Newsletter

Depositi registrati al 7/5/2024

 

Hi Srl
oooh my dog!
P/45/2024 – decorrenza 7/5/2024

ARMANDO TESTA
Alcune donne di età diversa, in situazioni di vita quotidiana, esprimono in volto il loro timore che possano insorgere fastidi alle vie urinarie. Questo timore si esprime nella loro mente come una grande goccia liquida di colore giallo paglierino che compare su un fondo limbo, a cui si formano delle punte, sempre liquide. Una speaker commenta: Quando temi che i fastidi alle vie urinarie ti tolgano la serenità, puoi provare xxxx.
Dopo che una delle donne ha assunto il prodotto xxxx, un liquido di colore rosa circonda la goccia facendo smussare le punte. Le protagoniste, ritrovata la serenità, riprendono le loro consuete attività.
Claim: xxxx. E la tua giornata fila liscia.
P/44/2024 – decorrenza 29/4/2024

Iccrea Banca S.p.A.
Filiale BCC un consulente (C) entra con un tablet si gira e:
C: Nella vita c’è una cosa che non smettiamo mai di fare: scegliere L’uomo preme il tasto “OK”
Sala riunioni il capo con un gruppo di impiegati che guardano dubbiosi un progetto, la ragazza ne indica uno
C: C’è chi le sue scelte ha appena iniziato a farle In un laboratorio un liutaio confronta due manici di violino e ne sceglie uno
C: E chi invece ha scelto una passione e le ha dato valore In un rustico una pensionata alla finestra, marito solleva due cavolfiori diversi per farla scegliere
C: Qualcuno vede i frutti delle scelte che ha fatto tempo fa Consulente BCC di fronte a una mamma con bambino. Porge una strana penna e scambia uno sguardo col bambino che ricambia con aria di complicità
C: C’è chi avrà più scelte domani, perché oggi c’è chi sceglie per lui Vediamo tutti i protagonisti che si alternano alla scrivania mentre parlano col consulente. Una voce fuori campo conclude:
“Nella tua banca di comunità trovi una persona che ti aiuta a realizzare i tuoi progetti previdenziali e di investimento. Scegli le Banche di Credito Cooperativo del Gruppo BCC Iccrea”
LOGO BCC ICCREA: Scegli in filiale il piano che fa per te.


P/43/2024 – decorrenza 23/4/2024

LEO BURNETT COMPANY SRL
InPlace ha sviluppato una campagna Multi-soggetto con il claim “CLICCA. SCEGLI. LAVORA.”
P/42/2024 – decorrenza 22/4/2024 

LEO BURNETT COMPANY SRL
InPlace ha sviluppato una campagna Multi-soggetto con il claim “CLICCA. SCEGLI. ASSUMI.”
P/41/2024 – decorrenza 22/4/2024

Armando Testa
L’ospedale XXX, attraverso la sua campagna 5 x 1000 intende mostrare che per il XXX, odiare le malattie cardiovascolari vuol dire amare il cuore, amare la vita.
Nei visual della campagna vedremo i medici del XXX che in veste di writers, sono i protagonisti della lotta contro le patalogie cardiache più diffuse.
Il XXX si batte per il cuore.
P/40/2024 – decorrenza 19/4/2024

 Armando Testa
L’istituto XXX, attraverso la campagna 5 x 1000 dal titolo ‘Lo XXX di più’, intende mostrare che grazie alla ricerca il cancro ha sempre più paura dello XXX.
Se il cancro è forte, veloce, tenace e corre, lo XXX lo è di più. Nelle immagini di campagna vedremo i medici dello XXX con dietro delle ombre di animali che rappresentano forza, velocità, tenacia e capacità di correre.
Lo XXX di più.
P/39/2024 – decorrenza 19/4/2024

ARMANDO TESTA
Una donna è alla sua scrivania quando cogliamo sul suo volto il timore che possano comparire fastidi alle vie urinarie. In quel momento il contesto intorno a lei inizia a cambiare e la donna si fa trasportare dalla sua immaginazione in un’ambientazione naturale. Vediamo che da un bacino di acqua scorre solo un esiguo rigagnolo. Una voce di speaker commenta:
Quando temi che i fastidi alle vie urinarie ostacolino il flusso del tuo benessere può aiutarti xxxx.
La donna appoggia la confezione di xxxx in una nicchia tra le rocce e questo gesto dà il via a una scia luminosa rosa che dal terreno si espande fino al bacino di acqua e che dà il via a una trasformazione della vegetazione circostante che, rapidamente, cresce e prende un colore rosa. Anche il flusso d’acqua, che prima era bloccato, torna a scorrere copiosamente facendo riprendere vita alla cascata. Sul finale ritroviamo la protagonista in ufficio, serena e sorridente, grazie all’aiuto del prodotto.
Claim: xxxx. Col suo aiuto, il benessere continua a fluire.
P/38/2024 – decorrenza 18/4/2024

DLVBBDO SPA
YOUNIVERSE BY MERCEDES-BENZ
P/37/2024 – decorrenza 15/4/2024

C&P Law / Tax
XXX. La tua idea di energia
n. P/36/2024 – decorrenza 12/4/2024

Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano S.p.A.
Le Banche di tutti noi
P/35/2024 – decorrenza 12/4/2024

 Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano S.p.A.
Solido. Vicino. Nostro.
P/34/2024 – decorrenza 12/4/2024

McCann Worldgroup S.r.l.
In una sala riunioni di un ufficio. Una ragazza sta parlando di fronte a un gruppo di colleghi. È in piedi di fronte a loro e illustra alcune diapositive.
All’improvviso sul suo volto vediamo un momento di debolezza e proprio in quel momento, l’icona della batteria scarica compare di fronte a lei sottolineata da un effetto sonoro: BLIP.
Durante una serata tra amici. La ragazza chiacchiera e si diverte quando di nuovo qualcosa sembra distrarla. Si sente di nuovo l’effetto sonoro BLIP e su di lei appare un nuovo fumetto, stavolta con il simbolo di un vortice.
Una voce istituzionale fuori campo commenta – Le vie urinarie ti mandano segnali?
Un’amica della ragazza nota la sua sofferenza e le porge una confezione di XX.
La voce prosegue – Puoi provare XX…
La demo mostra graficamente il funzionamento del prodotto mentre la voce consiglia di provare XX per favorire il benessere delle vie urinarie.
Torniamo alla serata tra amici. La ragazza sta ridendo in mezzo agli altri. All’improvviso accompagnato dall’effetto sonoro compare una nuova icona sul suo ventre, un cuoricino.
Packshot di prodotto. La voce conclude: XX. Vivi il benessere delle vie urinarie.
P/33/2024 – decorrenza 4/4/2024

McCann Worldgroup S.r.l.
Un gruppo di amici è riunito a tavola. Il padrone di casa sta cucinando per gli ospiti ma quando apre il forno, scopre che la pietanza è bruciata. Tutti i presenti sembrano sorpresi ad eccezione di una ragazza.
Proprio in quel momento suonano alla porta. La ragazza va ad aprire e si scopre che lei aveva previsto tutto: sulla soglia c’è un fattorino che ha portato pizza per tutti.
La ragazza è in un ufficio. Una collega è alla scrivania e sta per lanciare una pallina a un altro impiegato dall’altra parte della stanza. Lei è in mezzo e si accorge del passaggio volante. Di scatto sposta un vaso con una pianta grassa su una mensola. Appena in tempo perché la pallina non lo faccia cadere.
Sentiamo la voce fuori campo della ragazza che commenta – Nella vita mi piace giocare d’anticipo.
La ragazza ora è a casa. Ha in mano una confezione di XX. La sua voce prosegue – Anche quando parliamo di vie urinarie.
La demo mostra graficamente il funzionamento del prodotto e i suoi componenti principali mentre la voce della ragazza dice che lei usa XX per favorire il benessere delle vie urinarie.
Packshot di prodotto. La voce conclude: XX. Per il benessere delle vie urinarie gioca d’anticipo.
n. P/32/2024 – decorrenza 4/4/2024

Grey s.r.l.
In un animato supermercato, al banco, una signora ordina XXXXX facendo improvvisamente ammutolire tutti gli altri clienti nelle vicinanze. Il silenzio viene poi interrotto dai clienti del supermercato che si scatenano in domande.
Ad un uomo che le chiede se ci fa il risotto la signora risponde che lei lo mangia per secondo, ad un ragazzo sportivo che chiede se va bene per chi fa sport risponde che è ricco di proteine e ad una bambina che chiede alla nonna se ai bimbi piace la signora risponde piace a tutti.
Alla fine vediamo una bambina, uno sportivo e una signora che ciascuno a casa propria assaggiano piacevolmente stupiti lo XXX accompagnato da messaggio “XXX XXXXX. IL SECONDO CHE NON TI ASPECKTI.”
Chiunque provi XXXXX non può che commentare che sia “SPECKTACOLARE”.
P/31/2024 – decorrenza 3/4/2024

Dilemma Srl
XXX. La bontà è una scelta ribelle
P/30/2024 – decorrenza 21/3/2024

WUNDERMAN THOMPSON SRL
La salute per tutti, tutto per la salute.

P/29/2024 – decorrenza 20/3/2024

Bird & Bird Società tra Avvocati S.r.l.
Sicurezza informatica e fiabe.
Entriamo in un mondo di favole, fiabe e del fantastico in generale, con immagini disegnate ad hoc, per raccontare alcune delle principali tipologie di frodi e truffe e sottolineare che non si tratta di storie appartenenti al mondo della fantasia o di racconti privi di fondamento ma di pericoli reali.
Vediamo il Principe Ranocchio, con il super “Non sempre il ranocchio si trasforma in principe”, segue il super “Non farti incantare XXX”.

P/28/2024 – decorrenza 18/3/2024

Bird & Bird Società tra Avvocati S.r.l.
Sicurezza informatica e fiabe.
Entriamo in un mondo di favole, fiabe e del fantastico in generale, con immagini disegnate ad hoc, per raccontare alcune delle principali tipologie di frodi e truffe e sottolineare che non si tratta di storie appartenenti al mondo della fantasia o di racconti privi di fondamento ma di pericoli reali.
Vediamo il gatto e la volpe tratti dal romanzo di Pinocchio con espressione truffaldina con il super “Non è tutto oro quello che luccica”. A seguire compare il super “Non credere sempre alle favole, XXX”.

P/27/2024 – decorrenza 18/3/2024

Bird & Bird Società tra Avvocati S.r.l.
Sicurezza informatica e fiabe.
Entriamo in un mondo di favole, fiabe e del fantastico in generale, con immagini disegnate ad hoc, per raccontare alcune delle principali tipologie di frodi e truffe e sottolineare che non si tratta di storie appartenenti al mondo della fantasia o di racconti privi di fondamento ma di pericoli reali.
Vediamo il Lupo con Cappuccetto Rosso, il super dichiara “A volte l’apparenza inganna”. Segue di risposta “per avere un lieto fine XXX”.

P/26/2024 – decorrenza 18/3/2024

Bird & Bird Società tra Avvocati S.r.l.
Sicurezza informatica e fiabe.
Entriamo in un mondo di favole, fiabe e del fantastico in generale, con immagini disegnate ad hoc, per raccontare alcune delle principali tipologie di frodi e truffe e sottolineare che non si tratta di storie appartenenti al mondo della fantasia o di racconti privi di fondamento ma di pericoli reali.
Vediamo la strega tratta dalla fiaba di Biancaneve che porge la mela e il super recita “Troppo bello per essere vero?”, il secondo super dichiara “Per vivere sicuro e contento XXX”.

P/25/2024 – decorrenza 18/3/2024

Publicis
Questa è la storia di un critico gastronomico: un uomo che per lavoro si confronta con piatti sofisticati, studiati per accontentare i palati più esigenti. Dopo averlo seguito in alcuni momenti in cui si confronta con piatti eccessivamente carichi o inutilmente complicati che non lo soddisfano per niente, lo vediamo rincasare.
Il peso della giornata, ma anche della settimana, si alza dalle sue spalle quando sceglie il sapore perfetto per lui. Apre una lattina di conserve in scatola e finalmente, sorride.
Scopriamo che quello che ama, alla fine, è un gusto semplice, autentico, al quale non bisogna aggiungere niente. Perché perfetto anche così. E condivide questo gusto con alcuni amici e familiari che ha invitato a cena.
La voce fuori campo afferma: XXX. A un sapore così non serve altro.
XXX. Il grande gusto e il grande pesce hanno bisogno di poco.
XXX. Buono così come è.

P/24/2024 – decorrenza 18/3/2024

Conic S.r.l.
Conic – Home Scenographies – Materie di vita
P/23/2024 – decorrenza 18/3/2024

Publicis
Una serie di persone al ristorante si girano di colpo nel vedere una persona fare la scarpetta sul sugo rimasto nel piatto. Vediamo immediatamente dopo, altre persone fare la scarpetta con il pane, tutte seguite da sguardi sconvolti. Il TVC fa vedere come gli italiani riescano ad assaporare il proprio pasto fino all’ultimo, proprio grazie alla scarpetta. Lo chef, stranito da questa situazione, decide di trovare una soluzione: prepara un piatto di XXX che permette di fare la scarpetta senza la necessità di utilizzare il pane. Grazie a una XXX superiore che trattiene il sugo in maniera impeccabile, nessuno dovrà più fare la scarpetta con il pane. Il TVC si conclude con: “XXX, la XXX che fa la scarpetta”
P/22/2024 – decorrenza 13/3/2024

Kenvue, Inc.
AUMENTA LA VITALITÁ DELLA TUA PELLE
P/21/2024 – decorrenza 11/3/2024

CONAD SOC. COOP.
IL PROF. DELLA SPESA
Vediamo scene di vita commentate da una voce fuori campo che ci racconta come Luca si adoperi e indaghi alla ricerca del giusto equilibrio tra convenienza e qualità.
Alla fine, trova la soluzione, scegliere Xxx: centinaia di prodotti buoni e sempre convenienti.
P/20/2024 – decorrenza 8/3/2024

Different SpA
XXX.XXX fa un passo avanti.
Il protagonista dello spot si trova nella Cittadella delle Arti di Valencia. Lo vediamo su una scacchiera gigante mentre spiega il prodotto, in un parallelismo tra il gioco degli scacchi e il target di riferimento. Il pedone è un bimbo che corre sicuro verso la madre. I cavalieri sono i figli, in questo caso la figlia che riesce a laurearsi. Le torri rappresentano la prima e la seconda casa mentre l’alfiere è l’uomo di fiducia.
“La vita è come una partita a scacchi, meglio pianificare ogni mossa, per far avanzare i pedoni in sicurezza, far superare gli ostacoli ai tuoi cavalieri e conquistare una solida torre.
Magari due.
Contare su un alfiere fedele, il tuo xxx, ti dà un vantaggio.
Ma è il tempo il fattore determinante.
Per questo è importante pianificare oggi i tuoi obiettivi di domani con xxx.
Il metodo xxx per conoscere a fondo te e i tuoi bisogni xxx. xxx fa un passo avanti.”


P/19/2024 – decorrenza 6/3/2024

 

Agenzia YES! SpA
E poi c’è XXX
Vediamo un bambino di circa 6-8 anni in cucina che apre un cassettone a con all’interno uno space shuttle, lo prende e lo fa volare verso l’alto.
Si vede un vero astronauta di spalle che guarda fuori da un oblò dello space shuttle la realtà intorno a lui.
Vediamo il focus su un occhio che si apre Si vede uno zoom out sulla persona che rivela la soluzione tecnologica di una cucina.
Vediamo una coppia giovane di 35-40 anni appoggiata all’isola della cucina mentre cerca di decifrare una ricetta. Uno fa cenno all’altro di lasciar fare a lui.
Si vede una torta e il momento della sua decorazione. Lei pone l’ultimo pezzo di frutta, lui spolvera con lo zucchero a velo.
I claim compaiono in sequenza nel corso del racconto:
Il sogno nel cassetto.
E poi c’è XXX,
la tua realtà di cucina.
Anche l’occhio vuole la sua parte
E poi c’è XXX
che guarda a nuove soluzioni di funzionalità L’isola che non c’è.
E poi c’è XXX,
che dà forma alle tue idee.
C’è la cucina perfetta.
E poi c’è XXX,
la tua cucina diversa.
P/18/2024 – decorrenza 5/3/2024

 

WUNDERMAN THOMPSON SRL
PALLANUOTO
All’interno di un palazzetto è in corso una partita di pallanuoto femminile. Quando l’arbitro fischia la fine del tempo, sorprendentemente le giocatrici di una squadra escono dall’acqua, salgono sul loro pullman e raggiungono una stazione di servizio XX. Ancora bagnate, le ragazze scendono dal loro mezzo, mentre un addetto XX fa rifornimento e un altro lava il parabrezza con l’acqua che schizza dai capelli di una pallanuotista. Tre giocatrici gustano un caffè al bar, con una di loro che passa una bustina di zucchero alla compagna con una morbida palombella. Quando una di loro vince un premio sull’app, tutte esultano come dopo un goal, coinvolgendo nell’abbraccio bagnato anche l’addetto.
Su queste scene sentiamo la voce fuori campo: Nessuna pausa ti fa ripartire come una pausa da XX. Perché da sempre ti accogliamo, ti ricarichiamo e ti premiamo come solo noi sappiamo fare. Scarica l’app XX XX e scopri tutti i vantaggi dedicati a te. Tornata in acqua, la squadra è ora pronta a riprendere la partita con rinnovata energia. Su un’ultima inquadratura larga che abbraccia tutta la piscina e il pubblico trepidante, compare il logo XX con il payoff: TUTTA L’ENERGIA DI UNA PAUSA.
P/17/2024 – decorrenza 4/3/2024

WUNDERMAN THOMPSON SRL
TENNIS
Su un campo da tennis circondato da tribune gremite, un tennista e il suo avversario si scambiano una serie di colpi. Quando finisce il game, il giudice di sedia chiama il cambio di campo. Inaspettatamente il tennista esce dal palazzetto sotto gli sguardi stupiti di tutti i presenti, sale su una moto e raggiunge una stazione di servizio XX. Qui seleziona sull’app il numero della pompa e paga il rifornimento. Un addetto controlla la pressione delle gomme e, rivolgendosi al tennista, gli dice: “Anche il mio servizio non è male, eh?”
Una notifica sull’app comunica al nostro protagonista che ha vinto un premio e lui esulta inginocchiandosi con le braccia al cielo, come se avesse vinto un torneo.
Su queste scene sentiamo la voce fuori campo: Nessuna pausa ti fa ripartire come una pausa da XX. Perché da sempre ti accogliamo, ti ricarichiamo e ti premiamo come solo noi sappiamo fare.
Scarica l’app XX XX e scopri tutti i vantaggi dedicati a te.
Tornato sul campo, il tennista è ora pronto a rispondere al suo avversario con rinnovata energia. Su un’ultima inquadratura che abbraccia il campo e il pubblico trepidante, compare il logo XX con il payoff: TUTTA L’ENERGIA DI UNA PAUSA.
P/16/2024 – decorrenza 4/3/2024

DEDIMAX SRL
“In women we trust”
P/15/2024 – decorrenza 4/3/2024

Dolci Advertising
XXX HOMELIFT. Making your home truly yours.
P/14/2024 – decorrenza 27/2/2024

Dolci Advertising
XXX HOMELIFT. Rendi la tua casa davvero tua.
P/13/2024 – decorrenza 27/2/2024

Serviceplan Italia
C’è un mondo dove “fare casa” è fatto a modo tuo.
È fare con le tue mani
O lasciar fare a mani esperte.
È fare un sogno ad occhi aperti.
Ma anche farsi guidare ad occhi chiusi.
Benvenuti nel mondo di XXX,
dove fare casa, fa per tutti.
P/12/2024 – decorrenza 27/2/2024

Mediamonks Milan
La diversità è arricchimento, dà qualcosa in più nella vita di tutti noi. Questo concetto si traduce con “+ DIVERSITY IS MORE”, usando il simbolo “+” che verrà utilizzato in diverse applicazioni. Il concept è sviluppato in modo modulare, cambiandolo leggermente per rafforzare e ampliare il messaggio: “+ DIVERSITY, MORE INCLUSION.”, “+ DIVERSITY, MORE RESPECT.”, “+ DIVERSITY, MORE JOY.”, “+ DIVERSITY, MORE LOVE.”, “+ DIVERSITY, MORE BEAUTY.”, “+ DIVERSITY, MORE IDEAS.” Per rendere la diffusione del simbolo “+” ancora più ampia e fortificare il concetto, verrà trasformato anche in un gesto prodotto con le mani che andranno a formare un “+” con gli indici.

P/11/2024 – decorrenza 21/2/2024

DLVBBDO SPA
Come si può arrivare a una pulizia davvero universale in cucina, ma anche negli altri ambienti di casa? Se hai il prodotto giusto, basta fare psss psss!
Insieme a PSSS PSSS! – elemento sonoro ricorrente che sottolineerà sempre la presenza del prodotto e il suo utilizzo – a garantirne l’efficacia avremo un vero esperto di igiene che, dopo aver ispezionato casa e cucina, ci mostrerà come rendere i nostri ambienti “da dieci!”.

n. P/10/2024 – decorrenza 21/2/2024

Agenzia YES! SpA
Una perfida zia irrompe in casa di una giovane coppia, contestando tutto l’arredamento. Non appena scorge i tessuti delle tende da sole, però, cambia subito atteggiamento, complimentandosi. Lo scambio di battute ironico con la nipote mette in luce come i tessuti XXX siano eterni nel tempo, poiché persino la zia così severa e puntigliosa pensava che fossero nuovi, mentre si tratta di tessuti di oltre 20 anni.

P/9/2024 – decorrenza 20/2/2024

DDB Group Italy
IL TUO FUTURO È LA NOSTRA IMPRESA
P/8/2024 – decorrenza 14/2/2024

Leo Burnett Company S.r.l.
L’idea è quella di creare un linguaggio proprietario con parole che terminano con il suffisso “Mix” per raccontare il brand, i suoi valori, il prodotto, le sue caratteristiche, il target e le situazioni di consumo. StupisciMix, AmaMix, ConquistaMix, AbbracciaMix, SorprendiMix, EsaltaMix, GustaMix, CucinaMix, ApriMix, UsaMix, RicordaMix, PensaMix, VersaMix, CreaMix, CondividiMix, ElevaMix, AssaporaMix, MangiaMix, ScuotiMix, AssaggiaMix, ProvaMix, MiscelaMix, AggiungiMix, UnisciMix, AbbinaMix, CombinaMix, ParlaMix, AccogliMix, AscoltaMix, AspettaMix, PrendiMix, ViviMix, RallegraMix, GuardaMix, DeliziaMix, RavvivaMix, PassaMix, RaggiungiMix, ConosciMix, ScopriMix, RiconosciMix, IncontraMix, InviaMix.
P/7/2024 – decorrenza 1/2/2024

BASKO S.p.a.
PASQUISSIMA
P/6/2024 – decorrenza 30/1/2024

CONAD SOC. COOP
SOGGETTO 5 –  BASSI E FISSI – LUCA
Il film si apre con un titolo:
Xxx presenta
IL RE DELLA CONVENIENZA
Vediamo scene di vita commentate da una voce fuori campo che ci racconta come Luca si adoperi e indaghi alla ricerca del giusto equilibrio tra convenienza e qualità.
Alla fine, trova la soluzione, scegliere Xxx: centinaia di prodotti buoni e sempre convenienti.
P/5/2024 – decorrenza 29/1/2024

 
Unes Maxi S.p.a.
Vicini di spesa
P/4/2024 – decorrenza 26/1/2024

MEDIOCREDITO CENTRALE S.P.A.
Da Mezzogiorno si parte
P/3/2024 – decorrenza 25/1/2024

MEDIOCREDITO CENTRALE S.P.A.
Vediamo gli spazi di un grande Gruppo Bancario che opera in tutta Italia.
Questi spazi sono punto di contatto tra il Gruppo e le persone: è qui che si fa la differenza.
Per questo la parola “QUI” diventa il trait d’union che collega le varie fasi dello spot, viene quindi visualizzata con una grafica tridimensionale in diversi momenti del video.
Nel corso di questo viaggio, affiorano i claim delle Banche che partecipano al Gruppo.
I claim compaiono in sequenza nel corso del racconto, accompagnati dai nomi delle Banche:
XXX. QUI IL SUD HA PIÙ VALORE
XXX. QUI L’IMPRESA HA PIÙ VALORE
XXX. QUI LA STORIA HA PIÙ VALORE
In chiusura, il claim istituzionale con il nome del Gruppo Bancario:
XXX. QUI L’ITALIA HA PIÙ VALORE
P/2/2024 – decorrenza 25/1/2024

Bird & Bird Società tra Avvocati S.r.l.
A CASA PUOI
P/1/2024 – decorrenza 9/1/2024

IAP è membro di EASA - European Advertising Standards Alliance e di ICAS - International Council on Ad Self-Regulation EASA_50