giornata”.
P/23/2025 – decorrenza 04/04/2025
VEROFIN S.P.A.
Natale XXXX. A Natale ogni sogno vale.
P/22/2025 – decorrenza 04/04/2025
casiraghi greco&
La protagonista dello spot è una scatola di Riso XXX umanizzata con braccia gambe e faccia dalle fattezze femminili e grande come una persona reale. Il pack-umano interagisce con il target in diversi momenti di consumo e situazioni di vita quotidiana: in cucina, durante un picnic, in un momento di sport e durante una cena romantica.
Il claim è:
Riso XX. Mi fai stare bene.
P/21/2025 – decorrenza 31/03/2025
PETTENON COSMETICS SPA SOCIETA’ BENEFIT
Beauty Beyond Beauty
“Beauty Beyond Beauty esprime il desiderio di voler andare oltre la bellezza intesa come solo valore estetico, riconoscendone la pluralità e la capacità di intrecciarsi con il benessere e la sostenibilità, ampliandone così gli orizzonti. Perché la bellezza autentica è quella che tiene conto di ogni dettaglio, fuori e dentro.”
P/20/2025 – decorrenza 26/03/2025
Leagas Delaney Italia srl
Un commercial che racconta il concetto di estrema libertà e spensieratezza che si vive scegliendo l’offerta della banca di riferimento. Le scene vedono uno o più protagonisti correre “disinibiti” in un grande prato, in slow motion, trasmettendo allo spettatore un grande senso di libertà e felicità. La creatività si basa sul visualizzare la sensazione che un cliente può provare servendosi di un conto che offre soluzioni vantaggiose in termini di libertà di accesso e gestione. Un character, chiave per la banca, racconta l’offerta in prima persona. Il commercial è accompagnato da una traccia musicale riconducibile al cartone animato “Georgie”, ulteriore elemento comico che rimarca questo concetto.
Il tono di voce è quindi volutamente giocoso e celebra l’autenticità e l’energia di chi grazie alla banca di riferimento può sentirsi veramente libero. Il messaggio centrale dello spot è espresso nella line “Con XXX hai tutta la libertà che vuoi”.
P/19/2025 – decorrenza 17/03/2025
Enel Spa
la Prima Vera Energia
P/18/2025 – decorrenza 14/03/2025
Serviceplan Italia
XXX, Sei Meraviglia.
P/17/2025 – decorrenza 14/03/2025
LEO BURNETT COMPANY SRL
OraSì ha sviluppato una campagna di comunicazione multi-soggetto che attraverso la parodia dell’Inno alla gioia di Beethoven, trasferisce con una sequenza di scene: gioia, gusto inaspettato e firma con il claim : “OraSì. Il plant-based all’italiana”.
P/16/2025 – decorrenza 14/03/2025
Different SpA
“PERCHÉ” la parola chiave per aprire le molteplici porte della unicità XXX. Una keyword altamente attenzionale e declinabile su tutti i contenuti, da quelli più istituzionali e valoriali a quelli più commerciali, e in tutti i touch point di comunicazione con l’intenzione di farla diventare property del brand XXX. Affidiamo ai clienti la responsabilità di motivare la scelta XXX creando così un messaggio che parte dall’intimo di chi lo manda per arrivare all’intimo di chi lo riceve.I clienti diventano così ambassador delle campagne in cui il testimonial istituzionale xxx apporrà il suo sigillo sintetizzato nel claim xxx Un uomo guarda in camere e racconta i perchè delle sue scelte Perché ho scelto XXX? Perché conosco le persone che ci lavorano. E perché per me la XXX è una relazione che si costruisce nel tempo. Perché XXX mi accompagna giorno per giorno nelle decisioni da prendere per me e la mia famiglia. Se ho un problema c’è chi mi risponde e risolve.
P/15/2025 – decorrenza 12/03/2025
casiraghi greco srl
Il visual della campagna di lancio di un nuovo brand internazionale nel campo del brokeraggio assicurativo è un cavallo alato pronto a prendere il volo mentre il concept è sintetizzato dal claim: xxx. È nato xxx. L’intermediazione assicurativa vola alto.
P/14/2025 – decorrenza 07/03/2025
ARMANDO TESTA Spa
Nel format di comunicazione “Le imprese degli Ercole”, i membri della famiglia Ercole affrontano i loro impegni e la loro routine, sentendosi dei veri eroi per loro stessi e per gli altri. La mamma doma le call più sfiancanti e torna a casa con l’energia per domare anche i figli. Il papà, armato di mestoli e coraggio, affronta la prova di preparare una cena in grande stile. Sempre la mamma, dopo una convalescenza, ritrova le forze per riconquistare l’ufficio. I personaggi sono rappresentati come eroi e ripresi in pose plastiche con lo stile dei vecchi colossal cinematografici.
Claim: XXX. Imprese, mica fatiche.
Claim: YYY. E La ripresa non è un’impresa.
P/13/2025 – decorrenza 05/03/2025
ARMANDO TESTA Spa
La campagna multisoggetto XXX utilizza un concept visivo per rappresentare il ruolo dell’energia nella percezione delle sfide quotidiane. Attraverso metafore evocative, i protagonisti vivono situazioni potenzialmente stancanti e faticose in modo più leggero e facile. I tanti impegni di un periodo (un pc, una borsa della palestra e un cane) essendo più leggeri, sono sollevati da palloncini. Un’attività sfidante come la salita di una montagna diventa una passeggiata grazie alla facilitazione di una scala mobile sul sentiero, la ripresa del lavoro dopo la convalescenza, grazie all’energia in più, avviene su uno scivolo che porta direttamente la protagonista dalla camera da letto all’ufficio.
Claim XXX: E sai che ce la fai!
Claim YYY: Ti aiuta a farcela.
P/12/2025 – decorrenza 05/03/2025
Dentsu Creative S.r.l. SB
Il film celebra la spontaneità dei momenti vissuti “come piacciono a noi” attraverso una serie di scene che catturano lo spirito, il calore e la convivialità degli italiani insieme a XXX. Giocando per contrasto tra aspettative sociali e realtà, il film introduce parole “formali” (come ad esempio la dieta, il galateo, la riunione, lo stellato) in contrapposizione ai momenti del tutto informali, spensierati e spontanei che scorrono sullo sfondo.
SUPER.
“XXX. Come piace a noi”
P/11/2025 – decorrenza 03/03/2025
28studios
xxx. Real Life, Real People
xxx. Real People, Real Life
xxx. Gente Vera, Vita Vera
xxx. Vita Vera, Gente vera
P/10/2025 – decorrenza 24/02/2025
Fondazione Milano Cortina 2026
IT’s Your Vibe-motto dei Giochi del 2026 e sistema di comunicazione capace di coinvolgere sotto un’unica vibrazione. Concetto dinamico, modulare, versatile. Ecosistema che si adatta a ogni storia-emozione e riesce a rendere protagonisti tutti coloro che amano i Giochi. Applicato ai valori diventa: It’s Energy o Creativity, Talent, Italian Spirit, Beauty, Dynamic, Vibrant, Contemporary, Enthusiasm, Warmth, Diversity, Style, Passion, Inspirational, Human, Young, Milano Cortina 2026-IT’s Your Vibe. Si declina anche sui territori che ospitano i Giochi: IT’s Milano, Rho, Assago, Cortina, Regione Lombardia, Regione del Veneto, Bormio, Livigno, Valdisotto, Verona, Anterselva, Tesero, Predazzo, Provincia di Bolzano, Provincia di Trento-IT’s Your Vibe; o sugli sport: IT’s Alpine Skiing, Biathlon, Bobsleigh, Cross-Country Skiing, Curling, Figure Skating, Freestyle, Skiing, Ice Hockey, Luge, Short Track, Nordic Combined, Skeleton, Ski Jumping, Ski Mountaineering, Snowboard, Speed, Skating, Para Alpine Skiing, Para Biathlon, Para Cross-Country Skiing, Para Ice Hockey, Para Snowboard, Wheelchair Curlin-IT’s Your Vibe. IT simboleggia anche l’Italia e MilanoCortina2026, i suoi valori, stile, DNA
P/9/2025 – decorrenza 19/02/2025
Fondazione Milano Cortina 2026
IT’s Your Vibe–Un sistema che unisce. Milano Cortina 2026 non è solo un evento sportivo globale, ma un’esperienza condivisa, una celebrazione di energia, passione e connessione. Per questo è stato scelto un motto che parla a tutti: “IT’s Your Vibe”, avendo come obiettivo quello di mettere le persone al centro dei Giochi. Così, ogni spettatore, atleta, volontario e fan può sentirsi parte attiva di questo straordinario viaggio. È un invito, un’affermazione che riconosce e valorizza l’energia unica di ciascuno. Ma il motto è molto di più di una semplice frase: è dinamico, modulare, versatile. Si adatta a ogni momento, storia ed emozione dei Giochi. Può incarnare il talento degli atleti con “IT’s Talent–IT’s Your Vibe”, esprimere la creatività e l’innovazione che caratterizzano l’evento con “IT’s Creativity–IT’s Your Vibe”, o trasmettere tutta l’energia e le emozioni che rendono questi Giochi indimenticabili con “IT’s Energy–IT’s Your Vibe”. Ovunque venga utilizzato, il motto rimane un simbolo di unione, capace di coinvolgere tutti sotto un’unica grande vibrazione: quella di Milano Cortina 2026. Perché questi non sono solo i Giochi di un Paese, ma i Giochi del mondo. E sono i tuoi.
P/8/2025 – decorrenza 19/02/2025
casiraghi greco&
I protagonisti, che rappresentano i diversi target di riferimento, sono all’interno di un supermercato XXX e interagiscono con alcuni personaggi di fantasia riprodotti con lo stile del cartoon. Ogni personaggio ha le proprie caratteristiche e il proprio colore e rappresenta le principali esigenze del consumatore: attenzione per i prezzi e gli ingredienti, ricerca della qualità, gusto, italianità, benessere. La campagna si sviluppa in 3 soggetti ognuno dedicato a una diversa linea di prodotto a marchio XXX: freschi e freschissimi, prodotti del territorio IGP e DOP e prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo.
P/7/2025 – decorrenza 18/02/2025
VMLY&R ITALY SRL
xxx. PIÙ GRANDE, INSIEME.
P/6/2025 – decorrenza 06/02/2025
LEAGAS DELANEY SR
Beauty creates Beauty
P/5/2025 – decorrenza 04/02/2025
DLVBBDO S.p.A.
Fondazione Terna. Energia che include.
P/4/2025 – decorrenza 31/01/2025
Ferrero Commerciale Italia S.r.l.
Un soffio di puro piacere.
P/3/2025 – decorrenza 30/01/2025
ALESSANDRO GORRA
L’ULTIMA GOCCIA. THE LAST DROP.
P/2/2025 – decorrenza 18/01/2025
NEXT MEDIA SRL a Socio unico
CHI NON SPRECA CI GUADAGNA
P/1/2025 – decorrenza 14/01/2025