Newsletter

Depositi registrati al 9/6/2023

 

Ferrero Commerciale Italia S.r.l.
Semplice come un abbraccio
P/45/2023 – decorrenza 9/06/2023

Ferrero Commerciale Italia S.r.l.
SCEGLI IL TUO MOMENTO
P/44/2023 – decorrenza 9/06/2023

PUBLICIS S.r.l
È sera. Un bambino, nella sua camera, si è appena steso a letto: quando la porta si chiude, riapre gli occhi invitando con una mano qualcuno ad uscire allo scoperto. Spunta un altro bambino che, per il suo look sembra uscito da un film degli anni ’80 (tutto di lui riporta a quel mondo). I due iniziano vari giochi utilizzando piccoli oggetti (sembrano scatoline). Improvvisamente si accende una luce in corridoio. Il bambino nasconde frettolosamente l’amico “venuto dal passato” e poi corre a letto: nessuno però entra nella stanza. Infine, il “bambino del passato” improvvisa un letto accanto a quello del suo amico: i due si sorridono un’ultima volta prima di addormentarsi. È mattina. La porta si apre e sbuca la mamma che, invece di essere sorpresa, sorride vedendo il papà addormentato accanto al figlio: si scopre infatti che il “bambino del passato” era il papà, che per tutta la notte ha giocato insieme al figlio con le Nuove XXXX. La famiglia è ora riunita in cucina a fare merenda; sulla tavola sono presenti i prodotti XX e alcune scatoline delle Nuove XXXX.
SUPER e VOICE-OVER: “Tornare bambini ci rende felici”.
P/43/2023 – decorrenza 9/06/2023

PHOENIX ADVERTISING SpA
XXX
La scienza del microbiota.
P/42/2023 – decorrenza 5/06/2023

Publicis Value Services S.r.l.
RIO MARE. GUSTATI OGNI MOMENTO
P/41/2023 – decorrenza 1/06/2023

OROGEL SOC. COOP. AGRICOLA
Sono pronto!
Pronto ad accogliervi le sere in cui tornate tardi, ma anche quelle in cui non uscite di casa.
Pronto… ad essere… rito o improvvisazione.
Pronto a farti sentire i profumi della campagna, anche in città.
Pronto a farti cambiare idea su un passato surgelato!
(Pronto a cambiare sapore alla vostra giornata.) Pronto ad essere buono come il passato di mamma, anche se mamma è a 800 km.
Pronto a darvi di più, degli altri”.
Super: Solo verdure italiane pronto all’uso in comode gocce facili da preparare… Il passato non solo pronto…pronto a tutto!
XXX Pronti a tutto!
P/40/2023 – decorrenza 1/06/2023

VEROFIN SRL
Natale XXX. Il regalo più bello sei tu.
P/39/2023 – decorrenza 26/05/2023

Ferrero Commerciale Italia S.r.l.
Una parola bella fa battere il cuore
P/38/2023 – decorrenza 19/05/2023

Ogilvy
Mettiamoci scomodi. XXX
P/37/2023 – decorrenza 16/05/2023

Utopia srl
Ispirato a voi. La tecnologia xx si aggiorna e migliora sempre ispirandosi all’evoluzione delle famiglie italiane.
Le famiglie che hanno i prodotti xx verranno infatti presentate nella creatività come se appartenessero a una specie evoluta: il “Velocipide Symphonicus” che ha un fabbisogno illimitato di Giga; il “Gamer Nocturnus”, un animale prevalentemente notturno che diventa aggressivo se infastidito; l’Homo Analyticus, dotato di antenne predisposte alla trasmissione di dati a latenza zero.
Le famiglie evolvono e la tecnologia xx evolve insieme a loro.
P/36/2023 – decorrenza 15/05/2023

RUMMO S.p.A.
GRANDI GRANI D’ITALIA
P/35/2023 – decorrenza 15/05/2023

Havas Life Italy S.r.l.
Claim: L’IGIENE ORALE È TUTTA QUESTIONE DI EQUILIBRIO
Concept: IGIENE ORALE IN EQUILIBRIO
La campagna multi-soggetto lavora sul concetto dell’equilibrio, legandosi all’azione sinergica dei prodotti. Il focus del messaggio è sul sistema, più che su un solo singolo prodotto. La creatività trova il modo di trasformare un semplice scatto di prodotto in qualcosa di visualmente impattante e memorabile, al contempo suggerendo l’azione in combinata dei ‘mondi’. La proposta coniuga un aspetto scientifico quasi didattico a un approccio estremamente estetico.
Contemporaneamente, la parte visiva completa la promessa di salute e bellezza con un’immagine che valorizza al massimo e in maniera naturale la bocca. L’approccio visivo in questo modo ottiene grande memorabilità, ma anche estrema rilevanza con il contenuto scientifico. La campagna rappresenterà, dunque, un soggetto di profilo con in bocca uno spazzolino da denti, che ‘gioca’ per mantenere in equilibrio su di esso gli altri prodotti della linea.
P/34/2023 – decorrenza 12/05/2023

Conic S.r.l.
Ciobar. We are.
P/33/2023 – decorrenza 12/05/2023

Conic S.r.l.
Ciobar. Veramente noi.
P/32/2023 – decorrenza 12/05/2023

Cuordimela S.r.l.
Troooooppo
P/31/2023 – decorrenza 02/05/2023

Serviceplan Italia SRL
Claim: Life is a circle.
Questo claim verrà utilizzato in abbinamento ad attività di comunicazione legate alle energie da fonti rinnovabili e all’economia circolare. Potrà essere associato a diverse tipologie di visual, fra cui le 2 visualizzate di seguito.

Da bottiglia di plastica a t-shirt fantastica
Da raccolta indifferenziata a casina riscaldata
P/30/2023 – decorrenza 19/04/2023

Havas Milan
VIVI LA VITA ELETTRICA.
P/29/2023 – decorrenza 17/04/2023

Gibbo&Lori snc
Nel corso di più anni vediamo un padre che incoraggia il figlio restio a provare nuovi cibi, dicendo che prima di rifiutarli bisogna assaggiarli. Nell’ultima situazione il figlio ormai teenager sta preparando il pranzo con una confezione di XXX e il padre si rifiuta di mangiarlo. A quel punto il figlio incoraggia il padre dicendogli che prima di rifiutare i nuovi cibi bisogna assaggiarli.
XXX. Pronti a cambiare idea.
P/28/2023 – decorrenza 13/04/2023

 Gibbo&Lori snc
Un ragazzo al supermercato nota la confezione di XXX: si tratta di un prodotto che normalmente è a base di carne, ma invece questo è totalmente vegetale. Il ragazzo non è ancora certo di comprarlo, quando sente una voce femminile di fianco a lui che lo spinge a provare il prodotto. Subito dopo arriva anche una voce maschile dall’altra parte che allo stesso modo esalta le qualità del prodotto a base vegetale. Nell’ultima scena scopriamo che le voci sono quelle di una mucca e di un maialino: erano lì per fare la spesa, ma poi non sono riusciti a trattenere questo prezioso consiglio.
XXX. Buona scelta.
P/27/2023 – decorrenza 13/04/2023

Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano S.p.A.
Le Banche di tutti noi
P/26/2023 – decorrenza 12/04/2023

Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano S.p.A.
Solido. Vicino. Nostro.
P/25/2023 – decorrenza 12/04/2023

Wunderman Thompson Srl
Buona com’era
P/24/2023 – decorrenza 06/04/2023

Straumann Italia srl
La campagna multi-soggetto e multi canale (a titolo esemplificativo e non esaustivo: web, social, stampa, TV..) è incentrata sul concetto che gli impianti dentali non sono tutti uguali, come non lo sono le persone. Per questo è importante affidarsi al dentista per la scelta più adatta. Straumann, pioniere dell’implantologia dentale dal 1954 ha a cuore il sorriso dei pazienti.
Per questo il claim della campagna recita IL TUO SORRISO È IL NOSTRO PIÙ GRANDE SUCCESSO.
Nella versione rivolta ai professionisti (dentisti) il claim recita IL SUO SORRISO È IL NOSTRO PIÙ GRANDE SUCCESSO intendendo il sorriso del paziente.

P/23/2023 – decorrenza 03/04/2023

HI! SRL
XXX. We always remember the future. / XXX. Ci ricordiamo sempre del futuro.
P/22/2023 – decorrenza 30/03/2023

Orsingher Ortu – Avvocati Associati
La campagna multi-soggetto e multi canale (a titolo esemplificativo e non esaustivo: digital, social, stampa, affissione, TV..) è incentrata sulle caratteristiche dei servizi di connettività in termini di affidabilità, sicurezza, concretezza e flessibilità. Essa si articola in diverse rappresentazioni visive basate tutte, in termini di nucleo concettuale, sul messaggio di prendere in concreta attenzione le esigenze dei clienti, anche in situazioni contingenti di crisi o difficoltà, e sulla capacità di mettere a punto delle soluzioni di connettività dedicate. Ogni messaggio da veicolare tramite la campagna qui descritta inizia con l’espressione “Il punto è […]” e termina con il claim “Noi ci siamo. #DRITTI AL PUNTO”.
P/21/2023 – decorrenza 24/03/2023

Publicis srl
For Planet – Manage Climate Change

P/20/2023 – decorrenza 21/03/2023

Publicis srl
For Amazonia – Support Reforestation

P/19/2023 – decorrenza 21/03/2023

Publicis srl
For Africa – Sustain Youth Education

P/18/2023 – decorrenza 21/03/2023

Facile.it SpA con socio unico
LA VITA E’COMPLICATA – NAVIGATORE
Un uomo si trova in mezzo ad una strada senza uscita, sperduta nel nulla. Fermo nella sua auto si guarda intorno spaesato. Il navigatore continua a parlare dando indicazioni sbagliate.
In chiusura, il claim: “La vita di un automobilista a volte è complicata… Almeno per l’assicurazione auto, falla facile! Vai su Facile.it!”
P/17/2023 – decorrenza 16/03/2023

Facile.it SpA con socio unico
LA VITA E’COMPLICATA – PARCHEGGIO
Una donna sta cercando di uscire dalla propria auto parcheggiata tra un muro e un’altra automobile. Prova da una portiera ma niente, prova dall’altra, nemmeno.
Alla fine è costretta a uscire dal tettuccio.
In chiusura, il claim: “La vita di un automobilista a volte è complicata… Almeno per l’assicurazione auto, falla facile! Vai su Facile.it!”
P/16/2023 – decorrenza 16/03/2023

ENI S.p.A.
MAKING JUST TRANSITION THE ANSWER
n. P/15/2023 – decorrenza 15/03/2023

Serviceplan Italia Srl
«COME STAI?»
ME LO CHIEDONO SPESSO, FORSE ANCHE A TE.
MA SI CHIEDE COSÌ, PER DIRE.
A xxxx IMPORTA, COME STO.
ME LO CHIEDE CON CHECK-UP PROGRAMMATI
E DI FRONTE AGLI IMPREVISTI,
QUANDO MI GARANTISCE UNA VISITA IN TEMPI RAPIDI.
ME LO CHIEDE QUANDO NON SO A CHI RIVOLGERMI.
LO FA IN MIGLIAIA DI STRUTTURE SANITARIE CONVENZIONATE, E NEI VIDEO-CONSULTI CHE PRENOTO IN UN CLIC.
MA SOPRATTUTTO, MI RISPONDE DAVVERO.
CON SOLUZIONI COMPLETE E PERSONALIZZABILI E LA CONSULENZA DEI MIGLIORI SPECIALISTI.
PERCHÉ «COME STAI» PER xxx È IMPORTANTE E PER ME È TUTTO.
SPK IST: SCEGLI xxx E I VANTAGGI DI UNA POLIZZA SANITARIA PER TUTTE LE ESIGENZE.
xxx
COME STAI?
P/14/2023 – decorrenza 13/03/2023

YES I AM
LA RETE CHE TRASFORMA L’ITALIA
P/13/2023 – decorrenza 09/03/2023

Saatchi & Saatchi
Welcome Simplicity. / Benvenuta Semplicità.
P/12/2023 – decorrenza 09/03/2023

Conic Srl
Nobili. Meraviglie quotidiane. / Nobili. Daily wonders.
P/11/2023 – decorrenza 03/03/2023

Media.Monks
I GRANDI AMORI NON POSSONO ASPETTARE.
P/10/2023 – decorrenza 01/03/2023

Acqua minerale San Benedetto S.p.A.
BELLA PINO, DAMMI IL CINQUE!
P/9/2023 – decorrenza 01/03/2023

Ogilvy
XXX. Art. Beauty. Joy.
P/8/2023 – decorrenza 25/02/2023

HAVAS MILAN SRL
XXX CO2MPENSIAMO // Co2mpensiamo // co2mpensiamo // CO2mpensiamo
P/7/2023 – decorrenza 15/02/2023

Accenture SpA
Semplicemente banca
P/6/2023 – decorrenza 15/02/2023

DEDIMAX SRL – MAX&Co
NO FAKE SMILES
P/5/2023 – decorrenza 04/02/2023

Conic S.r.l.
Colussi. Autentici come te.
P/4/2023 – decorrenza 02/02/2023

FinecoBank S.p.A.
Il film mostra scene di vita vissuta, persone che si godono momenti felici, che hanno un valore: una semplice passeggiata, un abbraccio, delle risate, il proprio sport preferito, occasioni familiari da celebrare.
Mentre le scene scorrono, il Voice Over invita a pensare a ciò che desideriamo davvero, a ciò che vorremmo fare se potessimo smettere di preoccuparci solo dei soldi e sentirci più liberi.
In chiusura del film, il claim:
“Scegli quello che per te vale di più, a proteggere i tuoi risparmi ti aiutiamo noi.”
P/3/2023 – decorrenza 02/02/2023

Studio Legale Bird & Bird
La campagna multi-soggetto mostra la storia di una giovane coppia che vive su una casa mobile con le ruote. La casa si sposta continuamente in diversi luoghi, a volte anche remoti. Nonostante il continuo viaggiare e la lontananza di questi posti, i due protagonisti riescono sempre a sentirsi a casa, grazie ai prodotti e ai servizi offerti dal brand, che si dimostra vicino alla coppia sia in termini di accessibilità, vicinanza fisica che in termini economici. #viciniaognicasa
P/2/2023 – decorrenza 18/01/2023

HAVAS LIFE ITALY SRL
Una famiglia di ciclopi è alle prese con diversi tipi di disturbi agli occhi: Padre, madre e due figli adolescenti, ognuno con un disturbo diverso. Ma la soluzione è a portata di mano. XXX Una storia per i tuoi occhi.
P/1/2023 – decorrenza 13/01/2023

IAP è membro di EASA - European Advertising Standards Alliance e di ICAS - International Council on Ad Self-Regulation EASA_50