Il Presidente,

vista l’istanza 12 giugno 2020 con la quale il Comitato di Controllo chiede l’intervento del Giurì in relazione alle comunicazioni commerciali per i prodotti “Emoform Glic”, diffuse tramite un video sul canale YouTube dell’azienda a partire dal 19 dicembre 2019 e le pagine del sito internet, ritenendo tali messaggi in contrasto con l’art. 42 del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale per manifesta inottemperanza all’Ingiunzione di desistenza n. 6/20, resa il 3/2/20;

visto l’art. 42 del CA

dispone

che dell’inottemperanza sia data notizia al pubblico dei consumatori attraverso un comunicato da pubblicare sul sito IAP per 15 giorni

dispone

altresì la cessazione di tale pubblicità segnalando alle parti la facoltà di proporre opposizione nel termine perentorio di 5 giorni liberi lavorativi, in pendenza dei quali il provvedimento rimane sospeso.

 

Milano, 12 giugno 2020

 

f.to Prof. Avv. Antonio Gambaro

 

____________________

 

Leggi l’ingiunzione n. 6/2020

Vai all’Archivio online delle decisioni

IAP è membro di EASA - European Advertising Standards Alliance e di ICAS - International Council on Ad Self-Regulation EASA_50