Ingiunzione n. 27/19 del 3/6/19
Nei confronti di Sixtem Life Srl
Mezzi TV e stampa
Prodotto Crema viso
Messaggio “I segni dell’invecchiamento volano via con un soffio”
Articoli violati 2 – Comunicazione commerciale ingannevole
Per il Comitato di Controllo i messaggi, volti a promuovere un dispositivo medico, accreditano quest’ultimo in termini di efficacia tali da risultare esorbitanti rispetto a quelle che sono le effettive risultanze degli studi effettuati sullo stesso, inviati dall’inserzionista a sostegno delle promesse pubblicizzate.
I claim relativi alla rapidità di azione lasciano, infatti, intendere che siano da riferirsi ai risultati e non al tipo di applicazione, così come l’uso possa far ottenere risultati assoluti e totali, come sarebbe attestato dalle immagini utilizzate. 

Il testo completo è disponibile nell’Archivio previa registrazione

 

IAP è membro di EASA - European Advertising Standards Alliance e di ICAS - International Council on Ad Self-Regulation EASA_50