Newsletter

Protocollo ANCI-IAP per tutelare la dignità femminile

Tutelare la dignità femminile e rispettare il principio di pari opportunità, evitare il ricorso a stereotipi di genere offensivi e adottare modelli di comunicazione commerciale che non contengano immagini o rappresentazioni di violenza contro le donne.

Questo Protocollo giunge come esito di un dialogo molto intenso e costruttivo, nella comune volontà  di incidere con più strumenti e determinazione nel bloccare le pubblicità lesive della dignità femminile diffuse attraverso le affissioni pubblicitarie locali.

Questi i termini del Protocollo di intesa che sarà siglato giovedì 6 marzo alle ore 14.00 dall’ANCI e dallo IAP presso la Sala della Presidenza ANCI (Via dei Prefetti 46, Roma).

Alla conferenza stampa interverranno il Presidente dell’ANCI Piero Fassino, il Segretario generale  ANCI Veronica Nicotra, la delegata ANCI alle Pari Opportunità Alessia De Paulis, il Presidente IAP Giorgio Floridia, il Segretario generale IAP Vincenzo Guggino e il Presidente del Comitato di Controllo Carlo Orlandi.

 

CONFERENZA STAMPA

Giovedì 6 marzo, ore 14.00

Sala della Presidenza ANCI

Via dei Prefetti, 46 – Roma

 

IAP è membro di EASA - European Advertising Standards Alliance e di ICAS - International Council on Ad Self-Regulation EASA_50