Plurale Femminile: un seminario sull’immagine della donna nei media

Si svolgerà il prossimo 29 settembre a Roma un seminario sull’immagine della donna nei media, promosso dal network di associazioni nazionali e internazionali Appello Donne e Media. Il network porta avanti da anni proposte specifiche volte ad ottenere una rappresentazione realistica e non stereotipata delle donne in tutti i mezzi di comunicazione. Un’interessante occasione di dibattito e confronto per fare il punto della situazione, ma soprattutto per interrogarsi sulle scelte da compiere affinché la società riesca a valorizzare il patrimonio culturale, sociale ed economico offerto dalle donne.

Al dibattito parteciperà anche la vice-presidente del Comitato di Controllo IAP Elisabetta Mina, che evidenzierà il ruolo del sistema autodisciplinare nell’ambito della rappresentazione della donna in pubblicità.
Appello Donne e Media ha organizzato l’evento in collaborazione con AIDDA (Associazione Imprenditrici e Dirigenti D’Azienda), Key4biz (quotidiano on line) e con l’Osservatorio Interuniversitario di Genere e si terrà presso la Sala delle Bandiere dell’Ufficio per l’Italia del Parlamento Europeo (via IV Novembre 149, Roma).
Per ulteriori informazioni www.facebook.com/events/721564711310950/

 

 

IAP è membro di EASA - European Advertising Standards Alliance e di ICAS - International Council on Ad Self-Regulation EASA_50