Elenco depositi pre-emption

Elenco annunci di protezione.

Depositi registrati al 10/4/2018

 

 

 

 

 

Avv. Alessandra Vallini
XXX Dritti al punto.
n. P/56/18 – decorrenza 10/4/18
Avv. Francesca Blasi
Il film si aprirà su sfondo bianco. Per qualche secondo non vedremo nulla, ma sentiremo un urlo sempre più vicino. Ed ecco, infatti, che sulla schermata vedremo schiantarsi di faccia un ragazzo/a, accompagnato/a dal voice over che reciterà: Non ti schiantare. Appare il logo del brand. Da qui seguirà voice over tattico dell’offerta e link al sito.
n. P/55/18 – decorrenza 10/4/18
Milk adv Srl
SCENA 1. Donna ferma in auto. Il motore non parte, si dispera. Un uomo bussa al finestrino. Lei abbassa il vetro e lui dice: “Need Help?” Lei annuisce. STACCO. I due sono insieme in auto, felici. A un tratto vengono tamponati. Lui è sconsolato, lei dice: “Need Help?” Il prodotto (dispositivo di emergenza) è azionato con un click. SCENA 2. La coppia è in auto. Con gesti sincronizzati si guardano, si allacciano le cinture, si mettono gli occhiali da sole. Lei: “Airbag?” Lui: “Attivo”. Lei: “Frenata assistita?” Lui: “Attiva”. Lei: “Controllo della trazione?” Lui: “Attivo”. Lei: “Responsabilità e sicurezza?” Il bimbo dietro esclama: “xxx”. Primi piani del dito che aziona il dispositivo e di una schermata dell’app. SCENA 3. La coppia è in viaggio. Lui guarda la strada, lei emozionata dice: “Da quando ci sei viaggio più sicura. Meno rischi, meno costi, più vantaggi”. Lui: “Grazie, quanti complimenti”. Lei, confusa: “No, no, quanti vantaggi, guarda qua”. Mostra il cellulare. Primo piano del cellulare e un dito che “scrolla” le schermate dell’app. Claim: XXX di XXX. NEED HELP?
n. P/54/18 – decorrenza 7/4/18
Ferrero Commerciale Italia Srl
Incredibile ma zero
n. P/53/18 – decorrenza 6/4/18
Red Cell Srl
Solo il meglio del sole. Una marca leader nella produzione di creme solari, lancia una nuova linea di creme protettive per adulti e bambini, che permette di godersi il sole estivo in modo sicuro e responsabile. Lo spot di lancio ci propone una donna in spiaggia (in compagnia della sua bambina), che dopo aver “scrollato via” con un dito una grande nuvola che copriva il sole, si spalma la crema solare, insieme alla sua bambina. Claim: XXXX. PROTEGGE LA TUA VOGLIA DI SOLE.
n. P/52/18 – decorrenza 5/4/18
Orsingher Ortu – Avvocati Associati
Più ci conosciamo, più ti sorprendiamo
n. P/51/18 – decorrenza 30/3/18
HUNBRANDED Srl
Quando giochiamo crediamo di avere già la vittoria in pugno: ci crediamo così tanto, che ci sentiamo un po’ dei maghi. Nel nostro film un ragazzo entra in una bottega misteriosa piena di oggetti esoterici legati al mondo del gioco. Qui vive un’esperienza unica, in un’atmosfera magica e misteriosa, grazie anche a un saggio stregone che gli consegna un amuleto: una sfera di luce luminosa, il logo di xxxxx che sarà il suo oggetto magico nelle future giocate. “Le combinazioni più originali, i migliori bonus e un giusto pizzico di fortuna….Ecco la tua giocata perfetta. Con xxxx tutta la magia del gioco è nelle tue mani: scopri la formula perfetta per le tue puntate.” Quando il nostro protagonista esce per strada, torna all’improvviso nel mondo reale: si gira a guardare la bottega, ma al suo posto c’è uno store moderno. Apre un lembo della giacca, nascosta in una tasca interna vediamo il logo luminoso. xxxx. Giocate di un altro pianeta.
n. P/50/18 – decorrenza 28/3/18
Gruppo FMA Srl
Pet à Porter

n. P/49/18 – decorrenza 26/3/18
J. Walter Thompson Milano
Bullyctionary – le parole hanno un peso
n. P/48/18 – decorrenza 23/3/18
WAATOO Srl
LA REGIONE DEL TESORO: CHI CERCA UN TESORO TROVA LA …XXX .  XXX intende promuovere la visita turistica di località del proprio territorio attraverso un’APP per smartphone che consente di fare cacce al tesoro con tappe geo-referenziate legate con un unico filo conduttore del racconto alle specifiche realtà ed esigenze della località da promuovere. Il completamento di ciascuna caccia permette di raccogliere punti finalizzati alla partecipazione ad un concorso a premi. Il progetto prevede un’attività di comunicazione off line ed on line e azioni di marketing rivolte agli operatori turistici oltre a servizi a supporto degli utilizzatori finali.
n. P/47/18 – decorrenza 23/3/18
Medici Senza Frontiere onlus
Le emozioni abbattono ogni differenza, tutti le provano, indistintamente, perché le persone appartengono tutte ad un unico genere: quello umano. E’ questo il concetto che veicola la campagna (su tutti i mezzi atl-btl), che attraverso un susseguirsi di emozioni racconta l’azione medico umanitaria di MSF. Il claim di campagna si chiude con l’#UMANI
n. P/46/18 – decorrenza 20/3/18
Dolci Advertising Srl
Your look is now.
n. P/45/18 – decorrenza 19/3/18
Simone Padoan
POSITIVE VIBES ONLY
n. P/44/18 – decorrenza 12/3/18
Ferrero Commerciale Italia S.r.l.
Anche babbo natale ha scoperto XXX

n. P/43/18 – decorrenza 8/3/18
Soremartec Italia S.r.l.
XXX. Un cuore grande.
n. P/42/18 – decorrenza 8/3/18
Soremartec Italia S.r.l.
Varie persone vivono momenti così speciali da scegliere di condividerli. Un cuore sottolinea le emozioni.
Una ragazzina sta uscendo per andare al ballo, la nonna la ferma per prestarle la sua collana antica commuovendola.
Un giovane guida gli amici per il bosco fino a portarli a scoprire un magnifico laghetto.
Un ragazzo morde XXX, lo trova così buono che lo fa assaggiare subito all’amica. Lei prende il prodotto distrattamente e ne rimane subito conquistata.
Il prodotto viene farcito e coperto con un secondo prodotto.
“Ci sono cose così speciali che non puoi tenere solo per te. XXX il nuovo fragrante prodotto con un cremoso cuore di XXX. Una grande emozione nata per essere condivisa.”
Ritroviamo la coppia che condivide i biscotti in terrazzo con gli amici. XXX. Un cuore grande.
n. P/41/18 – decorrenza 8/3/18
Soremartec Italia S.r.l.
Varie persone vivono momenti così speciali da scegliere di condividerli. Un cuore sottolinea le emozioni.
Nel garage un padre scopre la sua vecchia moto, l’ammirazione del figlio diventa gioia quando scopre che è per lui.
Una ragazza, in spiaggia, sveglia gli amici per mostrargli il passaggio di un delfino.
Un ragazzo morde XXX, lo trova così buono che lo fa assaggiare subito all’amica. Lei prende il prodotto distrattamente e ne rimane subito conquistata.
Il prodottoviene farcito e coperto con un secondo prodotto.
“Ci sono cose così speciali che non puoi tenere solo per te. XXX il nuovo fragrante prodotto con un cremoso cuore di XXX. Una grande emozione nata per essere condivisa.”
Ritroviamo la coppia che condivide i biscotti in terrazzo con gli amici. XXX. Un cuore grande.
n. P/40/18 – decorrenza 8/3/18
Soremartec Italia S.r.l.
Varie persone vivono momenti così speciali da scegliere di condividerli. Un cuore sottolinea le emozioni.
Una coppia in una clinica fa una videochiamata per mostrare ai nonni il nipotino appena nato.
In biblioteca una ragazza ballando incappa nella bibliotecaria. Condividerà con lei gli auricolari con la musica e un sorriso.
Un ragazzo morde XXX, lo trova così buono che lo fa assaggiare subito all’amica. Lei prende il prodotto distrattamente e ne rimane subito conquistata.
Il prodotto viene farcito e coperto con un secondo prodotto.
Ci sono cose così speciali che non puoi tenere solo per te. XXXX il nuovo fragrante prodotto con un cremoso cuore di XXX. Una grande emozione nata per essere condivisa.
n. P/39/18 – decorrenza 8/3/18
PHOENIX ADVERTISING SpA
In un ambiente reale, un uomo si comprime la pancia con le braccia accennando una sensazione di disagio. Quando torna in posizione normale, l’ambiente intorno a lui diventa grafico, virtuale e il suo corpo si trasforma in silhouette, sulla quale campeggiano le scritte “CRAMPI” e “DIARREA”. Nella mano tiene la confezione del nostro prodotto. Una voce fuori campo recita: xxxxx doppia azione. Per un rapido sollievo da diarrea e crampi. Intanto, i due segni presenti sulla confezione dissolvono le due scritte “CRAMPI” e “DIARREA”.
Sulle ultime parole, la silhouette si trasforma nella sagoma presente sul packaging e successivamente, tramite un movimento di macchina all’indietro, ritroviamo il nostro protagonista reale che, ripresosi, esce sorridente di campo. Lo speaker conclude dicendo: Xxxx 2 IN 1. DUE AZIONI, UN RIMEDIO.
N. P/38/18 – decorrenza 7/3/18
Wip Italia
Una ragazza nota una meraviglia del paesaggio italiano incorniciata dal buco di una serratura. Un ragazzo trova nascosta nel computer una polaroid della sua fidanzata con un messaggio. Un gruppo di ragazzi danno il bentornato ai loro amici con una scritta gigante sulla sabbia. Il sole ha scelto un posto fantastico per tramontare, tra due case sul mare. Xxx ti porterà a riconoscere, assaporare e valorizzare quei piccoli momenti quotidiani che rendono la vita più bella. Ti inviterà a catturare e condividere i tuoi attimi preferiti e a celebrarli con una xxx. Perché le piccole meraviglie meritano un grande gusto. OGNI GIORNO E’ PIENO DI PICCOLE MERAVIGLIE CHE MERITANO UN GRANDE GUSTO.
SU XXX.IT PIU’ TI MERAVIGLI, PIU’ VINCI #IOMIMERAVIGLIO E TU?
n. P/37/18 – decorrenza 26/2/2018
Armando Testa SpA
Vediamo diverse gocce cadere: una goccia di rugiada, gocce che scendono da un rubinetto, una lacrima… Ogni piccola goccia custodisce qualcosa di molto grande. L’essenza della vita, il passare del tempo, l’intensità di un’emozione. Ora le gocce diventano quelle dei prodotti. xxx lo sa, e dentro ogni goccia dei suoi prodotti mette da sempre la stessa forza. Per questo fa, di ogni sua goccia, sempre una goccia di differenza. xxxx. Il potere di una goccia.
n. P/36/18 – decorrenza 26/2/2018
Illycaffè SpA
COFFEE SCIENCE MEETS ARTIFICIAL INTELLIGENCE
n. P/35/18 – decorrenza 26/2/2018
Ogilvy&Mather SpA
Tutti abbiamo un obiettivo da raggiungere. Solo alcuni però non si fermano al traguardo, ma puntano a quello successivo, facendo il loro massimo per conquistarlo. Protagonisti del nostro film sono uomini e donne con la voglia di superarsi, che si muovono in contesti di montagna.
I nostri protagonisti (ricercatori, runner, sciatore, fotografa e ciclista) si muovono in contemporanea in diversi luoghi di montagna, sia indoor che outdoor. Sul proprio percorso, ognuno di loro trova un ‘più’ grafico all’interno del quale distinguiamo chiaramente una nuova location montana. Ciascun protagonista lo attraversa e, una volta superato, si ritrova nella nuova location, diversa per panorama, orario e clima da quella di partenza. XXX. La tua ricarica minerale.
n. P/34/18 – decorrenza 22/2/2018
Ogilvy&Mather SpA
Anche se il percorso per raggiungere la propria vetta non è sempre facile, ci sono uomini e donne che non si arrendono, ma fanno sempre di più, senza mai perdere di vista l’obiettivo. E neanche quando lo raggiungono, si fermano. Anzi, vanno avanti, puntando sempre più in alto.
I nostri protagonisti (ricercatori, runner, sciatore, fotografa e ciclista) si muovono parallelamente in contesti di montagna, sia outdoor che indoor. Con un movimento di camera che si ripete per ciascuno di loro, scopriamo che i loro percorsi o alcuni degli elementi che li circondano, visti dall’alto, ricreano la shape di un ‘più’ in modo sorprendente e naturale. XXX. La tua ricarica minerale.
n. P/33/18 – decorrenza 22/2/2018
Orsingher Ortu – Avvocati Associati
NUOVA DA SEMPRE
n. P/32/18 – decorrenza 16/2/2018
Grey Srl
XXX  SEE BEYOND
n. P/31/18 – decorrenza 16/2/2018
J. Walter Thompson SpA
All’interno del corpo umano, delle cellule – rese personaggi allegri e simpatici – si godono i benefici dell’arrivo di un bicchiere d’acqua. XXXXXX: L’acqua che il tuo corpo vuole.
n. P/30/18 – decorrenza 15/2/2018
Armando Testa SpA
XXX SUPPORTS HUMAN GLOBAL WARMING
n. P/29/18 – decorrenza 15/2/2018
STV DDB
Una donna estrae da un cassetto di un letto una tortina con due candeline a forma di numeri (alti) per il compleanno del marito e gliela porge. Il marito vede il numero sulla tortina e inverte le cifre: vuole mantenersi giovane. Nelle scene successive vediamo il protagonista, sempre in contesto casa, che fa attrezzi, poi che cambia colore di capelli e infine gioca ai videogames con a fianco la moglie (separati a letto da un separè originale). Le scene si susseguono secondo il format di campagna.
Chiusura con nome brand e claim di campagna.
n. P/28/18 – decorrenza 15/2/2018
Orsingher Ortu – Avvocati Associati
Primo piano di Zanardi. L’auto è ferma su un vialetto davanti a un garage.  Alex ha in mano un cellulare, inizia a parlare rivolgendosi alla telecamera: “Ciao, volevo parlavi di un tema a cui come sapete sono sensibile…” Mostra il telefono alla camera. “Parliamoci chiaro, oggi questi oggetti qui sono una dipendenza…” Torniamo a inquadrare il suo volto in primo piano. “Anche per me che ho fatto il pilota…  E che so bene che restare concentrati alla guida è una condizione imprescindibile.“ Alex prede in mano il telefono che aveva posato sul cruscotto. Mostra la cover, la toglie e la mette al contrario sullo schermo. “Ma mi è venuta un’idea…  (alt. Io per evitare di distrarmi faccio così…) … Prima di partire, tolgo la cover al telefono e la rimetto così, coprendo lo schermo.” Zanardi poggia il telefono con la cover coperta sul cruscotto. “Facciamolo sapere a tutti. Postate il vostro video…” Alex mostra il telefono con lo schermo coperto dalla cover. “Una piccola attenzione… Potrebbe salvare delle vite.”
SUPER: #CoverYourPhone
n. P/27/18 – decorrenza 13/2/2018
Memed Srl
Persone che assicurano persone.
n. P/26/18 – decorrenza 12/2/2018
Orsingher Ortu – Avvocati Associati
Qambiamento
n. P/25/18 – decorrenza 12/2/2018
Orsingher Ortu – Avvocati Associati
Quriosità
n. P/24/18 – decorrenza 12/2/2018
Orsingher Ortu – Avvocati Associati
Qasa
n. P/23/18 – decorrenza 12/2/2018
Orsingher Ortu – Avvocati Associati
Cover Your Phone
n. P/22/18 – decorrenza 9/2/2018
Orsingher Ortu – Avvocati Associati
#CoverYourPhone
n. P/21/18 – decorrenza 9/2/2018
casiraghi greco&
In scene familiari di vita quotidiana, un orso si comporta come se fosse un membro della famiglia. L’orso è l’incarnazione di XXX: un amico che sostiene chi ha un desiderio da realizzare.
n. P/20/18 – decorrenza 9/2/2018
Publicis Srl
La campagna mostra un prodotto a cui è abbinato un consiglio d’acquisto. Il consiglio, numerato, è seguito da una motivazione che crea urgenza nell’acquisto del prodotto stesso che comporta un miglioramento della propria vita (es. CONSIGLIO #3 SISTEMARE IL GIARDINO. PRIMA CHE L’ERBA DIVENTI PIU’ ALTA DEL CANE)

n. P/19/18 – decorrenza 7/2/2018
DLVBBDO SpA
Stranger Place
STRANGER PLACE
n. P/18/18 – decorrenza 2/2/2018
Armando Testa SpA
La campagna mostra il prodotto a cui è abbinato un dilemma (es: “FIT?/FUN? oppure “SLOW FOOD?/FAST FOOD?” oppure “T-BONE?/TOFU?” e altri simili).
Claim: XXX E’ SEMPRE LA SCELTA MIGLIORE – ALWAYS THE BEST CHOICE
n. P/17/18 – decorrenza 2/2/2018
Dolci Advertising Srl
Anni Azzurri. Benvenuti a casa.
n. P/16/18 – decorrenza 24/1/2018
Young & Rubicam
Con una meccanismo narrativo “a ritroso”, racconteremo la storia di una famiglia che vive in modo pieno e sicuro ogni momento della vita grazie a scelte giuste e alla discreta presenza dei device XXXXX. Li vedremo alla fine di una scalata in montagna, in auto verso la partenza della salita, mentre si allenano facendo Jogging e in casa mentre giocano tutti insieme.
La campagna chiude con logo e claim:
XXXXX, il futuro inizia prima.
n. P/15/18 – decorrenza 23/1/2018
Young & Rubicam
Il film racconta come i device di XXXX si integrino nella vita del target affiancandoli nelle scelte di ogni giorno.
Vediamo una famiglia a colazione (mamma, papà e due bambini). Ad un tratto, sul cellulare del papà appare un messaggio: è XXXXX che, grazie all’applicazione, ricorda al papà un impegno. L’uomo finisce di corsa il caffè, saluta la famiglia e corre al suo appuntamento.
Poi vedremo un’altra famiglia in auto, e con un controcampo il device XXXXX illuminato. L’auto si fermerà e  vedremo la famiglia stupita e divertita. Un altro controcampo ci svelerà che un cervo sta attraversando la strada.
Un’altra scena ci mostrerà invece una coppia di circa 50 anni che sta uscendo di casa salutando i figli adolescenti. Li vediamo poi in un ristorante e, all’improvviso, scopriremo che la città è  stata colpita da un black out. Grazie all’app XXXXX, dal cellulare i genitori controlleranno cosa succede a casa. E scopriranno che  i figli stanno improvvisando un pic nic a lume di candela in soggiorno.
Poi vedremo  un’altra famiglia uscire dalla filiale di XXXXX.
Logo e claim:  XXXXXXXX, Insieme ogni giorno
n. P/14/18 – decorrenza 23/1/2018
Orsingher Ortu – Avvocati Associati
ADRENALIVE
n. P/13/18 – decorrenza 22/1/2018
AVV. FRANCESCA BLASI
Non un centesimo in più
n. P/12/18 – decorrenza 19/1/2018
Armando Testa SpA
In un simbolico e moderno centro ricerche con numerosi strumenti sportivi che facilitano il movimento e quindi il sudore si sta svolgendo un esperimento per dimostrare che il prodotto XXX trasforma il sudore in freschezza.
Una ricercatrice effettua il test con un apposito strumento su una giovane donna con indosso una tecnologica giacca/tuta in materiale high tech.
Risulta quindi confermato che con l’aumento del sudore aumenta la freschezza.
n. P/11/18 – decorrenza 19/1/2018
Saatchi & Saatchi
Nello spot raccontiamo di come tutte le persone abbiano un’idea, un’ambizione o un potenziale da esprimere. E di come oggi, grazie all’energia di XXX, questo potenziale sia realizzabile. “What’s your power?” è la domanda aperta alla base del film.
n. P/10/18 – decorrenza 18/1/2018
Armando Testa SpA
Un attore interpreta più ruoli, cantando e parodiando le parole di un notissimo brano da Musical. Tra i vari personaggi interpretati, notiamo un simpatico diavolo che è arrivato apposta per assaggiare il prodotto xxx, inimitabile.
n. P/9/18 – decorrenza 17/1/2018
Inventa Tro
io dico Sì
n. P/8/18 – decorrenza 17/1/2018
stvDDB
Bennet smart. La spesa fatta bene.
n. P/7/18 – decorrenza 16/1/2018
Cayenne Srl
Nuovo xxx xxxx Genio e regolatezza.
n. P/6/18 – decorrenza 15/1/2018
HI! Srl
Saper vivere italiano
n. P/5/18 – decorrenza 15/1/2018
PINK LAB, SL
Il mondo è dei pionieri. Dei primi. Di quelli che fanno strada. Di quelli che lasciano una traccia. Un segno. Di quelli che, come noi, non cercano dei riferimenti, ma soltanto delle grandi mete da raggiungere. Il mondo è di quelli che vivono l’innovazione con passione. Innovazione umana. Vicina. Innovazione che si capisce. E che si condivide. Ed anche se l’innovazione non è solo tecnologia, noi siamo già pionieri perché tu sia il primo a godertela.I pionieri vedono ciò che gli altri non vedono eppure arrivano oltre. Perché ciò che è importante non è arrivare per primo, ma esserlo. Ecco perché per noi, essere il primo significa non solo essere fonte d’ispirazione, ma anche essere in grado di trasmettere tutta la fiducia e, soprattutto, assumere una grandissima responsabilità. La responsabilità dei pionieri. Di quelli che esplorano. Di quelli che guidano. Di quelli che scoprono. E finalmente conquistano. La responsabilità di avere la certezza che non è importante tutto ciò che abbiamo fatto finora, no. Oggi, e solo oggi, sarà il primo giorno del resto delle nostre vite. Qui e ora. Cosi è xxx, la prima assicurazione creata “da” e “per” i primi. Pionieri, benvenuti.

n. P/4/18 – decorrenza 11/1/2018
Leo Burnett Company Srl
XXX. CHIEDI A CHI L’HA PROVATO
n. P/3/18 – decorrenza 10/1/2018
TribalDDB
Zurich Connect. On line da 150 anni.
n. P/2/18 – decorrenza 5/1/2018
Francesco Emiliani Agency
La creatività è incentrata su un key visual con delle insegne a forma di neon, tipiche dei ristoranti. Le insegne prenderanno i nomi dei protagonisti della creatività, nelle situazioni quotidiane in cui sono rappresentati. Questo key visual sarà utilizzato su tutti i mezzi in cui l’Azienda cliente investirà.
n. P/1/18 – decorrenza 3/1/2018
Orsingher Ortu – Avvocati Associati
layout grafico

n. P/186/17 – decorrenza 28/12/2017
Orsingher Ortu – Avvocati Associati
“XXXXXX XXXXXXX, zero sbattimenti”
n. P/185/17 – decorrenza 28/12/2017
Orsingher Ortu – Avvocati Associati
“Tutti i pagamenti, zero sbattimenti”
n. P/184/17 – decorrenza 28/12/2017
Orsingher Ortu – Avvocati Associati
RIBELLARSI, OGGI
n. P/183/17 – decorrenza 27/12/2017
HI! Srl
LA PIRLATERIA
n. P/182/17 – decorrenza 20/12/2017
Havas Milan
Il key visual della nuova campagna del brand XXX sarà rappresentato da una mongolfiera brandizzata con il logo XXX, appesa alla quale vedremo un’automobile o un altro mezzo di trasporto su ruote, al posto di un classico cesto passeggeri. Lo sfondo sarà un cielo sopra un paesaggio o una città (italiana o europea).
Questa nuova icona sarà presente su tutti i mezzi (TV, stampa, affissione, digital, social).
Oltre alla classica forma della mongolfiera i visual di campagna potranno assumere forme speciali: i palloni potranno avere forme di oggetti diversi (solo a titolo esemplificativo e non esaustivo: un cuore, un pacco regalo, un pallone da calcio, un frutto, un sacchetto di popcorn, ecc.). Al posto del classico cesto passeggeri ci sarà sempre un’auto (o un altro veicolo da strada).
VOICE OVER: Qualunque sia la tua destinazione, una sosta XXX rende il viaggio più leggero.
CLAIM: XXX. Dove il tuo viaggio si fa più leggero.
n. P/181/17 – decorrenza 19/12/2017
Armando Testa SpA
Una persona famosa straniera arriva in Italia e cerca di avere un caffè, ma nessuno gli dà retta. La vediamo in diverse divertenti situazioni: al bar, in casa, al ristorante, in una pausa del lavoro ecc.
Ogni volta chiede “un caffè” e ogni volta ottiene la stessa reazione di indifferenza dai suoi interlocutori. Non capisce come mai, ma alla fine scopre che il suo errore era chiedere genericamente “un caffè”, senza sapere che in Italia caffè si dice XXX (nome della marca).
XXX. IT’S HOW YOU SAY COFFEE IN ITALIAN
CAFFE’ IN ITALIA SI DICE XXX. IL NOME DEL CAFFE’ IN ITALIA.
n. P/180/17 – decorrenza 19/12/2017
adsGlen Srl
Chi ama il mare ama la terra
n. P/179/17 – decorrenza 18/12/2017
 Adv Activa Srl
La creatività proposta dall’agenzia è incentrata sulla Famiglia Bellavista, una famiglia di 5 gocce simili a delle emoticon, caratterizzate ognuna da particolari tratti fisiognomici (occhiaie, occhi rossi, allergia, berretto da notte etc.) e da un colore: ognuna, infatti, corrisponde a un prodotto della linea. Le gocce possono presentarsi singolarmente o in gruppo, non necessariamente tutte cinque insieme. La creatività può essere accompagnata dalla frase: “Secchezza oculare? Aprite gli occhi, con la famiglia Bellavista. Una linea completa per i problemi dell’occhio secco”.
n. P/178/17 – decorrenza 18/12/2017
MEMED Srl
LA FIBRA-FIBRA
n. P/177/17 – decorrenza 18/12/2017
Inventa Tro
tutti dicono si.
n. P/176/17 – decorrenza 15/12/2017
 Ogilvy&Mather SpA
Quando passa il furgoncino xxx, l’ispirazione colpisce i protagonisti dei tre soggetti che iniziano a preparare dei piatti a base dei prodotti della marca xxx, a suon di musica. In ogni storia, infatti, lo storico jingle della marca xxx viene arrangiato in diverse chiavi musicali: lirica, tango e rock diventando così motore e protagonista dei tre soggetti. Il claim chiude le storie: una vera musica per il palato.
n. P/175/17 – decorrenza 13/12/2017
 Ogilvy&Mather SpA
L’ispirazione data dai prodotti xxx e rappresentata dal passaggio di un furgoncino in miniatura, diventa il motore della storia e dà inizio a uno spettacolo con protagoniste delle mani reali sulle cui dita sono disegnati dei personaggi che si muovono su un tavolo tra diversi ingredienti che saranno poi utilizzati nella ricetta finale. Il voice over conclude: … le tue mani faranno meraviglie.
n. P/174/17 – decorrenza 13/12/2017
Ogilvy&Mather SpA
L’ispirazione data dai prodotti xxx e rappresentata dal passaggio di un furgoncino in miniatura, diventa il motore della storia e dà inizio a uno spettacolo con protagoniste delle mani reali sulle cui dita sono disegnati dei personaggi che si muovono su un tavolo tra diversi ingredienti che saranno poi utilizzati nella ricetta finale. Il voice over conclude: le tue mani daranno spettacolo.
n. P/173/17 – decorrenza 13/12/2017
 M&C Saatchi Milano
Naming “LAPP”
n. P/172/17 – decorrenza 11/12/2017
M&C Saatchi Milano
Naming “YAP”
n. P/171/17 – decorrenza 11/12/2017
 Orsingher Ortu – Avvocati Associati
“XXX. Non ti serve comprarla”
n. P/170/17 – decorrenza 6/12/2017
 Orsingher Ortu – Avvocati Associati
“XXX. O la compri, o non la compri”
n. P/169/17 – decorrenza 6/12/2017
 Orsingher Ortu – Avvocati Associati
“XXX. Non comprarla”
n. P/168/17 – decorrenza 6/12/2017
Integer Srl
vaping experience
n. P/167/17 – decorrenza 5/12/2017
 M&C Saatchi SpA
QONTINUITÀ
n. P/166/17 – decorrenza 5/12/2017
 M&C Saatchi SpA
QOINVOLGIMENTO
n. P/165/17 – decorrenza 5/12/2017
M&C Saatchi SpA
QARDIOPALMA
n. P/164/17 – decorrenza 5/12/2017
 Avvocato Alessandro Galli
EXTENDED LIFE
n. P/163/17 – decorrenza 4/12/2017
Avvocato Alessandro Galli
The Animal Family Club
n. P/162/17 – decorrenza 4/12/2017
Leagas Delaney Italia Srl
Più forte, più tu.
n. P/161/17 – decorrenza 1/12/2017
 M&C Saatchi SpA
Naming: ” FREEP ”
n. P/160/17 – decorrenza 27/11/2017
M&C Saatchi SpA
Divertimente
n. P/159/17 – decorrenza 27/11/2017
 Orsingher Ortu – Avvocati Associati
tecnologioia
n. P/158/17 – decorrenza 20/11/2017
 Orsingher Ortu – Avvocati Associati
colorealtà
n. P/157/17 – decorrenza 20/11/2017
 Orsingher Ortu – Avvocati Associati
millemoria
n. P/156/17 – decorrenza 20/11/2017
 Orsingher Ortu – Avvocati Associati
famiglioso
n. P/155/17 – decorrenza 20/11/2017
 Orsingher Ortu – Avvocati Associati
natallegria
n. P/154/17 – decorrenza 20/11/2017
 Orsingher Ortu – Avvocati Associati
entusiasmagico
n. P/153/17 – decorrenza 20/11/2017
 Orsingher Ortu – Avvocati Associati
meravigilia
n. P/152/17 – decorrenza 20/11/2017
Orsingher Ortu – Avvocati Associati
navigagilità
n. P/151/17 – decorrenza 20/11/2017
Leagas Delaney Italia Srl
“Joie de voyager” è un concept creativo ideato da Leagas Delaney Italia per SNCF nell’ambito della strategia di comunicazione TGV 2018. Il concetto è stato pensato appositamente per il target italiano e fa leva sull’evocazione di scenari romantici, poetici e tipicamente parigini. L’intento comunicativo è quello di descrivere una vera e propria esperienza a bordo del treno: grazie alla ristorazione, all’intrattenimento e ai meravigliosi paesaggi, TGV si connota come una scelta qualitativa, una filosofia di viaggio.
n. P/150/17 – decorrenza 13/11/2017
Lorenzo Marini Group
Febal, dolce Febal
n. P/149/17 – decorrenza 10/11/2017
Armando Testa SpA
Su limbo nero compare il simbolo di XXX, sotto forma di neon. Il simbolo viene inglobato dall’outline di una bottiglietta di XXX e compare un personaggio anch’esso fatto di neon. Lo seguiamo nella spettacolare preparazione di un cocktail. La scena si trasforma in realtà.  Siamo in un bell’appartamento dove un gruppo di amici prepara e consuma XXX, godendosi il piacevole momento dell’aperitivo. PAY OFF XXX. Open is better.
n. P/148/17 – decorrenza 9/11/2017
 Max Information Srl
Una bambina di circa sei anni sta disegnando con il rossetto e le matite da trucco della mamma sul muro del soggiorno, quando improvvisamente la mamma arriva ed esclama:“Ma cosa…”La piccola si volta e la guarda con sguardo colpevole e con l’abilità di un’attrice teatrale recita la sua parte.
Gli occhi della bimba diventano sempre più grandi.Le pupille iniziano a brillare, e sbattendo le ciglia la bambina dice:“Mamma…Volevo disegnare tutto il bene che ti voglio, ma è così tanto che su un foglio non ci stavo…ho provato su due… ho finito l’album e… ti aiuto a preparare la tavola?”La mamma replica con un:“Ohhh” e colpita da tutta questa tenerezza, la perdona immediatamente. Sentiamo lo SPK:C’È PIÙ GUSTO A FARE X.Stacco.Siamo in cucina.La mamma porta in tavola il prodotto. È un piatto così bello e gustoso che fa venire l’acquolina.Lo SPK prosegue con la descrizione del prodotto.La famiglia è  a tavola e la bimba sta mangiando di gusto.
Il papà, curioso, indicando il muro disegnato domanda alla piccola: “Come hai fatto a farti perdonare?”Improvvisamente la bimba fa di nuovo i suoi occhioni da cerbiatto e replica:“Beh, basta fare X”. Super: IRRESISTIBILMENTE BUONI.
n. P/147/17 – decorrenza 8/11/2017
 Max Information Srl
Siamo in cucina.Un’inquadratura dall’alto ci mostra un piatto con dentro il prodotto.Parte un jingle. In sync con il cantato, il prodotto si trasforma in personaggi fantastici e sorprendenti.“COSA PUOI MANGIARE SE HAI UNA FAME DA LEONI?Al centro del piatto vediamo il prodotto, a passo uno si trasforma nel muso di un leone. La canzone prosegue.“PROVA A DARGLI UN MORSO MA ATTENZIONE QUELLO È UN ORSO!”Il prodotto si trasforma in un simpatico orso. La canzone prosegue. “CON LA FETTA DI FORMAGGIO FA VENIRE I BRIVIDON!”. “Ti serve un bel coraggio se li mangi col formaggio!” Sempre a passo uno, una fetta di formaggio si posa sul prodotto come un lenzuolo su un fantasma. SPK: C’È PIÙ GUSTO A FARE X. Mentre sentiamo lo spk istituzionale, il prodotto si trasforma in un bambino con un cappello in testa. La macchina da presa inquadra un bambino seduto davanti al piatto. Ha i capelli rossi, gli occhi verdi e in testa un berretto, proprio come il bambino che abbiamo visto ritratto con il prodotto. La canzone termina: “PER TUTTI I BIMBI BUONI…BASTA FARE X.”Il bambino guarda il prodotto nel piatto, sorride e dice: “Uuuh X!” E mangia. Super: IRRESISTIBILMENTE BUONI.
n. P/146/17 – decorrenza 8/11/2017
 Max Information Srl
Uno stinco sta cuocendo dentro al forno. Vediamo che sfrigola e si caramella… È un’immagine molto appetitosa. A guardare questa scena è un gatto. Sentiamo la sua voce pensata, femminile: “MMMM… MA QUESTO PROFUMO?!”. Arriva un cane. Anche lui in adorazione di quel piatto…
Sentiamo la voce pensata del cane: “È UNO STINCO DI MAIALE X…” Vediamo la padrona di casa che estrae il vassoio dal forno. E lo mette a tavola dove tutti iniziano a mangiare con gusto. Voce pensata gatto: “DA COME LO MANGIANO SEMBRA PURE BUONO…”
 Il cane risponde: “DIREI, È CARNE MASSAGGIATA E MARINATA TENERA E SUCCOSA.”
Intanto vediamo quelli a tavola che addentano lo stinco. Voce gatto: “E TU COME LO SAI? L’HAI ASSAGGIATO?”
 Il cane risponde: “IO NO, HO SENTITO LA PUBBLICITÀ…” Vediamo il pack shot dei quattro prodotti X . SPK: “DA X, NUOVI SECONDI PIATTI PRONTI, 4 RICETTE DI BUONA CARNE, DA PASSARE VELOCEMENTE AL FORNO…”
Voce sconsolata del gatto: “ALMENO UNA VOLTA CI DAVANO GLI AVANZI, MA QUI…” Voce pensata cane: “GIÀ…” 
Lo speaker conclude: “X. GODITI IL GUSTO.”
n. P/145/17 – decorrenza 6/11/2017
 Max Information Srl
Vediamo delle immagini di persone e del piatto che hanno davanti e quindi delle gustosissime inquadrature dello stinco di maiale e delle costolette barbeque belle rosolate e lucide. Faremo in modo che venga dato il giusto tempo all’inquadratura del prodotto perché venga esaltato il senso di gusto. Colonna sonora del film sarà un noto brano, con una parodia del testo che racconta in modo divertente il target.  “QUELLI CHE… IO NON HO MAI TEMPO PER MANGIARE, MA PER MANGIARE BENE IL TEMPO LO TROVO SEMPRE OH YEEEAH” (vediamo lo stinco di maiale. Un ragazzo lo prende e lo mangia con molto trasporto, da farci venire l’acquolina) “QUELLI CHE… A ME DAMMENE POCO CHE NON HO MOLTA FAME, MA POI SI MANGIANO ANCHE IL PIATTO, OH YEEEAH” (vediamo una ragazza che dopo aver mangiato le costolette che ha davanti, lecca pure il piatto) “QUELLI CHE… MI PIACE SPIGNATTARE, MA SE CI METTO POCO ANCHE LA MIA SCHIENA È PIÙ CONTENTA, OH YEEEAH” (vediamo un ragazzo che tira fuori una pirofila dal forno. Vediamo il primo piano della carne sugosa e croccante a puntino). Pack shot con tutta la linea di prodotti: SPK: “DA X, NUOVI SECONDI PIATTI PRONTI. GODITI IL GUSTO.”
n. P/144/17 – decorrenza 6/11/2017
 Max Information Srl
Schermata nera. Sentiamo solo una musica sexy. Si accende una luce tenue e rossa, scopriamo così di essere all’interno di un forno. In una teglia, vediamo cuocere lo stinco di maiale mentre una voce sensuale commenta: “MORBIDA CARNE DI MAIALE, MASSAGGIATA LENTAMENTE PER 24 ORE. CROCCANTE ALL’ESTERNO…” Stacco su un dettaglio dello stinco: la mdp zoomma sulla carne dove vediamo delle goccioline di sugo che scivolano sulla cotenna, come il sudore sulla pelle. La voce continua, mentre le bande del 16:9 iniziano a chiudersi gradualmente come la finestrella di un peep show. “…SUCCOSA ALL’INTERNO.” Ora, da dentro il forno, vediamo un uomo che sta osservando la scena. L’atmosfera è calda e lui si allenta il nodo della cravatta e poi inizia a… appoggiare la faccia al vetro e ad abbracciare il forno. La voce continua: “PROFUMATA E MARINATA CON UNA MISCELA DI SPEZIE E AROMI. LEI È GIA COTTA… E TU?!”Ora lo schermo torna a essere nero, poi assolve l’intera gamma di prodotti. Lo speaker sempre con tono sensuale e malizioso conclude. SPK: “DA X, NUOVI SECONDI PIATTI PRONTI. GODITI… IL GUSTO.
n. P/143/17 – decorrenza 6/11/2017
 McCann Worldgroup
Vediamo uno split screen di un uomo e una donna, sentiamo lo speaker dire: “Uno dei due soffre di mal di schiena, ma finalmente nessuno dei due si fermerà”. I due si trovano all’interno di una stazione, si notano reciprocamente e si lanciano degli sguardi d’intesa. L’uomo cerca di raggiungere la donna ma trova sulla sua strada un grosso trolley, spinto da un passante, che però riesce a saltare agevolmente. Alza la testa verso il display degli arrivi/partenze e vede comparire una sequenza che simboleggia l’azione di XXX. Finalmente raggiunge il suo posto sul treno, ripone il suo zaino e scopre che la donna è seduta proprio vicino a lui. Lo spot si conclude con un claim: XXX, stop al mal di schiena, non alla tua vita.
n. P/142/17 – decorrenza 3/11/2017
 McCann Worldgroup
C’è una festa in casa: vediamo delle persone parlare allegramente, ballare, guardare delle diapositive proiettate sul muro. Una bambina è però seduta su una poltrona, un po’ in disparte, e si sta annoiando. Il papà se ne accorge e la invita a danzare con lui. Sentiamo lo speaker dire: “Poteva un mal di schiena fermare questa storia?”. Mentre i due ballano parte, proiettata sul muro, una sequenza che simboleggia l’azione di XXX. Papà e bambina continuano a ballare facendo delle giravolte. Lo spot si conclude con un claim: XXX, stop al mal di schiena, non alla tua vita.
n. P/141/17 – decorrenza 3/11/2017
 McCann Worldgroup
Una donna esce di casa per recarsi in ufficio. Si abbassa, come fosse ai blocchi di partenza di una gara, e inizia a correre. È talmente veloce che fa scattare un autovelox. Sullo schermo dell’apparecchio compare una sequenza che simboleggia l’azione di XXX. La donna arriva finalmente in ufficio, la vediamo aprire un cassetto contenente XXX. Lo spot si conclude con un claim: XXX, la vita scorre meglio senza mal di schiena.
n. P/140/17 – decorrenza 3/11/2017
McCann Worldgroup
In una città del futuro una mamma sta passeggiando assieme al suo bambino. A un incrocio scatta il semaforo rosso, ma il bambino non si ferma subito. La mamma, preoccupata, lo afferra per un braccio e, nel farlo, sente una fitta alla schiena. Apre allora la borsetta ed estrae una confezione di XXX. Alle sue spalle, sulla vetrata/schermo di un palazzo, compare una sequenza che simboleggia l’azione di XXX. Mamma e bambino riprendono a passeggiare tranquillamente. Lo spot si conclude con un claim: XXX, l’evoluzione anti mal di schiena.
n. P/139/17 – decorrenza 3/11/2017
 HUNBRANDED Srl
We tech care. Tecnolojoy. Tecnologioia.
n. P/138/17 – decorrenza 31/10/2017
Address Srl
Differenti soggetti illustrano posizioni di vita quotidiana in location esterne, con specifico focus sulle calzature XXX che le persone rappresentate  indossano. Sul Visual appare il logo del brand XXX La Head recita:  #ilmiostile La subhead riporta il nome e la professione della persona rappresentata
n. P/137/17 – decorrenza 31/10/2017
 SOREMARTEC S.A.
Quel poco che fa tanto
n. P/136/17 – decorrenza 19/10/2017
 SOREMARTEC S.A.
A little, a lot
n. P/135/17 – decorrenza 19/10/2017
 SOREMARTEC S.A.
Piccoli grandi momenti
n. P/134/17 – decorrenza 19/10/2017
SOREMARTEC S.A.
Le piccole cose fanno la differenza
n. P/133/17 – decorrenza 19/10/2017
Havas Milan Srl
Emission: Impossible
n. P/132/17 – decorrenza 17/10/2017
MacCann Worldgroup
Eliminare latte e derivati significa compromettere la bontà e il piacere del cibo italiano. Per dimostrarlo, abbiamo fatto un test con chi viene considerato il simbolo della nostra cultura gastronomica: le nonne italiane. Eliminando latte e derivati, rinunci a molto più di un alimento. Ritrova il gusto di mangiare italiano. Questa campagna ha come protagoniste delle nonnine, provenienti da varie parti d’Italia, vere depositarie del nostro patrimonio gastronomico e garanti della sua autenticità. A loro faremo assaggiare dei piatti tipici regionali, preparati però senza un ingrediente chiave: il latte o un suo derivato. Osserveremo quindi le loro reazioni, sempre più inorridite per quello che ai loro occhi è un vero scempio culinario. Esempi di piatti: lasagne senza besciamella, carbonara senza pecorino, tiramisù senza mascarpone. Questo vero e proprio esperimento, ci permetterà di comunicare con forza il nostro messaggio: ELIMINANDO LATTE E DERIVATI, RINUNCI A MOLTO PIÙ DI UN ALIMENTO. RITROVA IL GUSTO DI MANGIARE ITALIANO. Nel finale, vedremo le nostre signore con un bicchiere di latte, sulla cui bontà, almeno stavolta, non avranno nulla da eccepire.
n. P/131/17 – decorrenza 17/10/2017
Serviceplan Italia Srl
Verde, Latte, Rosso.
n. P/130/17 – decorrenza 13/10/2017
Havas Milan
Il benvenuto inizia con ****
n. P/129/17 – decorrenza 4/10/2017
 Grey Srl
Il futuro è straordinario. Ready?
n. P/128/17 – decorrenza 4/10/2017
Gruppo DDB Italia
Frutta, verdure e altri prodotti alimentari e non, reinterpretati ed “umanizzati” secondo lo stile “real life doodle”
n. P/127/17 – decorrenza 29/9/2017
Saatchi & Saatchi Srl
Una ragazza cammina di notte per una via di Londra. La sua attenzione è attratta dal suono del telefono di una red box, la cabina telefonica di XX. Un coniglio bianco le indica la strada, entra nella cabina e… scompare. La giovane, incuriosita, si avvicina e decide di seguire il coniglio. Magicamente si ritrova in un giardino rigoglioso, esotico e colorato dove, ad accoglierla, c’è un esperto giardiniere. La ragazza, con la sua sapiente guida, esplora il giardino popolato da strampalate figure che si prendono cura delle piante e dei loro strani frutti in modo davvero sorprendente. È proprio qui, nel giardino fantastico di XX, che questi frutti diventano XX dal gusto unico e inaspettato. La protagonista potrà assaggiarne uno al termine del suo viaggio, quando un colorato stormo di uccellini l’aiuterà a scegliere. Lo spot si chiude col payoff: Benvenuti nel mondo dei XX XX.
n. P/125/17 – decorrenza 25/9/2017
 Avv. Francesca Blasi
tutto chiaro finalmente
n. P/124/17 – decorrenza 21/9/2017
 Avv. Francesca Blasi
tutto chiaro
n. P/123/17 – decorrenza 21/9/2017
 Avv. Francesca Blasi
ho tutto chiaro finalmente
n. P/122/17 – decorrenza 21/9/2017
Avv. Francesca Blasi
ho tutto chiaro
n. P/121/17 – decorrenza 21/9/2017
Stylum Srl
Appoggiate su un ripiano ci sono tre confezioni diverse di XXXX, una vicina all’altra. Improvvisamente una si apre ai lati, rivelando all’ interno un unico meraviglioso prato (zoomata verso il prato). Zoomiamo all’interno, dove tre amiche stanno intingendo la propria tazza in un cespuglio per estrarla piena di liquido (vediamo il gesto compiuto da una di loro, dando per scontato che le altre due hanno appena fatto lo stesso). Le amiche assaporano in un clima di complicità e relax. Campo stretto sulle donne e attraverso un passaggio di assolvenza – dissolvenza le ritroviamo che bevono in casa
n. P/120/17 – decorrenza 21/9/2017
Armando Testa SpA
Vediamo una bella ragazza in piedi con indosso un vestitino rosa: ha un ginocchio piegato nella tipica posizione da fenicottero per rappresentare il fastidio del prurito intimo. Una voce fuori campo consiglia di non fare il fenicottero, bensì di usare lo spray XXX pratico e igienico che ridà sollievo intimo in XX secondi.
n. P/119/17 – decorrenza 19/9/2017
Max Information Srl
Lo spot, attraverso scene di vita reale e una voce fuori campo, racconta di come i no detti nella vita siano quelli che realizzano obiettivi e opere importanti. Quanto i no intesi come rinunce, sacrifici e scelta della strada non facile, siano gli stessi che conducono all’unicità e al successo personale. I no diventano dunque la chiave per realizzare quei sì che fanno la differenza, sia nella vita che nella realizzazione di questo prodotto storicamente artigianale. Il racconto visivo è fatto di scene di vita alternate a scene di produzione artigianale, in un gioco di contrapposizioni tra il “sì” e il “no”, mentre lo speaker recita: “Dire sì è semplice. Ma sono i no a dire chi sei. No. Solo due lettere, ma capaci di farti crescere. Da nove secoli diciamo No, ai risparmi produttivi, per dire Sì alla qualità. NO, ai foraggi nei silos e fermentati, per dire Sì ai foraggi essiccati al sole. NO, ai conservanti, per dire Sì alla bontà. Per questo otteniamo un XXX così buono. Per questo ha più valore di quanto lo paghi.
YYY No, ai conservanti. Sì, alla bontà.
n. P/118/17 – decorrenza 14/9/2017
Y&R Roma Srl
FACILE INCONTRARSI IN UN XXXXXX.
n. P/117/17 – decorrenza 11/9/2017
Orsingher Ortu – Avvocati Associati
“XXX WHY-BUY”
n. P/116/17 – decorrenza 11/9/2017
Armando Testa SpA
Un buffo avvocato un po’ trafficone si presenta insieme ad un cinese pieno di soldi per comprare una nota azienda, che però non è in vendita. Per non andare via a mani vuote, l’avvocato convince il cinese a comprare il prodotto xxx.
n. P/115/17 – decorrenza 8/9/2017
 Y&R Roma Srl
XXX. Fa per tutti.
n. P/114/17 – decorrenza 30/8/2017
Y&R Roma Srl
XXX. Ha tutto per tutti.
n. P/113/17 – decorrenza 30/8/2017
Publicor Srl
Customer: Aelous Tyres Products: Neo Series Tyres  Creativity: Neo Series – The New Technology


n. P/112/17 – decorrenza 28/8/2017

The Beef Srl
BACI
Un montaggio di una lunga serie di baci: appassionati, sensuali, rapidi, allegri, gioiosi. Baci che rimandano a film famosi o raccontano la vita vissuta. Baci dati e ricevuti in mille situazioni differenti scambiati all’aperto, alcuni in luoghi riconoscibili e non, in interni, di giorno, di notte, in locali ecc…. L’ultimo bacio è quello di una coppia.   I due stanno consumando il prodotto XXX, si baciano, poi si staccano e assaporano reciprocamente le proprie labbra.  La donna con gesto complice prende con il proprio dito     un po’ del prodotto XXX e poi se lo passa sensualmente sulle labbra. Per poi tornare a baciare il suo lui… Speaker e super: XXX. NON E’ MAI UGUALE, MA E’ SEMPRE RICONOSCIBILE Packshot.
n. P/111/17 – decorrenza 12/8/2017
J. Walter Thompson Italia
Portare il comfort dove è più difficile da ottenere è la missione di XX. Il comfort per XX è una sfida da vincere attraverso i suoi prodotti, tra le più avanzate caldaie e tra i migliori water heaters disponibili sul mercato. Metteremo in scena la prima di queste sfide tramite il racconto del viaggio degli installatori XX, che andranno a costruire una “comfort zone” per i ricercatori scientifici che lavorano nell’interesse di tutta l’Umanità nelle zone più fredde del mondo, affrontando le peggiori condizioni ambientali. Un viaggio che racconta tre sfide insieme: quella dei tecnici XX alle prese con la più difficile ed estrema installazione della loro vita, la vita quotidiana dei ricercatori scientifici e un severo stress test per i prodotti. Metteremo poi in scena altre sfide degli installatori XX, che andranno ad installare gli scaldacqua XX, anche con funzione antibatterica, in luoghi isolati ed impervi del Mondo, come per esempio le zone desertiche, per dare acqua alla giusta temperatura. Le missioni saranno raccontate su tutti i media: Tv, Stampa, affissione, radio, web, social, POS e branded content TV e digitale in partnership con broadcaster in diversi paesi del mondo.
n. P/110/17 – decorrenza 3/8/2017
Max Information Srl
La campagna prevede un format con diverse storie semplici e veloci, su delle situazioni comuni e facilmente comprensibili. In ogni spot c’è una persona che reclama attenzione ma non viene ascoltata dal suo interlocutore. A questo punto, il nostro protagonista perde la pazienza e sbotta con la frase tormentone: “Seee… ciao! Io vado da XXXX!” Un attimo dopo l’esclamazione, parte la comunicazione promozionale con i prodotti che rispondono a quel bisogno di essere ascoltati, capiti e coccolati. Lo spot si chiude con il claim: “Perché solo XXXX TI ASCOLTA. DAVVERO.”
n. P/109/17 – decorrenza 2/8/2017
 Orsingher Ortu – Avvocati Associati
XXXX. Money in motion.
n. P/108/17 – decorrenza 2/8/2017
 Orsingher Ortu – Avvocati Associati
XXXX. Every day, every pay.
n. P/107/17 – decorrenza 2/8/2017
Viacom International Media Networks Italia
XXX la TV che spacca.
#XXXlatvchespacca
n. P/106/17 – decorrenza 1/8/2017
Stv DDB
BE YOURSELF. OR NOT.
n. P/105/17 – decorrenza 31/7/2017
Iaki Srl
Nel soggiorno di un appartamento un padre chiede un consiglio per il proprio lavoro al figlio (età 1 anno circa) che sta giocando sul tappeto. Il bambino risponde con un tono di voce da adulto e esprimendo concetti estremamente complessi. Un Voice over sottolinea il messaggio chiave: “A comunicare in grande si comincia da piccoli”. Vediamo alcuni contenuti legati al servizio del brand che promuoviamo. Il film si chiude con un claim:  XXX, Pensa in grande la tua comunicazione. XXX, Cresci digitale
n. P/104/17 – decorrenza 27/7/2017
Bcube
XXX.DO NOT GO GENTLE
n. P/103/17 – decorrenza 27/7/2017
 Orsingher Ortu – Avvocati Associati
#Libertech
n. P/102/17 – decorrenza 26/7/2017
 Orsingher Ortu – Avvocati Associati
#Curiosapere
n. P/101/17 – decorrenza 26/7/2017
 Orsingher Ortu – Avvocati Associati
#Multifelicità
n. P/100/17 – decorrenza 26/7/2017
 Orsingher Ortu – Avvocati Associati
#Kidmas
n. P/99/17 – decorrenza 26/7/2017
 Orsingher Ortu – Avvocati Associati
#Pauraggio
n. P/98/17 – decorrenza 26/7/2017
 Orsingher Ortu – Avvocati Associati
#Euforiglia
n. P/97/17 – decorrenza 26/7/2017
Orsingher Ortu – Avvocati Associati
#Allegrida
n. P/96/17 – decorrenza 26/7/2017
stvDDB
Bennet Smart
n. P/95/17 – decorrenza 26/7/2017
 Publicis Srl
FEEL MORE
n. P/94/17 – decorrenza 25/7/2017
Publicis Srl
TIME SHOULD BE SPENT ON EMOTIONS.
n. P/93/17 – decorrenza 25/7/2017
Armando Testa SpA
In un ambiente laboratorio vediamo una grande testa umana di cristallo trasparente tridimensionale appoggiata sul pavimento. In trasparenza si vedono all’interno le cavità nasali, con la loro tipica forma a X, di colore azzurro che si colorano gradualmente di rosso a simboleggiare l’infiammazione. Al di sopra dell’infiammazione si irradiano sulla fronte onde luminose rosse a indicare l’estensione del dolore fino alla testa. Una presenter illustra la soluzione specifica per il disturbo: la compressa xxx che dissolve il rosso del dolore. Sul finale, in un ambiente realistico cittadino, vediamo un uomo dalla fisionomia simile a quella della testa di cristallo. L’uomo, grazie al ritrovato benessere, si gode un bel momento con la famiglia. La figlioletta gli corre incontro con un cartoccio di caldarroste e l’uomo, presa in braccio la bambina, ne inspira con piacere il profumo.
n. P/92/17 – decorrenza 24/7/2017
Mondelez Italia Services
Il X giustifica i mezzi
n. P/91/17 – decorrenza 19/7/2017
Armando Testa SpA
‘Il filmato si sviluppa sul rapporto confidenziale tra l’icona simbolo delle toilette maschili e i frequentatori della toilette di un’azienda. L’omino, rispetto ai simboli usuali, si distingue perché presenta soltanto la parte superiore del corpo di un tipico, elegante, maggiordomo di una certa età che data la sua esperienza può dispensare consigli. Il suo nome è Fred, simbolo veristico, originale proprio perché esce dai soliti canoni ed entra in una logica molto umana e nello stesso tempo assurda. Nel corridoio di un’azienda un uomo sui 50 anni sta per entrare nella toilette. Sulla porta, l’omino Fred lo saluta e dialoga con lui con simpatia. All’ennesima “visita” dell’uomo, Fred gli consiglia il prodotto XXX che un collega usa già dopo che sua moglie gliel’ha comprato. Alle parole “sua moglie” l’uomo equivoca ed esclama perplesso “Mia moglie?!”, ma Fred scioglie l’equivoco con il suo aplomb. Dopo la demo di prodotto, Fred fa notare al protagonista che negli ultimi tempi si fa vedere meno dalle parti della toilette: XXX funziona e l’uomo ringrazia Fred che precisa che il ringraziamento andrebbe indirizzato al collega che lo ha scoperto per primo. XXX. Chi trova un amico.’
n. P/90/17 – decorrenza 18/7/2017
 J. Walter Thompson Italia SpA
‘Il MilionEuro. Ogni giorno milionari con un Euro’
n. P/89/17 – decorrenza 17/7/2017
 J. Walter Thompson Italia SpA
‘La Milionata. Ogni giorno milionari con un Euro’
n. P/88/17 – decorrenza 17/7/2017
 J. Walter Thompson Italia SpA
‘MillionDay. Ogni giorno milionari con un Euro’
n. P/87/17 – decorrenza 17/7/2017
J. Walter Thompson Italia SpA
‘The MillionDay. Ogni giorno milionari con un Euro.’
n. P/86/17 – decorrenza 17/7/2017
Havas Milan Srl
WELCOME TO THE DIGITAL KITCHEN. La campagna ha come key visual una mano che viene verso macchina, con il dito indice in primissimo piano. A fianco, o a lato, viene presentato un prodotto XXX, dall’attraente e semplice design tecnologico. Il claim è: WELCOME TO THE DIGITAL KITCHEN
L’associazione tra la elementare semplicità del dito, il design dei prodotti e il claim è utilizzata a 360 gradi, su tutti i mezzi. Nel film, una donna entra in un ambiente chiaro, pulito, tecnologico e vuoto. Con il dito, disegna e crea nello spazio i prodotti di XXX, e li utilizza. Il film si conclude con il dito della donna che viene verso macchina, tocca lo schermo e “spegne” il film lasciando spazio al claim: “Welcome to the digital Kitchen”

n. P/85/17 – decorrenza 14/7/2017
Scholz & Friends Rome Srl
‘#CiVuoleLaX. Ci vuole la X.’
n. P/84/17 – decorrenza 12/7/2017
Mondelez Italia Services
‘Dalla Russia con sapore’

n. P/83/17 – decorrenza 11/7/2017
 Armando Testa SpA
‘Un doppio cerotto incrociato sulla bocca di alcuni malati rappresenta simbolicamente l’impossibilità di comunicare il proprio dolore e trovare ascolto per avere accesso alle terapie adeguate. #daivocealdolore.’
n. P/82/17 – decorrenza 10/7/2017
Armando Testa SpA
‘Una ragazza con espressione di fastidio ha una maschera da sub rossa che le stringe la fronte. Sulla maschera c’è la scritta che definisce il suo malessere. Speaker: “Non portarti un malessere in vacanza, puoi portarti l’azione rapida di XXX, anche nel formato convenienza.” La maschera rossa diventa trasparente. La ragazza sorridente si porta la maschera sugli occhi e nuota in mare. Il soggetto invernale sarà declinato con una maschera da sci e una scena di snowboard finale.’
n. P/81/17 – decorrenza 10/7/2017
ADVISIONAIR SaS
‘Star Bene si diventa’
n. P/80/17 – decorrenza 4/7/2017
Gruppo FMA Srl
‘CLAIM XXX. #AZZURRIAMOCI’
n. P/79/17 – decorrenza 3/7/2017
Serviceplan Italia Srl
‘XXX La meraviglia di ogni giorno.’
n. P/78/17 – decorrenza 27/6/2017
stv DDB
‘Sharing Dreams’
n. P/77/17 – decorrenza 23/6/2017
Greyunited Srl
“xxx.Scegli quanto basta e sprechi di meno”.
n. P/76/17 – decorrenza 22/6/2017
Libera Srl
‘Il programma fedeltà XXXXX POP è un mondo in cui tutto è più semplice: proteggersi, premiarsi, sentirsi un po’ più felici. Questo concept si traduce visivamente in un logo e in una serie di key visual di comunicazione che utilizzano gli emoticon, simboli che richiamano quelli dei social network e delle app di messaggistica per smartphone. Gli emoticon rappresentano un’ampia varietà di espressioni del volto e oggetti della quotidianità, talvolta accompagnate da altri simboli come cuori, note musicali, stelle. Gli emoticon sono rossi, con dettagli e tratti somatici blu e bianchi. In tutte le applicazioni di comunicazione, dalle immagini ai video, gli emoticon vanno a sostituire i volti delle persone, giocando con le espressioni e donando nuovo senso alle interazioni tra i personaggi. XXXXX POP: Felici ogni giorno, premiati tutto l’anno.’

n. P/75/17 – decorrenza 21/6/2017
J. Walter Thompson Italia SpA
‘Eroi del risveglio. #eroidelrisveglio’
n. P/74/17 – decorrenza 20/6/2017
Armando Testa SpA
‘Le immagini della campagna della marca XXX sono composte da frutta, verdura e altri generi alimentari che comunicano freschezza e qualità. La configurazione e le espressioni simboleggiano e richiamano le famose e diffuse faccine che si utilizzano negli SMS e nei contesti digitali per esprimere il proprio stato emotivo.’
n. P/73/17 – decorrenza 15/6/2017
Laborest Srl
‘Fisiocrem Muoviti liberamente, muoviti naturalmente.’
n. P/72/17 – decorrenza 13/6/2017
stvDDB
‘Spesaviva’
n. P/71/17 – decorrenza 5/6/2017
stvDDB
‘Volta Spesa’
n. P/70/17 – decorrenza 5/6/2017
Havas Milan Srl
‘Esploratori. Il film promuove gli zaini XXX con un parallelismo: quello tra i viaggi dei grandi esploratori e le piccole avventure urbane dei giovani di oggi. Accompagnate da un voice over che esalterà questa comparazione in chiave romantica, vedremo diverse scene di vita vera in cui ragazzi dai 12 ai 30 anni si lanciano all’esplorazione della città. Vedremo ventenni che girano la notte alla ricerca del locale giusto; altri che si perdono e finiscono a una bellissima festa; un trentenne che si lancia all’inseguimento di una sconosciuta su un tram; alcuni ragazzini che esplorano un’area dimessa della città mentre un altro per la prima volta affronta la città da solo. Tutti ovviamente indossano zaini XXX. Il voice over conclude: “La città è un mondo da esplorare”. Il film si chiude con il payoff: XXX URBAN PASSPORT.’
n. P/69/17 – decorrenza 31/5/2017
Leagas Delaney Srl
‘XXX. Siamo le tue ali.’
n. P/68/17 – decorrenza 31/5/2017
Leagas Delaney Srl
‘XXX. Banking that matters.’
n. P/67/17 – decorrenza 31/5/2017
J. Walter Thompson
‘XXX: Più forza alle persone’
n. P/66/17 – decorrenza 29/5/2017
Tavella Studio di Avvocati
‘Oggi la nostra vita è un’evoluzione progressiva: siamo dinamici, mobili, non ci fermiamo mai. L’idea visiva è di utilizzare la metafora di un condominio fatto di tanti, tantissimi piani dove lo stesso ambiente è allestito e vissuto dalle stesse persone in modi sempre nuovi e diversi in base alle diverse situazioni che vivono. Tutto dipenderà dai loro cambiamenti, che scopriremo con il movimento più positivo e dinamico di tutti: quello verso l’alto.’
n. P/65/17 – decorrenza 29/5/2017
Leo Burnett Company Srl
‘IL NOSTRO NUOVO MONDO, TUTTO PER TE.’
n. P/64/17 – decorrenza 24/5/2017
Mosquito Srl
‘Il film ci mostra un viaggio fantastico dal Nord al Sud dell’Italia, attraverso profumi, sapori e tradizioni che tutto il mondo ci invidia. E nel frattempo ci racconta l’impegno quotidiano dell’azienda per offrire ai suoi consumatori prodotti di qualità assoluta. Il trattamento in animazione rende questo commercial simile a una favola moderna, dal tono caldo, positivo e coinvolgente.’
n. P/63/17 – decorrenza 23/5/2017
Leo Burnett Company Srl

‘E’ giorno, il film inizia in cucina.  Un papà sta stirando la sua camicia e i due figli giocano allegramente attorno a lui. Improvvisamente però il papà si accorge che sua figlia si sta arrampicando su una credenza e corre subito verso di lei e la afferra in tempo. Da questo momento regna il caos. Vediamo il figlio che gioca a pallone nel corridoio mentre papà e figlia stanno improvvisando un concerto rock. Il figlio calcia la palla verso il papà che tenta di prenderla, ma si imbatte in una lampada. Ora vediamo inquadrata finalmente la mamma che non sta bene, è seduta su una poltrona con una mano all’altezza della gola. Il marito decide quindi di dare una svolta alla situazione. Lo speaker sottolinea il momento e suggerisce una soluzione “ ora per combattere il mal di gola, puoi provare le nuove pastiglie XXX. Il prodotto viene presentato da una demo che ne spiega le caratteristiche. La mamma riappare sorridente e serena. Prende in braccio la figlia per farla addormentare. Nuovo XXX Pastiglie. Per chi è insostituibile come te.’
n. P/62/17 – decorrenza 22/5/2017

Publicis Italy
‘GO WITH THE FLAW, XXXXXX 2017’
n. P/61/17 – decorrenza 18/5/2017
Ogilvy&Mather SpA
‘Rational: “Cerco sempre di raggiungere nuovi obiettivi, sfidando me stesso in qualsiasi cosa io faccia, grande o piccola che sia. Penso che questa sia la pura essenza della natura umana: non smettere mai di migliorarsi, cercare di andare oltre i propri limiti, allargare i propri orizzonti, andare sempre più in alto. Nel cuore selvaggio delle Alpi Italiane c’è un’area protetta dove la natura sfida ogni limite. Qui l’acqua sgorga a 5 gradi da ghiacciai incontaminati, affronta montagne impervie e, infiltrandosi tra rocce granitiche, acquisisce un equilibrio minerale e una purezza unici. Ecco perché da 80 anni la gente la chiama XXX, la più leggera: un puro gusto alpino per chi vive ogni giorno puntando più in alto.”
Claim: “XXX.Climb Higher.”
n. P/60/17 – decorrenza 16/5/2017
Ogilvy&Mather SpA
‘Rational: “Cerco sempre di raggiungere nuovi obiettivi, sfidando me stesso in qualsiasi cosa io faccia, grande o piccola che sia. Penso che questa sia la pura essenza della natura umana: non smettere mai di migliorarsi, cercare di andare oltre i propri limiti, allargare i propri orizzonti, andare sempre più in alto. Nel cuore selvaggio delle Alpi Italiane c’è un’area protetta dove la natura sfida ogni limite. Qui l’acqua sgorga a 5 gradi da ghiacciai incontaminati, affronta montagne impervie e, infiltrandosi tra rocce granitiche, acquisisce un equilibrio minerale e una purezza unici. Ecco perché da 80 anni la gente la chiama XXX, la più leggera: un puro gusto alpino per chi vive ogni giorno puntando più in alto.
Claim: “XXX.Go Higher.”
n. P/59/17 – decorrenza 16/5/2017
Ogilvy&Mather SpA
‘Rational: “Cerco sempre di raggiungere nuovi obiettivi, sfidando me stesso in qualsiasi cosa io faccia, grande o piccola che sia. Penso che questa sia la pura essenza della natura umana: non smettere mai di migliorarsi, cercare di andare oltre i propri limiti, allargare i propri orizzonti, andare sempre più in alto. Nel cuore selvaggio delle Alpi Italiane c’è un’area protetta dove la natura sfida ogni limite. Qui l’acqua sgorga a 5 gradi da ghiacciai incontaminati, affronta montagne impervie e, infiltrandosi tra rocce granitiche, acquisisce un equilibrio minerale e una purezza unici. Ecco perché da 80 anni la gente la chiama XXX, la più leggera: un puro gusto alpino per chi vive ogni giorno puntando più in alto.”
Claim: “XXX. Aim Higher.”
n. P/58/17 – decorrenza 16/5/2017
Armando Testa SpA
‘C’è qualcosa di straordinario in ogni giorno. Basta saperlo vedere. Lo straordinario è nelle piccole, grandi cose quotidiane. XXXXX. STRAORDINARIO QUOTIDIANO.’
n. P/57/17 – decorrenza 12/5/2017
Armando Testa SpA
‘L’immagine di una bella ragazza sorridente si muove come proiettata sulla parete di un moderno, elegante palazzo. Schiudendo le mani libera una farfalla dorata fatta di seta. La farfalla porta con sé dei fili di seta luminosi e col suo volo costruisce un imbuto che fa scendere una goccia grafica blu e non la lascia ritornare. La farfalla proiettata su edifici della città segue simbolica la vita di alcune ragazze per testimoniare la loro disinvoltura. XXX. L’ultrasicurezza che rende libere.’
n. P/56/17 – decorrenza 9/5/2017
Orsingher Ortu – Avvocati Associati
‘XXX. One world. Every you.’
n. P/55/17 – decorrenza 5/5/2017
Orsingher Ortu – Avvocati Associati
‘XXX. One bank. Every you.’
n. P/54/17 – decorrenza 5/5/2017
Orsingher Ortu – Avvocati Associati
‘XXX. For all that matters.’
n. P/53/17 – decorrenza 4/5/2017
stv DDB
Claim: SIAMO FATTI PER CAMBIARE.
n. P/52/17 – decorrenza 24/4/2017
TBWA\Italia
Claim – QUANTE COSE CI PUOI FARE
n. P/51/17 – decorrenza 20/4/2017
TBWA\Italia
Claim: L’energia come piace a te
n. P/50/17 – decorrenza 20/4/2017
TBWA\Italia
Claim: L’energia è tua.
n. P/49/17 – decorrenza 20/4/2017
stv DDB
‘È notte, da una stazione di servizio parte una vettura XXX. Vediamo il conducente che sta guidando tranquillo quando, improvvisamente, due uomini sbucano dal sedile posteriore. <<Mani in alto!>> gli ordinano. L’automobilista stacca entrambe le mai dal volante mentre vediamo la XXX affrontare perfettamente una curva grazie ai suoi sistemi tecnologici. La macchina termina la curva e si dirige verso una coda di vetture ferme ad un semaforo: sempre grazie ai suoi sistemi tecnologici, rallenta automaticamente e si ferma. <<Te lo avevo detto!>>, dice uno dei due. Il suo amico annuisce sconsolato, ammettendo la sconfitta <<Incredibile>>, esclama Vediamo i due uomini allontanarsi strizzando l’occhio al basito automobilista: <<Scusa, era solo una scommessa>>. <<Bella macchina comunque!>>. XXX, abituatevi al futuro.’
n. P/48/17 – decorrenza 20/4/2017
Proximity BBDO S.r.l.
‘”1,2,3 cheesecake” claim pubblicitario da utilizzare in relazione al prodotto PHILADELPHIA ed ad alcune attività pubblicitarie ad esso connesse.’

v463s06logophillycake_C2_C
n. P/197/16 – decorrenza 27/12/2016

Y&R Italia
‘Il film mostra attraverso alcuni esempi visivi, come un gatto che dorme nella scatola, o dei guanti che entrano perfettamente, che essere compatibili non basta.
Per fare la differenza, oltre ad avere la stessa forma, occorre avere qualcosa di unico e di diverso dentro, nella sostanza, nel contenuto.
Così il prodotto xxx, grazie alla sua qualità intrinseca, è perfettamente compatibile ed altamente performante. Xxx più che compatibile: perché quello che hai dentro è la cosa che conta.’
n. P/196/16 – decorrenza 22/12/2016
Ferrero Commerciale Italia S.r.l. con socio unico
“La magia del nuovo biscotto XXX”
n. P/195/16 – decorrenza 22/12/2016
Ferrero Commerciale Italia S.r.l. con socio unico
“La nuova biscomagia di XXX”
n. P/194/16 – decorrenza 22/12/2016
Ferrero Commerciale Italia S.r.l. con socio unico
“In una cucina, tra i diversi ingredienti (latte, farina, cacao), un pasticcere prestigiatore sta raccontando la creazione di un nuovo prodotto attraverso un susseguirsi di giochi di prestigio che coinvolgono il prodotto stesso. Mentre alcuni bambini sbirciano la scena stupiti e incuriositi, il prodotto piano piano si svela nella sua composizione, per poi passare dalle mani del pasticcere prestigiatore a quelle della mamma, che lo offre ai suoi bambini per la merenda.
I bambini felici ne afferrano una porzione a testa, e corrono in giardino. “La prima merenda incredibilmente sottile, sorprendentemente cremosa”.
Claim della marca: “XVZ, la nuova biscomagia di XXX”.”
n. P/193/16 – decorrenza 22/12/2016
Klein Russo Srl ‘Una bottiglia di XXX è sempre in primo piano nelle diverse situazioni del suo possibile consumo (a casa, al bar, all’aperitivo, etc.). Ogni scena di vita quotidiana è caratterizzata altresì dalla presenza – come protagonisti – di animali domestici di piccola taglia che assumono posture/atteggiamenti tipici delle persone. Super/speaker: “XXX. Concediti un extra.”‘
n. P/192/16 – decorrenza 22/12/2016
L’Oréal Italia SpA ‘SLOWBEAUTY #SLOWBEAUTY’
n. P/191/16 – decorrenza 22/12/2016
Arnold Worldwide Italy ‘Luci e atmosfera primaverili. Vediamo un laboratorio di pasticceria dove creazioni di XXX prendono vita.Tra una scena e l’altra, vediamo membri diversi di una famiglia riunita festeggiare la Pasqua e scambiarsi doni di XXX. L’atmosfera è di festa e si respira la gioia di dare e di ricevere. “La felicità è doppia, quando la Pasqua è XYZ”.
n. P/190/16 – decorrenza 22/12/2016
Havas Milan Srl ‘Il film mantiene il punto di vista di una soggettiva, in cui il soggetto è sempre il prodotto. Nella stanza c’è una famiglia, in cui la mamma si prende cura del proprio corpo: una lieve texture che ricorda il prodotto caratterizza le inquadrature del film. “YYY, con ph neutro clinicamente testato.” Claim della marca: “XYZ. Ogni giorno dalla tua parte.” “XYZ. Sempre vicina a te.” “XYZ. Sempre dalla tua parte.”
n. P/189/16 – decorrenza 21/12/2016
Havas Milan Srl ‘Il film mantiene il punto di vista di una soggettiva, in cui il soggetto è sempre il prodotto. C’è una stanza che vediamo attraverso un lungo arco di tempo. Il tempo passa e il prodotto gira, rimandando alla situazione successiva. “ZZZ. Lunga una vita.” Claim della marca: “XYZ. Ogni giorno dalla tua parte.” “XYZ. Sempre vicina a te.” “XYZ. Sempre dalla tua parte.”
n. P/188/16 – decorrenza 21/12/2016
Havas Milan Srl ‘Il film racconta una serie di piccoli incidenti in cucina, ai quali si rimedia usando la grande efficacia del prodotto. Questo rimane in scena ininterrottamente, e ogni volta che qualcuno ne stacca un pezzo, il gesto rimanda alla situazione successiva. “ZYX. Efficace in un colpo solo:” Claim della marca: “XYZ. Ogni giorno dalla tua parte.” “XYZ. Sempre vicina a te.” “XYZ. Sempre dalla tua parte.”
n. P/187/16 – decorrenza 21/12/2016
Havas Milan Srl ‘Il film si sviluppa in una sequenza di scene in soggettiva, in cui il soggetto è sempre il prodotto. Con esso vediamo cosa succede fuori dalla confezione che lo contiene, ogni volta che una mano lo prende per usarlo. “XXX. Per prendere bene le mille cose che succedono ogni giorno.” Claim della marca: “XYZ. Ogni giorno dalla tua parte.” “XYZ. Sempre vicina a te.” “XYZ. Sempre dalla tua parte.”
n. P/186/16 – decorrenza 21/12/2016
Nadler Larimer & Martinelli Srl ‘XYZ. Alleata con te. Alleata con il tuo risparmio.’
n. P/185/16 – decorrenza 19/12/2016
QVC Italia Srl ‘Concept di Campagna: Ci sono cose che non sono semplici cose. Oggetti che ti fanno vivere esperienze cariche di emozioni. Questo è QVC, l’unico posto dove puoi acquistare un’emozione, dove ogni prodotto può regalarti molto di più: un paio di scarpe può darti un momento di felicità, un set di trucchi può farti scoprire un po’ di complicità, uno smalto può farti vivere un pomeriggio di puro divertimento, un robot da cucina può farti vivere un attimo di euforia, una borsa può nasconderti una sorpresa, un materasso può contenere tanta tenerezza, ecc… Con altre parole si potrebbe dire che la felicità ha il prezzo di una borsa, il divertimento ha il costo di uno smalto, ecc.. Perché in QVC puoi fare shopping di emozioni.’
n. P/184/16 – decorrenza 14/12/2016
Y&R Italia Srl ‘xxx. Born social in 1895.’
n. P/183/16 – decorrenza 12/12/2016
Armando Testa SpA ‘Aula di un tribunale. Sul muro campeggia una scritta gigante: “LA MODA È UGUALE PER TUTTI”. L’imputata è un’auto: la nuova XXXX. Le guardie giurate sono due donne affascinanti. Il giudice è una donna. La giuria è composta da modelle. La giudice legge la sentenza: “L’accusa è di… …bellezza oltre le convenzioni, oltraggio alle regole della moda, con l’aggravante del volersi sentire unica. Per questi reati la corte dichiara l’imputata…colpevole!” La giudice batte il martelletto di cristallo che si spacca in mille pezzi. Anche la scritta si spezza. Claim: La moda è uguale per tutti. Lo stile è solo tuo. NUOVA XXXX. COLPEVOLE DI STILE.’
n. P/182/16 – decorrenza 12/12/2016
Dolci Advertising Srl ‘Divani&Divani by Natuzzi. Il nome del confort.’
n. P/181/16 – decorrenza 6/12/2016
Manetti & Roberts SpA ‘Nella campagna pubblicitaria a mezzo stampa/TV, viene visualizzato su sfondo scuro un tavolo in legno massiccio sul quale sono appoggiati alcuni prodotti cosmetici della nuova linea xxxxxxxxxxxxxxxx, un vaso in argento con delle rose bianche, un mortaio in ottone, entrambi questi oggetti in stile “ottocento”, dei libri antichi riconoscibili della Farmacopea ufficiale e dei rametti di piante officinali. Le immagini sono accompagnate dallo slogan pubblicitario “Dal cuore di Firenze l’arte di amare la pelle delicata ogni giorno.”, slogan incorniciato da due gigli fiorentini’
n. P/180/16 – decorrenza 1/12/2016
Scholz & Friends Rome ‘SVEGLIA LA SPESA.’
n. P/179/16 – decorrenza 25/11/2016
SUN ‘Siamo la scelta non l’alternativa’
n. P/178/16 – decorrenza 24/11/2016
J. Walter Thompson Italia SpA ‘Entriamo nei bar italiani e ne conosciamo i personaggi più simpatici e distintivi: il latin lover, lo sportivo, il tuttologo, l’eterno innamorato, il maratoneta e la cassiera. Di ognuno verranno raccontati i modi di essere, i simpatici difetti e i particolari più divertenti. Sullo sfondo c’è sempre l’aperitivo e il biondo che ci accoglie al bar bevendo XXXXXXX.’
n. P/177/16 – decorrenza 23/11/2016
M&C Saatchi ‘BMW Innovision’
n. P/176/16 – decorrenza 22/11/2016
Saatchi & Saatchi ‘Vediamo delle ragazze ritratte in situazioni quotidiane. Un riquadro rosso ne incornicia il viso, o altri dettagli, rappresentandole come delle cover girl, con un tocco di glam irriverente che le distinguerà da tutte le altre. XXX. Everyday Diva.’
n. P/175/16 – decorrenza 18/11/2016
Ogilvy&Mather SpA ‘Il film è il racconto di tre storie di “scalata” che viaggiano parallele tra loro. Il filo conduttore è una scalata reale, affrontata da un alpinista, a cui si affiancano due “scalate” metaforiche: quella di una giovane giocatrice di hockey che riesce a farsi valere in una partita decisiva per la sua squadra e quella di un fotografo naturalista che supera ostacoli e intemperie a caccia dello scatto perfetto. XXX accompagna tutti i protagonisti nel percorso alla conquista della propria vetta, rigenerando ogni volta la loro sete di vita e determinazione.’
n. P/174/16 – decorrenza 17/11/2016
WeAreMG Srl ‘Xxx ti porterà a riconoscere, assaporare e valorizzare quei piccoli momenti quotidiani che rendono la vita più bella. Ti inviterà a catturare e condividere i tuoi attimi preferiti e a celebrarli con una xxx. Perché le piccole meraviglie meritano un grande gusto. #iomimeraviglio’
n. P/173/16 – decorrenza 15/11/2016
Grey Healthcare Italia ‘Un presenter cammina in un open space moderno e su una struttura multischermo vengono proiettate delle immagini di persone che provano dolore alla bocca. Il presenter dice: “Afte e ferite della bocca causano tanti disagi. Un problema comune…” In sovraimpressione appare la scritta: “Afte e ferite della bocca” La proiezione cambia, il presenter mostra il prodotto e dice: “ che XXX può aiutarti a risolvere…” Il presenter mostra la demo. Vediamo il prodotto che viene applicato su un’afta e crea una pellicola protettiva. Presenter : “…perché crea una pellicola che protegge rapidamente dal dolore.” In sovraimpressione appaiono le scritte: “Crea una pellicola” e “Protegge rapidamente dal dolore” L’inquadratura torna sul presenter che dice: “E ti senti meglio.” Sullo schermo appare una donna che sta mangiando con piacere in compagnia. Vediamo le confezioni di prodotto e la scritta in sovraimpressione: “XXX. Più protezione, meno dolore.” Sentiamo in audio uno speaker che dice: “XXX. Più protezione, meno dolore.” ‘
n. P/172/16 – decorrenza 15/11/2016
Armando Testa SpA ‘Chicco. Amerai ogni momento.’
n. P/171/16 – decorrenza 15/11/2016
DLVBBDO SpA ‘Investi con chi sa investire.’
n. P/170/16 – decorrenza 11/11/2016
Havas Worldwide ‘Il protagonista del nuovo format di comunicazione XXX sarà il ballo. A ballare saranno tutti i clienti XXX, persone di ogni età, genere, razza. Tutti loro, come contagiati dalla leggerezza e dalla gioia di vivere che solo l’offerta completa di XXX è in grado di regalare, balleranno in ogni luogo, situazione, contesto: da soli, in gruppo, di giorno, di notte…a casa all’aperto…sulla luna… Ogni soggetto della campagna presenterà i vantaggi e le caratteristiche dell’offerta XXX, enfatizzandone i vantaggi. I testi che appariranno in ogni comunicazione, interagiscono con la scena in modo spettacolare. Claim: E’ bello avere tutto. XXX.’
n. P/169/16 – decorrenza 9/11/2016
Action & Branding ‘SENZA COMPROMESSI #SENZACOMPROMESSI.’
n. P/168/16 – decorrenza 8/11/2016
Ogilvy&Mather ‘La marca XX per confermare la sua presenza sulle tavole italiane mette in scena una storia dove la tavola rappresenta un luogo di condivisione non solo del cibo, ma anche e soprattutto delle emozioni. Il posto dei ricordi, di dove ci si parla, la sede in cui si scambia affetto e storie personali. La tavola, che sia del sud, del centro o del nord, che sia la tavola di ieri o di oggi, è il luogo dove scoprire la vita di noi italiani. Da 130 anni. Benvenuti alla nostra tavola.’
n. P/167/16 – decorrenza 8/11/2016
We Are Social Srl ‘Nel 2017 Perlana, brand appartenente al gruppo Henkel, realizzerà una campagna di comunicazione volta a supportare la partnership con Telefono Rosa. L’attività si chiamerà “Perlana For Women” e sarà comunicata online, sul pack di prodotto e offline su diversi supporti di comunicazione. Il simbolo di questa collaborazione sarà una toppa a forma di cuore, realizzata in tessuto, che sarà riportata sulle etichette dei prodotti e sarà distribuita, materialmente, a chiunque farà una donazione a Telefono Rosa nel periodo della partnership. Di seguito si riporta l’immagine dei pack promozionali che saranno realizzati per supportare la campagna e che saranno il key visual delle comunicazioni dedicate, che riporteranno sempre il nome “Perlana for Women” e l’hashtag dedicato: #perlanaforwomen.’


n. P/166/16 – decorrenza 3/11/2016

In Testa Srl ‘Facciamo Squadra. Aiutiamo lo sport insieme’
n. P/165/16 – decorrenza 3/11/2016
Apelmar di Querini Secondo ‘Se acquistate due identici articoli con formula “3 AMICI”: vi sarà assicurato un prezzo non altrimenti ottenibile e un’opzione a favore di un altro amico per l’acquisto di un ulteriore identico articolo. Scarica il MODULO D’ORDINE o il MODULO INFORMATIVO per conoscere modalità, regolamento e tutto quanto il necessario per usufruire dei grandi vantaggi che il format garantisce. – Per i dettagli contattare Querini Secondo al n. 010/8531434 – s.querini@tiscali.it -‘

logo
n. P/164/16 – decorrenza 28/10/2016

Dolci Advertising SrlXXX. Belli con l’anima.’
n. P/163/16 – decorrenza 23/10/2016
Y&R Roma SrlI protagonisti dei due soggetti sono Biancaneve e D’Artagnan. Accanto a loro, però, non ci sono, come nella versione originale, i “sette nani” e i “tre moschettieri”, ma insoliti compagni d’avventura. Concept di campagna: “Con le coppie originali, è tutta un’altra storia”. XXX. pagalo con XXX’
n. P/162/16 – decorrenza 20/10/2016

IAP è membro di EASA - European Advertising Standards Alliance e di ICAS - International Council on Ad Self-Regulation EASA_50