Newsletter

Pronuncia n. 29/2016 del 19/4/2016
Parti H3G S.p.A. a socio unico c. Telecom Italia S.p.A.
Mezzi TV
Prodotto Offerta telefonica “TIM Next”
Messaggio Oggi hai un nuovo Samsung S7 o S7 Edge resistente all’acqua e alla polvere con 2 giga inclusi a partire da 20 euro … e dopo un anno sei libero di cambiarlo o restituirlo … così hai sempre l’ultima novità” – “La protezione dello smartphone prevede un contributo di 5,90€/mese”
Presidente Ferrari
Relatore Cartella
Dispositivo «Il Giurì, esaminati gli atti e sentite le parti, dichiara che la pubblicità contestata è in contrasto con l’art. 2 del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e ne ordina la cessazione.»

Art. 2 – Comunicazione commerciale ingannevole

Data la particolare lunghezza e complessità della pronuncia, si riporta esclusivamente il dispositivo del Giurì.Su richiesta può essere fornita la versione integrale della pronuncia.

«Il Giurì, esaminati gli atti e sentite le parti, dichiara che la pubblicità contestata è in contrasto con l’art. 2 del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e ne ordina la cessazione.»

 

IAP è membro di EASA - European Advertising Standards Alliance e di ICAS - International Council on Ad Self-Regulation EASA_50