Premiata agli ADCI Awards la creatività per i 50 anni dell’Istituto

È stato premiato con il bronzo per la categoria “Illustrazione” agli ADCI Awards il catalogo “Tarocchi” realizzato in occasione delle celebrazioni per i 50 anni di IAP.

Gli ADCI Awards rappresentano uno dei più prestigiosi e storici riconoscimenti italiani alla creatività. Anche quest’anno le fasi salienti del premio si sono svolte all’interno della cornice di “IF! Italian s Festival“, la manifestazione di cui lo stesso Art Directors Club Italiano è promotore insieme a Assocom, che si è tenuta dal 6 all’8 ottobre al teatro Parenti di Milano.

La creatività premiata è stata diffusa a partire dallo scorso giugno e consiste in un catalogo che nella forma di carte dei tarocchi spiega l’Autodisciplina Pubblicitaria e ne racconta la storia: una suggestione simbolica per rappresentare la volontà di comprendere il presente e il desiderio di interpretare il futuro della comunicazione commerciale, e che traduce in concreto la mission che da 50 anni l’Istituto persegue.

La realizzazione è stata affidata all’agenzia “Hasta Mañana”, le illustrazioni sono di Pierluigi Longo.

IAP è membro di EASA - European Advertising Standards Alliance e di ICAS - International Council on Ad Self-Regulation EASA_50