Il Giurì ha dichiarato lecita, alla luce delle evidenze prodotte, la pubblicità di una bevanda a base di acqua addizionata con collagene e zinco in quanto vantava effetti di benessere per i consumatori senza alludere a una possibile efficacia terapeutica del prodotto.
Pronuncia n. 36/2019 del 23/7/2019
Parti Comitato di Controllo c. Fonti di Vinadio S.p.A.
Mezzi Tv, affissioni
Prodotto Bevanda ‘Sant’Anna Beauty
Messaggio L’ABC di Sant’Anna C come collagene, un nuovo amico per la pelle” – “Sant’Anna Beauty un nuovo amico per la pelle
Presidente Gambaro
Relatore Ajani
Dispositivo «Il Giurì, esaminati gli atti e sentite le parti, dichiara che la comunicazione commerciale esaminata non è in contrasto con il Codice di Autodisciplina.»

Il testo completo è disponibile nell’Archivio previa registrazione

IAP è membro di EASA - European Advertising Standards Alliance e di ICAS - International Council on Ad Self-Regulation EASA_50