Edizione online del Corso IAP 2020 «Le Regole della Pubblicità»

In un mondo cambiato dalla pandemia anche la pubblicità si trova davanti a strade nuove da percorrere perché deve fare i conti con nuove abitudini, nuovi consumi, nuovi modi di spendere.
Parallelamente avanza lo sviluppo tecnologico, lo scenario digitale accelera e offre nuove opportunità, ponendo al contempo interrogativi che non sempre prevedono risposte facili. L’unica certezza su cui si può fare affidamento è che per affrontare i cambiamenti bisogna costantemente adeguare e approfondire competenze e sensibilità. In una fase di ripresa degli investimenti, gli aspetti etici e legali della comunicazione commerciale richiedono dunque maggiore attenzione, perché la loro sottovalutazione potrebbe vanificare quegli stessi investimenti. Senza contare la necessità sempre più strategica di una efficace gestione del rischio reputazionale: una sola comunicazione sbagliata, scorretta, non compliant, può avere conseguenze deleterie.

Ecco perché l’appuntamento con il consueto ma sempre rinnovato Corso di formazione IAP “Le regole della pubblicità”, quest’anno interamente online, assume un significato ulteriore. Sarà un’opportunità per approfondire le tematiche rilevanti in tema di regolamentazione della comunicazione commerciale, offrendo una panoramica completa delle Istituzioni, della tutela dei consumatori, delle regole della leale concorrenza, delle evoluzioni normative e gestionali in ambito digital.

Il Corso si articolerà in quattro mezze giornate (17-18 e 23-24 novembre 2020 dalle 9:15 alle 13:00) alle quali si partecipa solo da remoto attraverso la piattaforma Zoom, collegandosi con qualsiasi dispositivo.

Visualizzazione di quattro box che corrispondono alle quattro giornate del corso. Il 1° modulo, le istituzioni, il 17 novembre. Il 2°, i consumatori, il 18 novembre. Il 3°, il 23 novembre, le imprese, e l'ultimo modulo, il 24 novembre, lo scenario digitale.

È rivolto ad aziende, professionisti, avvocati, esperti di marketing e comunicazione, e a chiunque abbia interesse per i temi trattati.
Come di consueto, anche questa edizione conta sulla presenza di Relatori autorevoli e competenti, rappresentanti delle Autorità di controllo della comunicazione commerciale, Docenti universitari e Professionisti con i quali sarà possibile interagire, con un approccio eminentemente pratico.
A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. È possibile seguire anche solo 2 moduli.
È prevista una riduzione del 15% della quota d’iscrizione per chi si iscrive all’intero Corso entro il 30 ottobre 2020.

 

Scarica il Programma e la Scheda di iscrizione

IAP è membro di EASA - European Advertising Standards Alliance e di ICAS - International Council on Ad Self-Regulation EASA_50