Elenco depositi pre-emption 2019

Depositi registrati al 27/12/2019

 

VMLY&R Italy
XXX. BEAUTIFUL ESPRESSO.
n. P/172/19 – decorrenza 27/12/19

VMLY&R Italy
XXX. SMART ESPRESSO.
n. P/171/19 – decorrenza 27/12/19

SAATCHI & SAATCHI Srl
Today is the perfect day to take your power forward.
Oggi è il giorno perfetto per portare lontano la tua energia.
n. P/170/19 – decorrenza 20/12/19

Orsingher Ortu – Avvocati Associati
XXXX. Perché no?
n. P/169/19 – decorrenza 20/12/19

MAX INFORMATION Srl
The Butterfly Effect
Il film inizia con due mani in primo piano che si scambiano un biglietto da visita di XXX. Il logo, ben visibile sul biglietto, all’improvviso si anima e inizia a muoversi come se fosse una farfalla, con le due metà che diventano le ali.
Il percorso della farfalla ci accompagna lungo tutto il filmato, dove continuando le sue trasformazioni, attraversa una comunità di persone, continuando a portare benefici a tutte le attività. A questo punto ci troviamo nella piazza di un paesello, che si anima e cresce sotto i nostri occhi: le finestre si aprono e i balconi si riempiono di fiori, le persone per strada aumentano, aumenta anche la dimensione del paesello, che si trasforma in una piccola città. La farfalla vola verso il cielo e viene raggiunta da tante altre farfalle fino a che unendosi in un magico sciame formano il logo XXX. SPK: Perché fare le cose per bene, fa bene a tutti.
n. P/168/19 – decorrenza 19/12/19

Cayenne Srl
SPORTIVA PER NATURA
n. P/167/19 – decorrenza 18/12/19

MOSQUITO Srl
Linea XXXX XXXXX – La tradizione ha sempre ragione
n. P/166/19 – decorrenza 18/12/19

McCann Worldgroup Srl
SOLARE SOSPESO
Per ogni acquisto di solari Vichy e/o La Roche Posay dal 11/05 al 17/05/2020, Vichy e La Roche Posay doneranno altrettanti solari a chi ha bisogno di protezione.
Le due marche della salute di L’Oréal Italia, si uniscono a XXX nel dare un importante contributo alla prevenzione della pelle sotto al sole.
Durante il periodo di attivazione, acquistando un prodotto solare di queste due marche, L’Oréal Italia donerà un prodotto solare, come se fosse “sospeso”, a  XXX  che lo impiegherà durante le attività 2020 di divulgazione e in generale per sostenere i suoi progetti di prevenzione al melanoma.
n. P/165/19 – decorrenza 16/12/19

RED ROBIGLIO&DEMATTEIS
Protagonisti di questa campagna sono persone che non hanno avuto ancora esperienza delle meraviglie naturali e si rivolgono a padri e madri con una richiesta: non rovinateci lo spettacolo. Il film è dunque una galleria di giovani, idealmente capeggiati da Bebe Vio. Ognuno di loro ci dice una semplice frase come: “io non ho mai visto il ghiacciaio del Monte Bianco”. Parlando ognuno di loro sale in piedi su qualcosa.
n. P/164/29 – decorrenza 15/12/19

Saatchi & Saatchi Srl
Where will your power take you? Dove ti porterà la tua energia? Today is the perfect day to take your power further. Oggi è il giorno perfetto per portare lontano la tua energia.
n. P/163/19 – decorrenza 11/12/19

Armando Testa SpA
Mamme e papà vengono assaliti ogni giorno da mille dubbi e domande e si chiedono se stanno crescendo i loro figli al meglio, ma è proprio questo farsi domande che li rende ottimi genitori, perché non sono le risposte a farci crescere ma le domande. Ed è proprio con una domanda che invitiamo i genitori a trovare le risposte a tutti i loro dubbi. XXX. Giochiamo?
n. P/162/19 – decorrenza 10/12/19

Wunderman Thompson Srl
Crodino. L’analcolico biondo fa abbracciare il mondo.
n. P/161/19 – decorrenza 6/12/19

Strategica Group
LOOKING BEYOND RISKS
n. P/160/19 – decorrenza 5/12/19

lifecircus Srl
CONFIDI, VALORE AGGIUNTO GARANTITO, MEHRWERT GARANTIERT!

n. P/159/19 – decorrenza 5/12/19

Studio Legale Bird & Bird
I due protagonisti del film bevono un tè in casa, fuori piove. Un’infiltrazione distrae uno dei due. L’altro risolve il problema ponendo un vaso dove cade la goccia. Da questo semplice gesto nasce un’idea: rendere l’ambiente della camera da letto già primaverile con tessuti, cuscini, piante etc. I due hanno così anticipato la primavera dentro casa. Alla fine uno di loro si presenta con in mano una piantina senza accorgersi della scia di fango che lascia sul pavimento. Logo. La primavera nasce da te.
n. P/158/19 – decorrenza 4/12/19

Credito Emiliano SpA
WELLBANKING PEOPLE
n. P/157/19 – decorrenza 4/12/19

MABINA Srl
BRAND Kidult (Discover Your Life) SETTORE gioielleria fashion MESSAGGIO Forever is now.
n. P/156/19 – decorrenza 3/12/19

Armando Testa SpA
Il filmato vuole valorizzare l’autenticità di ogni donna superando i luoghi comuni che la vogliono inglobare in schemi stereotipati. Vediamo Una donna in ufficio che si mostra nervosa e lancia in aria i fogli a cui sta lavorando. Un’altra che piange davanti a un film o con un’amica. Una terza che sta gustando una fetta di torta al cioccolato. Gli stati d’animo collegati a queste situazioni sono spesso ricondotti al ciclo mestruale. Ma in verità le emozioni, indipendentemente dal ciclo, rendono le donne più forti e capaci di mostrarsi più vere senza nascondersi.
n. P/155/19 – decorrenza 2/12/19

Armando Testa SpA
Nel giardino innevato di una casa vive un omino di neve, ancora senza naso. Una sera, la bambina che vive nella casa e che è appena tornata dalla spesa con i genitori, prende un prodotto dal sacchetto e gli regala un naso nuovo e bellissimo. Quella stessa notte, mentre la bimba dorme, lui decide di andare a vedere da dove viene il suo nuovo naso, cammina e cammina finché scopre, sulla facciata di un negozio, lo stesso simbolo del sacchetto! Felice si avvicina per guardare dentro il negozio e scopre non solo il suo, ma tanti nasi, uno più bello e più buono dell’altro.
Intanto anche tutti gli altri omini di neve della città sono arrivati, e per ognuno di loro ci sarà un dono: da un grande e fantastico albero di Natale fatto di frutta, verdura, dolci, pane e fragranti focaccine, gli addetti del negozio prenderanno qualcosa per donare agli omini di neve nuovi nasi, bocche, occhi, e persino fragranti paraorecchie, perché “Abbiamo sempre qualcosa di speciale per ognuno di voi. A Natale, ancora di più”. La mattina di Natale, la bambina svegliandosi non solo troverà il suo omino tornato al suo posto, ma anche uno splendido regalo…
n. P/154/19 – decorrenza 25/11/19

Credito Emiliano SpA
Wellbanking. La Banca che si prende cura del tuo benessere finanziario. E di vita.
n. P/153/19 – decorrenza 19/11/19

Credito Emiliano SpA
CREDEM WELLBANKING
n. P/152/19 – decorrenza 19/11/19

Credito Emiliano SpA
FINANCIAL WELLNESS
n. P/151/19 – decorrenza 19/11/19

KLEIN RUSSO Srl
#RGEN XXX  CRESCE LA GENERAZIONE SOSTENIBILE  WEAREGEN.XXX.IT
n. P/150/19 – decorrenza 15/11/19

Leagas Delaney Italia Srl
xxx. Il veggie/mondo/pranzo/che ci piace.
n. P/149/19 – decorrenza 13/11/19

Leagas Delaney Italia Srl
xxx s’impegna
n. P/148/19 – decorrenza 13/11/19

Take Srl
Connected Together
n. P/147/19 – decorrenza 12/11/19

STV DDB Srl
In questa campagna raccontiamo cosa significa essere “certi, sicuri di sé”, la protagonista è una ragazzina di circa 8 -10 anni. La nostra ragazzina esce dall’allenamento di calcio con le compagne di squadra, le saluta e si dirige verso un’auto parcheggiata con il bagagliaio aperto. Tra gli sguardi di ammirazione delle coetanee che si allontanano, la protagonista butta il borsone nel bagagliaio, quando si accorge di una donna di circa 40 anni – la vera proprietaria dell’auto – che la guarda perplessa, prima di capire la furbata e sorridere complice.
n. P/146/19 – decorrenza 12/11/19

STV DDB Srl
In questa campagna raccontiamo cosa significa essere “certi, sicuri di sé”  il  protagonista è un ragazzino di circa 8 -10 anni. Il protagonista esce da scuola con alcuni compagni e finge che l’auto parcheggiata lì davanti sia sua. Quindi va verso l’auto apre lo sportello e butta dentro lo zaino, mentre i coetanei si allontanano, guardandolo con ammirazione. Un uomo al volante sui 40, che è lì per aspettare un’altra persona, lo guarda inizialmente perplesso, ma in un attimo capisce tutto e sorride.
n. P/145/19 – decorrenza 12/11/19

Intel_letto srl
Intelletto il materasso intelligente con il brevetto
n. P/144/19

Havas Milan srl
Un uomo (o una donna) sta compiendo un’azione tenendo tra le mani un attrezzo visibilmente sproporzionato rispetto alla funzione che deve esercitare.
Una voce fuoricampo richiama la sua attenzione: “Sicuro che sia la cosa giusta?”
La voce narrante continua invitando ad andare su XXX “Curati con cura” per informarsi su come curare il mal di gola in modo corretto.
n. P/143/19 – decorrenza 7/11/19

Havas Milan srl
Vediamo una serie di scena di vita quotidiana tra persone (amici, parenti, coppie).
Ma ogni volta che uno di loro parla, l’altro non risponde, a causa di un improvviso attacco di mal di gola, creando così una situazione “tragicomica”.
Una voce fuori campo recita il claim: Non restare senza parole” XXX.
n. P/142/19 – decorrenza 7/11/19

 BeA Srl
La campagna è incentrata sulla head “Una Colazione da Favola”. Per questo, è ricreata un’atmosfera fiabesca attraverso una grafica che richiama il mondo delle favole e l’utilizzo di un testimonial di fantasia, identificato nel “coniglio esploratore”. I colori predominanti utilizzati sono il verde ed il marrone chiaro. Alcuni prodotti della nuova linea Country di Thun sono rappresentati mentre volano nell’aria per esprimere magia e fantasia, in un ambiente che composto da pavimento in legno e parete verde, con un tavolo con la tovaglia (anche questa verde) al centro. Il “coniglio esploratore”, vestito con gilet e occhiali da aviatore, compare nella parte inferiore destra e tiene in mano una tazzina con piattino. La campagna sostiene la Fondazione Lene Thun ONLUS, della quale è presente il logo.

n. P/141/19 – decorrenza 6/11/19

PUBLICIS S.r.l.
LE COSE BUONE CI RENDONO FELICI. XXX
n. P/140/19 – decorrenza 31/10/19

McCann Worldgroup
“Un xxx non ti cambia la vita. Un xxx sì” “XXX. La tua vita con qualcosa in più”
n. P/139/19 – decorrenza 29/10/19

Consorzio per la Tutela del Franciacorta
VERY ITALIAN VERY FRANCIACORTA
n. P/138/19 – decorrenza 23/10/19

Mondelez Italia services Srl
PHILADELPHIA BENESSERE #CHISIVUOLEBENE

n. P/137/19 – decorrenza 22/10/19

Mondelez Italia services Srl
PHILADELPHIA BENESSERE

n. P/136/19 – decorrenza 22/10/19

Armando Testa SpA
Il filmato racconta la storia di una giovane donna che ama girare il mondo e non ci rinuncia anche quando si tratta di viaggiare da sola. La vediamo viaggiare da sola con il suo zaino in spalla dove tiene tutto ciò di cui ha bisogno, anche il prodotto xxx, ma anche interagire con le persone del posto. Io non rinuncio a quella che sono. Ogni giorno.
n. P/135/19 – decorrenza 21/10/19

Armando Testa SpA
Il filmato racconta la storia di alcune donne mettendo in evidenzia la complessità e unicità del loro carattere, in cui convivono pregi e difetti, vittorie e insuccessi, punti di forza e di debolezza. Le protagoniste sono descritte come donne autentiche, vere e reali, che non hanno paura di mostrarsi per quelle che sono. Xxx Ogni giorno, la donna che sei.
n. P/134/19 – decorrenza 21/10/19

Armando Testa SpA
Il filmato ripercorre la giornata di una donna alle prese con l’impegnativo, ma emozionante lavoro di maestra. È descritta come una donna che mette tutta se stessa in ciò che fa, quando è “a mille”, ma anche quando è “in riserva”.
Nella demo vediamo il prodotto xxx comporsi in strati che si appoggiano uno sull’altro. Da una pipetta scende del liquido che viene assorbito velocemente, mentre dal prodotto xxx escono delle barriere protettive di colore viola luminose che definiscono l’area entro il quale il liquido è trattenuto. Un dischetto di cotone tenuto da una pinzetta viene appoggiato sulla superficie del prodotto per confermare che è asciutto.Perché essere se stesse è la cosa più bella che si ha da mostrare. xxx. Ogni giorno, la donna che sei.
n. P/133/19 – decorrenza 21/10/19

Armando Testa SpA
Una serie di immagini con protagoniste femminili, accompagnate da scritte in super, raccontano come le donne contribuiscano a migliorare il mondo con le azioni che compiono normalmente nella loro quotidianità, inclusa quella di avere il ciclo. (alternativa: anche quando hanno il ciclo) xxx. La forza di essere donna
n. P/132/19  – decorrenza 21/10/19

DLVBBDO S.p.A.
Da oggi tutto cambia Nasce XXX Infinito. Libero di “fare cose” all’infinito. Scopri l’Infinito. Dimentica “xxx”, goditi la vita.
n. P/131/19 – decorrenza 21/10/19

La Fabbrica Creativa
In un momento in cui si parla tanto di manovra economica, xxx lancia la Manovra Perfetta con delle agevolazioni pensate per far davvero felici gli italiani. Negli spot un ipotetico ministro racconta le iniziative pensate per realizzare la propria manovra: iniziative sempre strampalate e poco risolutive a cui si contrappone il brand xxx. Che, con le sue promozioni, realizza per davvero la Manovra Perfetta. XXX La Manovra Perfetta.
n. P/130/19 – decorrenza 18/10/19

Armando Testa S.p.A.
A Natale, quando entra in tavola lui, non ce n’è più per nessuno. È lui l’originale protagonista del Natale… Tutto il resto passa in second’ordine. Lo spot racconta ciò che accade a dei pacchetti natalizi disposti sotto l’albero in attesa di essere condivisi e aperti. Impazienti, in attesa di essere scartati, si lamentano di essere trascurati e commentano con un po’ d’invidia, ma sincera ammirazione le doti di chi sta rubando loro la scena, con frasi che riprendono le caratteristiche del prodotto: “complimenti alla madre” “un vero principe azzurro” “è un tipo originale” “non è un pacco” Nel frattempo in famiglia si festeggia il Natale con al centro l’unico, vero protagonista della scena. Mentre i pacchi… continuano ad aspettare. XXX. L’ORIGINALE PROTAGONISTA DEL NATALE.
n. P/129/19 – decorrenza 17/10/19

Armando Testa SpA
Una donna in PP su sfondo limbo con i capelli bianchi e il viso segnato dalle rughe parla del suo problema. Si passa un dischetto di cotone sul viso che le cancella magicamente le rughe, poi si toglie la parrucca mostrando la sua vera capigliatura castana. Ci rivela che ad ogni età una donna può avere questo problema. Per questo XXX ha creato prodotti che assorbono tanto e restano sottili. Stacco sul prodotto indossato in PP. Con un morphing sul prodotto che da reale diventa stilizzato, passiamo alla demo su fondo nero. Una versata grafica dorata scende dall’alto e viene assorbita distribuendosi in 3 canali. Stacco sul finale in cui vediamo la donna con altre donne di ogni età..
n. P/128/19 – decorrenza 16/10/19

CONNEXIA Srl
Una campagna multi-soggetto racconterà come il Natale sia più originale con il prodotto XXX. In ognuno dei film vedremo una famiglia alle prese con il festeggiamento del Natale in casa, dall’apertura dei regali, al cenone, al pranzo.
È il momento del prodotto XXX, ma c’è qualcosa che non quadra: il prodotto XXX non c’è. Per fortuna, dopo un attimo di sospensione e perplessità, la magia si compie, e il prodotto XXX originale compare tra i commensali: una volta sul vassoio della mamma, un’altra tra le mani di un bambino e infine sul tavolo davanti al papà. Ora la festa può continuare e tutti possono finalmente festeggiare gustandosi un pezzo del  prodotto XXX originale. Compare il pack accompagnato dal claim: XXX. È più Natale con l’originale
n. P/127/19 – decorrenza 16/10/19

Armando Testa SpA
Partendo dal PP di una vecchia fotografia tenuta in mano, conosciamo la nostra protagonista insieme alle sue 3 amiche di sempre. Oggi come allora si divertono insieme, anche se il tempo è passato. Le vediamo a casa della protagonista che si sta preparando in camera e ha indosso il prodotto.
Con un morphing sul prodotto che da reale diventa stilizzato, passiamo alla demo su fondo nero. Una versata grafica dorata scende dall’alto e viene assorbita distribuendosi in 3 canali. Con un altro effetto morphing usciamo dalla demo e ritroviamo la donna al ristorante con le amiche; con un gesto disinvolto passa in uno spazio ristretto tra le sedie di due persone sedute, confermando la sua sicurezza. XXX Vivila la vita. Sempre!
n. P/126/19 – decorrenza 14/10/19

Armando Testa SpA
Una donna parla fuori campo descrivendo il rapporto di complicità e di leggerezza che ha con il compagno; vediamo alcune scene della coppia che condivide insieme momenti del quotidiano, da soli e in compagnia. Stacco sulla donna che si guarda allo specchio con il prodotto indossato. Con un morphing sul prodotto che da reale diventa stilizzato, passiamo alla demo su fondo nero. Una versata grafica dorata scende dall’alto e viene assorbita distribuendosi in 3 canali. Con un altro effetto morphing usciamo dalla demo e ritroviamo la donna sicura e a suo agio, mentre il marito la cinge sui fianchi. XXX Vivila la vita. Sempre!
n. P/125/19 – decorrenza 14/10/19

Armando Testa SpA
Un uomo parla fuori campo descrivendo cosa ama di sua moglie, mentre vediamo alcune scene della coppia che condivide insieme momenti del quotidiano. Li vediamo a cena con amici e l’uomo fa riferimento alle diete della moglie che cominciano sempre “da lunedì”. Poi a una mostra fotografica in cui la moglie raddrizza una cornice storta e l’uomo parla affettuosamente della sua mania dell’ordine. Infine al cinema: la donna si commuove e l’uomo parla della sua sensibilità. Stacco sulla moglie che si guarda allo specchio con il prodotto indossato; parla fuori campo descrivendo XXX come un alleato. Con un morphing sul prodotto che da reale diventa stilizzato, passiamo alla demo su fondo nero. Una versata grafica dorata scende dall’alto e viene assorbita distribuendosi in 3 canali. Con un altro effetto morphing usciamo dalla demo e ritroviamo la donna sicura e a suo agio, mentre il marito la cinge sui fianchi. XXX Vivila la vita. Sempre!
n. P/124/19 – decorrenza 14/10/19

PINK LAB, SL
IL MOV1MENTO XXXXXXXX
Movimento: (parola che deriva dal verbo muovere)
Gruppo di persone unito attorno a un’idea per promuovere una visione particolare del mondo e applicarla alla realtà. Persone che si muovono con un senso chiaro e una direzione precisa anche se il loro destino non sempre ha la stessa direzione e lo stesso senso. Un movimento cerca di cambiare qualcosa. Cambiarlo molto. Cambiare tutto o semplicemente che non cambi niente. Così nasce il MOVIMENTO XXXXXXXX. Un movimento di persone anticonformiste, curiose ed entusiaste che non si fermano mai. Quelle che si muovono con energia e vitalità cercando di spremere tutto il succo dalla vita. Una vita reale in un mondo sempre più digitale. Senza legami, senza complicazioni e senza nessun altro freno oltre alla responsabilità e al rispetto per gli altri. Se sei così. Se apprezzi il tuo tempo tanto quanto quello degli altri. E ciò che ti muove, non si ferma mai… #MUOV1TI… e unisciti al MOVIMENTO XXXXXXXX!!! l’assicurazione con DNA digitale puro per tutti quelli che, come te, non si fermano mai. xxxxxxxxxx L’ASSICURAZIONE SEMPRE AVANTI
n. P/123/19 – decorrenza 10/10/19

Armando Testa SpA
Per una società che fa della Corporate Social Responsibility uno dei suoi punti forti, è importante poter firmare le molte comunicazioni legate a questo ambito con una formula unica, forte, precisa. Essere così attivi nelle operazioni che hanno un impatto positivo sull’ambiente e sulle persone significa puntare sempre a migliorare il mondo in cui viviamo. Significa guardare costantemente al futuro, ma mettendolo in pratica già adesso. Perché per XXX, IL DOMANI È OGGI.
n. P/122/19 – decorrenza 30/9/19

McCann Worldgroup
Vediamo varie donne alle prese con più opzioni fra cui scegliere. Prova costume: dieta o palestra? Insonnia: tisana o serie TV non stop? Frigo vuoto: consegna a domicilio o cena fuori? YYY: principio A o principio B? Sentiamo il voice over rispondere all’ultima domanda: “XXX… o XXX. Principio A e principio B per un’azione ad ampio spettro”. Nel mentre compare la DEMO di prodotto. Una volta terminata ci accorgiamo, grazie a un movimento di camera, che la stavamo guardando dal totem di una farmacia. All’interno ritroviamo una delle donne di prima, che ha appena acquistato una confezione di XXX. Lo spot si conclude con il claim: “YYY… In alternativa, XXX”.
n. P/121/19 – decorrenza 27/9/19

McCann Worldgroup
Si vedono dettagli stretti di donne: occhi, labbra, mani. Le sentiamo confrontarsi far di loro in questo modo: «Dall’ultima volta erano passati più di 3 mesi. Ne sono fuori, mi sono detta». «E poi è capitato di nuovo…». «Al lavoro, con gli amici… Non mi sentivo più me stessa». «Mi brucia, certo che mi brucia…». L’inquadratura si allarga e le vediamo sedute in una sala da tè. Sentiamo il voice over, che recita: “YYY? Una soluzione c’è, con XXX”. Compare a stacco la DEMO di prodotto. Una volta terminata ci accorgiamo, grazie a un movimento di camera, che la stavamo guardando dal totem di una farmacia. All’interno ritroviamo una delle protagoniste, che ha appena acquistato una confezione di XXX. Lo spot si conclude con il claim: “YYY… Serena, con XXX”.
n. P/120/19 – decorrenza 27/9/19

McCann Worldgroup
Due colleghe si parlano in un ufficio. «Cos’hai?». «Mi è tornato quel problema. Mio marito non capisce… Meglio lasciar perdere». «Anche no, con XXX». Due donne chiacchierano nello spogliatoio di una palestra. «Ti aspetto in sauna?». «Ho ancora YYY… Meglio che torni a casa». «Anche no, con XXX». Due ragazze studiano in biblioteca e si mandano messaggi per non disturbare. Vediamo la chat dallo schermo del cellulare di una delle due. «Allora, stasera cinema?». «Mi piacerebbe ma non posso #YYY… Meglio rimandare». «Anche no, con XXX». Sul tablet dell’altra compare la DEMO di prodotto. Stacco. Le due ragazze sorridono e sentiamo il voice over recitare: “YYY… Anche no, con XXX”.
n. P/119/19 – decorrenza 27/9/19

McCann Worldgroup
Vediamo una classe durante una lezione di yoga.
Tutte le allieve sono sedute a gambe incrociate, tranne una, che soffre di emorroidi e quindi svolge l’esercizio a testa in giù. Finita la lezione le allieve salutano l’insegnante a una a una. Quando arriva il turno della sofferente l’insegnante dischiude le mani, porgendole una confezione di prodotto. Sentiamo il VO che recita “Emorroidi? Viene naturale una risposta, con XXX”. Sul pack vediamo comparire la DEMO di prodotto. L’allieva sorride, visibilmente sollevata.  Parte la sequenza finale, completa di pack di prodotto e claim: “XXX, pronto sollievo”.
n. P/118/19 – decorrenza 27/9/19

McCann Worldgroup
Vediamo un candidato durante un colloquio di lavoro. Il direttore lo invita ripetutamente a sedersi ma lui, che soffre di emorroidi, educatamente declina. All’ennesimo invito si vede costretto a cedere ma, per non sentire dolore, finge di sedersi su una sedia immaginaria. Lo vediamo piegare le gambe e abbassarsi, ritrovandosi seduto sul vuoto. A questo punto il direttore capisce la natura del disagio. Apre un cassetto, esclama “Qui i problemi li affrontiamo subito” e passa una confezione di prodotto al candidato. Sullo schermo del PC portatile vediamo comparire la DEMO di prodotto. Il candidato sorride, finalmente sollevato. Parte la sequenza finale, completa di pack di prodotto e claim: “XXX, pronto sollievo”.
n. P/117/19 – decorrenza 27/9/19

McCann Worldgroup
Un’orchestra jazz viene ripresa nel bel mezzo di una prova. Vediamo il sassofonista seduto, in evidente stato di disagio, tanto che finisce per sbagliare una nota. Il direttore, adirato, interrompe l’esecuzione. Estrae dalla tasca una confezione di prodotto e la lancia al sassofonista. Sentiamo il voice over che recita: “Emorroidi? Una nota giusta c’è”. Nell’inquadratura successiva il sassofonista sorride, visibilmente sollevato. Parte la sequenza finale, completa di pack di prodotto e claim: “XXX, pronto sollievo”.
n. P/116/19 – decorrenza 27/9/19

Ogilvy&Mather
XXX porta a sistema il suo impegno verso la sostenibilità per renderlo ancora più concreto, creare un impatto positivo e coinvolgere le persone. L’obiettivo è quello di rigenerare le risorse e utilizzarle al meglio per nuove forme, che siano tangibili, rilevanti e stimolanti per la comunità. La piattaforma Regeneration Project di XXX nasce infatti per:
_Preservare l’operato di XXX per l’ambiente.
_Chiamare a raccolta tutti gli stakeholder, per condividere obiettivi e azioni e generare un cambiamento.
_ Sollecitare la ricerca per sostenerne la capacità innovativa.
_Creare una cultura della rigenerazione ispirando l’azione concreta di tutti.
Naming: XXX. Regeneration Project Regeneration Project di XXX. XXX Regeneration
n. P/115/19 – decorrenza 25/9/19

IAP è membro di EASA - European Advertising Standards Alliance e di ICAS - International Council on Ad Self-Regulation EASA_50