Elenco depositi pre-emption 2018

Elenco annunci di protezione.

Depositi registrati al 21/12/2018

 

Red Cell srl
DEODORANTI XXX ZERO SALI DI ALLUMINIO, ZERO MACCHIE

n. P/172/18 – decorrenza 21/12/18

Leagas Delaney Italia Srl
share the veggie passion / share the veggy passion
n. P/171/18 – decorrenza 21/12/18

ARMANDO TESTA SpA
“Se chiedi a un bambino cosa sogna di più, sai cosa ti dirà? dirà: un po’ di tempo insieme”. In un mondo sempre più connesso virtualmente, riscoprire la bellezza dei momenti veri: il piacere di preparare un dolce insieme, o di offrire una caramella per dire “mi piaci”. xxx. ti avvicina.
n. P/170/18 – decorrenza 20/12/18

ARMANDO TESTA SpA
In un anfiteatro grande, moderno ed elegante immerso in una luce blu, una presentatrice raffinata viene dallo sfondo, illuminata da una luce bianca, e accenna con simpatia alle note della marzia nuziale di Wagner. Dopo aver preso da un portafiori un bouquet di fiori di cotone con la scritta asciutto/assorbenza, annuncia al pubblico femminile presente nella sala l’unione tra la purezza/delicatezza/naturalità del cotone e l’asciutto/l’assorbenza del brand xxx. Intorno al bouquet vediamo vibrare la scritta asciutto/assorbenza.
Alle spalle della presentatrice, sul grande sfondo blu, appaiono immagini che dimostrano i vantaggi differenzianti. Vediamo ad esempio numerosi fiori di cotone che si uniscono a formare una distesa ordinata fino a creare il filtrante di xxx che poi si accorpa all’anima tecnologica del prodotto yyy.
Sul finale la presentatrice conclude rivolgendosi al pubblico femminile con in mano il bouquet con il pack di yyy e la scritta asciutto/assorbenza mentre recita il claim: yyy – asciutto e cotone uniti per la pelle.
n. P/169/18 – decorrenza 19/12/18

Y&R ROMA Srl
XXXX. L’unione che è una forza.
n. P/168/18 – decorrenza 6/12/18

Lorenzo Marini Group
XXX. E’ naturale volersi bene.
n. P/167/18 – decorrenza 6/12/18

Orsingher Ortu – Avvocati Associati
#wegooutside
n. P/166/18 – decorrenza 6/12/18

Orsingher Ortu – Avvocati Associati
XXX. We go outside
n. P/165/18 – decorrenza 6/12/18

Leagas Delaney Italia Srl
GUGLIELMO COLLINA
     
n. P/164/18 – decorrenza 28/11/18

Ferrero Commerciale Italia Srl
Una ragazza stanca e affamata morde lo snack XX. Subito il suo umore cambia. Dentro di lei si scatena una festa danzante e spettacolare, che racconta gli ingredienti del prodotto e il piacere di mangiarlo. Finito di mangiare, anche un ragazzo morde il prodotto XX e si intuisce che lo spettacolo inizia anche per lui. Una musica che richiama il nome e l’effetto del prodotto segue la narrazione. “XX. Basta un morso ed è subito festa.”
n. P/163/18 – decorrenza 27/11/18

ARMANDO TESTA SpA
XXX. SE STIAMO BENE NOI, STA BENE LUI.
n. P/162/18 – decorremnza 27/11/18

ARMANDO TESTA SpA
/XXX INSIEME #TappaDopoTappa
n. P/161/18 – decorrenza 23/11/18

ARMANDO TESTA SpA
YYY è l’assistente virtuale del brand XXX che conosce, accompagna e consiglia i consumatori facendo una scansione del loro corpo tramite una proiezione di linee luminose che rilevano le loro carenze e poi suggerisce di volta in volta la soluzione XXX più adatta. YYY può comparire su schermi e pannelli digitali interattivi in ambiente domotico, ma può essere anche proiettato come un ologramma. XXX. “Scegliamo insieme le giuste energie”.
n. P/160/18 – decorrenza 22/11/18

M&C Saatchi SpA
XXX, nata oggi, nata semplice.
n. P/159/18 – decorrenza 20/11/18

Ferrero Commerciale Italia Srl
Illumina la giornata
n. P/158/18 – decorrenza 20/11/18

Ferrero Commerciale Italia Srl
se non trovi il lato positivo cerca meglio con XXX il vasetto è sempre mezzo pieno sorridi spalma il buon umore oggi sarà meglio di ieri
n. P/157/18 – decorrenza 20/11/18

PINK LAB, SL
In un susseguirsi di scene di vita urbana viene mostrato un target dinamico e attivo, sempre in movimento. Il brand invita all’azione, al cambiamento, al fare, con la call to action #MUOVITI.
Tu che non ti fermi mai #MUOVITI con XXX. XXX. L’ASSICURAZIONE SEMPRE AVANTI.
n. P/156/18 – decorrenza 13/11/18

Red Cell
UN NATALE PER TUTTI
Un bambino, di ritorno da scuola, nota un piccolo abete in mezzo a un campo di cui decide di prendersi cura. Periodicamente gli dà da bere, lo protegge dal freddo e lo vede crescere, davanti allo sguardo complice di un senzatetto. Un giorno l’abete scompare: al suo posto c’è un cantiere. Il senzatetto, vedendo il bambino rattristarsi, gli regala la piccola scultura a forma di albero realizzata con oggetti di riciclo. Si avvicina Natale. Il bimbo nota qualcosa dalla finestra di casa sua. Nel suo giardino c’è un albero: è il piccolo abete a cui era affezionato. È tutto addobbato di oggetti di poco valore: capisce che è stato il senzatetto a portarglielo. Il giorno dopo, il bimbo e la sua famiglia accolgono l’uomo alla loro tavola, dove compaiono i prodotti a marchio Despar. SPK “Prendersi cura di qualcuno regala sempre grandi emozioni.”
Al film è legata l’operazione “Un Natale per tutti”: acquistando alcuni prodotti verranno donati alle onlis. Nella piazza di XXX comparirà un pacco regalo che diventerà sempre più grande fino a ospitare una mostra dedicata alle onlus con cui collabora Despar.
      
n. P/155/18 – decorrenza 29/10/18

Red Cell
xxx. La forza della gentilezza.
n. P/154/18 – decorrenza 26/10/18

FCB Milan
Una piattaforma di comunicazione per il Brand XXX che promuove il Work Life Balance. Invita i professionisti che si fermano in ufficio oltre l’orario richiesto e che anche una volta fuori sono sempre connessi e rispondono alle email a lavorare responsabilmente utilizzando il claim #WorkResponsibly, godendosi la disconnessione quotidiana all’ora del tramonto, condividendo un momento di socializzazione con amici e colleghi.
n. P/153/18 – decorrenza 25/10/18

Ferrero Commerciale Italia Srl
#buongiornoitalia
n. P/152/18 – decorrenza 22/10/18

GRANDI SALUMIFICI ITALIANI SpA
SALSA&GUSTA è un format di comunicazione che veicola un nuovo modo di gustare gli arrosti dei brand XXX e XXX, trasformando un prodotto al taglio in un secondo piatto veloce e gustoso. A fronte dell’acquisto della tipologia di prodotti ARROSTI, affettati con un taglio della fetta spesso circa 2/3 mm, il banconista consegna al consumatore una confezione di salsa a scelta (compresa nel prezzo del prodotto).  Il key visual della nuova campagna sarà rappresentato da un espositore nel quale sono contenute 4 differenti tipologie di salse. Nell’espositore sono inoltre presenti dei pieghevoli che illustrano al consumatore l’ottimale modalità di preparazione del prodotto.


n. P/151/18 – decorrenza 22/10/18

HUNBRANDED Srl
XXX. Il mercato super.
n. P/150/18 – decorrenza 19/10/18

MAX INFORMATION
Con questa creatività vogliamo esaltare il potere di XX. Un gusto che ha il potere di creare condivisione. Un gusto che ha il potere di suscitare simpatia. Un gusto che ha il potere di determinare amicizia. Come? Vedremo persone in situazioni limite, nelle quali difficilmente potrebbero essere amiche, ma che lo diventano grazie all’intervento inaspettato del prodotto. Questo “trick” narrativo aumenta l’effetto e cioè il potere di XX di generare empatia grazie al suo gusto e alla sua irresistibilità. Le situazioni di amicizia ci appaiono come flash back e ci raccontano scene improbabili dove le persone condivideranno insieme momenti di vita.La creatività si conclude sempre con la fine del prodotto e il ritorno alla cruda realtà.
n. P/149/18 – decorrenza 18/10/18

MAX INFORMATION
Soggetto: COLORS. Fondo nero piatto. SPK: Energia…Improvvisamente da sinistra arriva un getto di vernice arancione che colpisce una figura immersa nel nero, evidenziandola in parte SPK: e Passione Da destra arriva subito un altro getto di vernice, questa volta blu: sono i colori della linea XX, che disegnano una sagoma umana vista di spalle. SPK:  fanno la differenza tra ciò che sei e ciò che potresti diventare. L’uomo si volta. È un nuotatore, con costume e occhialini: il suo fisico si staglia sul nero. L’inquadratura si stringe sul suo mezzo busto. Si toglie gli occhialini. Vediamo che ha una bottiglietta di XX in mano. La beve. SPK: Libera il tuo potenziale con XX. Stacco. Pack shot con tutta la linea di prodotti XX. SPK: XX, la nuova linea di prodotti che sostiene le tue performance e il tuo benessere di sportivo. Prima, durante e dopo l’attività, sempre al tuo fianco.  Ricompare il nuotatore (mezzobusto) che mangia una barretta di XX. SPK: XX. Il tuo personal trainer. Dietro di lui, che appare quasi come un super eroe, vediamo un’esplosione di colori (arancione e blu) che vanno a dipingere l’inquadratura.
n. P/148/18 – decorrenza 17/10/18

Havas Milan Srl
In una campagna multi-soggetto, in uno spazio scuro, quasi teatrale, un uomo batte con un martelletto una forma di xxx per certificarne la qualità. Ad ogni battito di martelletto compare in scena un elemento che arricchisce la situazione. Ogni soggetto mostra persone che si godono la vita in vari ambiti: ad una festa, nella quotidianità, nello sport, in cucina, a natale, in vacanza… In uno dei soggetti, per esempio, dapprima appare una piccola orchestra e poi, pian piano, una bella festa in cui gli invitati gustano xxx.
Anche la musica segue in crescendo il ritmo dei suoni prodotti dall’uomo col martelletto, fino al payoff: “XXX. La vita ha un sapore meraviglioso”.
n. P/147/18 – decorrenza 11/10/18

TBWA
Positive Change #positivechange è il nuovo posizionamento di XXX, azienda che si propone come agente di cambiamento positivo verso un futuro sostenibile, per il mondo e per i suoi clienti.
n. P/146/18 – decorrenza 10/10/18

McCann Worldgroup
Una coppia è seduta al ristorante. VO: Quando finalmente sei riuscito a cenare con lei, era lì.
Un gruppo di amici guarda la partita in TV. Goooal! Tutti esultano, tranne un ragazzo che è rimasto in cucina.  VO: E anche quando l’Italia ha segnato, ma tu… eri in cucina…
Un padre rientra a casa e trova il figlio ancora a letto. A un breve istante di tensione si succede un pranzo rappacificatore.  VO: Quando pensavi che vi foste allontanati, ma non poi così tanto…
Un ragazzo cammina per una strada di Londra e, d’un tratto, si ferma in contemplazione davanti a una vetrina.  VO: E quella volta che, all’improvviso, ti sei sentito a casa…
Un ciclista affronta la salita. Lo ritroviamo poco dopo in una trattoria tipica, dove sta pranzando in compagnia di un amico.  VO: Quando niente sembrava impossibile…
Vediamo un aperitivo organizzato in casa.  VO: … quando hai brindato al tuo nuovo lavoro…
Una coppia che sta traslocando pranza in mezzo agli scatoloni.  VO: … quando hai messo su casa…
Immagini di una famiglia che rientra a casa a fine giornata e sta per riunirsi a cena.  VO: … in tutti i momenti della tua vita, c’è sempre XXX. Perché fa parte di te.
n. P/145/18 – decorrenza 9/10/18

Inventa CPM srl
TAAC. Telefona Ad Assistenza Casa.
n. P/144/18 – decorrenza 4/10/18

Orsingher Ortu Avvocati Associati
Vediamo una serie di situazioni di vita vissuta, accompagnate da uno speaker che invita a godersi ogni cosa, fino al claim finale: “Perché la vita è fatta per essere vissuta.” XXX. Pronti alla vita.
n. P/143/18 – decorrenza 3/10/18

Orsingher Ortu – Avvocati Associati
Si alternano scene di gioco del rugby a scene di vita quotidiana e lo speaker commenta ogni scena fino al claim finale: “Perché la vita è come una palla ovale: non sai mai dove rimbalzerà.” XXX. Pronti alla vita.
n. P/142/18 – decorrenza 3/10/18

Ogilvy&Mather SpA
Utilizzando una struttura a vignette, racconteremo diversi protagonisti in diverse occasioni di consumo. Assisteremo a momenti di convivialità, di goliardia, di condivisione in cui tutti si spogliano delle convenzioni per godersi a pieno, e in modo autentico, la compagnia dei propri amici, fidanzati, familiari. I diversi approcci messi in scena dai nostri protagonisti avranno quindi un fattore comune: la totale assenza di pregiudizi, di formalità, di etichette. Un concetto sottolineato anche dall’utilizzo di un format copy che reitererà la parola ‘Senza…’, associata ogni volta a un sostantivo diverso, a commento delle immagini rappresentate. Proprio perché l’assenza di etichette è un modo di essere che da sempre accomuna le persone al nostro prodotto. XXX. L’XXX senza etichette, dal XXX.
n. P/141/18 – decorrenza 2/10/18

A&B- Action & Branding Srl
CLAIM : C’É VITA IN UN LIBRO. LA TUA. #condividiunlibro
n. P/140/18 – decorrenza 1/10/18

stv DDB srl
APPONESE. Una nuova lingua che non prevede nessun corso di pronuncia, nessuna regola da memorizzare, nessun attestato da conseguire.
n. P/139/18 – decorrenza 26/9/18

Studio Legale Bird & Bird
È quasi Natale, siamo in un grande store e due sconosciuti salgono in ascensore con i loro acquisti. L’ascensore si blocca. I due, dopo vari tentativi di allarme, devono passare lì la notte e decidono di addobbare con i loro acquisti l’ascensore festeggiando così il Natale grazie ai prodotti del brand XXX.
XXX. logo e claim.
Lo storytelling è coerente con il format di comunicazione in cui il dato reale in super cambia, seguendo l’evoluzione della vita stessa.
n. P/138/18 – decorrenza 24/9/18

Wrong Advertising Srl
XXX. Per il diritto alla felicità.
XXX. For the right to happiness.
n. P/137/18 – decorrenza 24/9/18

Ferrero Commerciale Italia Srl
XXX, ci piace così
n. P/136/18 – decorrenza 24/9/18

Armando Testa SpA
Siamo in un ambiente limbo sui viola scuri, illuminato da bagliori e lampi. La scenografia è simbolica, con parallelepipedi di diverse altezze e dimensioni che sembrano dei grattacieli di notte con le finestre illuminate. Vediamo una bellissima ragazza vestita con una tuta di seta viola che ci parla in camera con tono sicuro e sorridente, mentre sale velocemente dei gradini. La camera allarga e ci rivela che i gradini sono le lettere della scritta “VELOCITà”. Vicino alla scritta c’è la confezione di XXX. XXX sfida la velocità di assorbenza grazie all’esclusiva tecnologia con lo strato assorbilampo unito al filtrante. La protagonista va verso un gigantesco rullo dalle lucentezze metalliche, che si muove in avanti. La superficie del rullo è costellata da “micropuntini” luminosi. In campo c’è la scritta tridimensionale “+ 500”. Il rullo passa sul prodotto fissando gli strati che lo compongono. Poi una demo side by side ci dimostra la superiorità di XXX in velocità di assorbenza, rispetto ad un prodotto generico. E l’odore? Zero! Sparisce in un lampo. Sul finale vediamo la protagonista sorridente che guarda in camera e conclude con il claim XXX libertà imbattibile.
n. P/135/18 – decorrenza 21/9/18

stv DDB Srl
XXX XXX XXX (I AM) MORE THAN ONE THING
n. P/134/18 – decorrenza 20/9/18

Orsingher Ortu – Avvocati Associati
VOLERE E POTERE
n. P/133/18 – decorrenza 19/9/18

Publicis S.r.l.
“XXXX. Aspettati di più”
n. P/132/18 – decorrenza 14/9/18

ARMANDO TESTA SpA
Una donna sui 30 anni è nella sua stanza davanti al guardaroba alle prese con il classico “cambio di stagione” visibilmente stanca e senza energia. Arriva in suo aiuto XXX che, come spiega la demo costruita su uno sfondo simbolico di cielo diviso in due tra soleggiato e piovoso, contiene due prodotti: il primo serve subito a dare la carica nel cambio di stagione, il secondo poi per prepararsi all’inverno. Dopo la demo ritroviamo la donna energica e sorridente mentre va al lavoro nel pieno della sua vita attiva. XXX. La stagione cambia, l’energia resta.
n. P/131/18 – decorrenza 13/9/18

dm drogerie markt Srl
Ogni giorno mangiamo da Bio

n. P/130/18 – decorrenza 6/9/18

Ferrero Commerciale Italia Srl
NUTELLA® is the new black
n. P/129/18 – decorrenza 31/8/18

Y&R Roma Srl
“Semplicemente, il futuro”
n. P/128/18 – decorrenza 31/8/18

TBWA\Italia SpA
Troppo avanti
n. P/127/18 – decorrenza 31/8/18

Orsingher Ortu – Avvocati Associati
La scena si apre sulla veduta di un vigneto e delle colline circostanti. Vediamo i dettagli delle vigne e dell’uva. Vediamo mani che raccolgono i grappoli e li depositano in cesti. In sottofondo sentiamo una melodia, come se provenisse da lontano. Un super/speaker accompagna la scena raccontando una metafora tra vino e musica. A stacco siamo all’interno di una grande cantina di vini, dove scopriamo che la musica proviene da un suonatore di glass harp che, passando le dita su bicchieri disposti su un tavolo, sta eseguendo un brano. I numerosi bicchieri sono riempiti in varie misure da diversi vini frizzanti e prosecchi, ricreando le note. Mentre la musica suona, vediamo dettagli delle bottiglie, bicchieri e bollicine. Stacchiamo sul packshot dove vediamo una bottiglia dell’etichetta XXX con accanto un bicchiere di vino frizzante. In scena compare una mano che passando il dito sul bordo del bicchiere produce il melody logo. Sulla scena appare logo e claim: Se dici bollicine, senti XXX.
n. P/126/18 – decorrenza 9/8/18

Y&R Italia
Vediamo una ragazza straniera entrare in un bar italiano e chiedere “vorrei il vero XXXX italiano”.
Seguono una serie di suggerimenti di cosa sia il vero XXX dati da personaggi provenienti da ogni parte del mondo. Torniamo nel bar iniziale dove il barista svela che XXX è XXX.
n. P/125/18 – decorrenza 6/8/18

Red Cell Srl
RAZIONALE Da oggi, finalmente partiamo da te. Non vogliamo insegnarti che cosa è giusto e che cosa è sbagliato, come bisogna vivere, cosa bisogna fare. Abbiamo un altro obiettivo, molto più umile, eppure molto più ambizioso: metterti a disposizione i migliori strumenti, umani e tecnologici, per consentirti di crescere a modo tuo. CLAIM Gli strumenti sono i nostri, ma la musica è la tua.
n. P/124/18 – decorrenza 1/8/18

Briciola Srl
La bambina e l’oceano
come in un cartoon animato una bambina gioca con un secchiello sulla spiaggia e viene coinvolta emotivamente dall’ onda dell’ oceano che si personalizza, al punto da dialogare con Lei in tono amichevole sulle bellezze naturali del mare. L’ onda prende poi la bambina per mano e la porta nel secchiello/barca a solcare le acque degli oceani per scoprire i paradisi del mare e delle varie specie di pesci che lo abitano, finchè non approdano in una area specifica di mare popolata da tartarughe marine e centinaia di pesci di ogni tipo e genere: le Isole Salomon, che costituiscono una area  marina del tutto esclusiva e meravigliosa dal punto di vista marino. Con le immagini animate altre immagini reali di pesca, raffiguranti pescatori al lavoro sulle barche, bambini che giocano sulle spiagge e specie ittiche che popolano i mari più pescosi. Il messaggio istituzionale che pervade il film pubblicitario è che l’ azienda XXXX in collaborazione con l’Associazione YYYY lavoreranno insieme per un progetto di social responsability, che preveda esplicitamente di supportare sempre di più la pesca sostenibile e che miri a preservare le specie ittiche per il futuro.

n. P/123/18 – decorrenza 25/7/18

Ferrero Commerciale Italia Srl
Pronti per il primo assaggio. Pronti per il primo assaggio?
n. P/122/18 – decorrenza 25/7/18

Milk adv Srl
Cucina di una casa di città.
Due genitori e un figlio stanno gustando uno yogurt xxx appena estratto dal vicino frigorifero. All’improvviso, si sente bussare proprio dalla porta del frigo. I protagonisti sono stupiti. Uno di loro lo apre, dall’elettrodomestico escono, in sequenza: una banda di musicisti altoatesini in costume tipico che suona una melodia popolare, una mucca con una contadina, un gruppo di danzatori che si scatena nella tipica danza “Schuhplattler”. La famiglia, incredula, continua a gustare lo yogurt xxx.
Packshot: gamma dei prodotti con un paesaggio dell’Alto Adige sullo sfondo e claim in super e voice-over.
n. P/121/18 – decorrenza 23/7/18

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IAP è membro di EASA - European Advertising Standards Alliance e di ICAS - International Council on Ad Self-Regulation EASA_50