Obiettivo della Digital Chart

Obiettivo della Digital Chart

 

Il C.A. è unanimemente riconosciuto quale espressione delle best practices da rispettare per la realizzazione di messaggi corretti. Questo risultato è stato conseguito attraverso un processo evolutivo sia degli strumenti giuridici adottati, sia grazie a una maggiore consapevolezza degli operatori che si sono sempre di più riconosciuti nel sistema autodisciplinare, delegando ad esso l’individuazione delle norme rilevanti e confidando nel giudice autodisciplinare per la corretta applicazione delle stesse.

Le nuove forme di comunicazione commerciale realizzate grazie alla tecnologia digitale giustificano un approfondimento degli strumenti per una adeguata applicazione del C.A. Obiettivo della Digital Chart è quello di svolgere una ricognizione sulle più diffuse forme di comunicazione commerciale nella Rete e nel mondo digitale in genere, e di fissare criteri per la riconoscibilità della  comunicazione commerciale nel rispetto dell’articolo 7 del C.A. Questo è infatti un profilo fondamentale al fine di preservare quel rapporto fiduciario che deve sempre esistere tra inserzionisti e utenti del web perché la stessa comunicazione sia efficace.

 

 

 

 

 

IAP è membro di EASA - European Advertising Standards Alliance e di ICAS - International Council on Ad Self-Regulation EASA_50