Pronuncia n. 9/2016 del 26/2/2016
Parti Fater S.p.A. c. Kimberly Clark S.r.l.
Mezzi Tv
Prodotto Pannolini ‘Huggies Bimbo e Bimba’
Messaggio … hanno tante cose in comune. Ma quando fanno la pipì una differenza c’è: allora perché usare gli stesi pannolini?” – “un asciutto su misura” – “UNICO HUGGIES”
Presidente Ferrari
Relatore Cartella
Dispositivo «Il Giurì, esaminati gli atti e sentite le parti, dichiara che, nella sua complessiva articolazione, lo spot pubblicitario mandato in onda nel gennaio 2016 è in contrasto con l’art. 2 del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e ne ordina la cessazione.»

Art. 2 – Comunicazione commerciale ingannevole

Data la particolare lunghezza e complessità della pronuncia, si riporta esclusivamente il dispositivo del Giurì.Su richiesta può essere fornita la versione integrale della pronuncia.

 

Il Giurì, esaminati gli atti e sentite le parti, dichiara che, nella sua complessiva articolazione, lo spot pubblicitario mandato in onda nel gennaio 2016 è in contrasto con l’art. 2 del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e ne ordina la cessazione.

 

IAP è membro di EASA - European Advertising Standards Alliance e di ICAS - International Council on Ad Self-Regulation EASA_50