LA MOLISANA S.P.A.
LA FIBRA DEL CAMPIONE
P/119/2022 – decorrenza 28/12/2022
Wunderman Thompson Srl
CHI AMA LO SPORT, BEVE XXX
P/118/2022 – decorrenza 22/12/2022
Wunderman Thompson Srl
CHI VIVE LO SPORT, BEVE XXX
P/117/2022 – decorrenza 22/12/2022
Wunderman Thompson Srl
CHI AMA IL CALCIO, BEVE XXX
P/116/2022 – decorrenza 22/12/2022
Wunderman Thompson Srl
CHI VIVE IL CALCIO, BEVE XXX
P/115/2022 – decorrenza 22/12/2022
INDEPENDENT IDEAS SRL
XXX. Light creators.
P/114/2022 – decorrenza 20/12/2022
Ogilvy & Mather Srl
Fresca di è l’espressione creativa che racconta le diverse situazioni quotidiane che le nostre donne vivono con freschezza e sicurezza in se stesse, grazie all’utilizzo del prodotto: dall’allenamento alla serata con le amiche, all’intimità sessuale. Una freschezza che diventa una vera e propria attitudine e che accompagna le protagoniste del film per tutta la giornata, prendendo vita anche nel trattamento d’ispirazione pop vagamente surrealista, nel montaggio serrato e nella coloratissima scenografia.
Fresca di XXX
P/113/2022 – decorrenza 20/12/2022
McCann Worldgroup S.r.l.
Il film si apre con due donne sedute al tavolino di un bar. La più giovane delle due è visibilmente a disagio e parla con l’amica, affermando di non essere sicura di potere uscire quella sera, a causa di un’infezione intima.
L’amica le risponde: “E rimandiamo anche cena e palestra? Puoi provare XXX”.
La demo mostra graficamente l’efficacia del prodotto.
A stacco vediamo la ragazza più giovane in casa mentre si prepara per andare in palestra. Il VO recita: “E per prurito e irritazioni esterne, XXX”.
Packshot di linea mentre la ragazza esce sullo sfondo.
VO: “XXX. Si prende cura di te.”
P/112/2022 – decorrenza 19/12/2022
McCann Worldgroup S.r.l.
Una donna si sistema il trucco nel bagno delle signore di un ufficio. La vediamo dalla soggettiva dello specchio. Alle sue spalle, le porte chiuse della toilette. La donna chiede: “Tutto ok?”.
La sua collega esce dalla toilette e lamenta di avere un problema intimo, anche se non è certa di cosa si tratti specificatamente. In un breve dialogo fra le due, la prima donna le risponde che, in caso di problemi intimi, può provare XXX.
La demo mostra graficamente l’efficacia del prodotto.
Ora una terza donna si sistema la gonna allo specchio con fastidio. VO: “E in caso di prurito e irritazioni esterne…”. La terza donna termina la frase al posto del VO, affermando che è possibile alleviarle con XXX. Packshot di linea e VO: “Per i tuoi problemi più intimi, puoi provare XXX”.
P/111/2022 – decorrenza 19/12/2022
McCann Worldgroup S.r.l.
Una donna guarda delle foto sullo smartphone e pensa: “quante donne possiamo essere!” Nelle foto, la donna monta su una giostra con la sua bambina, indossa una muta da surf sulla spiaggia, è su uno scooter con uno zaino.
Vediamo poi la donna seduta alla scrivania di un ufficio con lo smartphone in mano. Accavalla le gambe infastidita. Udiamo una voce istituzionale affermare che quando un’infezione intima rischia di fermarci, possiamo provare XXX.
La demo mostra graficamente l’efficacia del prodotto.
Ci troviamo ora all’esterno, in una zona verde. Vediamo il dettaglio dello smartphone dalla soggettiva della donna. Sullo smartphone compaiono i selfie che la donna si sta scattando mentre è in sella a una bicicletta. La voce istituzionale afferma che, in caso di prurito e irritazioni esterne, possiamo alleviarle con XXX.
Packshot di linea e VO: “XXX. Dalla parte delle donne”.
P/110/2022 – decorrenza 19/12/2022
M&C SAATCHI spa
Lo spot si apre con un volto che richiama le famose annunciatrici del passato rai/mediaset: le signorine buonasera. L’annunciatrice si trova su uno sfondo blu che richiama il brand XXX ed è vestita come le storiche icone del piccolo schermo. Il suo speach riprende la formula “Signore e signori Buonasera, va ora in onda…” e annuncia in modo ironico il “palinsesto” del brand XXX, facendo sempre un parallelismo tra la modernità dell’offerta del brand XXX e il linguaggio classico della TV satellitare.
P/109/2022 – decorrenza 05/12/2022
Orsingher Ortu – Avvocati Associati
La Rete XXX. Stabile e Inarrestabile
P/108/2022 – decorrenza 02/12/2022
Studio Legale Bird & Bird
La campagna su più mezzi mostra il prodotto protagonista in tutti i contesti in cui è possibile acquistarlo, ordinarlo e riceverlo: lo trovi qui, oppure qui etc. Per poi vederlo, nella scena finale, in un momento di utilizzo in casa, ribadendo che il prodotto si può trovare in tanti luoghi, oltre che in negozio, ma rimane soprattutto sempre “al tuo fianco”, sia in senso emotivo che di accessibilità.
Il video termina con l’hashtag della campagna: #viciniaognicasa
P/107/2022 – decorrenza 01/12/2022
Leagas Delaney Italia srl
Un commercial basto sulla spensieratezza che i clienti possono vivere grazie al fatto di ricevere un interesse suoi loro risparmi, senza muovere un dito. Partendo da questo concetto, la creatività si basa su una canzone il cui ritornello recita: “Con XXX hai l’interesse, senza fare un niente”. Gli spot video sono presentati in un’ambientazione che richiama un’isola sud americana e il protagonista interpreta un rivoluzionario. I protagonisti del commercial decidono però di non fare una rivoluzione quanto invece di cantare una canzone dove dichiarano che possono avere l’interesse senza fare nulla e al contempo lo dimostrano in scene di relax e pacatezza.
P/106/2022 – decorrenza 30/11/2022
Leagas Delaney Italia srl
Un commercial basto sulla spensieratezza che i clienti possono vivere grazie al fatto di ricevere un interesse suoi loro risparmi, senza muovere un dito. Partendo da questo concetto, la creatività gioca sulla similitudine fra la parola “tasso” e “ca**o” con una canzone il cui ritornello recita: “Con XXX hai l’interesse, senza fare un tasso.” L’intera canzone, nonché qualsiasi sua declinazione su altri media anche non auditivi, lavora su similitudini come “fai quel tasso che vuoi”, “sto tasso!”, “e che tasso!” nonché ogni verbalizzazione anche di significati diversi dove la parola “ca**o” venga sostituita da tasso. Gli spot video sono presentati in un’ambientazione che richiama un’isola sud americana e il protagonista interpreta un rivoluzionario. I protagonisti del commercial decidono però di non fare una rivoluzione quanto invece di cantare una canzone dove dichiarano che possono avere l’interesse senza fare nulla e al contempo lo dimostrano in scene di relax e pacatezza.
P/105/2022 – decorrenza 30/11/2022
LUCART S.P.A.
TUTTO PANNOCARTA USA USA USA… E GETTA!
P/104/2022 – decorrenza 24/11/2022
KIOENE SPA A SOCIO UNICO
Il futuro è nella nostra terra.
Il futuro è nella nostra terra è il nuovo claim utilizzato da Kioene nella nuova campagna istituzionale. Nello spot TV e digital un voice over racconta la storia di un visionario, che trent’anni fa ha capito che alimentare le persone con proteine animali non era più sostenibile. Il video ripercorre la storia di questa presa di coscienza e del processo evolutivo che ne è derivato con un gioco di parallelismi tra l’azienda e il consumatore. Kioene si propone come un marchio che risponde alle nuove aspettative dei consumatori con alimenti a base vegetale salutari, gustosi, che permettono di risparmiare tempo e che sono creati per rispettare sia la tradizione culinaria italiana sia l’ambiente nel quale viviamo.
P/103/2022 – decorrenza 23/11/2022
SuperHumans srl
AIR CITIZENS
P/102/2022 – decorrenza 18/11/2022
M&C SAATCHI SpA
XXX. Dove nascono grandi storie.
P/101/2022 – decorrenza 18/11/2022
M&C SAATCHI SpA
XXX. Dove nascono grandi bontà.
P/100/2022 – decorrenza 18/11/2022
AB COMUNICAZIONI DLVBBDO
XXX XXXX Il regalo più grande siete voi
P/99/2022 – decorrenza 17/11/2022
marimo srl
Il Richiamo della Natura
P/98/2022 – decorrenza 17/11/2022
VMLY&R
GEN-B
Campagna reveal. 5 diversi soggetti che mostrano i ritratti di 4 personaggi differenti, più un ritratto di gruppo degli stessi. Ogni personaggio è visivamente riconducibile allo stereotipo della sua generazione di appartenenza ( Baby Boomer, Generazione X, Millenial, Generazione Z). La headline, uguale per tutti i soggetti, svela che i personaggi appartengono a un’altra generazione rispetto a quella a cui visivamente fanno riferimento: la Gen-B.
P/97/2022 – decorrenza 16/11/2022
VMLY&R
GEN-B
Campagna teaser. 4 diversi soggetti che mostrano i ritratti di 4 personaggi differenti, in 4 ambientazioni distinte. Ogni personaggio è visivamente riconducibile allo stereotipo della sua generazione di appartenenza ( Baby Boomer, Generazione X, Millenial, Generazione Z). Attraverso le 4 differenti headline ogni personaggio ironizza sulla sua generazione di appartenenza.
P/96/2022 – decorrenza 16/11/2022
Stroili
Quando è il regalo giusto, si vede.
P/95/2022 – decorrenza 15/11/2022
Conad Società Cooperativa
Un uomo esce da un punto vendita dopo la spesa, nel caricare l’auto lascia inavvertitamente aperto il baule. Durante la marcia verso casa, perde i prodotti acquistati e i regali.
La comunità si adopera per riportargli a casa i pacchi regalo smarriti.
Tagline “La comunità ti accompagna sempre, anche a Natale”.
P/94/2022 – decorrenza 10/11/2022
Dentsu Creative srl SB
xyx Investorship
P/93/2022 – decorrenza 7/11/2022
Studio Legale Bird & Bird
XXX. Vicini a ogni casa.
P/92/2022 – decorrenza 25/10/2022
SuperHumans Srl
XXX. IL POPOLO DELL’ARIA.
P/91/2022 – decorrenza 19/10/2022
Dolci Advertising Srl
Il VIAGGIO DELLA SALUTE ORALE.
La storia inizia col primo piano di una bambina dal simpatico sorriso sdentato. Dal suo volto di bambina passiamo al ritratto di lei da anziana: una bella signora settantenne che cammina sorridendo in città. Una voce femminile fuori campo accompagna lo spot raccontando di un viaggio importante fatto di 3 momenti.
Fase 1 – Prevenzione. Un bambino entra nello studio dentistico e dialoga con il suo dentista.
Fase 2 – Cura. – Una donna guarda soddisfatta in uno specchietto dentistico il risultato della sua cura.
Fase 3 – Assistenza – Una dentista e un anziano signore stanno guardando al monitor il 3d della nuova protesi e ne parlano insieme.
Compaiono i super dei servizi offerti identificati da un’icona che li rappresenta.
Torniamo alla protagonista del viaggio. La donna settantenne che abbiamo visto all’inizio ora cammina nel corridoio della clinica verso l’uscita passando dalla reception mentre il Vo dice “È il viaggio della tua salute orale”.
Payoff. “XXX. Oltre 160 centri al servizio del tuo sorriso”
P/90/2022 – decorrenza 18/10/2022
FAV Freccia Ambrosini Volpi Srl
O ti senti così, o ti senti ACT.
P/89/2022 – decorrenza 03/10/2022
Due Tigli S.p.A.
Durante la vendemmia un uomo coinvolge un gruppo di viticoltori in un ballo tra le vigne a suon di musica, cantando un jingle dedicato al prodotto, perché ‘DOVE C’E’ ALLEGRIA … C’E’ XXX’.
L’uomo entra nel paese accompagnato da una banda e coinvolge le persone in una festa tutti insieme con gli amici, perché ‘XXX è UNA FAVOLA.
Nel corso della festa di paese si canta il jingle, si balla, si fa un brindisi con il prodotto e si mette ‘TUTTI I GIORNI, SULLA NOSTRA TAVOLA’.
P/88/2022 – decorrenza 27/09/2022
Armando Testa Spa
Una giovane donna appoggia la propria borsa sul tettuccio della sua auto: la nuova XXX.
Quindi sale alla guida dimenticandosela sul tettuccio.
Grazie alla connessione wireless, tutte le connessioni fra la tecnologia di bordo e il suo smartphone all’interno della borsa rimangono attive.
La nuova XXX si muove agilmente per la città con la borsa sul tettuccio che sembra costantemente sul punto di cadere.
Nonostante tutto la giovane donna arriva all’appuntamento con un giovane uomo che l’attende lungo un marciapiede con il proprio trolley.
L’uomo sale a bordo della nuova XXX, ma questa volta sarà lui a dimenticarsi il trolley sul marciapiede.
Tag line: Connessione senza fili. Eleganza senza compromessi.
Nuova XXX. Tech à porter.
P/87/2022 – decorrenza 21/09/2022
NADLER LARIMER & MARTINELLI SRL
ICONOGRAPHY
Un magnifico leone si aggira di notte in un vigneto.
La luna illumina la sua regale criniera.
VO: Lo spirito più nobile, generoso e forte … in una grappa.
Il leone costeggia le mura della storica distilleria fino ad entrare.
Cammina tra i luccicanti distillatori in rame e nuvole di vapore.
Dal profilo del leone passiamo a quello del logo del leone impresso su una bottiglia.
Ci allarghiamo e inquadriamo la bottiglia.
Accanto alla bottiglia un bicchiere della nostra grappa.
P/86/2022 – decorrenza 21/09/2022
NADLER LARIMER & MARTINELLI SRL
EXEPERIENCE
Sera, un uomo rientra a casa.
Si toglie il trench che indossa posandolo su una sedia, si arrotola le maniche della camicia e apre una bottiglia di grappa.
Lo vediamo mentre versa in un bicchiere un po’ di Grappa.
Ne annusa l’aroma, beve un sorso, degusta la sua purezza.
Quindi appoggia il bicchiere sul tavolino accanto a lui.
Voce sussurrata F.C.: Non è meraviglioso, a fine giornata, fare un salto in XXXX?
Vediamo due foglie che si posano (portate dal vento) proprio accanto al nostro prodotto.
Ci allarghiamo e scopriamo che l’uomo è seduto tra i filari di una vigna Voce F.C.: Una grappa che ha distillato lo spirito di un territorio… ti fa provare qui, quello che proveresti solo lì.
P/85/2022 – decorrenza 21/09/2022
Havas Milan
Vediamo una giovane donna a casa, pronta a degustare il prodotto XXX. Appena la donna fa il gesto di aprire una delle confezioni di carta, questa si anima magicamente, facendola entrare in un mondo fatto completamente in cartotecnica, come un gigantesco libro pop-up. La protagonista si trova così all’interno di un percorso pieno di fiori, di piante e di tutti gli ingredienti della gamma offerti dal brand. Partendo da una grande serra botanica la ragazza si muove poi in una campagna e infine in un parco cittadino, entrambi in stile inglese e sempre fatti di elementi in cartotecnica che si compongono e si animano al suo passaggio. Una voce fuori campo accompagna il suo viaggio, raccontando di questo nuovo mondo dove, grazie alla formulazione del prodotto XXX, il gusto e il prendersi cura di sé diventino una sola cosa.
Con un ultimo assaggio, la protagonista si ritrova infine di nuovo a casa sua, nel mondo reale, per continuare a godersi il prodotto XXX.
Il payoff recita: “XXXX. Scopri un piacere che ti fa stare bene.”
P/84/2022 – decorrenza 20/09/2022
Conic S.r.l.
XXX. TI PASSANO I PENSIERI, TI TORNA L’ENERGIA.
Una ragazza è concentrata sullo schermo del suo iPad. Uno zoom ci trasporta all’interno. Ci troviamo in un altro appartamento. È sera. C’è un forte temporale. Una coppia sdraiata sul divano guarda un film alla TV. Improvvisamente, un fulmine fa saltare tutto. La coppia reagisce in modo inaspettato: inizia a ballare attorno alla TV fumante.
Ora, siamo in un altro appartamento. Dal soffitto del soggiorno vediamo cadere delle gocce. Con XXX, l’allegra famigliola però non deve preoccuparsi di una piccola perdita d’acqua: mamma e bambino si mettono a ballare contenti, giocando a prendere le gocce che cadono con delle bacinelle colorate. A passo di danza si unisce a loro anche il papà.
Infine, vediamo la coppia di trentenni e l’allegra famigliola alzare le braccia al cielo e concludere il balletto con una scivolata. Grazie a XXX, la televisione è tornata come nuova e i tubi hanno smesso di perdere.
XXX AH. MA CHE BELLA NOVITÀ!
XXX AH. SEI LA MIA SERENITÀ
XXX AH.MI ASSICURO ED ECCO QUA: IL PESO DEI PENSIERI È LA METÀ DELLA METÀ!
DA XXX È NATA XXX. L’ASSICURAZIONE SULLA CASA CREATA SU UN’IDEA: TI PASSANO I PENSIERI, TI TORNA L’ENERGIA.
P/83/2022 – decorrenza 14/09/2022
I’M NOT A ROBOT S.R.L.
Vediamo il testimonial del brand xxx che intraprende un viaggio in cui incontra ad esempio: elementi della natura, animali, insetti, persone comuni, lavoratori, aziende. Lo scopo del viaggio è ascoltare la voce e le opinioni di ciascuno al fine di poter stabilire il prezzo per i prodotti xxx affinché sia basso ma anche giusto e equo. Il prezzo dei prodotti xxx infatti viene deciso con lo scopo di essere accessibile nel rispetto di tutti: ambiente, lavoratori e consumatori.
In un voice over e in un cartello sentiamo e vediamo: Prima di dare il prezzo a un prodotto xxx ascoltiamo tutte le ragioni del mondo. Perchè vogliamo che sia basso, ma anche giusto.
Oltre che in un film televisivo, la campagna sarà declinata anche su altri mezzi come il web, la stampa, le affissioni, il materiale punto vendita.
P/82/2022 – decorrenza 13/09/2022
Ferrero Commerciale Italia S.r.l.
L’unione più buona che c’è
P/81/2022 – decorrenza 06/09/2022
BASKO SPA
Ogni giorno la scelta migliore.
P/80/2022 – decorrenza 24/08/2022
REDCARE S.R.L.
Un compasso rosso, a simbolo di guida per la salute delle persone, viene associato al brand Redcare.
Il claim “I tuoi farmacisti online” accompagna il brand in ogni touchpoint.
P/79/2022 – decorrenza 05/08/2022
BEA SRL
Cliente GDO: Claim “Buonanotte con chi vuoi” – La campagna promuove un’operazione di raccolta punti che mette in palio prodotti tessili per la camera da letto del brand Caleffi. La comunicazione si basa sulla possibilità di trascorrere una buona notte grazie alla qualità di lenzuola, federe, copripiumini, ecc. Un piacere di dormire che è ancora maggiore se condiviso con chi ognuno desidera. Per questo Il visual rappresenta un letto nel quale sono pronti per la notte una serie di personaggi di vario genere ed età, e anche di un simpatico cagnolino. I colori predominanti della grafica riprendono quelli di una delle trame dei prodotti oggetto della campagna per creare un continuum cromatico tra la comunicazione e gli articoli della raccolta punti.
P/78/2022 – decorrenza 05/08/2022
BEA SRL
Cliente GDO: Claim: “Tu che Trudi sei?” – La campagna in oggetto promuove una raccolta punti che ha come premi numerosi peluche del brand Trudi. I vari peluche in premio rappresentano degli animali e il focus della campagna è una sorta di identificazione fisica e/o caratteriale tra alcuni personaggi umani e gli animali stessi. Una simpatica similitudine che rafforza l’amicizia fra i vari soggetti. I colori utilizzati richiamano il mondo naturale con una predominanza di verde, beige e marrone, e l’aggiunta di elementi rossi per creare un link diretto al logo Trudi. A completare la comunicazione anche i concetti di “Amici per natura” e di “Imbottitura 100% riciclata”.
P/77/2022 – decorrenza 05/08/2022
WUNDERMAN THOMPSON SRL
XXXXX. L’energia vicina.
P/76/2022 – decorrenza 04/08/2022
WUNDERMAN THOMPSON SRL
XXXXXX. L’energia più vicina che ci sia.
P/75/2022 – decorrenza 04/08/2022