Newsletter

VMLY&R Italy
XXX. SMART ESPRESSO.
P/126/2020 – decorrenza 29/12/2020

DLVBBDO S.p.A
Soggetto “UFFICIO”
SCRIPT
Siamo in un ufficio. Un uomo intorno ai 40 anni sta mangiando frettolosamente un panino davanti al computer.
Appena lo addenta però, il suo capo gli passa di fianco, aggiungendo una nuova pila di faldoni sulla sua scrivania.
L’uomo guarda in camera con un’espressione preoccupata, mentre sentiamo il VO.
Chiudiamo sul pack di prodotto.

VO
SPK: Non digerisci lo stress?

SPK: Nuovo XXX. Un triplice aiuto per la tua digestione.
ALT SPK: XXX. Un triplice aiuto per la tua digestione.
n. P/125/2020 – decorrenza 16/12/2020

DLVBBDO S.p.A
Soggetto “PASQUA”
SCRIPT
Ci troviamo in un dehor e vediamo una tavola imbandita per il pranzo di Pasqua. Seguiamo una persona alle prese con l’entusiasmo dei famigliari durante le feste. La protagonista, una donna intorno ai 35 anni, è seduta a tavola e ha appena finito di mangiare la grigliata preparata dal marito, ma nonostante questo i parenti continuano ad offrirle dolci e uova di cioccolato per bambini.
La donna guarda in camera con un’espressione preoccupata, mentre sentiamo il VO.
Chiudiamo sul pack di prodotto.

VO
SPK: Anche Pasqua con i tuoi?

SPK: Nuovo XXX. Un triplice aiuto per la tua digestione.
ALT SPK: XXX. Un triplice aiuto per la tua digestione.
n. P/124/2020 – decorrenza 16/12/2020

DLVBBDO S.p.A
Soggetto “NATALE”
SCRIPT
Il film ci mostra un uomo sulla quarantina durante un tipico cenone di Natale in famiglia, seduto a tavola in un salotto addobbato per le feste.
Nonostante siamo alla fine del pasto, i parenti gli continuano ad offrire una miriade di cose da mangiare.
L’uomo guarda in camera con un’espressione preoccupata, mentre sentiamo il VO.
Chiudiamo sul pack di prodotto.

VO
SPK: Parenti pesanti?

SPK: Nuovo XXX. Un triplice aiuto per la tua digestione.
ALT SPK: XXX. Un triplice aiuto per la tua digestione.
n. P/123/2020 – decorrenza 16/12/2020

McCann Worldgroup
XXX, dritto al punto.
XXX, dritto al punto contro il dolore.
XXX, dritti al punto.
XXX, dritti al punto contro il dolore.
n. P/122/2020 – decorrenza 16/12/2020

Tigros S.p.A.
Tigros. Cosa c’è di buono oggi?
n. P/121/2020 – decorrenza 14/12/2020

PHOENIX ADVERTISING SpA
IL PANE CON LE ROSE
P/120/2020 – decorrenza 4/12/2020

Marimo srl
Piacere libero.
n. P/119/2020 – decorrenza 2/12/2020

Orsingher Ortu – Avvocati Associati
XXX. Come ti Pare
n. P/118/2020 – decorrenza 26/11/2020

Ogilvy&Mother
INGLESE:

NOTHING IS MORE POWERFUL THAN A GOOD HABIT.

ITALIANO:

NULLA È PIÙ STRAORDINARIO DI UNA BUONA ABITUDINE.
n. P/117/2020 – decorrenza 25/11/2020

Intergym S.r.l. Unipersonale
WE WILL BIKE YOU
n. P/116/2020 – decorrenza 23/11/2020

Armando Testa Spa
Titolo: Matrioske.
La nuova auto XXX si muove per la città popolata da Matrioske.
Differenti luoghi, contesti e situazioni.
Al suo passaggio le Matrioske si aprono liberando dal loro interno figure umane.
Nuova XXX. Motore Ibrido. Protezione Pura.
Nuova XXX. L’Eleganza che ti protegge.
n. P/115/2020 – decorrenza 18/11/2020

Gitto/Battaglia22srl
XXXX con l’energia giusta puoi fare qualsiasi cosa
n. P/114/2020 – decorrenza 12/11/2020

DLVBBDO S.p.A.
Payoff: Driving Energy
Claim: Dietro l’energia che usi ogni giorno, ci siamo noi.
n. P/113/2020 – decorrenza 10/11/2020

DDB S.r.l
100% SUV. 100% Elettrica.
n. P/112/2020 – decorrenza 09/11/2020

INTERGYM S.R.L.
WE WILL RUN YOU
n. P/111/2020 – decorrenza 06/11/2020

TEND srl unipersonale
Noi italiani amiamo così tanto la bellezza che scegliamo XXX, ovunque abitiamo. Amiamo così tanto il design che scegliamo XXX, ovunque apparecchiamo. Amiamo così tanto mangiare sano e bene che scegliamo XXX, ovunque cuciniamo. Nuova collezione ITALIKA PREMIUM. Orgogliosamente made in Italy. XXX. La tua idea di casa.
n. P/110/2020 – decorrenza 05/11/2020

Armando Testa spa
Ogni prodotto Xxx sa tirare fuori la parte più creativa, più divertente, più fantastica di ognuno di noi.
Per questo la casa e la cucina diventano teatro di piccole storie, anzi fiabe:
le fiabe più belle di sempre, con i prodotti e le persone che sono, insieme, protagonisti.
Basta utilizzare ogni prodotto Xxx per esprimere la propria anima fiabesca, in modo moderno, appena suggerito, e sempre con un sorriso.
n. P/109/2020 – decorrenza 05/11/2020

Leagas Delaney Italia Srl
“Quando hai xxx te lo si legge in faccia”.
Quando una persona può godersi le sue passioni, la sua faccia dice tutto: nove protagonisti ci raccontano una per una, quanto sono frictionless, comode e vantaggiose le features di XXX partendo dalla loro espressione di gioia, per mostrarci come possono godersi le loro passioni con il tempo guadagnato grazie a quelle features.
P/108/2020 – decorrenza 16/10/2020

VMLY&R Italy
Vediamo una coppia in un lago, in quello che si intuisce essere l’attimo prima di un abbraccio.
La camera scende sott’acqua e si entra nella dimensione del ricordo della protagonista: la vediamo da bambina a giovane donna.
Chiude questa dimensione di ricordi il close up del gioiello. La mdp risale, ritroviamo la coppia, questa volta abbracciata. Lei con il gioiello al polso.
Il film si chiude con la line:
Un’emozione intensa dura un’istante ma resta una vita.
XXXX Collection. XXXXX.
n. P/107/2020 – decorrenza 16/10/2020

Marimo srl
XXX. La pasta come Napoli comanda.
n. P/106/2020 – decorrenza 15/10/2020

HAVAS MILAN SRL
La campagna racconta come i propri figli (o nipoti), grazie alla XXX, possono diventare estremamente preparati e imparare addirittura più informazioni di quante ne conoscano i genitori. Oltre a post e banner, il concept prenderà vita per mezzo di alcuni spot web, in cui vedremo i genitori rivolgersi al proprio smartphone per fargli alcune domande. Inizialmente sembreranno parlare con un assistente vocale, ma alla fine sveleremo il ruolo dei loro figli: da casa, in videochiamata, stanno rispondendo a tutte le loro domande e curiosità.
XXX. Crescere con la cultura.
n. P/105/2020 – decorrenza 14/10/2020

Conad Soc. Coop a r.l.
Insieme l’Italia fiorisce.
P/104/2020 – decorrenza 8/10/2020

IGPDecaux
IGPDecaux ha ideato il City Label «Pubblicità per la città» con il payoff “questa pubblicità contribuisce a finanziare la mobilità” perché sia proposto ai clienti affinchè lo introducano sulle campagne pubblicitarie ospitate all’interno degli impianti Out-of-Home. Il fine è evidenziare il valore sociale ed economico che tale investimento pubblicitario comporta per la collettività dal momento che la pubblicità OOH contribuisce a finanziare il trasporto pubblico urbano.

P/103/2020 – decorrenza 5/10/2020

KleinRusso srl
XXX Prima lo visiti, prima ti visita.
n. P/102/2020 – decorrenza 30/9/2020

Leo Burnett Italia
Un ragazzo dall’aspetto serio e “precisino” arriva in una spiaggia affollata. È visibilmente a disagio e preferisce restare per conto suo mentre le persone che lo circondano si godono il mare: c’è chi gioca, chi si tuffa. Una ragazza muove un telo mare con sopra della sabbia che accidentalmente finisce sul viso del ragazzo. Lei, vedendolo visibilmente infastidito, gli offre un XXX. Bevendo il ragazzo si rilassa, finalmente sorride e inizia a godersi la sua giornata in spiaggia con gli amici.
n. P/101/2020 – decorrenza 29/9/2020

Ogilvy & Mather srl
Un padre un po’ pasticcione e il suo bambino cucinano insieme e grazie al prodotto xxx finalmente il risultato della preparazione è ottimo.
XXX. Ogni giorno qualcosa di speciale
n. P/100/2020 – decorrenza 23/9/2020

Ogilvy & Mather srl
X. Assapora la Forza Rigenerante della Purezza
n. P/99/2020 – decorrenza 22/9/2020

Armando Testa spa
In un viale di città vediamo degli specchi che riflettono la luce e fanno da quinta a tre donne che escono da dietro e vengono verso la camera con passo sicuro. Una ragazza si specchia in una frase che rappresenta un tipico stereotipo femminile, poi gira con decisione lo specchio come a volerlo superare. Altre ragazze compiono lo stesso gesto.
Tante donne insieme camminano verso la camera mentre la speaker commenta: è ora di fare un passo avanti, anche con xxx. Intanto compare il pack di prodotto su uno degli specchi attraverso il quale entriamo nella demo su un fondo limbo prezioso. Vediamo formarsi il prodotto xxx su delle linee grafiche che si muovono per mostrarne la flessibilità. Dall’alto un “2X” in plexiglass contenente del liquido rosa lo fa cadere sul prodotto che lo cattura rapido. Sul finale si ritorna alla sfilata di donne e si chiude col claim: xxx un passo avanti.
n. P/98/2020 – decorrenza 22/9/2020

Armando Testa spa
In un viale di città vediamo degli specchi su cui sono scritti, come dei graffiti urbani, gli stereotipi di genere che ogni donna si trova ad affrontare ogni giorno. La protagonista passando davanti agli specchi, con un gesto deciso della mano fa ruotare lo specchio, come se volesse scacciare lo stereotipo, e poi lo supera dicendo: Io guardo avanti!
Man mano entrano in campo altre ragazze che compiono lo stesso gesto con altri specchi.
Tutte le donne insieme camminano con decisione dando vita a una sfilata urbana, mentre la testimonial invita a superare gli stereotipi contro le donne. Su un ultimo specchio compare il logo xxx, e la protagonista conclude col claim: è ora di fare un passo avanti.
n. P/97/2020 – decorrenza 22/9/2020

HAVAS MILAN
Ci pensa xxx.
n. P/96/2020 – decorrenza 4/9/2020

KLEIN RUSSO SRL
RigenerAzioni
Ricicla, Riduci, Riusa, Recupera, Rigenera.
xxxx
n. P/95/2020 – decorrenza 3/9/2020

Conic S.r.l.
Pulire sul serio
n. P/94/2020 – decorrenza 1/9/2020

BeA Brand Evolution Agency Srl
Cliente GDO: Claim: Italia in Tavola – Il concetto di campagna vuole sottolineare la volontà di unire due tratti caratteristici del nostro Paese, ovvero il senso di italianità (con la qualità riconosciuta universalmente del Made in Italy) e la passione per la condivisione di piacevoli momenti a tavola. La campagna ha come tratto distintivo una tavola apparecchiata con i prodotti oggetto della promozione, arricchita da un nastro tricolore e con la possibilità di vedere protagonista anche una ragazza in abiti che richiamano lo stile rinascimentale.

n. P/93/2020 – decorrenza 4/8/2020

IAP è membro di EASA - European Advertising Standards Alliance e di ICAS - International Council on Ad Self-Regulation EASA_50